PDA

View Full Version : (X360) Viva Piñata [thread ufficiale]

Pagine : 1 [2]

Solido
22-09-2007, 12:51
scusate ma se uno alleva le pinate amare nn c'è + pericolo nel giardino?

ps: party che genere sarebbe?:stordita:

CapodelMondo
22-09-2007, 12:55
scusate ma se uno alleva le pinate amare nn c'è + pericolo nel giardino?

ps: party che genere sarebbe?:stordita:

nel momento in cui la pinata amara diventa stanziale diventa una normalissima pinata.

party per quel poco che ne so è un insieme di mini giochi con protagoniste le varie pinate di viva pinata

Solido
22-09-2007, 13:10
nel momento in cui la pinata amara diventa stanziale diventa una normalissima pinata.

party per quel poco che ne so è un insieme di mini giochi con protagoniste le varie pinate di viva pinata

grazie delle info ;)

CapodelMondo
22-09-2007, 13:30
fai attenzione perchè spesso le pinate amare devono essere soddisfatte in varie requisiti per diventare stanziali. quindi se ad esempio una volta di mangia un castoro dopo non devi ucciderla altrimenti quando si ricrea i valori satanno azzerati e te ne mangerà u altro.

io sto aspettando che il coccodrillone diventi stanziale, mi ha già fatto fuori due castori e ora ha due scimmie che devno solo essere mangiate..finchè non me le mangia non la tocca. le amare più piccole di solito le stordisco con 2 colpi di vanga e poi passa dastardos a seccarle.

Solido
22-09-2007, 13:57
io purtoppo ho poche pinata...nn mi ci raccapezzo molto in questo gioco...nn riesco ad aumentare il giardino ne a far venire pinata..sono solo a livello tipo...17-18:(

<oO=AnDrEx=Oo>
22-09-2007, 21:45
raga voi la dragonache ce l'avete mai avuta??? (la pinata speciale):) :)

allora lo prendo per un no visto che non mi rispondete:mbe: :mbe:

clasprea
22-09-2007, 22:26
Ahh capito :p

ma devo averne 7 contemporaneamente nel giardino? No perchè io sono quasi sicuro di aver fatto accoppiare i Whirlim più di 3 volte e quindi di averne avuti più di 7 (tant'è che sono arrivato a Whirlim 12) ma non mi ha sbloccato questo premio :confused:

7 contemporaneamente. Per verificare o meno il premio vai nel registro dei premi pinata e verifica

Giant Lizard
23-09-2007, 00:06
se guardi le info delle pinate amare ti dice anche li i requisiti per farle diventare stanziali.

si ma che senso ha averle se creano solo problemi? :D

clasprea
23-09-2007, 00:19
si ma che senso ha averle se creano solo problemi? :D

tu fallo e vedrai :)

Giant Lizard
23-09-2007, 09:37
tu fallo e vedrai :)

Ok :O

l'avete già visto questo video? :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=Svg-DvNARKE

CapodelMondo
23-09-2007, 12:04
non ricordo dove l ho letto ma mi sembra che abbia venduto male questo gioco. mi spiace molto non perchè questo influenzi i miei giudizi che sono ottimi ma perchè pregiudica seriamente la possibilità di un seguito.

MACC
24-09-2007, 06:48

Sisi devi far covare l'uvo che trovi nella minera dalla gallina e in base a dove lo covi ti nasce un drago diverso (terra, acqua, erba)... Poi lo devi far crescere così da sbloccare l'obiettivo valore.

Sheep85
24-09-2007, 08:00

si io ce l'ho in giardino che svolazza :D

CapodelMondo
24-09-2007, 12:25
ho due scimmie pronte per essere ingoiate dall coccodrillo amaro...e questo ha smesso di presentarsi. che odio.

clasprea
24-09-2007, 12:52
ho due scimmie pronte per essere ingoiate dall coccodrillo amaro...e questo ha smesso di presentarsi. che odio.

classico :asd:

dai vedrai che torna :)

MACC
24-09-2007, 15:16

Ricorda che se in caso te ne dovesse magiare una e poi la prox volta che torna per sbaglio lo ammazzi ne deve rimangiare ancora due...

CapodelMondo
24-09-2007, 19:50
è lo stesso consiglio che ho dato io nella pagina prima...

stasera mi dedico un po al giardinaggio, ieri ho preso un premio per aver avut sette galline nel pollaio. non ho voglia di rifarlo..

Prossima bersaglio avere stanziale la nuova pinata amara (sembra un lupo credo) e l aquila che è bellissima.

Giant Lizard
24-09-2007, 19:54
ho praticamente rifatto il giardino da capo :asd: ho raso al suolo metà delle costruzioni e l'ho rifatto a modo con tutto le recinzioni e le abitazioni ordinate :D Ora è bellissimo.

Fable
24-09-2007, 20:10
ho praticamente rifatto il giardino da capo :asd: ho raso al suolo metà delle costruzioni e l'ho rifatto a modo con tutto le recinzioni e le abitazioni ordinate :D Ora è bellissimo.

vogliamo vedere , foto :D

CapodelMondo
24-09-2007, 20:15
ma nell xbox un sistema che facesso un shot dello schermo su un file jpeg pidocchioso nel hd no eh?

il mio giardino è un po disordinato perchè cambio un po idea in corsa...a parte la zona del castoro che è bellina...

cangia
26-10-2007, 23:47
la special edition nuova a 34.90 euro spedita come vi sembra ? cos'ha in + rispetto alla versione base ?

clasprea
27-10-2007, 00:00
la special edition nuova a 34.90 euro spedita come vi sembra ? cos'ha in + rispetto alla versione base ?

un po' caruccia temo, io l'ho presa 20 euro al gamerush già mesi fa, però usata

cmq quelle che trovi in giro sono quasi tutte special, da quel che ne so. In più comunque c'è la scatola metallica e un dvd con making of e poco altro, non mi smebra ci sia altro.

cangia
27-10-2007, 00:28
27.90 euro la versione normale ... però ci son 2 cose strane : manuale in inglese, e sulla custodia del gioco c'è scritto " promotional copy - not for sale " .. che versione è ?

clasprea
27-10-2007, 00:48
27.90 euro la versione normale ... però ci son 2 cose strane : manuale in inglese, e sulla custodia del gioco c'è scritto " promotional copy - not for sale " .. che versione è ?

credo proprio significhi che è una copia promozionale. In pratica sono quelle che vengono distribuite ai recensori perchè le valutino, oppure vengono mandate ai negozi per metterli nello demostation, ecc.

Il gioco potrebbe anche essere in italiano, ma non è detto che sia sempre così, le cosidette versioni "promo" sono sempre un po' un'incognita :)

Inoltre non in tutti i posti li prendono indietro dandoti soldi o sconti (tipo gamestop, gamerush, ecc.). Diciamo che non dovrebbero prenderli, poi alcuni lo fanno lo stesso altri no, però se per caso ti dicono che non lo accettano, non puoi dirgli niente :)

CapodelMondo
07-11-2007, 19:48
un up perchè su spaziogames nell anteprima di VP party animals dicono che il vero seguito di VP vedrà la luce nel 2008/09... :eek:

c'è qualcosa di vero/ufficiale??

ARIPUG
06-01-2008, 14:07
Ciao a tutti

Scusate la domanda stupida...c'è scritto ce si può giocare in multiplayer....ma io non ci sono riuscito....
come si fà?

ciao e grazie

Shiryu
17-01-2008, 19:36
ho preso da poco il bundle con pinata e fm2,ho provato a giocare a pinata ma mi sembra insulso,forse ci ho giocato poco (un'oretta),ho messo l'erba nel giardino,fatto un paio di case e attratto 2-3 pinate...ma non lo trovo affatto divertente;qualcuno mi può dire quando inizia il vero divertimento?no perchè vedendo le recensioni leggo che è un ottimo gioco,ma a me per ora sembra insulso

Giant Lizard
17-01-2008, 19:41
ho preso da poco il bundle con pinata e fm2,ho provato a giocare a pinata ma mi sembra insulso,forse ci ho giocato poco (un'oretta),ho messo l'erba nel giardino,fatto un paio di case e attratto 2-3 pinate...ma non lo trovo affatto divertente;qualcuno mi può dire quando inizia il vero divertimento?no perchè vedendo le recensioni leggo che è un ottimo gioco,ma a me per ora sembra insulso

bè in effetti il gioco è un pò tutto lì...abbellire il giardino, attirare le Pinata...basta... :\

anch'io mi sono annoiato presto. Peccato perchè comunque è un gioco un pò più particolare.

cangia
09-09-2008, 19:41
preso da poco ( lo so, sono in ritardo di circa 1 anno , ma tant'è :O ) .. 2 domandine al volo :

1) A cosa serve la Torre Amara ? Posso attivarla oppure no .. ma non capisco cosa cambi ..

2) L'acqua può avere diverse profondità ? Se scavo in una pozza d'acqua vedo che il fondale cambia , ma le pinate continuano lo stesso a transitare come se fosse acqua bassa ..

CapodelMondo
09-09-2008, 21:10
la torre amara serve per metterci quei cosi che acquisti nel negozio per tenere lontane le pinate amare.

puoi attivare e disattivare quello relativo ad ogni specie, visto che ogni tanto se si verificano le solite condizioni una pinata amara può essere trasformata in pinata stanziale....

cangia
09-09-2008, 21:21
la torre amara serve per metterci quei cosi che acquisti nel negozio per tenere lontane le pinate amare.

puoi attivare e disattivare quello relativo ad ogni specie, visto che ogni tanto se si verificano le solite condizioni una pinata amara può essere trasformata in pinata stanziale....

io le pinate amare le elimino sempre ogni volta che le vedo :muro: .. non ricordavo + potessero diventare buona e stanziali ..

CapodelMondo
09-09-2008, 21:28
io le lascio stordiete con un paio di colpi, così ci vuole di + perchè si ripresentino...ma purtroppo si ripresentano..

con quegli oggetti stanno alla larga...se poi le trasformi guadagni punti notevoli...

futu|2e
28-09-2008, 17:17
Qua sono l'unico imbecille che non è riuscito a capire come vendere la merce / le pinata.

Ma come diamine si fa? La cassa postale la riempio ma riesco solo a mandarla a me. o_O

aiuto :asd:

CapodelMondo
28-09-2008, 18:02
non se ho capito bene il problema ma per vendere pinate/edifici/piante basta selezionare l'oggetto e cliccare B (rosso). poi lui ti chiede conferma sulla selezione, clicchi sy y(giallo 9) che corrisponde al pagamento della cifra e finisce li.

puoi anche fare selezioni multiple e vendere tutto in un colpo, in questo caso sopra ogni oggetto prossimo alla vendita comparirà la faccetta della tizia dell emporio costolot.

comunque basta che quando selezioni qualcosa dai un occhio in alto a destra dove c'è il fiore e vedrai sempre quali sono le opzioni

futu|2e
29-09-2008, 18:59
Se seleziono qualcosa l'unica cosa che posso fare è dirigerla o annullare nel caso delle bestiole. Le altre cose non hanno cmq nessuna opzione.

CapodelMondo
29-09-2008, 19:31
no attenzione, mi sono spiegato male, basta che ci metti su il puntatore, se ce lo metti su e clicchi è come dici tu, cioè puoi solo dirigere.

lasciandocelo su senza cliccare vedrai la margherita darti anche l ozpione "vendi".

futu|2e
29-09-2008, 20:20
no attenzione, mi sono spiegato male, basta che ci metti su il puntatore, se ce lo metti su e clicchi è come dici tu, cioè puoi solo dirigere.

lasciandocelo su senza cliccare vedrai la margherita darti anche l ozpione "vendi".

Ti giuro su dio che non c'è o_o

CapodelMondo
29-09-2008, 21:09
[QUOTE=futu|2e;24342815]Ti giuro su dio che non c'è o_o[/QUO

la butto li, ma non è che sei indietro nel gioco e ancora non hai accesso a questa funzione?

a essere onesto non mi ricordo se era subito disponibile o meno (mi sembra di si ma non ci metto la mano sul fuoco).

non ho altre ipotesi.

futu|2e
30-09-2008, 17:29
Sono arrivato al titolo di giardiniere esperto, saranno un 3 orette nette.

Luca T
30-09-2008, 18:58
Differenze tra questo e l'ultimo "guai in paradiso"?

Quel'è il migliore?

futu|2e
01-10-2008, 11:27
up. Possibile che abbia una copia buggata? o_O

Pashark
27-10-2008, 17:02
Differenze tra questo e l'ultimo "guai in paradiso"?

Quel'è il migliore?

Dipende: se cominci il liscio è una cosa buona, ma è un po' più libero. TIP è un po' più guidato. VP ora costa notevolmente meno (con 10 € lo trovi usato) e se non hai mai provato potresti cominciare da lì (la demo non è un completissima ma rende l'idea). TIP scorre un po' più veloce e l'interfaccia è un po' più rapida, anche se presuppone qualche conoscenza precedente.

A me piace di più TIP ma sono gusti. Considera che questo titolo vive di fama propria ma non è detto che ti piaccia giocarlo, alla fine la meccanica è davvero semplice ed il gioco "breve" in se.

rgart
20-01-2009, 19:25
io e la morosa ci stiamo giocando ora :D

tutti lasciano GOW e io mi devo trovare delle alternative....!!

Dario vieni anche tu nel giardino...! :asd:

rgart
26-01-2009, 16:34
La morosa c'ha preso gusto :cry:

non sono più in possesso della mia console....

E inoltre devo setacciare il web per trovare le risposte alle sue domande...! Però ho un problema che non riesco a risolvere: abbiamo fatto un giardino laghetto per avere l'ippopotamo, ma questo necessita del giunco come pianta e io non ce l'ho... Devo aspettare che quel rompipalle di seedes finalmente me ne sganci uno oppure c'è un altro metodo? ormai sono 10 giorni che aspetto stò seme di giunco!

CapodelMondo
26-01-2009, 22:05
http://pinataisland.info/

c'è una wiki piuttosto completa

rgart
27-01-2009, 00:05
Lo so, la stò già sfruttando moltissimo ma sul giunco non dice nulla...

Questo è il link (http://pinataisland.info/viva/Bullrush)

e questa è la pianta...

http://pinataisland.info/images/f/f1/Bullrush.jpg

Nessuno si ricorda come l'ha avuta?

trvdario
27-01-2009, 08:17
io e la morosa ci stiamo giocando ora :D

tutti lasciano GOW e io mi devo trovare delle alternative....!!

Dario vieni anche tu nel giardino...! :asd:

Ma bafantouculo...giardiniere gay...:O

rgart
27-01-2009, 09:48
Ma bafantouculo...giardiniere gay...:O

:asd: :asd:

Ci sono tutti gli animali colorati... neanche con una pasticca di LSD vedi così tanti pupazzi sbrilluccicanti

:rotfl:

rgart
28-01-2009, 14:29

e questa è la pianta...

UP

:help:

k3rnel
28-01-2009, 14:32

e questa è la pianta...

Il seme di giunco lo trovi nell' emporio di costolat ( non so come si scrive xP)

E possibile che le pinata non si innamorino subito dopo che le dirigo una verso l' altra ? (Con tutti i requisiti romantici).

Chi mi scambia/vende pinata sul live ??

rgart
28-01-2009, 14:45
il problema è che non c'è....

E non so come farlo apparire....!!!!! sto smazzulando seeders sperando che me ne dia uno ma niente...

Si vendono le pinata :mbe: ?????? ma chi è quel pazzo che spende soldi per acquistare un animale di un gioco :doh:

Xenon78
16-02-2009, 20:35
Ragazzi ho alcune domande su questo gioco:

1) come mai a volte, ultimamente spesso, mi spariscono i cuori dalle pinata? non riesco uasi più a farle accoppiare nonostante siano soddisfatti i requisiti... è forse un problema di spazio nel giardino?

2) ho appunto problemi di spazio, ma voi le case e le razze le tenete tutte o dopo un pò le eliminate per liberare il giardino?

3) a volte delle pinate diventano infelici e se ne vanno, come si fa ad aumentare la felicità?

4) ho 2 pinate amare che non riesco a far stanziare, per una mi serve la zucca vuota, ma è da un bel pò che ho solo la zucca normale, per l'altra mi serve la medicina, che non trovo. sapete come avere questa roba?

5) gli aiutanti si possono licenziare? mi occupano spazio :muro:

6) come si fanno ad avere i premi pianta? io ho di tutte solo quello crescita, che è catalizz. x1, x2 e x3?

Xenon78
17-02-2009, 17:30
uppino, nessuno che sa qualcosa di sto gioco?

CapodelMondo
17-02-2009, 18:05

1) come mai a volte, ultimamente spesso, mi spariscono i cuori dalle pinata? non riesco uasi più a farle accoppiare nonostante siano soddisfatti i requisiti... è forse un problema di spazio nel giardino?

2) ho appunto problemi di spazio, ma voi le case e le razze le tenete tutte o dopo un pò le eliminate per liberare il giardino?

3) a volte delle pinate diventano infelici e se ne vanno, come si fa ad aumentare la felicità?

4) ho 2 pinate amare che non riesco a far stanziare, per una mi serve la zucca vuota, ma è da un bel pò che ho solo la zucca normale, per l'altra mi serve la medicina, che non trovo. sapete come avere questa roba?

6) come si fanno ad avere i premi pianta? io ho di tutte solo quello crescita, che è catalizz. x1, x2 e x3?

1) non sono solo i requisiti di innamoramento che le rendono sempre ì"abili"..ci sono altri parametri come il livello di felicità e altri che non ricordo. di solito insisto un po e riesco..non mi è mai capitato di non riuscire in alcun modo.

2) se hai raggiunto il massimo livello di espansione del giardino dopo ti tocca fare delle scelte e vedere chi tenere. è uno dei lati positivi del gioco questo. ci sono persone che si sono fatte giardini solo di specie acquatiche ad esempio...

3) se sono stanziali non se ne vanno...se ne vanno quelle che hanno raggiunto solo i requisiti di comparsa ...ma non di stanzialità.

4) il tizio che paghi per modificare le cose (non ricrdo il nome ma è quello che sembra uno spavantapasseri). se ad esempio lo paghi per la trasformazione di una mela lui la fa diventare candita. molte di queste info le trovi su www.pinataisland.info cmq...

5)si

6) non ricordo :D

ciuaz!!!
17-02-2009, 18:09

6) le hai mai fertilizzate al massimo? Cioè ogni albero o pianta puoi fertilizzarlo per tre volte, in modo che possa crescere il più rigoglioso possibile.
Devi usare il fertilizzante speciale di Ivor. Per alcuni alberi (come la quercia) ci sono determinati momenti in cui possono essere fertilizzati (cerca su pinataisland).

Xenon78
17-02-2009, 19:05
1) non sono solo i requisiti di innamoramento che le rendono sempre ì"abili"..ci sono altri parametri come il livello di felicità e altri che non ricordo. di solito insisto un po e riesco..non mi è mai capitato di non riuscire in alcun modo.

E come si fa ad aumentare la felicità, solo con le caramelle?

2) se hai raggiunto il massimo livello di espansione del giardino dopo ti tocca fare delle scelte e vedere chi tenere. è uno dei lati positivi del gioco questo. ci sono persone che si sono fatte giardini solo di specie acquatiche ad esempio...

3) se sono stanziali non se ne vanno...se ne vanno quelle che hanno raggiunto solo i requisiti di comparsa ...ma non di stanzialità.

A me sono andate via delle stanziali perchè erano infelici :mbe: ... almeno quelle colorate sono stanziali giusto?

4) il tizio che paghi per modificare le cose (non ricrdo il nome ma è quello che sembra uno spavantapasseri). se ad esempio lo paghi per la trasformazione di una mela lui la fa diventare candita. molte di queste info le trovi su www.pinataisland.info cmq...

5)si

E come si fa, non rieso...

6) non ricordo :D

6) le hai mai fertilizzate al massimo? Cioè ogni albero o pianta puoi fertilizzarlo per tre volte, in modo che possa crescere il più rigoglioso possibile.
Devi usare il fertilizzante speciale di Ivor. Per alcuni alberi (come la quercia) ci sono determinati momenti in cui possono essere fertilizzati (cerca su pinataisland).

Grazie a entrambi per i consigli :)

Il mendicante, ivor mi pare si chiami, che fa? se lo cacci o gli dai soldi succede qualcosa?

rgart
17-02-2009, 20:02
Che gioco del casso :asd:

noi dopo 10 giorni ci siamo rotti e ora è a prendere polvere, troppo casino e quel cavolo di seme di giunco che non ci arrivava

Xenon78
17-02-2009, 20:53
Che gioco del casso :asd:

noi dopo 10 giorni ci siamo rotti e ora è a prendere polvere, troppo casino e quel cavolo di seme di giunco che non ci arrivava

Non ti arrendere, sono sicuro che sei un ottimo giardiniere :D

Sai mica come si cacciano via gli aiutanti?

rgart
17-02-2009, 21:50
E perchè cacciarli? se non sbaglio li puoi licenziare ma piuttosto crea più giardini sotto lo stesso profili e in ognuno di loro fai qualcosa di diverso, tanto i soldi sono in comune...!

e comunque io mi sono rotto perchè mi servivano dei frutti (banana e giunco) e non mi arrivavano e dopo un pò mi sono rotto...

ps, la medicina si fa dal miele, devi avere i buzzigum, l'alveare, e dopo la fabbrica del miele...

Xenon78
18-02-2009, 13:44
E perchè cacciarli? se non sbaglio li puoi licenziare ma piuttosto crea più giardini sotto lo stesso profili e in ognuno di loro fai qualcosa di diverso, tanto i soldi sono in comune...!

e comunque io mi sono rotto perchè mi servivano dei frutti (banana e giunco) e non mi arrivavano e dopo un pò mi sono rotto...

ps, la medicina si fa dal miele, devi avere i buzzigum, l'alveare, e dopo la fabbrica del miele...

Si, intendevo licenziarli, non capisco come si fa.. è che mi occupano spazio :muro:
Grazie per le info.

rgart
18-02-2009, 14:43
Ma certo che non ci stai se costruisci tutto in un sol giardino.... vendi la metà della roba e ricreala in uno nuovo, solo così puoi andare avanti....

Licenziare un aiutante non è la via giusta!!!

Xenon78
18-02-2009, 14:55
Ma certo che non ci stai se costruisci tutto in un sol giardino.... vendi la metà della roba e ricreala in uno nuovo, solo così puoi andare avanti....

Licenziare un aiutante non è la via giusta!!!

Quello avevo capito, il problema è che gli aiutanti sono o inutili (tutti) o dannosi (la raccoglitrice mi prende della roba che devo tenere :mc: ).

rgart
18-02-2009, 15:16
Quello avevo capito, il problema è che gli aiutanti sono o inutili (tutti) o dannosi (la raccoglitrice mi prende della roba che devo tenere :mc: ).

io infatti gli ho presi nel primo giardino e basta, solo per ottenere i punti G....

Prova a bastonarli... io non gli ho mai licenziati, per cui non so dirti...

Xenon78
18-02-2009, 15:22

io infatti gli ho presi nel primo giardino e basta, solo per ottenere i punti G....

Prova a bastonarli... io non gli ho mai licenziati, per cui non so dirti...

So io dove gli metterei la vanga :D

rgart
08-10-2009, 16:32
la morosa (meglio dire fidanzata :asd: ) ha ripreso a giocarci ed è riuscita ad avere quel cazzo di seme di giungo... ora abbiamo una palude al posto del giardino :asd: :asd:

solo che ora io non posso più giocare....! :muro:

CapodelMondo
08-10-2009, 18:32
uno dei miei titoli preferiti..devo ancora iniziare il 2..

volevo fare il giardino copletamente acquatico ma è na faticaccia....