View Full Version : Strano problemino con chiavetta wireless e airport
cippa lippa
03-12-2006, 17:06
Buondi a tutti.
Ho preso oggi una chiave usb della US robotics con lo standard g e l'ho collegato alla mia airport express che ho al piano di sopra,a distanza di 4 o 5 metri.Bene,tutt perfetto subito,ma il problema che permane è la potnza del segnale ballerina.A volte va a 60 a volte a 30 a volte a 26% e così via.E' un pò ballrina anche l'indiucazione(tramite utility)della velocità di connessione che va da 54mbp a 1mbps in pochi secondi.Alla fine però la velocità è sempre alta,scarico a 400k al secondo(ho una dsl da 4mb)e funge bene comunque.Può essere perchè è collegata tramite usb 1.1?Non ho la 2.0 purtroppo(ECS K7S5A).Che cosa può essere?Ho provato anche a portare su il pc e a 1 metro di distanza è uguale il segnale..vero che ci sono altri due nel palazzo però caspita....non pensavo che potessero essere tanto poco potenti.La mia airport dentro il mac mini prende al massimo ed è nella stessa stanza!
lafrancos
03-12-2006, 17:13
Buondi a tutti.
Ho preso oggi una chiave usb della US robotics con lo standard g e l'ho collegato alla mia airport express che ho al piano di sopra,a distanza di 4 o 5 metri.Bene,tutt perfetto subito,ma il problema che permane è la potnza del segnale ballerina.A volte va a 60 a volte a 30 a volte a 26% e così via.E' un pò ballrina anche l'indiucazione(tramite utility)della velocità di connessione che va da 54mbp a 1mbps in pochi secondi.Alla fine però la velocità è sempre alta,scarico a 400k al secondo(ho una dsl da 4mb)e funge bene comunque.Può essere perchè è collegata tramite usb 1.1?Non ho la 2.0 purtroppo(ECS K7S5A).Che cosa può essere?Ho provato anche a portare su il pc e a 1 metro di distanza è uguale il segnale..vero che ci sono altri due nel palazzo però caspita....non pensavo che potessero essere tanto poco potenti.La mia airport dentro il mac mini prende al massimo ed è nella stessa stanza!
Stai parlando di un collegamento ad hoc tra due pc in wireless, senza ap vero?
Hai provato a cambiare canale di trasmissione, c'è una buona possibilità che siano le altre reti vicine che ti disturbano. Usa netstumbler vedi che canale usano i tuoi vicini sulle loro reti e cerca il canale più lontano possibile da loro.
Ciao. :)
cippa lippa
03-12-2006, 17:26
grazie mille,allora:
Parlo di modalità infrastructure tramite router airport express wireless al quale ho collegato anche il mio macmini.
Provo netstumbler...
posso fare modalità ad hoc?come funziona?
lafrancos
03-12-2006, 17:30
grazie mille,allora:
Parlo di modalità infrastructure tramite router airport express wireless al quale ho collegato anche il mio macmini.
Provo netstumbler...
posso fare modalità ad hoc?come funziona?
La modalità ad hoc si fa solo tra due pc, non te la consiglio proprio, è molto più rognosa da configurare ed è limitata ad 11 mbps. :D Prova a rilevare il segnale con netstumbler e vedi se è buono e stabile.
cippa lippa
03-12-2006, 17:33
uhmm non trova nessun dispositivo wireless dice
lafrancos
03-12-2006, 23:06
uhmm non trova nessun dispositivo wireless dice
Stai parlando di nestumbler? Vai nel menù device, troverai due volte la tua scheda ricevente wireless, metti il segno di spunta alla seconda, dove c'è scritto NDIS, e vedi se dopo la modifica ti rileva qualcosa.
cippa lippa
04-12-2006, 02:01
no no non me lo trova proprio.Sotto device mi da solo la scheda di rete normale ethernet,ma se vado in gestione periferiche mi trova sia quella sia la chiave usb wireless...perchè non va?
lafrancos
04-12-2006, 18:57
no no non me lo trova proprio.Sotto device mi da solo la scheda di rete normale ethernet,ma se vado in gestione periferiche mi trova sia quella sia la chiave usb wireless...perchè non va?
Può darsi che il chipset della tua scheda wireless non sia compatibile con netstumbler, prova a guardare sul sito da dove lo si scarica se c'è qualche lista dei chipset compatibili col programma. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.