View Full Version : Ma in un atx posso montare una microatx?
Ciao ragazzi, come da titolo vi chiedo io un case ATX posso montare una mobo micro-atx? viceversa non credo vero?
Aspetto delle risposte... Grazie... ;)
red.hell
03-12-2006, 15:13
si
ovviamente una atx non entra un un case micro-atx per le dimensioni (è troppo grossa)
quindi:
mobo micro-atx entra in un case atx;
mobo atx non entra in un case micro-atx;
giusto?
quindi:
mobo micro-atx entra in un case atx;
mobo atx non entra in un case micro-atx;
giusto?
Yes!
Ragazzi ma siamo sicuri che in un case ATX posso montare una mobo micro atx? no perchè ho chiesto ad un utente ebay, che vende un case di mio interesse,ma mi è stato risposto di no...
*Stregatto*
03-12-2006, 18:44
Non tutti i case hanno i fori predisposti per le mobo micro-atx, probabilmente quello in vendita non li ha
E togli il link da ebay :)
Ragazzi ma siamo sicuri che in un case ATX posso montare una mobo micro atx?
Fisicamente ci sta,eccome!Poi bisogna vedere,come dice*Stregatto*,se ci sono i giusti fori per mettere la MB oppure no
ah quindi non sono standard?
Non tutti i case hanno i fori predisposti per le mobo micro-atx, probabilmente quello in vendita non li ha
E togli il link da ebay :)
ho capito che non puoi vedere ebay però un pò di gentilezza... :D :D :D
*Stregatto*
03-12-2006, 20:32
Pensavo che la faccina bastasse :asd:
senza rancore :flower:
Fisicamente ci sta,eccome!Poi bisogna vedere,come dice*Stregatto*,se ci sono i giusti fori per mettere la MB oppure no
Mai visto un case senza i fori per le micro atx.
Mai visto un case senza i fori per le micro atx.
Il mio vecchio case non di marca,per esempio,non ce li aveva.....
Dumah Brazorf
03-12-2006, 22:26
Le mobo micro-ATX sfruttano i fori superiori e centrali di una full-ATX per ancorarsi al case. Come dimensioni siamo sul 24x24cm.
Poi ci sono le mini-ITX e nano-ITX che sono altra cosa.
Probabilmente il venditore è un po' ignorante in materia o tu ti sei espresso male.
Un case normale supporta una mobo micro-ATX, al massimo, nel caso raro non ci fossero i fori a metà si usano dei distanziali di plastica tanto la mobo sta su con le viti superiori.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.