View Full Version : CHe linux su amd 2600+
valeriocd
03-12-2006, 15:24
ho un athlon 2600+ barton bus 333 , hard disk 80 gb 1 gb di ram
volevo entrare nel mondo di linux volevo qualche consiglio sulla versione da installare
cmq uso stampante , scanner , masterizzatore e nn vorrei ch ci fossero problemi con questi supporti
poi uso messenger e volevo capire come poterlo usare con linux
ultima cosa p..pr quanto riguarda antivirus firewall e programmi per la sicurezza cosa mi consigliate?
ma in termini di sicurezza linux è meno vulnerabile a virus o trojan?
idt_winchip
03-12-2006, 15:32
uhm..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343
;)
Sull'hardware che hai ci gira qualunque cosa.
QiLinux, Mandriva Ubuntu/Kubuntu sono abbastanza automatizzate e con un buon riconoscimento hardware che ti dovrebbe mettere in grado di usare tutto con pochi smanettamenti.
Per Messenger hai AMSN, Kopete, Gaim e altri client.
Il Firewall è integrato nel Kernel e lo gestisci con iptables (cerca sul forum o in google).
Virus, Trojan, Spyware, Dialer, ecc.... girano sotto Win, sotto Linux non dovresti avere problemi.
Nel caso c'è l'ottimo clamav (anche qui ti fai una ricerchina in google).
valeriocd
07-12-2006, 13:58
ho provato ad installare ubuntu ..ha avviato da cd anche se volevo installarla sul disco rigido ..il modem alcatel me l'ha riconosciuto ma n nriuscivo a creare una connessione..ho provato ad aprire la guida ma nn si apriva..
cmq oltre ubuntu mi consigliate qualche altro ottimo sistema linux-'
ho visto ubuntu version dvd( se esiste in italiano) che cosa c'è di diverso ed in piu rispetto al cd?
prometeo79
07-12-2006, 15:43
ho provato ad installare ubuntu ..ha avviato da cd anche se volevo installarla sul disco rigido ..il modem alcatel me l'ha riconosciuto ma n nriuscivo a creare una connessione..ho provato ad aprire la guida ma nn si apriva..
cmq oltre ubuntu mi consigliate qualche altro ottimo sistema linux-'
ho visto ubuntu version dvd( se esiste in italiano) che cosa c'è di diverso ed in piu rispetto al cd?
Una quantita spropositata di pacchetti. Cosa intendi per ottimo?
valeriocd
07-12-2006, 19:17
ottimo..facile da usare per chi è alle prime armi..stabile..che supporti il maggior numero di hardware possibile
valeriocd
08-12-2006, 11:59
allora provato ubuntu..e nn riuscivo ad installarla su hard disk
kubuntu invece mid ava problemi con la lingua..nn riuscivo ad impostare l'italiano
altra cosa..la connessione internet..ho uno speed touch usb..nn capisco se i driver sono gia installati nel sistema operativo perchè le luci del modem sono entrambe accese,,nn ho la minima idea su come impostare una connesione adsl..help please
valeriocd
09-12-2006, 12:21
ragazzi help..ho provato a mettere un modem interno ma nn risco ad installare i driver ..qualcuno sa aiutarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.