PDA

View Full Version : connessione di rete che cade e si riconnette di continuo

keccoblu
03-12-2006, 13:43
Come da titolo, da un po' di tempo ho questo strano problema nella mia rete.

Ho un router linksys, e quando tento di connettermi alla rete tramite cavo ethernet inizia ad accendersi ad intermittenza il messaggio di "cavo di rete scollegato " sul systray.
Questo per intenderci:

http://keccoblu.altervista.org/_altervista_ht/cavoscoll.JPG

Appare e dopo qualche secondo puntulamente scompare. Succede con tutti i pc con cui tento di connettermi, quindi non dipende ne dalla scheda di rete ne dal cavo ne dalle porte dello switch del router.
La connessione wireless invece funziona alla perfezione.

Appena acceso il pc l'intermittenza è piuttosto frequente, col passare del tempo il messaggio appare più di rado, ma la rete rimane comunque instabile.
Ad esempio emule non raggione mai valori accettabili di down ed upload proprio per questo motivo.

Come posso intervenire?
E' possibile che sia guasto il router?

Grazie a tutti

BTS
03-12-2006, 14:18
se usi il dhcp... prova ad impostare ip statici

keccoblu
03-12-2006, 14:57
se usi il dhcp... prova ad impostare ip statici

Sempre avuto ip statico.
Ho aggiornato il firmware del mio wag54g ma il problema persiste.
:muro:

Stev-O
03-12-2006, 15:16
il cavo???
crimpato giusto ????

keccoblu
03-12-2006, 15:52
il cavo???
crimpato giusto ????

Non so cosa voglia dire crimpato.
In ogni caso è il cavo che ho sempre usato, un normalissimo cavo di rete, che ha sempre funzionato benissimo.
Poi 'sta cosa me la fa anche con altri cavi e con altri pc, quindi di sicuro non dipende da quello.
Mi sa che è andato il router ... :cry:

Stev-O
03-12-2006, 16:03
:boh:

l'ultima spiaggia è aggiornare il firmware

stepvr
03-12-2006, 16:18
Prova a fissare la velocita' a 100Mbps full duplex soprattutto se il PC e' dotato di scheda rete Gigabit.

keccoblu
04-12-2006, 10:48
:boh:

l'ultima spiaggia è aggiornare il firmware

Già fatto ... :cry:

keccoblu
04-12-2006, 10:49
Prova a fissare la velocita' a 100Mbps full duplex soprattutto se il PC e' dotato di scheda rete Gigabit.

Sul router giusto?

keccoblu
04-12-2006, 11:08
Ho cambiato velocità alla scheda di rete ed effettivaemnte a 10mb/s full duplex sembra funzionare tutto alla perfezione ...
Se metto a 100 invece ricomincia a comportarsi come prima ...
Da cosa può dipendere?

stepvr
04-12-2006, 11:40
Ho cambiato velocità alla scheda di rete ed effettivaemnte a 10mb/s full duplex sembra funzionare tutto alla perfezione ...
Se metto a 100 invece ricomincia a comportarsi come prima ...
Da cosa può dipendere?
1) il router o la scheda di rete non supportano i 100Mbps full duplex
2) cavo di rete non di cat. 5E

[MI]Dany_80
04-12-2006, 13:23
E' probabile che sia guasto il router.
Prova a resettarlo e ad utilizzare i PC senza emule, a vedere se ti dà ancora problemi

Stev-O
04-12-2006, 21:38
e cambiare la scheda di rete ???

[MI]Dany_80
05-12-2006, 00:10
e cambiare la scheda di rete ???

Giusto! Prova anche a camiìbiare la scheda di rete! ... Ste schede di rete, come steev ha capito, mi fanno impazzire... si rompono in continuazione! :P :doh: :muro:

notebookale
05-12-2006, 16:20
può essere le scheda di rete come detto sopra altrimenti (forse) un problema interno(del computer).
ma...aspetta...(keccoblu???)....anh s il cavo della z110? l'hai trovato alla fine? :D

Sholn
05-12-2006, 16:23
Cambia cavo, probabilmente non ce la fa ad andare a 100

gnc182
29-05-2007, 11:19
Come da titolo, da un po' di tempo ho questo strano problema nella mia rete.

Ho un router linksys, e quando tento di connettermi alla rete tramite cavo ethernet inizia ad accendersi ad intermittenza il messaggio di "cavo di rete scollegato " sul systray.
Questo per intenderci:

http://keccoblu.altervista.org/_altervista_ht/cavoscoll.JPG

Appare e dopo qualche secondo puntulamente scompare. Succede con tutti i pc con cui tento di connettermi, quindi non dipende ne dalla scheda di rete ne dal cavo ne dalle porte dello switch del router.
La connessione wireless invece funziona alla perfezione.

Appena acceso il pc l'intermittenza è piuttosto frequente, col passare del tempo il messaggio appare più di rado, ma la rete rimane comunque instabile.
Ad esempio emule non raggione mai valori accettabili di down ed upload proprio per questo motivo.

Come posso intervenire?
E' possibile che sia guasto il router?

Grazie a tutti

Ho il Tuo stesso problema :muro: :muro: . Come sei riuscito a risolverlo? :help: :help: :help: Grazie

gnc182
05-06-2007, 11:20
Ho il Tuo stesso problema :muro: :muro: . Come sei riuscito a risolverlo? :help: :help: :help: Grazie

UP, UP.

gnc182
05-06-2007, 11:20

UP, UP.
:help: :help: