View Full Version : Ventola che gira male,che faccio?! Help!
frankie85
03-12-2006, 17:12
Ciao! Da qualche tempo la ventolina della mia Nvidia Geforce FX 5500 quando accendo il PC fa un rumore molto forte,come se girasse male...ho provato a pulirla,perchè effettivamente ne aveva di polvere,ma non ho avuto risultati...
che dite,mi tocca cambiare la scheda o si può fare qualcosa? grazie!
Ciao! Da qualche tempo la ventolina della mia Nvidia Geforce FX 5500 quando accendo il PC fa un rumore molto forte,come se girasse male...ho provato a pulirla,perchè effettivamente ne aveva di polvere,ma non ho avuto risultati...
che dite,mi tocca cambiare la scheda o si può fare qualcosa? grazie!
dovresti svitarla via dal dissipatore ed oliarne bene il perno
bYeZ!
frankie85
04-12-2006, 00:06
Oliarla...con cosa di preciso?
Eventualmente,è possibile trovarne di ricambio,o dovrei cambiare la scheda?
Oliarla...con cosa di preciso?
Eventualmente,è possibile trovarne di ricambio,o dovrei cambiare la scheda?
beh io considerando quanto fa schifo la FX 5500 ( :asd: ) opterei per cambiare direttamente la scheda, magari orientandomi su una soluzione passiva se non hai grosse esigenze di videogaming
bYeZ!
frankie85
04-12-2006, 08:13
beh io considerando quanto fa schifo la FX 5500 ( :asd: ) opterei per cambiare direttamente la scheda, magari orientandomi su una soluzione passiva se non hai grosse esigenze di videogaming
bYeZ!
Schifo?Perchè?La presi un anno e mezzo fa per videogiocare e ha reso molto bene. Ora non ho più esigenze di videogaming,ma comunque quanto spenderei per una "soluzione passiva"?
Schifo?Perchè?La presi un anno e mezzo fa per videogiocare e ha reso molto bene. Ora non ho più esigenze di videogaming,ma comunque quanto spenderei per una "soluzione passiva"?
mah, la serie FX è stata un flop totale per nVidia..videogiocarci? a pacman? :D
per le soluzioni passive economiche puoi cercare tra le X1300 di ATi e le 7300 di nVidia..ambedue al di sotto dei 100€ ;)
bYeZ!
frankie85
04-12-2006, 11:45
mah, la serie FX è stata un flop totale per nVidia..videogiocarci? a pacman? :D
per le soluzioni passive economiche puoi cercare tra le X1300 di ATi e le 7300 di nVidia..ambedue al di sotto dei 100€ ;)
bYeZ!
Sarà anche stata flop,ma giocai Thief DS che allora aveva requisiti tosti,e gioco tutt'ora senza problemi a PES 6...
Ma ventoline di ricambio non si trovano?
Sarà anche stata flop,ma giocai Thief DS che allora aveva requisiti tosti,e gioco tutt'ora senza problemi a PES 6...
Ma ventoline di ricambio non si trovano?
solo le ventoline no, dovresti trovare dissipatori che siano compatibili con quella scheda, io non ne conosco
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.