PDA

View Full Version : gtr e gtr2 per xbox 360

marclio
03-12-2006, 14:56
ciao raga, sono un innamorato di gtr, che ho sul pc. ho sentito che è prevista l'uscita per xbox 360. qualcuno può chiarirmi qual'è la situazione attuale?
ovvero: quando (e se) usciranno i giochi (gtr e event. gtr2), eventuali rumors sull'affidabilità e la bontà della simulazione (spero sia veritiera come quella del pc), ecc...

insomma, ci vorrebbe proprio un bel gioco di simulazione...

ciao e grazie!

mefiu
03-12-2006, 15:36
Gtr per 360 dovrebbe uscire verso la fine di febbraio :) , ma non sottovalutare la potenza di Forza Motorsport 2 :D ...che ci posso fare, me ne sono innamorato :D . Ci vorrà sicuramente un bel volantino, come quello ufficiale Microsoft, per godere appieno delle potenzialità di una sim come gtr :) Tienilo presente

marclio
03-12-2006, 15:46
grazie mefiu!! si si, aspetto anch'io con ansia anche forza motorsport 2...
gtr lo conosco per cui so cosa aspettarmi, invece forza ancora non l'ho mai provato (neanche su xbox), tuttavia mi incuriosisce molto.

spero che il volante sia all'altezza. per ora io ho utilizzato il dfp della logitech, che è grandioso... spero ci sia qualcosa di analogo.

a proposito, sai se forza 2 prevederà il force feedback?

ciao!

mefiu
03-12-2006, 15:55
grazie mefiu!! si si, aspetto anch'io con ansia anche forza motorsport 2...
gtr lo conosco per cui so cosa aspettarmi, invece forza ancora non l'ho mai provato (neanche su xbox), tuttavia mi incuriosisce molto.

spero che il volante sia all'altezza. per ora io ho utilizzato il dfp della logitech, che è grandioso... spero ci sia qualcosa di analogo.

a proposito, sai se forza 2 prevederà il force feedback?

ciao!

Essendo una esclusiva Microsoft e -se non erro- turn 10 sono un gruppo che lavora in esclusiva per Microsoft, è lecito che il supporto per il force feedback ci sia :)

Anzi, turn 10 dovrebbe essere un team di sviluppo della Microsoft Games, quindi figurati se non daranno pieno supporto ai volanti certificati come il Microsoft ;)

X-ICEMAN
03-12-2006, 18:13
il volante ufficiale che è uscito adesso da Microsoft è quello di riferimento per Forza2, probabilmente saranno supportati tutti gli altri volanti e relativi di sistemi di feedback, presenti o non ancora usciti... ma quello su cui si basano nello sviluppo è ovviamente l'ufficiale

narnonet
03-12-2006, 18:55
io spero che rilascino i driver per far funzionare il nuovo volante della LOGITECH sulla 360.

Così lo potrei utilizzare su PC, PS2 e 360 quando la prenderò :D

Ciao

mefiu
03-12-2006, 20:41
io spero che rilascino i driver per far funzionare il nuovo volante della LOGITECH sulla 360.

Così lo potrei utilizzare su PC, PS2 e 360 quando la prenderò :D

Ciao

Se intendi il G25 me lo compro pure io quando lo certificheranno compatibile :cool:

narnonet
03-12-2006, 20:53
Se intendi il G25 me lo compro pure io quando lo certificheranno compatibile :cool:

ma mi sa che saranno vane le nostre speranze... dubito che microsoft rilasci un driver apposito per far funzionare il G25 sulla 360... :rolleyes:

piuttosto stava al contruttore fare il volante compatibile per la 360.

Ciao

Fabiaccio
03-12-2006, 21:02
ma uscirà il primo, il secondo o un episodio inedito?

perchè il primo mi sa che è un pelino datato (uscito l'anno scorso se non erro) :stordita:

mefiu
03-12-2006, 21:03
ma uscirà il primo, il secondo o un episodio inedito?

perchè il primo mi sa che è un pelino datato (uscito l'anno scorso se non erro) :stordita:

Dovrebbe essere l'equivalente di gtr2 esistente per pc :)

marclio
03-12-2006, 21:31
Dovrebbe essere l'equivalente di gtr2 esistente per pc :)

ahh, questa non la sapevo... sarebbe proprio ottimo... insomma, io ero disposto anche a riaccollarmi le gare con le macchine più datate, tuttavia sarebbe da paura...

per il volante speriamo in una conversione dei logitech... tuttavia avendo un proprio marchio, anch'io dubito che microsoft abiliti altri volanti...

secondo voi, in un futuro, sarà possibile qualche modifica ('casareccia...') alla console che consentirà di adattare, ad esempio, il logitech? se ne è percaso parlato da qualche parte?

ciao!!

mefiu
04-12-2006, 14:15
ahh, questa non la sapevo... sarebbe proprio ottimo... insomma, io ero disposto anche a riaccollarmi le gare con le macchine più datate, tuttavia sarebbe da paura...

per il volante speriamo in una conversione dei logitech... tuttavia avendo un proprio marchio, anch'io dubito che microsoft abiliti altri volanti...

secondo voi, in un futuro, sarà possibile qualche modifica ('casareccia...') alla console che consentirà di adattare, ad esempio, il logitech? se ne è percaso parlato da qualche parte?

ciao!!

Non è questione di marchio, perché sulla prima Xbox uscì almeno un volante Logitech, e altri gingilli compatibili. Logitech potrebbe farlo, previo accordo con Microsoft.

marclio
04-12-2006, 14:31
ahh, già, è vero...
beh, incrociamo le dita...

mefiu
04-12-2006, 14:43
ahh, già, è vero...
beh, incrociamo le dita...

Non farebbero che bene, perché così gli utenti Xbox si aggiungerebbero a quelli pc, e vendono di più :)

Speriamo facciano così, il G25 lo DEVONO convertire, altrimenti sono c@zzi amari...per loro :sofico: