PDA

View Full Version : Installazione Xp su Hd con molti dati dentro...


zamengo2004
03-12-2006, 13:42
Ho un problema dalla complessa (almeno x me) risoluzione.
Avevo un Hd da 250 Gb con 200 Gb di files alcuni importanti, altri meno.
Il file system è FAT32.
Tale hd essendo per me importante per anni l'ho trattato coi guanti bianchi e ne avevo fatto un back up solo parziale vista la mole di dati.
Un giorno, complice un pò di stanchezza ed un paio di birre è successo l'inenarrabile... :doh:
Ho deciso di installare Xp su questo Hdd credendo di non perdere dati.
Durante l'installazione ho scelto la voce: "lasciare intatto il file system (nessuna modifica)".
Ho pensato "scegliendo questa opzione non succederà niente ai miei dati".
Invece poco dopo, credo durante la copia di file da cd di windos nel hdd (o in una fase poco precedente, non ricordo bene, sono ancora sotto shock) si è verificato un errore del tipo "impossibile continuare con l'installazione" o qualcosa di simile, scusate se sono un pò vago.
Cmq non ho formattato l'hdd ne cancellato partizioni.
Collegando poi l'hdd in questione come slave ad un pc funzionante ho un'amara sorpresa...
Se seleziono l'hdd intero e guardo nelle proprietà vedo: capienza disco 250 Gb; spazio occupato 200 GB, e fin qui tutto bene.
Ma se entro nell'Hd e seleziono tutte le cartelle ed i files presenti questi vanno ad occupare 100 GB quando invece dovrebbero occuparne 200...
A quanto pare mancano 100 Gb di dati...
Le cartelle ed i files non accessibili sò quali sono: ad esempio dentro l'hdd ho trovato un file senza nessuna estensione ed occupa 32Kb; si chiama "software". Questo era il nome di una cartella che conteneva circa 30 Gb di dati e dall'hdd è sparita lei e tutti i files e altre cartelle che aveva dentro. Al suo posto appunto c'è questo file che è posizionato nello stesso posto dov'era la cartella tra l'altro.
Ho trovato altri file che portano il nome di file o cartelle scomparse: tali fiel occupano sempre 32 Kb e non portano nessuna estensione.
Che caxxo è successo??????????
Ho provato un pò il recupero di dati con Stellar Phoenix versione 2.1; ho fatto un paio di tentativi ma di files scomkparsi dopo la scannerizzazione dell'Hd ne ho visti pochi pochi.
Schiacciando la voce "recupera cartelle e files scomparsi" dal menù strumenti il programma si interrompe e dice pressapoco "unita logica non valida"
Non sono ancora pratico del software...Se sapete dirmi dove posso leggere un guida (possibilmente in italiano) del medesimo vi ringrazio
Ho già un'altro Hd da 250 GB bello bello pronto per ricopiarci tutti i dati eventualmente repuperati.
Ieri tra l'altro ho già provato a ricoverare tutti i dati che Stellar Phoenix ha trovato e sono 347 GB; ma com'è possibile se Hd ha solo 250 GB di capienza????
:cry:

zamengo2004
07-12-2006, 16:25
Ho provato ad usare questo Stellar phoenix e alla sua prima domanda gli ho indicato di fare una ricerca x drive logici.
Dopodichè alla sua seconda domanda gli ho detto di fare una ricerca approfondita (visto ke con la ricerca standard non ha trovato quasi niente di ciò ke mi è sparito).
A questo punto stellar phoenix comincia la sua ricerca che dura quasi 2 ore e quando finisce la ricerca ... il programma si chiude!!! e non mi da nessuna risposta, non mi mostra niente di quello che ha trovato! si chiude e basta!!!
Al secondo tentativo stessa scena, il programma termina la sua ricerca approfondita e si chiude!!! :mad:
Di seguito le foto dei 2 passaggi.

http://img160.imageshack.us/img160/5734/1kp8.jpg (http://imageshack.us)


http://img383.imageshack.us/img383/895/2vi5.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=2vi5.jpg)

zamengo2004
08-12-2006, 11:27
Minkia, ma fà davvero così vomitare la mia discussione che nessuno mi caga??
Vaben, io intanto continuo coi miei tentativi..

CRL
11-12-2006, 20:09
Minkia, ma fà davvero così vomitare la mia discussione che nessuno mi caga??
Vaben, io intanto continuo coi miei tentativi..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15068531&postcount=10 ;)

- CRL -

rattopazzo
11-12-2006, 22:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15068531&postcount=10 ;)

- CRL -

Owned :D