PDA

View Full Version : Libero ADSL Mega: lentezza Mulo ecc.

Geggo
03-12-2006, 13:42
Ciao, brevemente ecco la situazione:
Ho richiesto la disdetta della mia Libero ADSL Flat tramite raccomandata x le prestazioni troppo deludenti da 1 anno ormai, poi un operatrica mi ha chiamato per offrirmi una "tregua": passaggio alla Mega (sempre a 4Mbit) e sconto sull'abbonamento x 6 mesi.
Ho accettato e oggi un operatore dell'assist tecnica mi ha fatto cambiare la user da @liberolight a @flat. Incredibilmente ho guadagnato 1 Mbit in un secondo; spettacolo (comunque oggi è domenica e i problemi arrivano in settimana quindi non mi illudo).

IL PROBLEMA:

Da 3 giorni non riesco più a tenere aperto Emule o scaricare torrent e contemporaneamente navigare.

E' IMPOSSIBILE! Se navigo solo va uno spettacolo, come apro Emule o BitComet mi si pianta internet explore o firefox...

In più anche Emule è "cambiato". Fatica a collegarsi ai server e poi non scarica proprio, o meglio va ma a 1-2 Kbit per file, e neanche tutti.
BitComet invece, coi torrent, va un po meglio, ma lo stesso mi impedisce la navigazione.

E' questo un problema di Libero e dei suoi "filtri" per impedire l'uso del P2P?

Avete info a riguardo?
Per questi 6 mesi terrei anche questa ADSL usando il P2P la notte e navigando di giorno, ma addirittura che il Mulo vada a 1Km\h NON E' ACCETTABILE.

COSIGLI?

grazie ciao

brainticket
03-12-2006, 14:29
L'unico consiglio era che non dovevi accettare le loro proposte.
Non dovevi riabbonarti a libero.A me pure diedero la promozione dei 6 mesi quando volevo disdire ma non ho più voluto sapere più niente di libero ed ora pago 40 eurozzi al mese con fastweb ma va decisamente bene......nessun problema di navigazione da quasi un anno e mai nessun problema con il p2p.

Quando mi chiamano quelli di libero,rispondo che non voglio più problemi al fegato in quanto ex.abbonato già conosco tutta la storia.
La mia ragazza che ha libero mi dice: perchè ci metti 20 minuti a prendere un file da 700 mb mentre io due tre giorni di connessione continua se tutto va bene?
Quelli di libero filtrano il traffico p2p:

Ora non ti resta da fare che provare a prenderti la versione di emule con la funzione di anti-offuscamento tra le opzioni ed incrociare le dita.
Secondo me non è efficace come soluzione...potrebbe al massimo migliorare.
Auguri!

Geggo
03-12-2006, 14:33
Grazie, guarda, gli manderei subito la disdetta nuovamente ma ho accettato per non aver casini con le penali.
Tu l'hai tolta in tempo o hai pagato penali? Oppure semplicemente non le hai pagate e basta?

brainticket
03-12-2006, 14:35
Ho fatto raccomandata rispettando le scadenze.Quando mi richiamarono a casa per recuperare il cliente alla scadenza del vincolo annuale,li mandai a cag**e e nonostante la signorina mi assicurò che non avrei avuto più problemi,le dissi che poi qualora ne avrei avuti,non potevo rivalermi su un'operatrice del call center commerciale :D
Le chiesi gentilmente di disdire e che non volevo più sapere di infostrada.
Da un anno non mi hanno più telefonato.
Posso assicurarti che non ho più dolori al fegato!

Geggo
03-12-2006, 14:39
Mamma quanto ti invidio!
Eh lo so, per questo ho accettato, fra 6 mesi poi rifarò la disdetta così evito le penali.

Ora ripropongo l'argomento principale.
Qualcuni ha soluzioni o informazioni in merito?

Grazie ciao

brainticket
03-12-2006, 15:58
Ma tu hai provato l'offuscamento delle nuove versioni di emule????
Eccetto un cambio di porta da 4662 e 4672 ad altre porte a piacere facendo svariati tentativi ed eccetto l'uso della funzione offuscamento,non ci sono soluzioni a riguardo.

Geggo
04-12-2006, 00:02
Si ho provato. Cambia ben poco. Ora ad esempio, all'1 di notte, sto navigando più che bene con Emule aperto e Bitcomet.
Quest'ultimo va abbastanza bene ma il mulo è proprio imballato. Anzi, con stupore mi sono appena accorto che la freccia di connessione server è gialla e quando l'ho lasciato qualche ora fa era verde. Ho provato adesso a cambiare le porte TCP e UDP ma niente, Kad Verde e Server Giallo ancora.
Che diavolo è successo ora?

Veramente strano, ti dico che fino alla settimana scorsa, prima del passaggio di abbonam dalla flat alla ADSL mega, non mi ero mai accorto di questi problemi. Credo che sia una peculiarità solo degli abbonamenti nuovi.

Mah, che palle, ora dovrò informarmi sulla disdetta dell'abbonamento in relazione alle penali. Vorrei disdire me temo di dover pagare i 200€ di penale.

Qualcuno l'ha fatto?

Geggo
04-12-2006, 11:52
NOVITA':

Questa mattina ho avviato Emule...
Si è connesso con freccetta VERDE, ora sta scaricando come dovrebbe e in PIU' RIESCO A NAVIGARE TRANQUILLAMENTE.

La velocità di navigazione è sempre bassa (2-300Kbit), e appena chiudo il mulo parte a scheggia, ma perlomeno ora av benino.

Che strana sta cosa!