PDA

View Full Version : [Consiglio] Quale motorino?

SozaBoy
03-12-2006, 16:02
'Giorno, volevo chiedervi quale motorino mi conviene comprare.

Sto cercando un motorino abbastanza piccolo per poter girare in città (Milano) liberamente, ma con delle ruote di medie dimensioni (Chesò, come quelle dello ZIP) perchè se troppo piccole (Chessò, come quelle dello SCARABEO) entrano nei binari del tram e mi uccido :D

Posso spendere al massimo 1.800€, mi sta bene anche usato (Ma mi serve qualche consiglio su dove comprarlo)

Deve essere un 4Tempi per far si che possa circolare a Milano Città (Forse fanno una nuova legge solo dove i 4Tempi possono circolare perhè inquinano meno :mbe:) Oppure ECO4 (Non so come si dica, ma spero abbiate capito ;))

Mi sembra di aver datto tutte le informazione, grazie tante, Soza ;)

Dante89
03-12-2006, 17:44
'Giorno, volevo chiedervi quale motorino mi conviene comprare.

Sto cercando un motorino abbastanza piccolo per poter girare in città (Milano) liberamente, ma con delle ruote di medie dimensioni (Chesò, come quelle dello ZIP) perchè se troppo piccole (Chessò, come quelle dello SCARABEO) entrano nei binari del tram e mi uccido :D

Posso spendere al massimo 1.800€, mi sta bene anche usato (Ma mi serve qualche consiglio su dove comprarlo)

Deve essere un 4Tempi per far si che possa circolare a Milano Città (Forse fanno una nuova legge solo dove i 4Tempi possono circolare perhè inquinano meno :mbe:) Oppure ECO4 (Non so come si dica, ma spero abbiate capito ;))

Mi sembra di aver datto tutte le informazione, grazie tante, Soza ;)
Bhe con 1800 usato trovi anche un 125 4T, i 50 4T sono veramente delle sole, al limite 4T c'è la vespa, il liberty, e motorini tipo garelli nuovi, meglio un 125 secondo me già andresti su Runner, @, SH, e altri... ;)

K'dar
03-12-2006, 19:04
con ruote "piccole" intendi strette, vero?
quelle piccole sono per gli scooter sportivi (tipo aerox)

comunque credo che i 50 siano un pochino più adatti a girare in città, ma non sono un esperto di consumi.

SozaBoy
03-12-2006, 21:23
con ruote "piccole" intendi strette, vero?
quelle piccole sono per gli scooter sportivi (tipo aerox)

comunque credo che i 50 siano un pochino più adatti a girare in città, ma non sono un esperto di consumi.

Sì, intendo strette ;)

E cmq a me serve OBBLIGATIORIAMENTE un 50c ;)

Quindi mi consigliate: la VESPA, il LIBERTY no perchè a le ruote "piccole" e i GARELLI (mo guardo e faccio sapere ;))

Altri consigli?

Brand
03-12-2006, 21:25
SportCity, una bomba! ;)
Ho avuto anche il Leonardo e il @....perfetti!

Vai di Aprilia e Honda ;)

Ah ho letto ora l'obbligo del 50cc.....mmm non saprie dirti sinceramente. Io i 50 non so portarli...GIURO!!!....dal 125 in poi, con i 50 cado.

SozaBoy
03-12-2006, 22:04
Grazie lo stesso ;)

Per ora ho questi come candidati e relative cose buone e/o cattive:

Kymco Agility [Si rompe spesso - 4tempi - bassoprezzo 1250 - sottosella - ruote ok]
Kymco Vitality [1800 altoprezzo - 4tempi - tantamanutenzione]
Garelli Ciclone [4tempi - ruote OK - brutto - basso prezzo 700-1000]
Yamaha Neo's [1750alto prezzo - ruote ok - sottosella ok - 2tempi]

Correggetemi se sbaglio o se devo aggiungere altro ;)

Baltico
03-12-2006, 23:52
guarda il nuovo sta mediamente tra i 2000 e i 2500 euro e sinceramente io li spenderei quei 200€ in più per un prodotto nuovo [tutti i motorini hanno più di 30000km ma nessuno ha il motore vecchio mai notato?] ed essere a posto con le normative europee ;)

Fradetti
04-12-2006, 00:09
Honda Zoomer... se passi l'aspetto un pochino alternativo scopri un motorino con un motore straecologico e straeconomico (4 temi con 4 valvole per un 50cc).
I freni sono a tamburo ma fanno il loro dovere (vista anche la leggerezza del mezzo).
Unica pecca il prezzo :O

SozaBoy
04-12-2006, 15:39
guarda il nuovo sta mediamente tra i 2000 e i 2500 euro e sinceramente io li spenderei quei 200€ in più per un prodotto nuovo [tutti i motorini hanno più di 30000km ma nessuno ha il motore vecchio mai notato?] ed essere a posto con le normative europee ;)
Affronti due argomenti interessanti, mi potresti delucidare su cosa ci vuole per essere a posto con le normative europee e italiane etc.. ?

E mi potresti dire, mediamente, un motorino quanti KM regge?

Per quanto riguarda l'Honda Zoomer, mi fido di te, ma posso andare in giro con una roba simile?

http://www.triumphchepassione.com/honda/zoomer_scooter/honda-zoomer-prova.jpg

Grazie mille cmq ;)

tecnologico
04-12-2006, 20:42
Affronti due argomenti interessanti, mi potresti delucidare su cosa ci vuole per essere a posto con le normative europee e italiane etc.. ?

Per quanto riguarda l'Honda Zoomer, mi fido di te, ma posso andare in giro con una roba simile?

Grazie mille cmq ;)
se sei bud spencer si :O

p.NiGhTmArE
04-12-2006, 21:01

Grazie mille cmq ;)

ma, ma... è bellissimo :eek:
ne avevo visto qualcuno in giro, ma pensavo fosse un qualche altro motorino senza carene :asd:

Mr Hyde
04-12-2006, 21:50
è veramente spettacolare lo zoomer e più o meno sono come bud spancer.. se lo facessero 125 potrebbe essere il mio mezzo di locomozione..

Dante89
04-12-2006, 23:20
Grazie lo stesso ;)

Per ora ho questi come candidati e relative cose buone e/o cattive:

Kymco Agility [Si rompe spesso - 4tempi - bassoprezzo 1250 - sottosella - ruote ok]
Kymco Vitality [1800 altoprezzo - 4tempi - tantamanutenzione]
Garelli Ciclone [4tempi - ruote OK - brutto - basso prezzo 700-1000]
Yamaha Neo's [1750alto prezzo - ruote ok - sottosella ok - 2tempi]

Correggetemi se sbaglio o se devo aggiungere altro ;)
Bhe se prendi un due tempi, allarghi notevolmente la scelta, ma che io sappia 2t sono max euro 2... :)

Fradetti
04-12-2006, 23:26
è veramente spettacolare lo zoomer e più o meno sono come bud spancer.. se lo facessero 125 potrebbe essere il mio mezzo di locomozione..

negli usa lo fanno 250... ci fosse qui sarebbe mio subito :)

SozaBoy
05-12-2006, 19:03
Il fatto è che lo devono utilizzare anche mio padre e mia sorreta ai quali non piace, indi, nada! :D

Mi delucidate le idee sulle normative europee e italiane sulla circolazione dei motorini? plz! ;)

bb soza

dj.cats
05-12-2006, 23:52
provato a vedere il booster? anche se adesso lo produce la yamaha non hanno cambiato nulla, nome a parte

Mr Hyde
06-12-2006, 11:13
l'ha sempre prodotto anche la yamaha..

MIKIXT
06-12-2006, 15:03
l'ha sempre prodotto anche la yamaha..

infatti...

MBK Booster

Yamaha BW'S

MBK Nitro

Yamaha Aerox

e così per un sacco di modelli che sono praticamente identici...