PDA

View Full Version : Ventola che gira male,che faccio?! Help!

frankie85
03-12-2006, 17:12
Ciao! Da qualche tempo la ventolina della mia Nvidia Geforce FX 5500 quando accendo il PC fa un rumore molto forte,come se girasse male...ho provato a pulirla,perchè effettivamente ne aveva di polvere,ma non ho avuto risultati...

che dite,mi tocca cambiare la scheda o si può fare qualcosa? grazie!

ATi7500
03-12-2006, 20:33
Ciao! Da qualche tempo la ventolina della mia Nvidia Geforce FX 5500 quando accendo il PC fa un rumore molto forte,come se girasse male...ho provato a pulirla,perchè effettivamente ne aveva di polvere,ma non ho avuto risultati...

che dite,mi tocca cambiare la scheda o si può fare qualcosa? grazie!
dovresti svitarla via dal dissipatore ed oliarne bene il perno

bYeZ!

frankie85
04-12-2006, 00:06
Oliarla...con cosa di preciso?

Eventualmente,è possibile trovarne di ricambio,o dovrei cambiare la scheda?

ATi7500
04-12-2006, 00:18
Oliarla...con cosa di preciso?

Eventualmente,è possibile trovarne di ricambio,o dovrei cambiare la scheda?
beh io considerando quanto fa schifo la FX 5500 ( :asd: ) opterei per cambiare direttamente la scheda, magari orientandomi su una soluzione passiva se non hai grosse esigenze di videogaming

bYeZ!

frankie85
04-12-2006, 08:13
beh io considerando quanto fa schifo la FX 5500 ( :asd: ) opterei per cambiare direttamente la scheda, magari orientandomi su una soluzione passiva se non hai grosse esigenze di videogaming

bYeZ!
Schifo?Perchè?La presi un anno e mezzo fa per videogiocare e ha reso molto bene. Ora non ho più esigenze di videogaming,ma comunque quanto spenderei per una "soluzione passiva"?

ATi7500
04-12-2006, 09:31
Schifo?Perchè?La presi un anno e mezzo fa per videogiocare e ha reso molto bene. Ora non ho più esigenze di videogaming,ma comunque quanto spenderei per una "soluzione passiva"?
mah, la serie FX è stata un flop totale per nVidia..videogiocarci? a pacman? :D
per le soluzioni passive economiche puoi cercare tra le X1300 di ATi e le 7300 di nVidia..ambedue al di sotto dei 100€ ;)

bYeZ!

frankie85
04-12-2006, 11:45
mah, la serie FX è stata un flop totale per nVidia..videogiocarci? a pacman? :D
per le soluzioni passive economiche puoi cercare tra le X1300 di ATi e le 7300 di nVidia..ambedue al di sotto dei 100€ ;)

bYeZ!
Sarà anche stata flop,ma giocai Thief DS che allora aveva requisiti tosti,e gioco tutt'ora senza problemi a PES 6...

Ma ventoline di ricambio non si trovano?

ATi7500
04-12-2006, 14:20
Sarà anche stata flop,ma giocai Thief DS che allora aveva requisiti tosti,e gioco tutt'ora senza problemi a PES 6...

Ma ventoline di ricambio non si trovano?
solo le ventoline no, dovresti trovare dissipatori che siano compatibili con quella scheda, io non ne conosco

bYeZ!