PDA

View Full Version : problema nel masterizzare

Fantasydj
03-12-2006, 12:36
io ho althon 2600+ con 1 gb di ram 2 hd ali da 350(dovrei comprarlo più grosso o migliore) sk video ati 9800 pro 256 bit non so che sk madre...
ho un masterizzatore samsung writemaster TSSTcorp CD/DVDW SH-W162C TS05...(se non erro è questo il modello!) e io uso il mio pc per masterizzare sopratutto giochi per ps2 la ps2 ha il lettore xhe legge a 2x e quindi i giochi devono essere masterizati a 2x però io non riesco a masterizzarli a meno di 4x con qualsisai programma e qualsiasi dvd non va meno di 4x sono arrivato anke a 16x ma non a meno di 4!
secondo me è un problema del masterizzatore che non può masterizzare a meno voi cosa ne pensate?bo non so che fare lo compro nuovo!

Kewell
03-12-2006, 12:47
Il limite di scrittura verso il basso dipedende dal firmware del masterizzatore (in parole povere il "programma" interno al masterizzatore).
Non ho capito bene il riferimento al fatto che il lettore legge a 2x :confused: e quindi devi masterizzare a 2x.
In ogni caso puoi masterizzare a che velocità vuoi: semplicemente masterizzando più velocemente c'è il pericolo di incidere peggio il supporto e che quindi questo venga letto peggio (o non letto affatto).

Fantasydj
03-12-2006, 13:03
io so che per i giochi della playstation devono essere masterizzati massimo a 2x cmq c'è un modo per poter masterizzare con il mio masterizzatore a 2x?????

Kewell
03-12-2006, 13:05
Dovresti trovare un firmware appositamente modificato per masterizzare a 2x.
Comunque sei il primo che sento affermare che devi masterizzare al massimo a 2x ;)

Fantasydj
03-12-2006, 13:12
lol e come faccio dove lo trovo?
non danneggio nulla?
non è che si possono avere problemi o conseguenzae facendo ciò?
grazie mille in anticipo!

Kewell
03-12-2006, 13:18
lol e come faccio dove lo trovo?
non danneggio nulla?
non è che si possono avere problemi o conseguenzae facendo ciò?
grazie mille in anticipo!
Devi trovare qualcuno che si è cimentato nell'impresa...
Non è per niente facile trovarne per i masterizzatori più diffusi, quindi ritengo che non lo troverai mai ;)
La conseguenza peggiore è che tu possa "bruciare" il masterizzatore in fase di upgrade.

Fantasydj
03-12-2006, 13:24
azz...
in pratica il mio firmware è il TS05 in alcuni siti ho trovato dal 01 al 10! in una ricerca veloce che ho fatto tutti dedicati al SH-W162C può andare bene uno di questi?

Kewell
03-12-2006, 13:32
Guarda, rischi di far dei danni senza reali benefici ;)

Non devi masterizzare a 2x... comunque se vuoi sentire altri pareri aspetta altri interventi ;)

Fantasydj
03-12-2006, 13:35
vabbè grazie mille per il tuo intervento vediamo se risponde qualcun'altro perchè cos i giochi non vanno!

Crash5wv297
03-12-2006, 13:37
Ciao, scusa non ho capito che c'entra il fatto che la play legga a 2x, con il masterizzare i supporti. Un cd musicale per lettori auto come lo masterizzi, a 1x???

Masterizza al minimo possibile per il tuo masterizzatore, se vuoi, ma non capisco questo cosa c'entri con la lettura della play.

Hola ;)

Fantasydj
03-12-2006, 13:51
in pratca io so che i giochipe rla play devoino essere masterizzati a 1x massimo 2x infati come li masterizzo io a 4x non vanno benisismo capita che alcuni giochi partano e poi si bloccano e altri che invece nmon partono proprio altri che vanno a scatti tipo nei video o anke quando si gioca!