PDA

View Full Version : Problema carrello cd/dvd della stampante epson r300

lillo1979
03-12-2006, 16:58
Salve a tutti,ki mi puo' aiutare?Non riesco a far funzionare il carrello per stampare i cd/dvd della stampante epson r300,ho stampato 4 dvd ma poi BUIO!!!Il carrello entra ed esce 1 volta dalla stampante e poi esce scritto:

Ricaricare il cassetto, premere poi il tasto Manutenzione sulla stampante.

Ho fatto come dice la epson,cioè di fare una stampa A4 prima ma niente,HELP ME!!!

lillo1979
04-12-2006, 09:31
Ora dopo questo problema indovinate cos'altro è uscito fuori???GENERAL ERROR,ora sono nella ***** totale!!!Ho usato il SSC ma niente,ho tentato di premere i 2 tasti POWER E STOP,niente,cosa posso fare???Vi prego aiutatemi!!! :cry:

lillo1979
05-12-2006, 10:07
Possibile ke nessuno sa rispondermi????

lillo1979
05-12-2006, 17:23
..........grazie

lillo1979
06-12-2006, 12:15
Ragazzi ma è possibile ke nessuno sappia niente???A nessuno è mai successo???A dire il vero ora si puo' dire ke abbia risolto il GENERAL ERROR,ma mi dice se stampo,CARTA INCEPPATA(?).Ma nn è inceppata,la verifica ugelli la fa tranquillamente,vi prego aiutatemi!!!

pikachu77
06-12-2006, 18:52
Quando mi ha dato carta inceppata l'ho risolto portandolo al centro assistenza.... non sono riuscito a risolverlo a casa, e visto che era ancora in garanzia non ho voluto smontarla.... ciaooooo

monet63
06-12-2006, 21:45
Quello che lamenti è un problema tipico delle Epson serie r200/r300. Si verifica un errore generale non meglio individuabile. Poi, se stacchi tutto (alimentazione e cavo usb) si verifica un altro errore che recita più o meno così: "Carta inceppata o cd/dvd aperto", anche se in realtà, effettuando il test di stampa fila tutto liscio. A me è successo due volte, una volta su una r320 utilizzata sempre con cartucce originali ed un'altra volta su una r220 che ricaricavo con inchiostri compatibili. Il problema avviene perchè dopo un certo periodo di vita (intorno a un anno) il carrello non si sincronizza più con i comandi del driver di stampa (inutile anche disinstallarli e installarli di nuovo, magari aggiornati) e diventa incapace di portare il foglio di carta sul punto giusto per iniziare la stampa. Infatti, se ci fai caso, nel momento in cui il foglio dovrebbe ricevere l'ultima spinta per il corretto posizionamento, il gruppo di stampa si blocca e torna in posizione di riposo. Alla Epson dicono di ignorare la faccenda, ma dato che in rete è pieno di queste lamentele (addirittura su e-bay vendono alcune di queste stampanti come pezzi di ricambio, perchè hanno lo stesso problema) credo che sappiano benissimo di cosa si parla. Personalmente ho risolto il problema cancellando Epson dal mio vocabolario, e dato che ho necessità di volumi di stampa abbastanza sostenuti mi sono rivolto a Canon (ho preso 2 Pixma IP6700d ed una Pixma IP4300). Oltretutto la capacità di stampa di queste macchine, a parità di quantità di inchiostro, è superiore (ho stimato un buon +40%) rispetto alle Epson serie r, che letteralmente dilapidano l'impossibile in continui cicli di pulizia. Al punto che diventa conveniente anche la stampa con cartucce originali.
Piccola riflessione: dato che la gente comincia a trarre le conclusioni, sarà bene che alla Epson smettano di fare i furbi...

Deimos2k7
03-02-2007, 13:29
A me non ha dato ancora un General Error, ma il cassetto dei CD me lo sputa fuori, proprio come dici tu..... non ci resta che l'assistenza, temo, vorrei tanto che mi dicessero "è irrecuperabile", almeno ho la scusa per cambiarla!! :muro: