PDA

View Full Version : NEC AD 7173A vs Benq 1670

kan3malato
03-12-2006, 12:38
Ciao
Quale di questi mi consigliate? o altri? PIONEER 111D :confused: :confused: :confused:
Grazie :)

didiuno
03-12-2006, 17:14
Tra questi il nec credo sia il migliore. Da una prova comparativa su una rivista si è aggiudicato il terzo posto grazie soprattutto alla elevata qualità di masterizzazione. Unico neo: elevata rumorosità. Anche il benq è un buon drive, ma dopo l'acquisizione di benq da parte di liteon mi sa che avresti dei problemi con gli aggiornamenti firmware. Il gioco varrebbe la candela se avessi la possibilità di procurarti il benQ 1650, un'ottimo masterizzatore a detta di tutti, che, tra le altre cose, permette anche di effettuare delle verifiche sulla qualità dei disch masterizzati. Ciao didiuno

Black imp
03-12-2006, 19:21
scusa i primi due classificati chi erano?

Mark41
03-12-2006, 22:16
Se la rivista è Computer-Bild Italy, il numero uno è Lite-on SHM-165H6S (ottima qualità su tutti i supporti, DL a parte, lightscribe), secondo Samsung SH-S182D (tsst = toshiba samsung storage technology) ad un incollatura, terzo, distanziato, il Nec ad-7173a (è vero: rumoroso). Poi ci sarebbero anche il Samsung sh-s162l, il nec nd-3551a, recensiti in precedenza, con ottimi punteggi.

didiuno
04-12-2006, 09:13
Si, la rivista è computer bild. Io comprerei senza esitazione il lite on (che oltretutto è considerato un'ottimo drive dalla comunità italiana e internazionale di cdfreaks), ma kan3malato aveva espressamente richiesto di scegliere tra i 2 elencati sopra, quindi non lo avevo menzionato....

Black imp
05-12-2006, 03:25
mah io lo userei solo per i dual layer. quindi il primo è da escludere. e il samsung? non avrei mai detto fosse un buon masterizzatore anche se una volta toshiba faceva degli ottimi lettori - ne uso ancora due -

didiuno
05-12-2006, 10:51
Anch'io non mi fido molto di samsung, quindi, se il double layer è il formato che utilizzi maggiormente ti consiglio caldamente il nec...

Mark41
05-12-2006, 19:39
mah io lo userei solo per i dual layer. quindi il primo è da escludere. e il samsung? non avrei mai detto fosse un buon masterizzatore anche se una volta toshiba faceva degli ottimi lettori - ne uso ancora due -

In effetti (ho ritrovato la recensione della rivista) il Liteon ha questo limite qualitativo nella masterizzazione di DVD+- RL, contrariamente al Nec Ad-7173a, ottimo. Poi bisognerebbe verificare eventuali successive versioni di firmware dei prodotti. Sul Samsung (anche io ho avuto dell'unità ottiche non entusiasmanti di questo marchio) le comparative in rete e sulle riviste parlano chiaro: l'alleanza con toshiba ha prodotto ottimi risultati. Sulla carta, è vero, ma le fonti sono credibili.

Black imp
06-12-2006, 00:30
mah vedremo. quello che sto notando leggendo è che il nec ha avuto molti problemi ma che sono imputabili a nero. nero non mi è mai piaciuto e EasyCD secondo me è fatto meglio. Per adesso sono indeciso tra samsung e nec allora.

Black imp
06-12-2006, 00:47
ecco il samsung
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=285&page=Conclusion
mmmmh :mbe: meglio di no