View Full Version : Imac 17" o 20"
DVD_Italia
03-12-2006, 16:16
L'ho combinata... :(
Il primo di dicembre alle 23.30 mi accorgo dell'offerta e decido di prendermi l'imac... ne avevo bisogno?? BOH!!
Alle 23.59 chiudo l'ordine e vado a letto... e poi penso ma perchè ho acquistato il 17"?? Non era meglio il 20"!!??!! (no il 24" è troppo grande...)
Ora mi trovo nella situazione che non posso contattare nessuno fino a domani mattino all'Apple. La merce risulta spedita...
Secondo voi riesco ad ottenere la sostituzione con il 20"?? Ed inoltre visto che ci sono prendo la scheda video da 256MB? Ne vale la pena?
Grazie
tu prova a vedere se domani mattina quando telefoni riesci a bloccare l'ordine.
ad ogni modo se non riesci a farlo, dal momento che ti arriva l'imac a casa, hai 2 settimane di tempo per decidere di tenerlo o richiedere il rimborso/sostituzione.
quindi non preoccuparti...niente è compromesso.
per quanto riguarda la scheda video: dipende dall'uso che ne farai.
se devi giocare, usare programma di grafica, allora prendi la versione con 256MB, altrimenti è ottima la versione con 128MB
Il 20" è il miglior "compromesso".....il 24" è stupendo, ma davvero ingombrante ;)
DVD_Italia
03-12-2006, 18:20
Non so perchè ma mi avete convinto ;)
Mi sa che prenderò anche la 256mb e i 2 gb... e così non ci penso più per un pò...
DVD_Italia
04-12-2006, 08:24
Aggiornamento:
Stamattina ho chiamato l'APPLE store, e mi hanno detto che non è possibile cambiare l'ordine.
Il prodotto lo hanno spedito, io posso solo chiedere il rimborso ed eventualmente fare il nuovo ordine ma senza lo sconto ... :(
Ora non so che fare...
PS. E' la prima volta che acquisto attraverso l'apple store e devo dire che sono molto deluso. Bisognerebbe essere qualche volta un pò flessibili. Al cliente non interessano le procedure... Cosa costerebbe farmi pagare la differenza tra il 17" ed il 20"?
Avete un indirizzo mail del servizio post vendita Apple italia?
IcEMaN666
04-12-2006, 09:58
Aggiornamento:
Stamattina ho chiamato l'APPLE store, e mi hanno detto che non è possibile cambiare l'ordine.
Il prodotto lo hanno spedito, io posso solo chiedere il rimborso ed eventualmente fare il nuovo ordine ma senza lo sconto ... :(
Ora non so che fare...
PS. E' la prima volta che acquisto attraverso l'apple store e devo dire che sono molto deluso. Bisognerebbe essere qualche volta un pò flessibili. Al cliente non interessano le procedure... Cosa costerebbe farmi pagare la differenza tra il 17" ed il 20"?
Avete un indirizzo mail del servizio post vendita Apple italia?
guarda io penso che se non avessero spedito già il prodotto te l'avrebbero cambiato senza problemi...ovviamente nel momento in cui parte la spedizione e va in mano al corriere non possono fare niente...non criticare la apple alla fine è stato un tuo errore...sinceramente potevi pensarci 10 minuti in più no :confused:
DVD_Italia
04-12-2006, 10:09
Hai ragione fino ad un certo punto... Non potevo aspettare perchè la promozione scadeva alle 24.00 ed erano le 23,45...
Se fossi stato io apple avrei chiesto di farmi rifiutare la consegna del 17" così non veniva aperto e di pagare la differenza per il 20". Cosa costa a loro? Assolutamente niente se non fare la soddisfazione del loro cliente...
nella tua stessa posizione ho scelto il 17 solo per motivi di ingombro, vai di 20 pollici :cry:
com'è questa storia del recesso di preciso? cioè io per qualsiasi motivo voglia rispedirlo indietro me lo rimborsano? anche aperto?
raffobaffo
04-12-2006, 11:01
la apple non si può contattare via email... misteri del mondo firmato steve jobs...
fai così, recedi e prenditi il 20"... e mettiti l'anim ain pace, lo sconto era solo per l'1 dicembre... e loro al telefono sono dei dipendenti, mica possono decidere di testa loro... non hanno colpa se non possonno essere flessibili...
Aggiornamento:
Ora non so che fare...
Avete un indirizzo mail del servizio post vendita Apple italia?Questo non è un problema di Apple, ma è un problema di logistica.
Se il prodotto è già spedito, come fanno a cambiarlo? :D Non possono bloccare il corriere sparandogli da un elicottero :D
Proprio per questo esiste il diritto di recesso :)
io ho preso un 17 e sono molto contento, il 20 sarebbe meglio, 256 ram video sarebbero meglio, 2 giga ram meglio ancora.....dipende sempre cosa uno ci deve fare e quanto può spendere.
Per me il 17 è fantastico e ci faccio tutto senza problemi: foto, video e musica. Poi ci ho attaccato un vecchio 17 e se mi serve un pò di spazio lo accendo e sposto un pò di applicazioni o palette lì sopra. Non dannarti, il 17 è un ottima scelta, certo se poi non sai come utilizzare 500€ vai di 20" con 2 giga e 256 di ram video...ma non facciamoci prendere dalla smania di prestazioni! ;)
DVD_Italia
06-12-2006, 13:32
Chiusura Vicenda:
Mi sono fatto "prendere dalla smania di prestazioni"
Ho acquistato anche il 20" con 2gb 2 256mb video.
Il 17" quando mi arriva lo restituisco...
Chiusura Vicenda:
Mi sono fatto "prendere dalla smania di prestazioni"
Ho acquistato anche il 20" con 2gb 2 256mb video.
Il 17" quando mi arriva lo restituisco...
:D :D Hai fatto bene......però fai un pensierino anche al 24", hai un paio di giorni per pensarci, restituisci il 20" e...........scherzo, goditi l'acquisto è davvero una gran bella macchina e va alla grande, ti darà belle soddisfazioni ;)
ciao
DVD_Italia
13-12-2006, 18:58
Il 17" l'ho restituito senza aprirlo, il 20" mi arriva domani, non vedo l'ora... ;)
Già che ci sono:
Quali sono le cose fondamentali da controllare? (oltre chiaramente a pixel bruciati - come li controllate voi?)
Per installare bootcamp si parla di aggiornamenti firmware, io ho trovato solo "iMac EFI Firmware Update 1.1" è corretto?
Quando si parla di aggiornamento software automatico significa che non occorre che scarichi manualmente l'aqggionamento Mac OS X Update 10.4.8?
Grazie, e preparatevi che le domande saranno tante ;)
DVD_Italia
15-12-2006, 13:11
OK Arrivato!!! Bellissimo ;)
Problemino:
Dopo aver aggiornato MacOS con
-Mac OS X Update 10.4.8
e aggiornato
iMac EFI Firmware Update 1.1
Seguita tutta la procedura con bootcamp ora mi trovo nella situazione che win XP funziona correttamente anche se tra le periferiche non mi trova 2 cose:
- 1 periferica PCI
- 1 periferica USB human Interface
Tutti gli altri driver sono stati installati correttamente...
Come mai?
Grazie
probabilmente una è la webcam che a quanto ne so non viene gestita da windows, l'altro non so
DVD_Italia
15-12-2006, 13:37
No la webcam dovrebbe essere apposto con l'ultimo aggiornamento...
Ma rimangono con punto esclamativo 1 PCI device e una periferica USB...
E' un problema noto o è solo mio??
Lord_Dark
15-12-2006, 16:42
qualcuno sa a quanti ms va il monitor dell imac 20" ?
domandina veloce..... valutazione imac 20"
a gennaio vorrei vendere l'imac 20" intel core 2 duo (del 13/10/06) per passare all'imac 24".
a quanto potrei venderlo? (per intenderci è quello intermedio da 1.500 senza nessuna aggiunta BTO)
domandina veloce..... valutazione imac 20"
a gennaio vorrei vendere l'imac 20" intel core 2 duo (del 13/10/06) per passare all'imac 24".
a quanto potrei venderlo? (per intenderci è quello intermedio da 1.500 senza nessuna aggiunta BTO)
quotazioni (http://www.macexchange.it/annunci/welcome.qws?tag=iMacintel&cosa=Vendo&msx=no)
quel prezzo sarebbe ottimo.....
solo che tipo sul forum a quel prezzo la vedo quasi impossibile......
yatahaze
19-12-2006, 09:13
prova ad andare in un negozio apple e chiedere se te le prendono in permuta, alcuni lo fanno
oggi sono stato in un negozio e mi hanno detto che lo prendono però a 1,100....
tanto vale venderlo sul forum a sto punto :)
yatahaze
19-12-2006, 16:46
oggi sono stato in un negozio e mi hanno detto che lo prendono però a 1,100....
tanto vale venderlo sul forum a sto punto :)
prova a metterlo su ebay con una valanga di foto
prova a metterlo su ebay con una valanga di foto
iQuoto.
Se poi hai fortuna va a finire che te lo pagano anche di più di quello che vale....si fanno prendere dalla smania dell'asta...
Io il mac G3 che ho in firma lo comprai a 300 e lo rivendetti a 350. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.