View Full Version : ATTENZIONE EMAIL CONTRAFFATTE EBAY!
Raga occhio che arrivano email contraffatte di EBAY ,praticamente chiede con la scusa di rinnovo e potenziamento dei server di Ebay ,si verrebbero a perdere tutti i dati x l'accesso,pass.-nick-feed Back.Quindi chiedono l'invio di tutti i dati,pass.-nick ecc. ,in + anche i dati di un documento ,tipo la carta d'identita'.
Come la maggior parte della gente comune non ci sono cascato ma non si sa' mai,alcuni possono cadere nell'inganno
Allego la dicitura:
Gentile Cliente,
nell'ambito di un processo di rimodernamento e aggiornamento dei servizi
offerti da eBay Italia S.p.A., tutti gli attuali servizi erogati
verranno temporaneamente sospesi.Questo per permettere ai nostri tecnici
di riaggiornare e potenziare i server eBay al fine di offrire un
servizio sempre più potente, efficiente e stabile nel tempo.
Tale processo di aggiornamento avrà inizio in data 3 Dicembre 2006 e
terminerà entro e non oltre 72 ore.In seguito a questa interruzione,
tutte le aste in corso saranno sospese e si procederà come segue:
Per quanto concerne le aste la cui scadenza non coincide con i giorni di
sospensione precedentemente menzionati, queste riprenderanno al termine
delle 72 ore richieste per l'aggiornamento.Le 72 ore mancanti saranno
recuperate al ripristino dei servizi.
Per quanto concerne le aste la cui scadenza coincide con i giorni di
sospensione precedentemente menzionati, queste saranno interrotte e
l'oggetto in questione sarà rimesso in vendita al termine del processo
di aggiornamento mantenendo la medesima cronologia di offerte.
Le ricordiamo che ai sensi degli artt. 442/b e 133/s da Lei accettati al
momento della sottoscrizione con eBay Italia, quest ultima non si assume
alcuna responsabilità circa eventuali perdite di dati che, tuttavia,
prescindono dalla nostra volontà.
Purtroppo, tale processo di aggiornamento, comporterà la perdite delle
Sue informazioni di account quali: Coordinate di accesso (nome utente e
password), Feedback(s) accumulati, indirizzi eMail.
Per ovviare a questo problema, le chiediamo di inviare tempestivamente
le informazioni di seguito richieste via mail (rispondendo alla
presente) o via fax (al numero riportato di seguito):
1. Codice Cliente (riportato in questa mail)
2. Attuale Nome Utente per l'accesso ai servizi eBay Italia
3. Attuale Password per l'accesso ai servizi eBay Italia
4. Attuale Indirizzo eMail
5. Attuale punteggio di Feedback da riportare nel nuovo account*
(*sarà sottoposto a controllo)
6. Numero di serie di un documento di identità valido (carta
identità)
7. Comune di Emissione
8. Data di Emissione
9. Data di Scadenza
10. Data di Nascita
11. Luogo di Nascita
12. Codice Fiscale
In tal modo, le sue informazioni saranno spostate sul nuovo server e
saranno recuperate.Gli utenti che seguiranno la procedura di invio
informazioni precedentemente descritta, non subiranno alcuna perdita di
informazioni e potranno tornare ad utilizzare normalmente il proprio
account al termine del processo di aggiornamento.
Le facciamo presente che al fine di operare con successo il
trasferimento delle Sue informazioni di accounting eBay, è necessario
fornire anche gli estremi di un documento di identità valido (come su
richiesto).Questi dati saranno verificati dal personale eBay al fine di
evitare il trasferimento di account intestati ad utenti non realmente
esistenti e, quindi, ad attività fraudolenta.Nel caso in cui le
informazioni relative agli estremi di un documento di identità valido
non risultassero genuine, l'account sarà definitivamente sospeso.
Tutti gli utenti che non invieranno entro 48 ore dalla ricezione della
presente le informazioni richieste, dovranno effettuare una nuova
iscrizione al servizio eBay Italia con conseguente perdita di
Feedback(s) e impostazioni personalizzate.
E' possibile procedere all'invio delle suddette informazioni mediante
mail (rispondendo alla presente) o mediante Fax (al numero: 899 552 002)
In entrambi i casi, un nostro operatore la informerà dell'avvenuto
trasferimento delle sue informazioni.
Cordiali Saluti.
eBay Italia.
Raga occhio che arrivano email contraffatte di EBAY ,praticamente chiede con la scusa di rinnovo e potenziamento dei server di Ebay ,si verrebbero a perdere tutti i dati x l'accesso,pass.-nick-feed Back.Quindi chiedono l'invio di tutti i dati,pass.-nick ecc. ,in + anche i dati di un documento ,tipo la carta d'identita'.
Come la maggior parte della gente comune non ci sono cascato ma non si sa' mai,alcuni possono cadere nell'inganno
Allego la dicitura:
Gentile Cliente,
nell'ambito di un processo di rimodernamento e aggiornamento dei servizi
offerti da eBay Italia S.p.A., tutti gli attuali servizi erogati
verranno temporaneamente sospesi.Questo per permettere ai nostri tecnici
di riaggiornare e potenziare i server eBay al fine di offrire un
servizio sempre più potente, efficiente e stabile nel tempo.
Tale processo di aggiornamento avrà inizio in data 3 Dicembre 2006 e
terminerà entro e non oltre 72 ore.In seguito a questa interruzione,
tutte le aste in corso saranno sospese e si procederà come segue:
Per quanto concerne le aste la cui scadenza non coincide con i giorni di
sospensione precedentemente menzionati, queste riprenderanno al termine
delle 72 ore richieste per l'aggiornamento.Le 72 ore mancanti saranno
recuperate al ripristino dei servizi.
Per quanto concerne le aste la cui scadenza coincide con i giorni di
sospensione precedentemente menzionati, queste saranno interrotte e
l'oggetto in questione sarà rimesso in vendita al termine del processo
di aggiornamento mantenendo la medesima cronologia di offerte.
Le ricordiamo che ai sensi degli artt. 442/b e 133/s da Lei accettati al
momento della sottoscrizione con eBay Italia, quest ultima non si assume
alcuna responsabilità circa eventuali perdite di dati che, tuttavia,
prescindono dalla nostra volontà.
Purtroppo, tale processo di aggiornamento, comporterà la perdite delle
Sue informazioni di account quali: Coordinate di accesso (nome utente e
password), Feedback(s) accumulati, indirizzi eMail.
Per ovviare a questo problema, le chiediamo di inviare tempestivamente
le informazioni di seguito richieste via mail (rispondendo alla
presente) o via fax (al numero riportato di seguito):
1. Codice Cliente (riportato in questa mail)
2. Attuale Nome Utente per l'accesso ai servizi eBay Italia
3. Attuale Password per l'accesso ai servizi eBay Italia
4. Attuale Indirizzo eMail
5. Attuale punteggio di Feedback da riportare nel nuovo account*
(*sarà sottoposto a controllo)
6. Numero di serie di un documento di identità valido (carta
identità)
7. Comune di Emissione
8. Data di Emissione
9. Data di Scadenza
10. Data di Nascita
11. Luogo di Nascita
12. Codice Fiscale
In tal modo, le sue informazioni saranno spostate sul nuovo server e
saranno recuperate.Gli utenti che seguiranno la procedura di invio
informazioni precedentemente descritta, non subiranno alcuna perdita di
informazioni e potranno tornare ad utilizzare normalmente il proprio
account al termine del processo di aggiornamento.
Le facciamo presente che al fine di operare con successo il
trasferimento delle Sue informazioni di accounting eBay, è necessario
fornire anche gli estremi di un documento di identità valido (come su
richiesto).Questi dati saranno verificati dal personale eBay al fine di
evitare il trasferimento di account intestati ad utenti non realmente
esistenti e, quindi, ad attività fraudolenta.Nel caso in cui le
informazioni relative agli estremi di un documento di identità valido
non risultassero genuine, l'account sarà definitivamente sospeso.
Tutti gli utenti che non invieranno entro 48 ore dalla ricezione della
presente le informazioni richieste, dovranno effettuare una nuova
iscrizione al servizio eBay Italia con conseguente perdita di
Feedback(s) e impostazioni personalizzate.
E' possibile procedere all'invio delle suddette informazioni mediante
mail (rispondendo alla presente) o mediante Fax (al numero: 899 552 002)
In entrambi i casi, un nostro operatore la informerà dell'avvenuto
trasferimento delle sue informazioni.
Cordiali Saluti.
eBay Italia.
soliti spam...truffe..
Saranno soliti xte,ha me e' la prima volta che capita,cmq sia, avvertire tutti,anche i meno saccenti e dobbligo.X una cavolata si trovano in un macello ;)
Saranno soliti xte,ha me e' la prima volta che capita,cmq sia, avvertire tutti,anche i meno saccenti e dobbligo.X una cavolata si trovano in un macello ;)
basta seguire poche semplici regole.... (vedi 3d sul buon senso...)
Katiusha
04-12-2006, 10:48
Una dritta in più: ebay non ti chiama mai "GENTILE CLIENTE" ma "GENTILE *USER*"
E soprattutto all'inizio c'è la dicitura: "eBay ha inviato questo messaggio a Nome Cognome ( User )."
Ma santa madonnina, nessuno che ringrazia!!!!!!!!!! ma state tutti a criticare se un utente cerca di avvisare???? ma roba da matti........ma roba da matti.......... ROBA DA MATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma santa madonnina, nessuno che ringrazia!!!!!!!!!! ma state tutti a criticare se un utente cerca di avvisare???? ma roba da matti........ma roba da matti.......... ROBA DA MATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti,come volevasi dimostrare,la mentalita' di sto forum dove tutti sono dei geni e saputoni!,quando esce un notizia dove spiega come difendersi da o ferso una minaccia, o come evitare certe cose-commenti:noi la sapevamo gia' da mo! questa e roba x i soliti utonti!.... :nonsifa:
Ma ogni tanto un po' di modestia? non e' mica una malatia......
X fortuna che qualche utente sa' ancora aprezzare certe cose
Infatti,come volevasi dimostrare,la mentalita' di sto forum dove tutti sono dei geni e saputoni!,quando esce un notizia dove spiega come difendersi da o ferso una minaccia, o come evitare certe cose-commenti:noi la sapevamo gia' da mo! questa e roba x i soliti utonti!.... :nonsifa:
Ma ogni tanto un po' di modestia? non e' mica una malatia......
X fortuna che qualche utente sa' ancora aprezzare certe cose
io nn cerco sempre una soluzione x ogni singolo problema... come spiegato nel 3d buon senso, cerco di evitare i problemi.... e di fatti nn ci sono mai caduto in questi prb....
uso il buon senso... nn c'è bisogno di sapere tutto... basta diffidare... le cose serie nn vengono mai trasmesse via mail a meno che nn vengano espressamente richieste....
buon senso.. nn mancanza di modestia, o saputoni....
Santa Maria,dopo 12000 posts non hai ancora capito lo spirito di un forum,poi il 3d buon senso è tutta roba trita e ritrita,è stata data una notizia,poche parole,leggete e basta,commentate ma senza troppe polemiche,ciao :)
Santa Maria,dopo 12000 posts non hai ancora capito lo spirito di un forum,poi il 3d buon senso è tutta roba trita e ritrita,è stata data una notizia,poche parole,leggete e basta,commentate ma senza troppe polemiche,ciao :)
come ho detto già prima nell'altro post..mi pare uno dei saputoni qui sia proprio tu..e anche maestrino. Comunque non mi pare non ci siano risposte
Il punto è un altro,non sono un saputone,solo che vedo certe risposte non belle per un forum,il forum è fatto per aiutare no per litigare,anche se con certe persone si può solo litigare,sicuramente,a te posso impararti molto,visto le risposte che dai,è stata fatta una segnalazione,giusto,basta rispondere grazie,poi la tua risposta dice tutto
soliti spam...truffe..
scusa se da 10 anni nn prendo fregature... e lo stesso fanno i miei clienti che seguono i miei consigli... che sono le cose trite e ritrite.. ma casualmente sono sempre le stesse cose....
gente che minaccia di farti qualcosa con una mail... cosa totalmente inutile....
gente che ti dice che ti ama... (i love you? ti dice nulla)
gente che nn conosci che ti dice scarica questa foto......
gente che nn conosci che ti dice di tutto.......
e la regola è sempre e solo la stessa..... NN SI RISPONDE NEPPURE A QUESTA GENTE!!! SE VOGLIO PROCEDERE X VIE LEGALI, FACCIANO PURE!!! ESISTE APPOSTA LA POLIZIA POSTALE X QUESTE COSE, O LA POLIZIA ORDINARIA, NN CI SI FA GIUSTIZIA DA SOLI.
pensa che io nn mi sono fidato di una telefonata fatta da un commissario di polizia, tanto che ho fatto altre telefonate x essere sicuro che fosse vera... (cosa risultata poi vera) ma prima di fidarmi e di presentarmi in caserma ho chiesto.... tanto e semplicemente, chiesto......
come succede o dovrebbe succedere anche nella vita moderna.. il sale si scioglie nell'acqua, sino ad un certo punto (i chimici mi potranno dire esattamente come si chiama.... ;) ) le carte o le maghe nn hanno potere sugli uomini..... i miracoli vengono creduti solo da chi ha fede..... e guarda un po anche i rolex nn vengono venduti via mail o tramite siti strani..... e sopratutto a prezzi eccezionali.... .... devo continuare con tutti gli esempi possibili di cose trite e ritrite o ti basta aprire il cervello e usarlo?
nessuno fa nulla x poco o addiritttura x nulla... come quelli che ti vendono il metodfo x comprare un portatile a zero €.... o quelli che ti vendono i numeri del lotto vincenti........ SVEGLIA!!!
Il punto è un altro,non sono un saputone,solo che vedo certe risposte non belle per un forum,il forum è fatto per aiutare no per litigare,anche se con certe persone si può solo litigare,sicuramente,a te posso impararti molto,visto le risposte che dai,è stata fatta una segnalazione,giusto,basta rispondere grazie,poi la tua risposta dice tutto
scusa se ho detto la verità.. la prossima volta quando qualcuno mi dice che esistono gli asini che volano ci crederò..... :rolleyes:
Io sono sveglio,non ti preoccupare per me :)
si che esistono gli asini che volano,quindi adesso fai una bella cosa,metti le zampe a terra :D :D
Sto scherzando non prendertela,tu avrai anche una parte di ragione,ma per esprimere i propi pensieri,ci sono modi e modi,ciao
MRT75,comunque,complimenti per l'avatar.... :oink: :D
Io sono sveglio,non ti preoccupare per me :)
si che esistono gli asini che volano,quindi adesso fai una bella cosa,metti le zampe a terra :D :D
Sto scherzando non prendertela,tu avrai anche una parte di ragione,ma per esprimere i propi pensieri,ci sono modi e modi,ciao
volevo solamente dire, che la mia "solite truffe.." non era un modo come un altro per essere superiore. Bensì che comunque siccome ne sono arrivate parecchie anche a me, ora mai la maggior parte le so riconoscere, concordando pienamente con quello che dice "naso", il mio non era un modo sprezzante ed altezzoso. Se tu hai segnalato delle mie risposte ai moderatori, saranno loro a decidere se dovranno prendere provvedimenti (non mi sembra di aver fatto niente...) e se lo faranno chiederò perchè. Ma visto e considerato, che come dici tu nel forum, non si deve litigare, non capisco il motivo per il quale mi scontri solamente con te, visto che con gli altri utenti non ho mai avuto nessun tipo di problema. L'utente che fa la domanda ascolterà le risposte. Tutto qui, e poi comunque non siamo a scuola che bisogna mettere sempre i puntini sulle I e i trattini sulle F...dai...
io segnalato?sei fuori pista caro,io non ho niente da segnalare :) dato che non l'ho mai fatto :stordita:
io segnalato?sei fuori pista caro,io non ho niente da segnalare :) dato che non l'ho mai fatto :stordita:
leggi bene quello che ho scritto. non ho assolutamente scritto quello, comunque mi sembra che la discussione stia andando OT, si sono già lamentati i MOD, perchè rifarlo? torniamo sulla questione..
scusa questo cos'è?
La verità :ciapet: :)
va bè..lasciamo stare...onde evitare altre discussioni.
Comunque non so se ci avete fatto caso, ma ieri al tg hanno fatto appunto vedere la truffa dell'avvocato, che si era diffusa in maniera allucinante!
Ho seguito e hanno anche detto che per fortuna hanno ricevuto un sacco di denunce. La gente pian piano impara, :D
io nn cerco sempre una soluzione x ogni singolo problema... come spiegato nel 3d buon senso, cerco di evitare i problemi.... e di fatti nn ci sono mai caduto in questi prb....
uso il buon senso... nn c'è bisogno di sapere tutto... basta diffidare... le cose serie nn vengono mai trasmesse via mail a meno che nn vengano espressamente richieste....
buon senso.. nn mancanza di modestia, o saputoni....
Gira gira si finisce sempre li,uno puo adoperare tutto il buon senso di sto mondo,ma nessuno e' perfetto!,seno non si verrebbe mai truffati,infettati e non accadrebbero tante cose eppure.... NON si nasce imparati ;)
Gira gira si finisce sempre li,uno puo adoperare tutto il buon senso di sto mondo,ma nessuno e' perfetto!,seno non si verrebbe mai truffati,infettati e non accadrebbero tante cose eppure.... NON si nasce imparati ;)
voi continuate pure a corregere ogni singolo problema alla volta.. io cerco di risolverli tutti alla fonte.... nn dico che ci riesco sempre.. ma ripeto.. ho una mail dal 94'.. è pubblica.. la uso per le iscrizioni importanti su internet, è sui miei biglietti da visita... ad oggi, ricevo 3 messaggi di posta spam a settimana.. di cui 2 sono del provider.... casualmente, come scritto nel 3d... ho un account di hotmail, dove mi arrivano 300 spam al giorno... gratis, pratico e indolore....
io cerco di imparare il meotodo x evitare di essere truffato.. nn una singola soluzione x ogni problema...
quella che vi è arrivata è la tipica posta spam.... dove promettono di procedere penalmente (esistono anche quelle della guardia di finanza o della microsoft....) o che avete vinto un milione di milioni di euro.. a una lotteria a cui nn avete mai partecipato.... il metodo x difendersi è sempre lo stesso... NN SI APRONO NEPPURE, NN SI RISPONDE.... etc.. sempre le stesse identiche cose...
nel dubbio (casualmente è scritto nel 3d...) si chiede prima di fare qualcosa......
io quando nn conosco qualcosa e capita spesso, chiedo, mi informo... nn vado a caso.....
io nn dico che sia impossibile caderci in queste trappole... solo che la soluzione nn è all'italiana, cioè corregere sempre e solo il danno, mai la causa... ma si deve corregere la causa.... l'utente che le apre e le legge, e sopratutto che fa le cose scritte nelle mail.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.