View Full Version : distro mandriva 2007
fino ad oggi avevo provato solo live cd cosi' mi e' capitata tra le mani questa distro e ho provato a installarla e devo dire che e' molto ben fatta e semplice da usare ma essendo n00b ho incontrato un paio di ostacoli difficili da superare sob!x cui chiedo aiuto a voi che siete esperti :D
1-senza saperlo ho cancellato l'installazione di windows ma l'avevo previsto e avevo fatto un backup..
2-non mi vede hd esterno western digital usb e fireware
3-non mi funziona la stampante hp psc 1510 multifunzione
4-mi serviva windows e lo reinstallato creando un altra partizione pero' adesso all' avvio parte solo win e linux non c'e piu' :eek:
per quando riguardo il fatto che lin non parte è normale perchè win ad ogni installazione resetta il master boot record e quindi ti devi reinstallare il boot-loader lilo o grub che sia.
per la stampante devi vedere se è supportata su www.linuxprintig.org
Per i drive esterni mi sembra strano che non li vede
per quando riguardo il fatto che lin non parte è normale perchè win ad ogni installazione resetta il master boot record e quindi ti devi reinstallare il boot-loader lilo o grub che sia.
per la stampante devi vedere se è supportata su www.linuxprintig.org
Per i drive esterni mi sembra strano che non li vede
pensavo di riformattare HD e ricominciare da capo con l'installazione di win e lin ma quale devo installare prima e come faccio le partizioni?grazie
c'e un modo per importare i bookmakers di mozillawin su mozillalinux?
ho scaricato ktorrent e flashplayer che comandi devo dare per installarli? :mc:
grazie
ok chiudete tanto nessuno risponde.
frankifol
07-12-2006, 11:05
in che senso hai scaricato ktorrent? installali con rpmdrake o urpmi dopo aver inserito i repository. E' molto più facile.
Ps: attualmente i repository di mandriva sono un po' incasinati, almeno quelli di coker. Magari official vanno meglio
alfaseti
07-12-2006, 19:08
Un consiglio............ :)
Mandriva 2007 è una distro buona ma utilizzando la grafica avanzata del desktop è lenta,l'ho tenuta installata e usata per vari giorni (pensavo fosse la volta buona) purtroppo è ancora instabile e con un uso intenso del pc tende a rallentare ulteriormente fino a crash del sistema o peggio un Kernal panic al successivo riavvio del pc.
Per ora è ancora meglio tenersi XP e se propio sei curioso.....bhè allopra auguri.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.