View Full Version : iMac e giochi su winXP
Francesko
03-12-2006, 18:36
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe comprarsi un iMac 20" pero' prima di farlo essendo un giocatore accanito vorrebbe sapere se sul win xp installato sull'
iMac si può giocare qualunque gioco come se fosse su pc.... anche giochi recenti come splinter cell double agent
grazie
Francesko
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe comprarsi un iMac 20" pero' prima di farlo essendo un giocatore accanito vorrebbe sapere se sul win xp installato sull'
iMac si può giocare qualunque gioco come se fosse su pc.... anche giochi recenti come splinter cell double agent
grazie
Francesko
NO. assolutamente no.
il tuo amico presumo che voglia giocare a risoluzione 1280 x 1204 tutto con dettagli al massimo. Con queste caratteristiche sull'imac è parecchio dura; addirittura sull'imac 24'' con la 7600GT non puoi giocare con risoluzioni massimali.
tieni presente che SC double agent è un gioco che richiede un'elevata potenza.
Se è un giocatore accanito e vuole avere un mac, l'unica soluzione è prendersi un MAC PRO
http://www.apple.com/it/macpro/specs.html
con scheda video x1900XT.
Francesko
04-12-2006, 12:11
ok pero' comuqnue anche se non a massima risoluzione girerebbero sull'iMac 20"?
ok pero' comuqnue anche se non a massima risoluzione girerebbero sull'iMac 20"?
per girare è chiaro che giri.
ma io davo per scontato che, essendo il tuo amico un giocatore, giocasse con tutto al massimo.
per darti un esempio:
io ora sto giocando alla "battaglia per la terra di mezzo 2" (l'espansione che è da poco uscita) a :
1400 x 1050 con dettagli medi.
finora il gioco non scatta ed è fluido.
per dirti ho giocato a splinter cell double....quando avevo ancora il pc windows (e6600 + 7800GTX).
con risoluzione al massimo e dettagli al massimo....ogni tanto scattava.
ma tieni presente che è un gioco che mette per bene sotto sforzo la scheda video.
Francesko
04-12-2006, 23:06
ok grazie per le risposte
con il mio iMac ho praticamente rinunciato a giocare.
Ho l' X360 ed il pc appositamente ;)
Darkel83
09-12-2006, 20:42
se puoi espandi la scheda video, dovrebbe esserci la verisione da 256mb
se puoi espandi la scheda video, dovrebbe esserci la verisione da 256mb
e tu credi che tra 128 e 256 mega cambi qualcosa ?
La gpu è sempre quella ...
Darkel83
09-12-2006, 21:08
qualcosa in meglio cambia di sicuro
e non essere pedante come tuo solito per cortesia
qualcosa in meglio cambia di sicuro
e non essere pedante come tuo solito per cortesia
nel 99% dei casi non cambia proprio nulla
Il limite è la gpu, non il frame buffer.
Ci può essere qualche gioco che trae giovamento dai 256 mega di ram, in linea del tutto teorica, ma la triste realtà è che se il gioco gira male è per via della X1600, che non è un mostro di velocità nel 3D (almeno con i giochi di ultima generazione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.