View Full Version : Il mio PC ha la febbre alta...
kf128973
03-12-2006, 18:50
secondo voi come mai il mio computer (nonostante la buona configurazione) funziona male? intendo dire che all'apertura di certi programmi, come browser o altri applicativi il mio processore si mette ad andare quasi al 100% della sua capacità rallentando non poco le mie operazioni... virus non dovrei averne (ho zone alarm pro). avete un consiglio da darmi?
grazie, ciao!! :)
p.s. ho un pentium 4 2800 MHz con MB Abit IC7-G, 1 giga di ram (sdram) e 3 HD molto capienti (300 giga)
zone alarm fa i firewall..... poi che abbia anche un antivirus.... è come se la fiat si mettesse a produrre autoradio.....
usa un antivirus serio... kaspersky, ewido o tanti altri.. poi un antispyware.. spybot....
hai controllato nel visualizzatore eventi? cosa succede in quei secondi?
e i processi? quali sono quelli attivi e che occupano la cpu?
kf128973
03-12-2006, 21:14
zone alarm fa i firewall..... poi che abbia anche un antivirus.... è come se la fiat si mettesse a produrre autoradio.....
usa un antivirus serio... kaspersky, ewido o tanti altri.. poi un antispyware.. spybot....
hai controllato nel visualizzatore eventi? cosa succede in quei secondi?
e i processi? quali sono quelli attivi e che occupano la cpu?
secondo te zone alarm pro non è valido? potrebbe aver fatto passare dei virus?
cosa è il visualizzatore eventi? per quanto riguarda i processi, nella mia ignoranza informatica, vedo che sono i famosi programmi di cui parlavo nel post che fanno schizzare la cpu a livelli assurdi... e non riesco a comprenderne le ragioni...
grazie dei consigli, ciao
adrianoaca
03-12-2006, 21:56
Zone Alarm Pro (che possiedo anche io) è un Firewall cioè non fa introdurre malintenzionati nel pc e blocca programmi che cercano di installarsi o partire abusivamente. Se hai solo il firewall e nessun antivirus e utilizzi internet per i più semplici utilizzi, sei a rischio.
Naso ha ragione dovresti metterti Kaspersky è uno dei migliori io ad esempio uso zone alrm pro e kaspesky e devo dire che è una accoppiata vincente.
Il visualizzaore eventi (te lo dice gia il nome stesso che cosa è) si trova su pannello di controllo Strumenti amministratore vedi se cè qualcosa di strano.
per vedere i processi attivi e la % di CPU usata basta che fai CTRL+ALT+CANC (DEL se avessi tastiera eng)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.