PDA

View Full Version : lsass.exe - Errore di sistema

Caterpillar86
03-12-2006, 15:39
salve ho questo problema durante la fase di avvio di win xp e non so come uscirne fuori. Mi appare questo messaggio:

lsass.exe - Errore di sistema
Inizializzazione Gestione account di protezione (SAM) non riuscita a causa del seguente errore: Una periferica collegata al sistema non è in funzione. Stato errore 0xc0000001. Scegliere ok per spegnere il sistema e riavviare in modalità provvisoria. Controllare il registro eventi per informazioni più dettagliate.

naso
03-12-2006, 16:38
s.o.? antivirus? firewall? aggiornamenti di windows? (tutti... nn solo quelli critici..)
nn ricordo cosa avevi scritto nel post precedente....
ultima cosa che hai fatto prima che si verificasse il prb?

Caterpillar86
03-12-2006, 16:41
scandisk

naso
03-12-2006, 16:45
scandisk
ok.. e per il resto?

strano che uno scandisk crei questi prb....

nn avendo altro... comincerei con un test del disco fisso... powermax se hai maxtor...

Caterpillar86
03-12-2006, 16:46
Na l'hd funziona perfettamente, pure perchè se avvio Linux non succede niente di male...

naso
03-12-2006, 16:51
Na l'hd funziona perfettamente, pure perchè se avvio Linux non succede niente di male...
quindi ha cancellato windows e installato linux? o usi partizioni e quindi superficie diversa del disco?
il fatto che a casa mia nn picchi il sole, nn vuol dire che il sole nn ci sia....

se vuoi che il disco sia funzionante o meno, testalo... altrimenti è inutile tentare altro...... a caso si lavora male.... bisogna cominciare a escludere cose.. e nn con credo o cose campate in aria.. bisogna testare..

Caterpillar86
03-12-2006, 16:54
quindi ha cancellato windows e installato linux? o usi partizioni e quindi superficie diversa del disco?
il fatto che a casa mia nn picchi il sole, nn vuol dire che il sole nn ci sia....

se vuoi che il disco sia funzionante o meno, testalo... altrimenti è inutile tentare altro...... a caso si lavora male.... bisogna cominciare a escludere cose.. e nn con credo o cose campate in aria.. bisogna testare..
No no, non è stato cancellato niente, Linux è su un'altra partizione. Cmq son sicuro al 100% che l'hd funzioni, il problema ora è soltanto come risolvere questo errore in qualche maniera in maniera tale da evitare di formattare windows

naso
03-12-2006, 16:57
No no, non è stato cancellato niente, Linux è su un'altra partizione. Cmq son sicuro al 100% che l'hd funzioni, il problema ora è soltanto come risolvere questo errore in qualche maniera in maniera tale da evitare di formattare windows
contento tu.. mai visto uno che a mente riesce a sapere se una cosa funziona o meno....

cmq....

continui a nn dirmi il resto...

Caterpillar86
03-12-2006, 17:29
contento tu.. mai visto uno che a mente riesce a sapere se una cosa funziona o meno....

cmq....

continui a nn dirmi il resto...
dimmi cosa vuoi sapere

naso
03-12-2006, 17:32
s.o.? antivirus? firewall? aggiornamenti di windows? (tutti... nn solo quelli critici..)
.....

secondo post....

Caterpillar86
03-12-2006, 17:40
ultima cosa che hai fatto prima che si verificasse il prb?
Non ho installato nulla che sia riconducibile a questo errore, ne sono certo.
Cmq Kaspersky Antivirus 6, Firewall Look n Stop, nessun aggiornamento di Windows. L'unico è il service pack 2

naso
03-12-2006, 17:50
http://www.experts-exchange.com/Operating_Systems/WinXP/Q_20985875.html

guarda in basso...

Caterpillar86
03-12-2006, 18:00
http://www.experts-exchange.com/Operating_Systems/WinXP/Q_20985875.html

guarda in basso...
Per vedere la soluzione è necessario fare l'abbonamento, vè?

naso
03-12-2006, 18:02
Per vedere la soluzione è necessario fare l'abbonamento, vè?
strano.. quando lo avevo aperto io mi aveva messo sotto la sua pubblicità anche una serie di post......
prova questo...
http://computing.net/windowsxp/wwwboard/forum/59589.html

cmq prova a cercare con google...
essendo un prb software...

Caterpillar86
03-12-2006, 19:42
http://support.microsoft.com/kb/316751/it
Cesso di OS... Si autodistrugge da solo...

Caterpillar86
03-12-2006, 22:33
Se infilo il cd di windows per fare un ripristino dalla console, mi chiede la password di amministratore che non ho mai settato, e se premo invio mi dice che l'ho inserita errata... Ma qual'è quella di default? In condizioni normali avrebbe accettato un semplice spazio vuoto al posto della password