PDA

View Full Version : [TV LCD] DVI->HDMI

noise0
03-12-2006, 17:47
ciao,
spero che questo post possa non essere dirottato sul thread generico del TV LCD visto che tratta un argomento specifico

vengo al nocciolo:
devo coprare un TV LCD 32 da connettere all'uscita DVI della mia scheda video Radeon 9800 pro

ho la necessità di avere una nitidezza il piu possibile elevata, tanto da sostituire il monitor pimario...

le opzioni sono:
1) comprare un TV con ingresso DVI (ce ne sono pochi)
2) comprare un TV con ingresso HDMI ed utilizzare un cavetto DVi->HDMI

il quesito è: ci sono degradi nella connessione DVI->HDMI rispetto ad una DVI->DVI in una TV LCD ???

HDMI e DVI differiscono solo per la connessione meccanica o vi sono differenze anche dal punto di vista elettrico?

grazie :oink:

sacd
03-12-2006, 19:04
Il segnale video di dvi e hdmi è uguale.
Cmq nn ti credere che è la connessione a fare buono un segnale

noise0
03-12-2006, 20:49
ok, grazie.
ma cosa intendi quando dici che non è la connessione a fare buono un segnale, rispetto al mio quesito? :confused:

sacd
03-12-2006, 21:48
Che nn è sempre detto che usando la connessione hdmi hai l amassima qualità con un tv

noise0
03-12-2006, 22:32
capisco, intendi che dipende anche dal pannello e dalle elettroniche interne della TV?
ma quello che volevo capire è se c'è differenza tra i televisori che hanno l'ingresso DVI(pochi) i quelli che hanno solo l'HDMI(tutti)
giusto per orientarmi nella scelta
cioè se mi dici che DVI e DHMI è identico allora posso oreintarmi su una piu vasta gamma di prodotti (basterebbe prednere il cavetto apposito)

sacd
04-12-2006, 07:07
capisco, intendi che dipende anche dal pannello e dalle elettroniche interne della TV?
ma quello che volevo capire è se c'è differenza tra i televisori che hanno l'ingresso DVI(pochi) i quelli che hanno solo l'HDMI(tutti)
giusto per orientarmi nella scelta
cioè se mi dici che DVI e DHMI è identico allora posso oreintarmi su una piu vasta gamma di prodotti (basterebbe prednere il cavetto apposito)

Sono identici, ma informati bene prima di comprare perchè su alcune tv le case sconsigliano la connessione hdmi su pc

noise0
04-12-2006, 12:38
ho capito, grazie

ora resterebbe da sentire la testimonianza di qualcuno che ha provato a connettere un TV LCD con il Pc attraverso DVI o HDMI
per valutare se in questa configurazione la TV riesce ad offire una definizione sufficiente da poter esserre utilizzata in sotituzione al monitor

sacd
04-12-2006, 17:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&goto=lastpost