View Full Version : Digitale comandabile da pc
simonepet
03-12-2006, 17:04
Devo fare delle foto a delle minuterie metalliche da mettere in un catalogo multimediale. Quello di cui ho bisogno è una supporto che mantenga la macchina digitale rivolta verso il basso in modo da poter scattare le foto agli articoli che piazzo sotto e se possibile, fare le foto direttamente dal pc. Esiste in commercio qualcosa del genere se si dove?
Grazie in anticipo.
Praticamente tutte le canon possono fare questo, ma anche altre.
Ciao
simonepet
04-12-2006, 08:27
E un supporto che mi consenta di mantenere la macchina digitale puntata verso il basso dove lo trovo? Ho provato a cercare ma nulla :(
E un supporto che mi consenta di mantenere la macchina digitale puntata verso il basso dove lo trovo? Ho provato a cercare ma nulla :(
Ci sono cavalletti con la colonna centrale invertibile o che si può usare a 90° o semplicemente ti basta mettere la testa a 90° e puntare verso il basso se devi inquadrare oggetti piccoli... ad esempio una cosa del genere:
http://www.video-direct.com/accessories/national_geographic/nget1-column.jpg
Ci sono vari metodi, io uso la colonna di un minitreppiede attaccata alla testa di un treppiede grande...
Ciao
Kophangan
04-12-2006, 19:37
Praticamente tutte le canon possono fare questo, ma anche altre.
Ciao
Non proprio tutte, ad esempio la 710 e la 630 non supportano questa cosa....
la canon a640 ha quella funzione mi pare...
Kophangan
04-12-2006, 22:31
Si la 640 dovrebbe avercela.
Il manuale del software dice che la 640 non supporta la funzione mostra fotogramma AF nella finestra visualizzazione
Non è chiaro ma io ci capisco che , pur potendo controllarla da remoto, non puoi vedere sul video del PC l'anteprima di quello che combini....
Queste sono le uniche macchine per cui sono riportate sul manuale limitazioni del software EOS utility.
Qualcuno che ha la 640 puo verificare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.