PDA

View Full Version : Petizione per l'Hardware libero


le0n_84
03-12-2006, 17:29
La Free Software Free Society (http://www.f2s2.org/) ha indetto una petizione (http://f2s2.org/f2s2.php?lang=it&page=supporto_firma) indirizzata ai produttori di hardware per far sentire la voce degli utenti GNU/Linux che chiedono supporto e assistenza tecnica per l'hardware acquistato e ancora non supportato per questo Sistema Operativo.


Testo della petizione:
A chi di competenza,

Esprimiamo il nostro dissenso riguardo alla frequente scelta di non supportare il sistema operativo GNU/Linux con driver compatibili e assistenza tecnica. Chiediamo pertanto un impegno concreto da parte Vostra in direzione di un maggiore e costante supporto. Siamo quotidianamente afflitti da problemi di incompatibilità hardware e frustrati per la scarsa assistenza offerta, fintanto da essere impossibilitati ad acquistare e utilizzare i vostri prodotti e i vostri servizi. Riteniamo che una comunità in forte crescita come quella degli utenti GNU/Linux non meriti di essere ignorata.
Cordiali saluti

I firmatari

mykol
04-12-2006, 09:39
la riporto in cima ... su firmate |

mykol
04-12-2006, 09:41
la riporto in cima ... Su firmate ! (http://www.f2s2.org/f2s2.php?lang=it&page=supporto_firma)

bort_83
04-12-2006, 09:53
.. ma nn è la FreeSoftware Foundation ???

ilsensine
04-12-2006, 10:13
Siamo alle solite; petizioni simili sono dannose.
Non vogliamo driver "compatibili", vogliamo driver liberi!

Leggendo poi i destinatari (lo avete fatto?) C'è da ridere.
Qualche esempio?
nvidia: con che faccia si chiedono driver a nvidia visto che ne produce da anni (closed source) e anche con un buon supporto?
Microsoft: Ma che avete fumato??
ATI: Non esiste più. E' stata rimpiazzata da una azienda alla quale occorre ricordare la sua membership nell'osdl. Altro che driver "compatibili".

Ma che razza di petizione è questa?