PDA

View Full Version : Port Forwarding di tutte le porte entro un certo intervallo in un colpo solo

Trampoliere
03-12-2006, 18:18
Salve a tutti.
Ho bisogno di sbloccare tutte le porte comprese in un intervallo di 100 porte (mi pare 2056-2156) sul router utstarcom ut-300r2u.
So come sbloccarle a una a una ovviamente, ma non come sbloccare queste 100 porte consecutive in una volta sola. Farlo manualmente a una a una è improponibile :(
Quali valori devo mettere in port start, port end e port map?
Ho già provato a mettere 2056 in port start e 2156 in port end, ma non so cosa mettere in port map, e provando un po' di combinazioni mi dà sempre errore..
Qualcuno sa come posso fare?
Non mi dispiacerebbe sbloccare TUTTE le porte che così mi tolgo un sacco di problemi..è possibile? Il mio router ha la tendenza a crashare spesso, infatti ho dovuto abbassare il numero massimo di connessioni su emule per farlo funzionare decentemente..forwardando tutte le porte la situazione potrebbe peggiorare?

Già che ci siamo, dove posso trovare dei firmware per questo router? Ufficiali e non..io nn sono riuscito a trovarne da nessuna parte..

Grazie per l'interessamento ciao!

Stev-O
03-12-2006, 20:44
ma il problema qual'e'??
che ci vuole troppo tempo ad aprirle una a una ???

posta la schermata che proviamo a vedere

[cmq se non regge il ritmo del mulo io lo cambierei]

BTS
03-12-2006, 21:22
nel mio zyxel si può aprire le porte da x ad y senza problemi

Trampoliere
04-12-2006, 00:30
Si, ad aprirle a una a una mi ci vuole una giornata intera..
Non sono riuscito ad allegare immagini, magari domani provo meglio.
Comunque per forwardare una porta devo inserire il nome della regola, segliere se la porta è udp, tcp o entrambe, e infine riempire gli spazi "port start", "port end" e "port map" con il numero della porta da sbloccare.
Io immaginavo che si potessero sbloccare tutte le porte in un intervallo inserendo gli estremi dell'intervallo in port start e port end, ma mi dà sempre errore..

Trampoliere
05-12-2006, 18:15
Questa è la schermata del port forwarding, tagliuzzata in modo da poterla caricare.
Qualcuno ha un' idea?

Trampoliere
05-12-2006, 18:18
C'è anche la schermata "custom port forwarding", è simile all' altra, sinceramente non l'ho mai usata..
Cmq eccola:

Trampoliere
06-12-2006, 14:17
up

Stev-O
06-12-2006, 21:52
scusa ma c'e' scritto port start port end qual'e' il problema ????

Trampoliere
06-12-2006, 23:32
Che non so cosa mettere in port map..se metto la prima porta non va, se metto l' ultima non va..che devo mettere? :confused:

Stev-O
06-12-2006, 23:38
ma no ma quello è per il trigger

Trampoliere
07-12-2006, 00:11
Cos'è il trigger? In ogni caso qualcosa lo devo mettere, se lo lascio vuoto mi dà errore..

stepvr
07-12-2006, 00:21
Hai gia' provato port map = port start?

Stev-O
07-12-2006, 09:16
Cos'è il trigger? In ogni caso qualcosa lo devo mettere, se lo lascio vuoto mi dà errore..
prova l'altra schermata

Trampoliere
07-12-2006, 10:39
Hai gia' provato port map = port start?
Certo, non va.

prova l'altra schermata
Ok ho fatto un po' di prove e dovrei esserci riuscito..
Qualunque cosa mettessi in port map mi dava errore, l' ho lasciata in bianco e mi ha accettato la regola, mettendomi automaticamente la prima porta..boh cmq funziona..
Grazie mille a tutti ciao!