PDA

View Full Version : HOME NETWORK GHOST

hic_sunt_leones
03-12-2006, 17:05
Salve al popolo del forum tutto, :)
arrivo da neofita senza un'icona rappresentativa non per snobbismo ma perchè non so come caricarla e ne da dove. :mc:
Bando alle ciance:HO UN PROBLEMA legato alla rete domestica. :help:
In casa ho due PC(Wxp sp2) ,collegati ad internet tramite un router LINKSYS Wireless-GWAG54GX2 with SRX200, entrambi dotati di SK wireless apparentemente funzionante, infatti navigo senza problemi, ma stabilire un collegamento tra loro sembra un miraggio.
Premetto che una terza macchina , il mio lap top, soffre evidentemente dello stesso disturbo. :doh:
Precedentemente usavo un router wireless Kraun che mi consentiva di connettere le tre macchine fra loro ma purtroppo mi ha mollato :cry: e da allora il fantasma della rete mi perseguita. :muro:
Ho provato a smanettare nelle impostazioni del router ma sembra tutto a posto,
infatti ad ogni macchina viene assegnato un IP diverso:192.168.1.100,101,104 e Gateway 255.255.255.0, il router mantiene il 192.168.1.1.
ho provato a pingare direttamente gli IP ma niente nessuna connessione.
ho tentato + volte l'installazione guidata di una rete domestica senza evidentemente nessun risultato :confused:
CHI SA DARMI UN AIUTINO?
GRAZIE :help:

Valx2
03-12-2006, 18:29
Lo so che probabilmente nn e' questo il tuo caso, tuttavia e' meglio farle subito certe domande...

Hai provato a guardare se e' colpa dei firewall?
Se hai windows XP col service pack 2 hai installato il mitico windows firewall... che crea piu' problemi di quelli che risolve.

Consiglio (naturalmente se la causa del tuo disservizio e' il firewall) disattivali tutti ed installa qualcos'altro. Ogni firewall distribuito gratuitamente per uso personale sulla rete e' meglio di WinFirewall :p, tuttavia io mi son sempre trovato bene con Sygate Personall Firewall.
Peccato che questo grandioso firewall sia stato "gassato" dalla faccia del pianeta, tuttavia alcune copie echeggiano sul P2P ricordando a tutti che una volta tra le tante soluzioni gratuite disponibili... lui c'era!

sircotra
04-12-2006, 20:25
Ciao,
scusa l'intrusione ma forse nella fretta hai sbagliato a scrivere, 255.255.255.0 è la "subnet mask", prova a mettere l'indirizzo del router (192.168.1.1) come gateway...