Entra

View Full Version : monitor 24´´ ufficio

cornetto
03-12-2006, 15:53
Ciao a tutti..devo ordinare prossimamente per mio padre un monitor grande LCD per applicazione ufficio. Mi serve per aprire + documenti di testo contemporaneamente, applicazioni CAD, visualizzazione foto, ecc.

Inoltre, deve essere poco affaticante per la vista!

Qlc puo´darmi un consiglio?

gab

Ocimin
03-12-2006, 23:55
Non sono per nulla esperto, ma ti dico ugualmente quello che so. Non ci sono moltissimi modelli attualmente in commercio con questa diagonale: Samsung, BenQ e Dell hanno modelli da caratteristiche/qualità comparabili poi c'è anche un Acer mi pare ma di cui non ho sentito parlare molto (e per quel poco ne dicevano male). I primi tre modelli hanno tutti pro e contro che devono essere valutati in relazione alle proprie esigenze (se cerchi nel forum ci sono le discussioni ufficiali che ne sviscerano tutti gli aspetti). Il Dell in questo momento ha un "vantaggio" sugli altri a causa di un'offerta che durerà fino al 26 di dicembre e che lo vede costare poco più di 800€ (circa 200/250€ in meno dei concorrenti). Se il fattore costo ha per te un'incidenza è senz'altro da tenere in considerazione.
Tieni poi presente che sono stati annunciati a breve diversi modelli di altre case su questa diagonale che andranno ad aumentare quindi la concorrenza e, presumibilmente, a diminuirne il prezzo. Ma qui si è in piena speculazione economica, campo in cui ne so meno che di monitor :-P

Ocimin

Abilmen
04-12-2006, 00:15
Devi specificare il prezzo max che vuoi spendere, se vuoi un wide (16/10) o un lcd tradizionale (formato 5:4). Se non giochi tanto come sembra, orientati su un Va-S.Ips che hanno una qualità superiore alla media.

cornetto
04-12-2006, 00:48
il costo non e´ un problema...acquisto aziendale..cose´ un Va-S.Ips?
ciao gab