PDA

View Full Version : pesantezza di un antivirus

Jaywind
03-12-2006, 19:54
la pesantezza di un antivirus, puo essere annulata disattivando l'opzione "guardia"??????
cioe se disattivo quello è come se nn ci siano programmi pesanti attivi che possano compromettere la fluidità di altre attivita come giochi ecc.........?

ziozetti
04-12-2006, 09:37
la pesantezza di un antivirus, puo essere annulata disattivando l'opzione "guardia"??????
cioe se disattivo quello è come se nn ci siano programmi pesanti attivi che possano compromettere la fluidità di altre attivita come giochi ecc.........?
Si, però... è come se non avessi l'antivirus...

Spike79
04-12-2006, 10:05
Si, è come se non avessi l'antivirus, ma se per es. stai giocando offline o lavorando, senza possibilità di infezioni dalla rete, può essere comodo per aumentare un pò le prestazioni del pc....
io ho notato che Avira Antivir è parecchio leggero in questo senso, anche col guard attivo....(e su sto rudere di PC da ufficio, DEVE esserlo, sennò mi blocca tutto).

naso
04-12-2006, 10:53
Si, è come se non avessi l'antivirus, ma se per es. stai giocando offline o lavorando, senza possibilità di infezioni dalla rete, può essere comodo per aumentare un pò le prestazioni del pc....
io ho notato che Avira Antivir è parecchio leggero in questo senso, anche col guard attivo....(e su sto rudere di PC da ufficio, DEVE esserlo, sennò mi blocca tutto).
in ufficio? lo sai che nn puoi usare software freeware nn ad uso commerciale... nn conosco il tuo antivurs.. ma da quel poco che ho letto, è freeware ad uso personale.... nn x uso commerciale...

cmq sì.. se disattivi l'antivirus quando nn sei collegato ad internet (ricordati che se sei in rete, se anche collegato ad internet quasi sicuramente.. quindi dovrai staccare il cavo di rete....) allegerisci molto il lavoro del pc...
poi se lo usi in ufficio, nn puoi cmq disattivarlo.. se ti fanno un controllo mentre lo hai disattivato possono farti problemi... un pc che tratta dati sensibili deve avere anche un antivirus... (ovvio che se da quel pc nn si trattano dati sensibili, il discorso nn vale...)

Leron
04-12-2006, 10:57
in ufficio? lo sai che nn puoi usare software freeware nn ad uso commerciale... nn conosco il tuo antivurs.. ma da quel poco che ho letto, è freeware ad uso personale.... nn x uso commerciale...

cmq sì.. se disattivi l'antivirus quando nn sei collegato ad internet (ricordati che se sei in rete, se anche collegato ad internet quasi sicuramente.. quindi dovrai staccare il cavo di rete....) allegerisci molto il lavoro del pc...
poi se lo usi in ufficio, nn puoi cmq disattivarlo.. se ti fanno un controllo mentre lo hai disattivato possono farti problemi... un pc che tratta dati sensibili deve avere anche un antivirus... (ovvio che se da quel pc nn si trattano dati sensibili, il discorso nn vale...)
di antivir c'è anche la versione commerciale

Jaywind
04-12-2006, 14:21
io ho notato che Avira Antivir è parecchio leggero in questo senso, anche col guard attivo....(e su sto rudere di PC da ufficio, DEVE esserlo, sennò mi blocca tutto).infatti mi chiedevo se le prestazioni tornavano normalmente prorprio come quando nn ho antivirus e intendo proprio l'intero programma.

Spike79
04-12-2006, 14:49
A parte che giustamente esiste la versione commerciale...se dovessi installare una versione personal su uno o più pc dell'ufficio, cosa cambia rispetto ad usarla in una o più case ?
Non è che deve diventare l'antivirus di un server....
Bon, cmq prima avevo il McAfee e ora sto su un altro pianeta in quanto a velocità... :)

ziozetti
04-12-2006, 15:36
A parte che giustamente esiste la versione commerciale...se dovessi installare una versione personal su uno o più pc dell'ufficio, cosa cambia rispetto ad usarla in una o più case ?
Non è che deve diventare l'antivirus di un server....

Cambia che non si può... la licenza è chiara in quel senso, è liberamente scaricabile ed utilizzabile solo per uso personale.
Ai fini pratici non cambia nulla, ma è come se stessi usando una copia pirata di un software.

Matteo help!
04-12-2006, 17:51
io ho AVG free 7.5, non mi sembra particolarmente pesante

Leron
06-12-2006, 12:21
io ho AVG free 7.5, non mi sembra particolarmente pesante
antivir è più efficace e più leggero

Matteo help!
06-12-2006, 14:50
antivir è più efficace e più leggero

azz, buono a sapersi.

considera che ho avuto per anni norton, quando sono
passato ad AVG mi sembrava che quasi non fosse installato
da quanto era leggero in confronto :D

Leron
06-12-2006, 14:52
azz, buono a sapersi.

considera che ho avuto per anni norton, quando sono
passato ad AVG mi sembrava che quasi non fosse installato
da quanto era leggero in confronto :D
ci credo :D

Matteo help!
06-12-2006, 16:35
pensi che da AVG a Antivir avrò un incremento sensibile di prestazioni ?