schizzobau
03-12-2006, 15:45
Il mio computer ha due HD:
uno da 300Gb suddiviso in tre partizioni: due da 120 piene di dati e una da 50 (circa) con l'OS
l'altro da 120Gb che era praticamente vuoto.
Poichč Windows XP non andava pił come doveva (aka. pił a scatafascio del solito) e non avendo CD di windowsXP ho deciso di metterci sopra il 2000, quindi ho:
cambiato la lettera della partizione di winXP da "C:" a "Z:"
staccato l'HD da 300Gb
creato una partizione NTFS da 50gb sull'HD rimasto
istallato windows 2000
adesso da windows 2000 ho riattaccato l'HD da 300Gb ma non mi vede pił nulla!
vede solamente la partizione C di win200 e due fantomatiche partizioni "ad minchiam" che non riesco ad aprire poichč mi chiede di formattare.
in preda al panico ho tirato fuori il sempreverde CD di knoppix e ho verificato che sull'HD da 300Gb ci sono ancora tutti i dati belli belli che si prendono il sole...
come faccio a far vedere le partizioni sull'HD da 300? e che porgramma devo comprare per partizionare da win2000? :mc:
grazie in anticipo per l'aiuto :)
uno da 300Gb suddiviso in tre partizioni: due da 120 piene di dati e una da 50 (circa) con l'OS
l'altro da 120Gb che era praticamente vuoto.
Poichč Windows XP non andava pił come doveva (aka. pił a scatafascio del solito) e non avendo CD di windowsXP ho deciso di metterci sopra il 2000, quindi ho:
cambiato la lettera della partizione di winXP da "C:" a "Z:"
staccato l'HD da 300Gb
creato una partizione NTFS da 50gb sull'HD rimasto
istallato windows 2000
adesso da windows 2000 ho riattaccato l'HD da 300Gb ma non mi vede pił nulla!
vede solamente la partizione C di win200 e due fantomatiche partizioni "ad minchiam" che non riesco ad aprire poichč mi chiede di formattare.
in preda al panico ho tirato fuori il sempreverde CD di knoppix e ho verificato che sull'HD da 300Gb ci sono ancora tutti i dati belli belli che si prendono il sole...
come faccio a far vedere le partizioni sull'HD da 300? e che porgramma devo comprare per partizionare da win2000? :mc:
grazie in anticipo per l'aiuto :)