PDA

View Full Version : Razzismo sul forum?????? Non se ne può...

Pagine : [1] 2

kaickul
03-12-2006, 11:42
Signori Utenti, vi sottopongo ciò che mi è successo su questo forum.

Aggiudicatomi un oggetto in vendita e presi accordi per il pagamento, dopo un paio d'ore il venditore si tira indietro dicendomi che i genitori gli hanno proibito di vendere qualsiasi cosa a un napoletano...
Ah già! avevo dimenticato di scriverlo nel mio nick che ho questo difetto di fabbrica.

Si dispiace, mi dice che chiuderà il post di vendita, ma a me questo non basta.
Capisco che non sia sua la colpa diretta e non mi va di rovinare la reputazione di nessuno (tralasciando la serietà e affidabilità come venditore che in questo momento non mi interessa), ma c'è qualcosa che mi fa male e molto.
Leggiamo tutti i giornali e vediamo la tv, sappiamo cosa sta succedendo nella mia città e sono io il primo a vergognarmene, ma Napoli non è questo e non è dei napoletani che si parla...
Insomma io lavoro 12 ore al giorno domenica compresa, ho un negozio e quindi vivo praticamente per strada tutto l'anno, so cosa succede meglio di tutti quelli che lo leggono o lo vedono in tv, ma se ci si fermasse a pensare che siamo noi le prime vittime di tutto questo...
Non siamo ladri, farabutti, assassini e imbroglioni...

Ho sempre pensato a questo forum come un luogo dove appassionati come me potessero incontrarsi, scambiare opinioni, fare scambi e soprattutto condividere le proprie passioni, ma per la prima volta mi sono sentito umiliato.

Ringrazio questi genitori che dovrebbero insegnare dei valori ai propri figli piuttosto che l'ottusità tipica di chi non vuole vedere, grazie tante da parte di tutte le persone oneste della mia città.

:(

hir79ole
03-12-2006, 11:44
V-E-R-G-O-G-N-A!

non si può fare di tutta l'erba,un fascio!

Doctor P
03-12-2006, 11:48

Aggiudicatomi un oggetto in vendita e presi accordi per il pagamento, dopo un paio d'ore il venditore si tira indietro dicendomi che i genitori gli hanno proibito di vendere qualsiasi cosa a un napoletano...
Ah già! avevo dimenticato di scriverlo nel mio nick che ho questo difetto di fabbrica.

Capisco che non sia sua la colpa diretta e non mi va di rovinare la reputazione di nessuno (tralasciando la serietà e affidabilità come venditore che in questo momento non mi interessa), ma c'è qualcosa che mi fa male e molto.
Leggiamo tutti i giornali e vediamo la tv, sappiamo cosa sta succedendo nella mia città e sono io il primo a vergognarmene, ma Napoli non è questo e non è dei napoletani che si parla...
Insomma io lavoro 12 ore al giorno domenica compresa, ho un negozio e quindi vivo praticamente per strada tutto l'anno, so cosa succede meglio di tutti quelli che lo leggono o lo vedono in tv, ma se ci si fermasse a pensare che siamo noi le prime vittime di tutto questo...

Ho sempre pensato a questo forum come un luogo dove appassionati come me potessero incontrarsi, scambiare opinioni, fare scambi e soprattutto condividere le proprie passioni, ma per la prima volta mi sono sentito umiliato.

Ringrazio questi genitori che dovrebbero insegnare dei valori ai propri figli piuttosto che l'ottusità tipica di chi non vuole vedere, grazie tante da parte di tutte le persone oneste della mia città.

:D però è strano, anche se sono sospettosi sul targato NA alla fine sei tu che compri no? Se paghi anticipatamente che problema c'è :confused: comunque non si tratta di razzismo, mica sono una razza a se i napoletani, al massimo di regionalismo. Onestamente anche io su ebay se trovo un venditore di Napoli sono piuttosto restio, solo superebayer.

greengio
03-12-2006, 11:48
Io posso solo dire che di napoletani che sono meglio di tante altre persone ce ne sono molti, sicuramente non tutti ma molti... Poco tempo fa ho perso un cellulare, ritrovato da una famiglia napoletana (a milano) mi han chiamato e ha ritardato la partenza (domenica sera) da milano verso napoli pur di darmelo... Quindi di persone oneste ce ne sono...

Angie_Ramone
03-12-2006, 11:54
è vero sui napoletani si generalizza tanto, e purtroppo non solo sui forum...
ci sono tante persone oneste e tante persone sbagliate, come in ogni luogo...

Quest'estate a Varese ho letto su un muretto:
"Napoletani ed Ebrei , stessa razza, stessa fine..."
che schifo...

effettivamente si tratta di razzismo...

trokij
03-12-2006, 11:57
Mi spiace :(

Sehelaquiel
03-12-2006, 12:02
maro' lo schifo..

F1R3BL4D3
03-12-2006, 12:03
Quest'estate a Varese ho letto su un muretto:...

Varese non è nota per la sua intellighenzia giovanile :fagiano:

P.S: son di Varese eh...

---edited---
03-12-2006, 12:03
esprimo la mia solidarietà
io devo dire che ho trattato con molti napoletani e mi sono trovato benissimo :D

juninho85
03-12-2006, 12:08
...che non sia una minchiata per non venderti più il pezzo,troppo brutto per essere vero

Solertes
03-12-2006, 12:11

che schifo...

Mica siete una "razza"....cmq io con i venditori campani ho avuto ottime esperienze.....bah, ignoralo. ;)

asc@rda
03-12-2006, 12:15
...che non sia una minchiata per non venderti più il pezzo,troppo brutto per essere vero

sarebbe allucinante...a quel punto meglio una scusa del tipo "mi sono accorto che è rotto", "mio cuggino lo ha venduto al posto mio"

che vergogna...... non è possibile al giorno d'oggi tanta ignoranza.
ma cosa cosa temeva visto che il venditore incassa i soldi in anticipo, che gli mandavano la camorra a casa?? :rolleyes: :rolleyes:

franklyn
03-12-2006, 12:19
non è difficile risalire all'autore del gesto...!

Cmq si purtroppo è così :(

Quando volevo comprare un'auto e sono andato con la mia vecchia targata NA, il venditore voleva solo contanti altrimenti se sarebbe tenuta... :eek: :muro:

kingvisc
03-12-2006, 12:21
non mi esprimo sulla vicenda in particolare;
sono profondamente dispiaciuto per questi episodi, da fastidio a me leggerli (che sono del nord), immagino quanto possano dar fastidio a chi è di quelle zone.

Purtoppo ogni giorno, in qualsiasi ambito, c'è gente che la pensa così, ed è impossibile (o almeno molto difficile) far cambiare idea a certa gente :rolleyes:

Adric
03-12-2006, 12:27
massima solidarietà

beppegrillo
03-12-2006, 12:33
Non lo fai tu, lo faccio io .
Ecco il discriminatore :
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?userid=109763

plut0ne
03-12-2006, 12:37
che merda... :rolleyes:

rdefalco
03-12-2006, 12:43
Solidarietà per il conterraneo :)

Pitonti
03-12-2006, 12:44
un motivo in più per i napoletani onesti di cambiare la città

Raven
03-12-2006, 12:46
massima solidarietà

*

Io ho comprato/venduto su e-bay e anche qua a utenti di tutta Italia, meridione compreso, senza mai alcun problema... i "furbi" non sono certo "localizzati" geograficamente!... ;)

Sehelaquiel
03-12-2006, 12:47

o_O

beppegrillo
03-12-2006, 12:47
cioè lui dovrebbe cambiare città solo perchè un *deficente* sul forum non vuole vendere una scheda video ad un napoletano??
E' come dire, risolviamo il problema della povertà dando polpette avvelenate a chi non può sfmarsi :rolleyes:

Angie_Ramone
03-12-2006, 12:48

:mbe:

cioè stai dicendo lasciando Napoli risolveremo i problemi della città?

Pitonti
03-12-2006, 12:50
no migliorare la città :O
tocca a voi, mica a me :stordita:

webbuffa
03-12-2006, 12:50
:O Incredibile... massima solidarietà fratello :)

Angie_Ramone
03-12-2006, 12:52
Qui stiamo dicendo che Napoli non è un covo di malviventi anzi, ci sono anche persone perbene, come in qualsiasi altra città ci sono le persone giuste e sbagliate...
Non bisogna cambiare città , solo far capire che è un luogo come tanti e che non siamo tutti ladri!

Solertes
03-12-2006, 12:58
no migliorare la città :O
tocca a voi, mica a me :stordita:

Per migliorarla ci devi rimanere, mica scappare....loro fanno la loro parte cercando di avere un comportamento irreprensibile e stop....cos'altro potrebbero fare?

Pitonti
03-12-2006, 13:04
Per migliorarla ci devi rimanere, mica scappare....loro fanno la loro parte cercando di avere un comportamento irreprensibile e stop....cos'altro potrebbero fare?

ma infatti mica dico di andare via, il modo è uno solo, la protesta di piazza, forte e compatta,di quelle che durano giorni e giorni, ma so che non è facile a farsi.
piano piano sto convincendo molti miei amicii a scendere in piazza, ora sono a 4 :stordita:
/me fidanzato con napoletana, quindi conosco la città prima che si parta con la storia "devi vivere qua"

beppegrillo
03-12-2006, 13:21
ma infatti mica dico di andare via, il modo è uno solo, la protesta di piazza, forte e compatta,di quelle che durano giorni e giorni, ma so che non è facile a farsi.
piano piano sto convincendo molti miei amicii a scendere in piazza, ora sono a 4 :stordita:
/me fidanzato con napoletana, quindi conosco la città prima che si parta con la storia "devi vivere qua"
eheh beh non credo che conoscendo la tua ragazza napoletana, valga la proprietà transitiva.
Se poi sei convinto che basta una "protesta compatta" per sconfiggere la camorra, allora mi sa che non la conosci affatto :P
Ma oltre ciò, chi su un mercatino se ne esce con frasi del genere per non vedere roba ad un napoletano, mi sa che i problemi li ha lui :/

plut0ne
03-12-2006, 13:25
vabbè ma sarà uno dei tanti ragazzini crecisuti a pane e lega/fascio...

povera italia... :muro:

trokij
03-12-2006, 13:32
Sto tread è balordo, non riesco a scrivere niente che non mi faccia venire il dubbio che dopo rischierei una punizione :muro:
Mi stupisco e immagino come sia stato difficile per chi piu direttamente interessato mantenere una parvenza di diplomazia!

rdefalco
03-12-2006, 13:35
Sto tread è balordo, non riesco a scrivere niente che non mi faccia venire il dubbio che dopo rischierei una punizione :muro:
Mi stupisco e immagino come sia stato difficile per chi piu direttamente interessato mantenere una parvenza di diplomazia!
è sufficiente lasciarsi andare ad una triste rassegnazione dopo tali dimostrazioni di intelligenza :rolleyes:

tanto di prendersela per queste cose non vale la pena... :(

klarence
03-12-2006, 13:41
senza fare inutili moralismi, questo è il prezzo da pagare per colpa di tanti stronzi della tua città.... anche io sono un meridionale, e spesso vengo apostrofato come non vorrei per colpa di altri stronzi miei corregionali....

Pitonti
03-12-2006, 13:45
eheh beh non credo che conoscendo la tua ragazza napoletana, valga la proprietà transitiva.
Se poi sei convinto che basta una "protesta compatta" per sconfiggere la camorra, allora mi sa che non la conosci affatto :P
Ma oltre ciò, chi su un mercatino se ne esce con frasi del genere per non vedere roba ad un napoletano, mi sa che i problemi li ha lui :/

:huh: conosci la mi donna? :D
ma infatti non discuto del tipo sul mercatino che ha evidentemente pisciato fuori dal vaso, ma cerco di capire il motivo per la sua frase e da qui parte lo stereotipo misto a ignoranza del rifiuto di vendere.
se fossi napoletano e amassi la mia città mi girerebbero molto i cosiddetti,come giustamente fate voi, ma cercherei di non dare "SOLO" colpa al tipo del mercatino ma un generale "mea culpa" sarebbe da fare da tutti.
perchè se napoli ha problemi tocca anche alla gente onesta cercare di risolverli, forse sono un pò utopico ma chissà.

Orange Paladude
03-12-2006, 14:00
Ma che razza di scusa è?? Come ha già detto Asc@rda, uno può usare scuse migliori, non cavolate regionaliste come questa >.>
Purtroppo non mi fido molto dell'acquisto online quindi posso solo chiudere dicendo che conosco una manciata di persone che vengono dal sud (una mia amica sta proprio a Napoli...) e non sono affatto brutta gente, anzi è___é
A rendere ancora più grave la questione, il fatto che il non-venditore sia residente a Venezia come il sottoscritto >___>

gourmet
03-12-2006, 14:23
Bè, se è per questo io finora sul forum ho fatto affari solo con meridionali (campani, un pugliese e uno di Palermo!). Non mi fido dei settentrionali, in particolare dei lombardo-veneti! :O

PS: In realtà è stato un puro caso! :sofico: (dovuto anche al fatto che preferisco la consegna a mano)

Marci
03-12-2006, 14:28
mi sembra come quando dovevo prendere una PS2 con consegna a mano nello stesso paese dove abito io, il coglione non ha voluto vendermi l'oggetto eprchè non risultavo sull'elenco telefonico :rolleyes: allora, sonos tudente e vivo da mia nonna, i miei abitano a Pescara e quindi ovvio che non appaio sull'elenco telefonico, mica ho una casa mia :muro:
poi ci sono pure quelli che non hanno telecom ma Infostrada ad esempio che non compaiono sulle pagine biance.
se aggiungiamo il tutto al fatto che fosse con consegna a mano...l'ho mandato a quel paese e si è tenuto la sua Play2...
certa gente andrebbe bannata dal forum :mad:
fino ad ora le fregature le ho ricevute solo da gente del Nord.

Gemma
03-12-2006, 14:37
non mi intrometto nel tema del 3d, ma ci tenevo a fare una precisazione:
la lingua italiana, poveri noi, non è un opinione; ha le proprie regole grammaticali il cui uso e la cui comprensione dovrebbero, normalmente, servire a rendere le comunicazioni chiare ed inequivocabili.

Dal momento invece che ognuno pretende di "modernizzare" la lingua per come gli fa comodo usarla, ecco che arrivano i fraintendimenti.

Nello specifico l'utente Pitonti ha scritto
CAMBIARE LA CITTA' (ovvero renderla migliore e riscattarne l'immagine)
non
CAMBIARE CITTA' (ovvero trasferirsi)

prima di saltare addosso ad una persona magari accertiamoci di aver capito correttamente ciò che sta dicendo.

anonimizzato
03-12-2006, 14:51
Vergognoso!

Hai anche la mia solidarietà. :)

BILLY911
03-12-2006, 15:17
Tutto ciò è alquanto triste..anche se mi da l'impressione di essere una scusa bella e buona per non vender l'oggetto magari trovato a vendere con scambio a mano nella sua zona;) Però quel che dici è vero,spesso mi è capitato di leggere sul forum,frasi poco ortodosse riguardo a "noi" del sud.. cose come "ah perchè al sud si pagano anche le tasse?"
"il casco sulle moto è obbligatorio da Roma in su.." etc etc..frasi gettate così senza alcuna istigazione da parte di terzi..ormai non ci faccio più caso in quanto sono sempre gli stessi individui a lanciare "accuse"..

Glide
03-12-2006, 15:43
che gente :mad:

asc@rda
03-12-2006, 15:57
Tutto ciò è alquanto triste..anche se mi da l'impressione di essere una scusa bella e buona per non vender l'oggetto magari trovato a vendere con scambio a mano nella sua zona;)

a parte che è ridicola una scusa simile, poi se leggi il thread incrimanato cambia idea in 40 minuti, per di più ad ora di cena e di sabato. dubito che abbia trovato qualche altro compratore

ingpeo
03-12-2006, 16:10
Solidarietà anche da parte mia.
E aggiungo che il mio primo acquisto on-line (proprio su questo forum) l'ho fatto con una persona dalla campania. Risultato più celere di altri con magari consegna a mano.... :D
Ognuno fa storia a se, generalizzare è sbagliato.

Sirio
03-12-2006, 16:51
è giusto così, terùn :D

Zebra75
03-12-2006, 16:52
che gente :mad:

che siete voi però!
Per uno che dice una cazzata si fa d'ogni erba un fascio ? :confused:

Harvester
03-12-2006, 16:57
lascia perdere kaickul.......il problema è noto (e da me ed altri già ampiamente denunciato).......e non c'è soluzione

linuxianoxcaso
03-12-2006, 17:02
lascia perdere kaickul.......il problema è noto (e da me ed altri già ampiamente denunciato).......e non c'è soluzione

anche perchè se uno è scemo e immaturo da pensare che tutti quelli di napoli sono così allora non gli si puo far nulla...
al massimo ignorarlo e lasciarlo solo nella sua stupidità... ;)

Harvester
03-12-2006, 17:05
anche perchè se uno è scemo e immaturo da pensare che tutti quelli di napoli sono così allora non gli si puo far nulla...
al massimo ignorarlo e lasciarlo solo nella sua stupidità... ;)

;)

anche se mi riferivo ad altro. tempo fa ne parlai con christina e freeman (relativamente a "Piazzetta")....e la situazione era migliorata. ma poi passa poco tempo.....

nevione
03-12-2006, 17:07
se dicessi cio' che penso dei genitori di sto tizio mi beccherei un anno di sospensione, che dire solidarieta' all'amico napoletano e spero che prima del 2050 la gente capisca che bisogna valutare le persone come singoli, non la razza/religione/colore della pelle/citta' di provenienza :muro: :muro: :muro:

PhoEniX-VooDoo
03-12-2006, 17:20

Io ti posso solo dire che ho venduto decine di componenti su HWU e molti a ragazzi di Napoli e sono stati tutti onesti e disponibili. :)

Forza e coraggio ;)

Ciao!

kopetea
03-12-2006, 18:25

che schifo...

vero... ;)

soprattutto le napoletane, sono belle e b(u)one... :O :oink: :flower:

:D

sander4
03-12-2006, 18:26
solidarietà
chi generalizza è :rolleyes:

linuxianoxcaso
03-12-2006, 18:28
soprattutto le napoletane, sono belle e b(u)one... :O :oink: :flower:

concordo :O :D ... ma anche le Calabresi non scherzano eh :p :oink:

thewebsurfer
03-12-2006, 18:44

eh? :mbe:
tralasciamo questo k non è degno di commento....

cmq...scusa ma cosa ti interessa se i genitori di quello sono frustrati e ignoranti?
per questo stai male?boh...
io starei male per la loro condizione mentale.... ;)
una delle cose + brutte a questo mondo è "l'impotenza decisionale" dovuta all'ignoranza...non so se mi sono spiegato su quest'ultimo...

:)

kopetea
03-12-2006, 18:47
concordo :O :D ... ma anche le Calabresi non scherzano eh :p :oink:

vabbè, son tutte belle, da Trieste in giù, come dice la Carrà... :asd:

ho detto napoletane perché Angie è di quelle parti... :D :oink:

linuxianoxcaso
03-12-2006, 18:48
eh? :mbe:
tralasciamo questo k non è degno di commento....

se tu leggessi bene , come già detto da gemma, avresti visto che ha scritto :
cambiare LA città e non cambiare città :read: :rolleyes:

linuxianoxcaso
03-12-2006, 18:49

si ma avendo conosciuto qualche esemplare di femmena calabrisi (i miei nonni sono di gerace :cry: )
ne ho potuto constatare con i miei occhi (purtroppo solo con quelli :cry: ) la qualità :oink:

thewebsurfer
03-12-2006, 18:50
se tu leggessi bene , come già detto da gemma, avresti visto che ha scritto :
cambiare LA città e non cambiare città :read: :rolleyes:
chiedo venia :fagiano:

linuxianoxcaso
03-12-2006, 18:53
chiedo venia :fagiano:

perdonato :O
la prossima volta http://img426.imageshack.us/img426/1969/deathwv7.gif :mad:

kaickul
03-12-2006, 18:56
grazie a tutti per la solidarietà. :cry:

l'intento del thread era solo far presente questo tipo di attegiamento e non denunciare il mio caso.

non divaghiamo e vogliamoci bene! :D

linuxianoxcaso
03-12-2006, 18:57
non divaghiamo e vogliamoci bene! :D

:vicini: :kiss: :D

matmat
03-12-2006, 21:41
veramente scandoloso!!!!!

cmq se compri i miei giochi messi nel mercatino io te li spedisco sicuramente ;)
...e dai... compra che aspetti :D :D :D

Dexther
03-12-2006, 22:06
tutta la mia solidarietà....
:rolleyes:

Hal2001
03-12-2006, 22:31
Comunque non capisco come si faccia a scandalizzarsi, quando io per primo segnalo continuamente casi di intolleranza nella sezione politica, e chi legge le mie segnalazioni le usa come carta igienica.

matmat
03-12-2006, 22:40
Comunque non capisco come si faccia a scandalizzarsi, quando io per primo segnalo continuamente casi di intolleranza nella sezione politica, e chi legge le mie segnalazioni le usa come carta igienica.

E' colpa nostra, nn sentirti incompreso :friend:

Hal2001
03-12-2006, 23:09
E' colpa nostra, nn sentirti incompreso :friend:

Non riesco a capire il senso, ho riletto dieci volte quello che hai scritto, ma non trovo nessuna colpa se non quella di lasciare libertà d'espressione a chi fa del male. Perché si può fare del male anche con la penna.

k|o
03-12-2006, 23:17
quoto, qua tutti amici. date un occhiata alla sez politica, ci si spala merda sopra a vicenda, terroni e nebbia :O

matmat
03-12-2006, 23:31
Non riesco a capire il senso, ho riletto dieci volte quello che hai scritto, ma non trovo nessuna colpa se non quella di lasciare libertà d'espressione a chi fa del male. Perché si può fare del male anche con la penna.

no è colpa nostra che nn ti capiamo...
stavo ironizzando-scherzando :stordita:

nn scrivo + meglio che vada a dormire :p

Angie_Ramone
04-12-2006, 07:40

:flower: :friend:

RiccardoS
04-12-2006, 08:36
Accidenti... non pensavo che la stupidità della gente arrivasse a certi livelli. :eek:

racconto solo un paio di cose, giusto per riportare la mia esperienza con gli amici di napoli:

1) la prima volta che ho avuto a che fare con un napoletano, si è trattato di harvester, utente di questo forum, che ho ospitato a casa mia in occasione del bike-expò di padova: persona splendida;

2) la seconda, è stato in occasione della vendita della mia cara piastra a cassette su ebay: l'ha acquistata un appassionato di Napoli al quale è arrivata semi-scassata a causa, purtroppo, di uno sciocco errore da parte mia in fase di imballaggio (e del maledetto corriere che tratta le cose come merda dopo aver pagato 30€ per una spedizione :rolleyes: ): l'utente mi contatta, mi riferisce l'accaduto ed io ovviamente gli dico che mi sembra strano, cmq mi fido e, se vuole, poteva rispedirmi l'oggetto e gli avrei restituito i soldi... mi dice che aspettava di provare a farla riparare da un suo amico... dopo qualche settimana mi richiama e mi dice che non riuscivano a trovare i componenti per sistemarla... ma che cmq l'avrebbe tenuta... dopo qualche mese mi arriva una mail dove mi dice che era contentissimo di aver finalmente risolto il problema.
Credo che maggior correttezza di così, non avrei potuto trovare.

Che a Napoli ci siano effettivamente dei problemi, è innegabile, ma non si può generalizzare e ghettizzare un'intera città per motivi del genere ed in maniera così ignorante e stupida.

Harvester
04-12-2006, 11:22
1) la prima volta che ho avuto a che fare con un napoletano, si è trattato di harvester, utente di questo forum, che ho ospitato a casa mia in occasione del bike-expò di padova: persona splendida;

grazie....e sai che penso lo stesso di te ;)

trokij
04-12-2006, 11:48
grazie....e sai che penso lo stesso di te ;)
E adesso vi metterete a limonare sotto la doccia? :rolleyes:

kaickul
04-12-2006, 11:58
Grazie ancora a tutti! :D :D :D

mi sento molto più sollevato...

Quasi quasi stampo l'intero thread e lo mando a casa di chi so io formato A3! :Prrr:

k|o
04-12-2006, 12:00

Quasi quasi stampo l'intero thread e lo mando a casa di chi so io formato A3! :Prrr:fallo :read: :oink:

Harvester
04-12-2006, 12:02

Quasi quasi stampo l'intero thread e lo mando a casa di chi so io formato A3! :Prrr:

ma tu sei l'amico-vicino di enzo lunatic?

Harvester
04-12-2006, 12:03

no, quello riccardos lo fa con cyrano :O :D

RiccardoS
04-12-2006, 12:08
no, quello riccardos lo fa con cyrano :O :D

:asd:

ma volendo... ci sono anche le cose a 3. :oink: :oink: :oink:

ok fine ot :D

trokij
04-12-2006, 12:11

ma volendo... ci sono anche le cose a 3. :oink: :oink: :oink:

ok fine ot :D
:doh:
:Puke:

sapatai
04-12-2006, 12:11

riccardo non aspetterebbe altro. :O :D :D
comunque episodio tristissimo. ma poi dico, hai bisogno di chiedere alla mamma il permesso di vendere una scheda video? :mbe: se si e se sai che i tuoi hanno certi pensieri sui napoletani basta che scrivi: solo consegna a mano.
e poi andare a dire ad un napoletano che non ti vendo la roba perchè sei napoletano... :doh: ma inventati un' altra balla, almeno cerca di non umiliare la persona con cui ti stai relazionando... un po' di delicatezza vivaddio.

Senza Fili
04-12-2006, 13:09
Premesso che quella motivazione era razzista ed assurda, la cosa ancora più ridicola era che IL VENDITORE ERA LUI! Quindi se tu avessi comprato il suo oggetto comprandolo anticipatamente lui non avrebbe nemmeno rischiato nulla! :doh:

rdefalco
04-12-2006, 13:15
Premesso che quella motivazione era razzista ed assurda, la cosa ancora più ridicola era che IL VENDITORE ERA LUI! Quindi se tu avessi comprato il suo oggetto comprandolo anticipatamente lui non avrebbe nemmeno rischiato nulla! :doh:
Da qui si nota che il binomio razzismo-intelligenza non funziona mai :O

Harvester
04-12-2006, 13:41
e poi andare a dire ad un napoletano che non ti vendo la roba perchè sei napoletano... :doh: ma inventati un' altra balla, almeno cerca di non umiliare la persona con cui ti stai relazionando... un po' di delicatezza vivaddio.

ma quale umiliazione......uno non mi "umilia" dicendomi che non mi vende qualcosa perchè sono napoletano. dice solo una cosa gretta, idiota e ottusa

sapatai
04-12-2006, 14:15
ma quale umiliazione......uno non mi "umilia" dicendomi che non mi vende qualcosa perchè sono napoletano. dice solo una cosa gretta, idiota e ottusa
ma certo, su questo siamo d' accordo tutti mi pare. ;) mi riferivo nella fattispecie a questo passaggio che mi ha toccato particolarmente. ;)
ma per la prima volta mi sono sentito umiliato.

marco1474
04-12-2006, 14:22
Sinceramente, i napoletani (come gli zingari) in assoluto non mi sono mai stati simpatici. Ho cominciato a cambiare idea quando ho conosciuto harvester (per i napoletani), ma sinceramente ho cambiato solo il mio assolutismo: devo dire che uno ogni 1000 si salva. :D Comunque, vivo tranquillamente evitandoli quanto loro evitano me. Questo non significa evitandoli fisicamente, solo evito di "credere" ad una possibile amicizia con la facilità che ho con altri. Per il resto, a me interessa lo scopo: se devo vendere/comprare qualcosa, non fa differenza.....per questo penso che il tipo ha venduto a qualcun'altro.... il fatto che tu sia napoletano è una scusa.

rdefalco
04-12-2006, 14:28
Sinceramente, i napoletani (come gli zingari) in assoluto non mi sono mai stati simpatici. Ho cominciato a cambiare idea quando ho conosciuto harvester (per i napoletani), ma sinceramente ho cambiato solo il mio assolutismo: devo dire che uno ogni 1000 si salva. :D Comunque, vivo tranquillamente evitandoli quanto loro evitano me. Questo non significa evitandoli fisicamente, solo evito di "credere" ad una possibile amicizia con la facilità che ho con altri. Per il resto, a me interessa lo scopo: se devo vendere/comprare qualcosa, non fa differenza.....per questo penso che il tipo ha venduto a qualcun'altro.... il fatto che tu sia napoletano è una scusa.
:mbe: non mi è ben chiaro come interpretare questo post...

:stordita: probabilmente credo non ti piaccia la "napoletanità", cioè il parlare con spiccata cadenza dialettica, qualche modo di fare piuttosto "arronzato" cioè approssimato, perché a parte questo non troverei altri motivi di differenze... :boh: per oggi ho finito le frasi sensate :stordita:

Sehelaquiel
04-12-2006, 14:33

Io piuttosto ho conosciuto tantissimi napoletani, ed ho molti buoni amici li a Napoli.

Non so perche' crediate che sono cosi' diversi dal resto dell' Italia :mbe:

marco1474
04-12-2006, 14:37
:mbe: non mi è ben chiaro come interpretare questo post...

:stordita: probabilmente credo non ti piaccia la "napoletanità", cioè il parlare con spiccata cadenza dialettica, qualche modo di fare piuttosto "arronzato" cioè approssimato, perché a parte questo non troverei altri motivi di differenze... :boh: per oggi ho finito le frasi sensate :stordita:

Mah, è l'insieme. Se la cadenza posso anche "gestirla", il fatto di essere arroganti, svogliati, "finti furbi", ecc ecc, sinceramente faccio fatica......e tutto ciò vantandovi di essere così. Ora, che io abbia visto un concentrato di tutto ciò legato a napoli e dintorni, mi rende "intollerante" verso i napoletani. Che poi ci siano le persone come Marco, questo è sicuro......ma sinceramente lo vedo come l'eccezione.

GrandeLucifero
04-12-2006, 14:40
....Aggiudicatomi un oggetto in vendita e presi accordi per il pagamento, dopo un paio d'ore il venditore si tira indietro dicendomi che i genitori gli hanno proibito di vendere qualsiasi cosa a un napoletano...
Ma forse il venditore voleva dire che nn spedisce fuori provincia e allora ha
inventato una scusa idiota... :D

marco1474
04-12-2006, 14:40
......Non so perche' crediate che sono cosi' diversi dal resto dell' Italia :mbe:

Personalmente perche lo sono. Ho conosciuto una montagna di napoletani......tolto Marco e altri 2 amici/conoscenti, il resto confermano il mio pensiero.

rdefalco
04-12-2006, 14:43
Mah, è l'insieme. Se la cadenza posso anche "gestirla", il fatto di essere arroganti, svogliati, "finti furbi", ecc ecc, sinceramente faccio fatica......e tutto ciò vantandovi di essere così. Ora, che io abbia visto un concentrato di tutto ciò legato a napoli e dintorni, mi rende "intollerante" verso i napoletani. Che poi ci siano le persone come Marco, questo è sicuro......ma sinceramente lo vedo come l'eccezione.
mah non polemizzo perché capisco che nel tuo caso non sia definibile razzismo quanto intolleranza acquisita nel tempo :)

le brave persone non sono l'eccezione, ma sfortunatamente non sono neppure la maggioranza :stordita: a volte se getto la gomma nel cestino mi guardano strano :stordita:

marco1474
04-12-2006, 14:47
mah non polemizzo perché capisco che nel tuo caso non sia definibile razzismo quanto intolleranza acquisita nel tempo :)

le brave persone non sono l'eccezione, ma sfortunatamente non sono neppure la maggioranza :stordita: a volte se getto la gomma nel cestino mi guardano strano :stordita:

No, infatti non lo definirei "razzismo". Sei razista dicendo che, una volta provati, non ti piacciono i broccoli? Ma non definirei razzismo neanche il fatto accaduto in questo thread.

rdefalco
04-12-2006, 14:50
No, infatti non lo definirei "razzismo". Sei razista dicendo che, una volta provati, non ti piacciono i broccoli? Ma non definirei razzismo neanche il fatto accaduto in questo thread.
Il discriminare un acquirente napoletano lo definirei razzismo :stordita: allora che doveva fare? farsi pagare e poi non spedire insultando che a napoli la posta non arriva? :stordita:

P.S.: no, io odio i broccoli per il loro odioso colore verde, difatti non ti accuserei di razzismo :)

asc@rda
04-12-2006, 14:54

si ma tu hai provato, ti sei fatto una tua idea basandoti sulla tua esperienza e in linea di massima non ti stanno simpatici i napoletani.

qua si sta parlando di qualcuno che si rifiuta di vendere ad un napoletano in base al solo fatto che sia napoletano, ti sembra normale???
è idiozia pura ( sarebbe idiozia anche se fosse una scusa, ma di tipo diverso)

Senza Fili
04-12-2006, 14:56
Nooo... e come vogliamo chiamarlo?! Improvviso e inaspettato cambio di idea? :muro:

* ;)

marco1474
04-12-2006, 14:57
Il discriminare un acquirente napoletano lo definirei razzismo :stordita: allora che doveva fare? farsi pagare e poi non spedire insultando che a napoli la posta non arriva? :stordita:

P.S.: no, io odio i broccoli per il loro odioso colore verde, difatti non ti accuserei di razzismo :)

Vedi, se preferisco non avere a che fare con napoletani quando si tratta di soldi, non lo vedo "razzista". Secondo me il razzismo è quando il mio comportamento è mirato a far del male ad un certo tipo di persone (che siano di colore, di altre religioni, ecc ecc). L'"evitare" di avere a che fare con certe persone dovrebbe essere libertà di ognuno di noi.

trokij
04-12-2006, 14:58
Ma che centra? :mbe:
Tu e l'autore della figuraccia state facendo di tutta l'erba un fascio... se permetti i broccoli sono sempre uguali le persone no.
Dal bimbominchia in questione posso aspettarmelo ma te ti ritenevo una persona intelligente :rolleyes:
Anche se a tua parziale giustificazione mi viene da accreditarti una tua tendenza, per carità mia impressione, magari sbaglio, la tendenza ad assumere opinioni controcorrente per il gusto di ravvivare la discussione, ma in questo caso imho hai proprio preso un granchio ;)

rdefalco
04-12-2006, 14:59
Vedi, se preferisco non avere a che fare con napoletani quando si tratta di soldi, non lo vedo "razzista". Secondo me il razzismo è quando il mio comportamento è mirato a far del male ad un certo tipo di persone (che siano di colore, di altre religioni, ecc ecc). L'"evitare" di avere a che fare con certe persone dovrebbe essere libertà di ognuno di noi.
Non mi quadra, perché scegliere di non offrire qualcosa ad una particolare categoria di persone è razzismo, soprattutto quando non c'è un oggettivo svantaggio nell'offrire tale servizio, ma il rifiuto si motiva con una personalissima opinione fra l'altro neanche giustificata (come invece tu fai) da esempi vissuti o motivazioni accettabili.

Se hai bisogno di cure mediche in alta italia ma hanno scelto :rolleyes: di non offrire assistenza sanitaria ai napoletani?

Fradetti
04-12-2006, 15:04
cioè ma guardatelo nell'avatar sto x119... non è che sprizzi intelligenza da tutti i pori ;)

asc@rda
Vedi, se preferisco non avere a che fare con napoletani quando si tratta di soldi, non lo vedo "razzista".

lo è!
poi scusami ma nella fattispecie cosa temeva?? che la ricarica postepay fosse farlocca??? :rolleyes: :rolleyes:

marco1474
Ma cosa credi che al Centro o al Nord non ci siano persone del genere?!

Evidentemente hai conosciuto\frequentato le persone sbagliate. E questo non ti autorizza a far di tutta l'erba un fascio.

Nooo... e come vogliamo chiamarlo?! Improvviso e inaspettato cambio di idea? :muro:

1) Certo che ci sono. E l'ho pure detto. Quindi? Non hai capito quello che ho scritto? Rileggilo e poi, se ancora non capisci, te lo spiego.

2) Probabile. Che in 7 anni (3 settimane l'anno) e vivendo a Roma per 25 io abbia conosciuto i napoletani sbagliati.....e infatti sto parlando in base alle mie esperienze. Non sto dicedo che i napoletani sono antipatici, ho detto che A ME i napoletani stano sulle scatole in base alle MIE esperienze.

3) Personalmente lo chiamerei: "vista la nomea che i napoletani si sono fatti in italia con tanto sforzo, probabilmente tale nomea corrisponde a veità...o forse no.......sinceramente ci vedo un rischio. Sono intenzionato a rischiare? No. Ok, preferisco vendere al vicino di casa rimettendoci 10€"

PS E' inutile che ti scaldi dietro un monitor. ;) Stiamo parlando civilmente e il tuo post, insieme a quello che ti ha quotato, è il primo "fumino". :rolleyes:

p.NiGhTmArE
04-12-2006, 15:06
ma è una scelta personale, non vedo il problema... se a me stessero antipatici i neozelandesi eviterei di averci a che fare, senza dover dare nessuna giustificazione, essendo esclusivamente cazzi miei...
sarebbe diverso se facendo in questo modo danneggiassi direttamente qualcuno... ma qua non mi sembra il caso.

Sehelaquiel
04-12-2006, 15:09
Personalmente perche lo sono. Ho conosciuto una montagna di napoletani......tolto Marco e altri 2 amici/conoscenti, il resto confermano il mio pensiero.

Mah Marco, io ne avro' conosciuti montagne di napoletani e tolta una certa percentuale molti si caratterizzano dall'esatto contrario di cio' che dici te (arroganti, svogliati, ecc). Ho anche molti parenti li, percio' la citta' non mi e' affatto nuova.

E' meglio non generalizzare ;)

Sirio
04-12-2006, 15:13
PS E' inutile che ti scaldi dietro un monitor. ;) Stiamo parlando civilmente e il tuo post, insieme a quello che ti ha quotato, è il primo "fumino". :rolleyes:
Pure tu però, quand'è che togli FlameGenerator PRO dall'avvio di windows? :D

marco1474
04-12-2006, 15:13
Ma che centra? :mbe:
Tu e l'autore della figuraccia state facendo di tutta l'erba un fascio... se permetti i broccoli sono sempre uguali le persone no.
Dal bimbominchia in questione posso aspettarmelo ma te ti ritenevo una persona intelligente :rolleyes:
Anche se a tua parziale giustificazione mi viene da accreditarti una tua tendenza, per carità mia impressione, magari sbaglio, la tendenza ad assumere opinioni controcorrente per il gusto di ravvivare la discussione, ma in questo caso imho hai proprio preso un granchio ;)

Vedi, stai contestando un mio pensiero, ed è giusto. Ma è un MIO pensiero...e per il solo fatto che differisce dal tuo, non puoi darmi del coglione per proprietà transitiva. Questo non lo dico perche la cosa mi tocca, + che altro perche fa fare a te una magra figura: colui che si permette certe uscite protetto dal fatto di stare dietro un monitor....bel coraggio. :rolleyes:

Non cerco giustificazioni, sto solo spiegando cosa c'è dietro quello che voi chiamate "razzismo" inerente al mio pensiero. A me non da fastidio essere accusato di razzismo verso i napoletani e gli zingari, ma dovete capire che c'è dietro un pensiero dettato da molte esperienze, e non intolleranza a prescindere. Definire il mio pensiero razzista, non mi tocca perche è solo un modo per dare un nome dispreggiativo ad un pensiero che ritengo giusto. Per voi sono razzista? Ok, ne sono fiero......basta capire che sono fiero del mio pensiero, non del termine. ;)

Wilt Chamberlain
04-12-2006, 15:18
sto 3d lo tenevo d'occhio da un paio di giorni, finalmente sei arrivato.

marco1474
04-12-2006, 15:19
Non mi quadra, perché scegliere di non offrire qualcosa ad una particolare categoria di persone è razzismo, soprattutto quando non c'è un oggettivo svantaggio nell'offrire tale servizio, ma il rifiuto si motiva con una personalissima opinione fra l'altro neanche giustificata (come invece tu fai) da esempi vissuti o motivazioni accettabili.

Se hai bisogno di cure mediche in alta italia ma hanno scelto :rolleyes: di non offrire assistenza sanitaria ai napoletani?

Visto che qui si parla di un individuo e del suo materiale, ti faccio un esempio molto semplificativo del mio pensiero:

Hai una bicicletta e devi entrare in un negozio 5 miuti. Fuori dal negozio trovi un attempato uomo en vestito intento a fumarsi la sua bella sigaretta su una panchina. Vicino a lui una zingara che sta contando i soldi "guadaganti" al semaforo poco distante. A chi dei 2 chiederesti di reggerti la bici?

Ora, non tirate fuori che spesso i ladri sono ben vestiti e ci sono zingari buoni e altre eccezioni. IO PARLO DI VITA VERA E SITUAZIONI VERE.

La bici è mia e decido quale rischio posso permettermi e quale no. Lui la sua scheda decide di darla a chi vuole in base (spero) alle sue esperienze.

marco1474
04-12-2006, 15:19
lo è!
poi scusami ma nella fattispecie cosa temeva?? che la ricarica postepay fosse farlocca??? :rolleyes: :rolleyes:

Sinceramente? Non ho idea. :)

marco1474
04-12-2006, 15:23
Mah Marco, io ne avro' conosciuti montagne di napoletani e tolta una certa percentuale molti si caratterizzano dall'esatto contrario di cio' che dici te (arroganti, svogliati, ecc). Ho anche molti parenti li, percio' la citta' non mi e' affatto nuova.

E' meglio non generalizzare ;)

Hai definito 2 concetti totalmente estranei al mio pensiero.

1) io mi baso sule MIE esperienze. Ed è ovvio che non avendo avuto buoni riscontri, il MIO pensiero sia negativo. Il TUO sarà sicuramente opposto al mio grazie alle TUE esperienze. Non ci trovo nulla di male. :)

2) Io non generalizzo in modo assoluto. Posso generalizzare per quanto riguarda ME STESSO, ma facendo così non reco danno a nessuno e quinid nessuno può dirmi di non farlo.....anche perche dovrebbe dimostrarmi il contrario e non ho altri 32 anni da spendere per questa cosa che mi riguarda relativamente.

marco1474
04-12-2006, 15:26

Ho solo espresso un mio pensiero. Se noti bene, molto spesso sto meno attento a come mi muovo nei thread. Riconosco che questo è un terreno minato e sto muovendomi con attenzione per non far scaturire sterili flame o accuse non motivate e mi sembr che molta gente stia facendo altrettanto altrimenti avremmo giustamente freeman qui a chiudere e sospendere visto che l'argomento è molto delicato. :)

Azz, ecco cos'era quel FlameGenerator PRO V2.7 messo nella cartella AVVIO AUTOMATICO. :D :D :D

marco1474
04-12-2006, 15:26

Ciao bello. :)

Senza Fili
04-12-2006, 15:28
Questa storia nel suo piccolo ricorda quella del barista razzista che mise il cartello sulla porta del bar "vietato l'accesso ai gay"...

Harvester
04-12-2006, 15:28
Marco, te l'ho già detto un sacco di volte......il tuo "mia esperienza" E' generalizzare.
è come se io dicessi che metà dei romani sono delle merde, perchè metà di quelli che ho conosciuto e che venivano da roma erano tali.

marco1474
04-12-2006, 15:29
Io mi scaldo?!

No, caro... sto solo esprimendo un mio parere; e visto che tu sei libero di farlo... anche io posso.

Mah, probabilmente è una mia impressione........o molto + probabilmente dovresti imparare ad usare le faccine . :)

PS Per riprendere il tuo thread "NON FUMINO", per esporre le mie idee non ho bisogno ne della tua autorizzazione ne di quella degli altri. Questo riferito alla frase ".....non ti autorizza a fare blah blah blah". ;)

asc@rda
04-12-2006, 15:31
Sinceramente? Non ho idea. :)

e neanche io...
non essendoci un motivo per non vendere in piena sicurezza all'autore del thread o ad un qualsiasi altro napoletano del forum per me è razzismo bello e buono

marco1474
04-12-2006, 15:32
Bene, e con questo paragone hai detto tutto.

Statt' buon!!

Una persona come te qui dentro cerca solo flame di bassa lega. Se non capisci quello che uno scrive, chiedi che ti venga spiegato, non partire con queste "sparate" che fai fare una magra figura aglia ltri oltre che a te stesso e confermi il mio pensiero. ;)

trokij
04-12-2006, 15:32
Vedi, stai contestando un mio pensiero, ed è giusto. Ma è un MIO pensiero...e per il solo fatto che differisce dal tuo, non puoi darmi del coglione per proprietà transitiva. Questo non lo dico perche la cosa mi tocca, + che altro perche fa fare a te una magra figura: colui che si permette certe uscite protetto dal fatto di stare dietro un monitor....bel coraggio. :rolleyes:
Non ti sto dando del coglione, ti sto dando del flammone, e non sono l'unico:
:read:
E' inevitabile ci sia un monitor, siamo in un forum... ma poi perchè cosa cambierebbe altrimenti? :confused:
Pensi faccia a faccia avrei espresso opinioni diverse?o forse pensi mi avresti messo le mani addosso per le opinioni che ho espresso? :confused:

Non cerco giustificazioni, sto solo spiegando cosa c'è dietro quello che voi chiamate "razzismo" inerente al mio pensiero. A me non da fastidio essere accusato di razzismo verso i napoletani e gli zingari, ma dovete capire che c'è dietro un pensiero dettato da molte esperienze, e non intolleranza a prescindere. Definire il mio pensiero razzista, non mi tocca perche è solo un modo per dare un nome dispreggiativo ad un pensiero che ritengo giusto. Per voi sono razzista? Ok, ne sono fiero......basta capire che sono fiero del mio pensiero, non del termine. ;)
Fare di tutta l'erba un fascio, senza riuscire ad andare oltre i luoghi comuni è segno di ristrettezza mentale e razzismo... non mi piace dare questo appellativo, ma la lingua italiana prevede questo termine in questi casi. ;)

marco1474
04-12-2006, 15:34
Marco, te l'ho già detto un sacco di volte......il tuo "mia esperienza" E' generalizzare.
è come se io dicessi che metà dei romani sono delle merde, perchè metà di quelli che ho conosciuto e che venivano da roma erano tali.

Però vedi Marco, parlando della tua affermazione sui romani, io non potrei mai dirti il contrario perche il TUO pensiero è basato sulle TUE esperienze. L'unica cosa che posso pensare (ma che non ti direi), è che sei stato sfortunato ad incontrare solo persone negative o, ancora meglio, sono felice di non rientrare in quella categoria di romani che sicuramente esiste. :)

trokij
04-12-2006, 15:37
Questa storia nel suo piccolo ricorda quella del barista razzista che mise il cartello sulla porta del bar "vietato l'accesso ai gay"...
Non la conosco... come continua?

beppegrillo
04-12-2006, 15:40
2) Io non generalizzo in modo assoluto. Posso generalizzare per quanto riguarda ME STESSO, ma facendo così non reco danno a nessuno e quinid nessuno può dirmi di non farlo.....anche perche dovrebbe dimostrarmi il contrario e non ho altri 32 anni da spendere per questa cosa che mi riguarda relativamente.
A me pare invece che tu stia generalizzando sia quando dici il discorso della bicicletta e dalla zingara sia quando dici che i napoletani si sono fatti una nomea e sotto sotto c'è il vero e sopratutto quando cerchi di ampliare le tue conoscenze di napoletani a tutti i napoletani.
Semplicemente stai offendendo la tua intelligenza se dici così, perchè non e che tu sei romano hai il marchio di fabbrica e devi essere uguale al tuo vicino perchè nati a roma.. Quindi se io dicessi ho conosciuto 10 romani che mi stanno sul cavolo, ulrano, fanno batutte stupide, sono rozzi ecc ==> tutti i romani mi stanno sul c..o, sarebbe una deduzione assolutamente insulsa.
Se io dicessi invece, mi da fastidio il dialetto romano, non mi piacciono alcuni modi di fare da spaccone => tutti i romani non mi sono simpatici, non è corretta lo stesso perchè non è detto che tutti i romani rientrino in quella categoria, ma assume un significato logico.
I napoletani non devono piacerti per forza, ne a me o altri napoletani cambia qualcosa, l'importante però è che non dica cavolate , nascondendosi dietro "l'esperienza".

marco1474
04-12-2006, 15:41
Non ti sto dando del coglione, ti sto dando del flammone, e non sono l'unico:

:read:
E' inevitabile ci sia un monitor, siamo in un forum... ma poi perchè cosa cambierebbe altrimenti? :confused:
Pensi faccia a faccia avrei espresso opinioni diverse?o forse pensi mi avresti messo le mani addosso per le opinioni che ho espresso? :confused:

Fare di tutta l'erba un fascio, senza riuscire ad andare oltre i luoghi comuni è segno di ristrettezza mentale e razzismo... non mi piace dare questo appellativo, ma la lingua italiana prevede questo termine in questi casi. ;)

No, il dire "Dal bimbominchia in questione posso aspettarmelo ma te ti ritenevo una persona intelligente :rolleyes: " significa dare della persona poco intelligente e non del "flammone". La prossima volta la mano nascondila meglio. ;)

Secondo me "ristrettezza mentale" è il non capire le motivazioni e le esperienze che fanno decidere ad una persona di comportarsi in un certo modo nella sua vita.
Quello che tu intendi, lo definirei giusto se io ti scrivessi: "Sono intollerante verso i napoletani perche, si sa, sono egoisti, menefreghisti, opportunisti ecc. ecc.".
C'è differenza tra questo pensiero e il mio: dietro il mio c'è esperienza e motivazioni......dietro l'altro c'è solo un apersona prevenuta a prescindere ma solo per esperineze magari indirette (quando va bene). :)

marco1474
04-12-2006, 15:42
A me pare invece che tu stia generalizzando sia quando dici il discorso della bicicletta e dalla zingara sia quando dici che i napoletani si sono fatti una nomea e sotto sotto c'è il vero e sopratutto quando cerchi di ampliare le tue conoscenze di napoletani a tutti i napoletani.
Semplicemente stai offendendo la tua intelligenza se dici così, perchè non e che tu sei romano hai il marchio di fabbrica e devi essere uguale al tuo vicino perchè nati a roma.. Quindi se io dicessi ho conosciuto 10 romani che mi stanno sul cavolo, ulrano, fanno batutte stupide, sono rozzi ecc ==> tutti i romani mi stanno sul c..o, sarebbe una deduzione assolutamente insulsa.
Se io dicessi invece, mi da fastidio il dialetto romano, non mi piacciono alcuni modi di fare da spaccone => tutti i romani non mi sono simpatici, non è corretta lo stesso perchè non è detto che tutti i romani rientrino in quella categoria, ma assume un significato logico.
I napoletani non devono piacerti per forza, ne a me o altri napoletani cambia qualcosa, l'importante però è che non dica cavolate , nascondendosi dietro "l'esperienza".

Non ho detto praticamente nulla di quello che hai scritto. PErò aspetta, non riesco a stare dietro a tutti :stordita:

Ora ti rispondo.

Senza Fili
04-12-2006, 15:43
Non la conosco... come continua?

ne parlarono anche in tv, qui trovi l'articolo

http://arcigayaosta.blogspot.com/2006_02_05_arcigayaosta_archive.html

Anche quest'altro caso è vomitevole, sempre in tema di razzismo

http://www.uaar.it/news/2006/11/20/ancona-non-servo-musulmani-barista-denunciato/

marco1474
04-12-2006, 15:46

Scusami, mi ero scordato di questa :stordita:

Espressioni e pesnsieri differenti sono ben accetti, sopra tutto dal vivo dove intonazioni e gesti rendono i concetti molto + chiari che dietro un monitor. Ciò che distingue questa mia affermazione da quella precedente è che c'è un offesa di mezzo. Personalmente dal vivo, se uno si rivolge seriamente a me con certi termini, lo provoco in modo stronzo fregandomene di andare dalla parte del torto pur di "chiarire" che certe cose non te le puoi permettere. Speravo fosse chiaro che era riferito al "coglione" sottointeso e non al concetto. Non mettermi parole in bocca che o concetti che non ho espresso per favore. :)

p.NiGhTmArE
04-12-2006, 15:52
ma, mi domando, perché ci si scandalizza quando il proprietario di un bar si rifiuta (commettendo un atto ovviamente illegale) di servire un musulmano/gay/negro mentre invece si accetta passivamente (e pure le forze dell'ordine non intervengono) la selezione all'ingresso delle discoteche (atto altrettanto illegale)? :confused:
edit: in effetti è un po' ot

kaickul
04-12-2006, 15:53
Caro marco1474, se conosci dieci bionde stupide non puoi dire che tutte le bionde sono stupide.
Se hai conosciuto anche 2000 napoletani che non ti sono piaciuti, non hai conosciuto TUTTI i napoletani che vivono a Napoli e fuori e quindi non puoi dire che non ti piacciono i napoletani.
Essere napoletano non è una questione genetica solo un caso di nascita e la gente brutta, antipatica e quello che vuoi tu esiste ovunque, persino nella nostra splendida capitale.

Stai solo generalizzando...

marco1474
04-12-2006, 15:53

Eccomi qui :)

La mia frase inerente alla nomea e stata detta per cercare una motivazione al fatto avvenuto. Per precisare ho detto anche che tale nomea può essere vera o non essere vera, qundi è sbagliato dire che io mi baso su queste cose per farmi un idea come quella che ho.

L'espandere l'immagine a tutti i napoletani non è una cosa che faccio a prescindere. Ho avuto modo di conoscere Marco e con sorpresa mi sono ricreduto dicendogli "sei il primo napoletano che mi piace blah blah blah quinid da oggi posso dire anche io che, IN BASE ALLE MIE ESPERIENZE, ho conosciuto un napoletano "positivo"". Però, sinceramente, ciò non fa cambiare il mio rapporto che è 100 a 1. In base a queste mie esperienze, la bici ad un napoletano non la lascerei perche c'è + rischio. Bada bene che io ho sempre precisato "in base alle mie esperienze". Il fatto di prendere in esame le mie esperienze passate quando c'è da rischiare, è una cosa che fa chiunque......questo mio comportamento ovviamente non vuol dire che i napoletani sono tutti ecc. ecc. come dici tu. :)

marco1474
04-12-2006, 15:56
Caro marco1474, se conosci dieci bionde stupide non puoi dire che tutte le bionde sono stupide.
Se hai conosciuto anche 2000 napoletani che non ti sono piaciuti, non hai conosciuto TUTTI i napoletani che vivono a Napoli e fuori e quindi non puoi dire che non ti piacciono i napoletani.
Essere napoletano non è una questione genetica solo un caso di nascita e la gente brutta, antipatica e quello che vuoi tu esiste ovunque, persino nella nostra splendida capitale.

Stai solo generalizzando...

Se andassi in giro a dire che tutti i napoletani sono ecc ecc, avresti ragione. Purtroppo (ma per fortuna) non è così. :)

Sulle bionde non ci metterei la mano sul fuoco. :asd: (scherzo ovviamente)

trokij
04-12-2006, 16:09
No, il dire "Dal bimbominchia in questione posso aspettarmelo ma te ti ritenevo una persona intelligente :rolleyes: " significa dare della persona poco intelligente e non del "flammone". La prossima volta la mano nascondila meglio. ;)
No ti sbagli, un coglione può anche essere intelligente, anzi capita spesso siano accompagnate le due caratteristiche!
Forse ti sfugge il significato della parola "flammone" che indica chi per il gusto della lite con gli altri utenti adotta comportamenti volti a generarne le reazioni... una cosa tutt'altro che intelligente insomma!

Secondo me "ristrettezza mentale" è il non capire le motivazioni e le esperienze che fanno decidere ad una persona di comportarsi in un certo modo nella sua vita.
Quello che tu intendi, lo definirei giusto se io ti scrivessi: "Sono intollerante verso i napoletani perche, si sa, sono egoisti, menefreghisti, opportunisti ecc. ecc.".
C'è differenza tra questo pensiero e il mio: dietro il mio c'è esperienza e motivazioni......dietro l'altro c'è solo un apersona prevenuta a prescindere ma solo per esperineze magari indirette (quando va bene). :)
No mi spiace, non capisco e non condivido il tuo punto di vista!
Scusami, mi ero scordato di questa :stordita:

Espressioni e pesnsieri differenti sono ben accetti, sopra tutto dal vivo dove intonazioni e gesti rendono i concetti molto + chiari che dietro un monitor. Ciò che distingue questa mia affermazione da quella precedente è che c'è un offesa di mezzo. Personalmente dal vivo, se uno si rivolge seriamente a me con certi termini, lo provoco in modo stronzo fregandomene di andare dalla parte del torto pur di "chiarire" che certe cose non te le puoi permettere. Speravo fosse chiaro che era riferito al "coglione" sottointeso e non al concetto. Non mettermi parole in bocca che o concetti che non ho espresso per favore. :)
Era per chiarire, volevo capire cosa intendessi dire... penso sia normale che dal vivo le cose siano diverse, bisogna accettare le limitazioni e gioire dei vantaggi che fornisce "avere un monitor"!
Solo che imho risulti un tantino minaccioso, il monitor è un limite e una forza per entrambi, non sei l'unico che trae svantaggi dall'avere questo filtro ;)

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 16:15
Eccomi qui :)

La mia frase inerente alla nomea e stata detta per cercare una motivazione al fatto avvenuto. Per precisare ho detto anche che tale nomea può essere vera o non essere vera, qundi è sbagliato dire che io mi baso su queste cose per farmi un idea come quella che ho.

L'espandere l'immagine a tutti i napoletani non è una cosa che faccio a prescindere. Ho avuto modo di conoscere Marco e con sorpresa mi sono ricreduto dicendogli "sei il primo napoletano che mi piace blah blah blah quinid da oggi posso dire anche io che, IN BASE ALLE MIE ESPERIENZE, ho conosciuto un napoletano "positivo"". Però, sinceramente, ciò non fa cambiare il mio rapporto che è 100 a 1. In base a queste mie esperienze, la bici ad un napoletano non la lascerei perche c'è + rischio. Bada bene che io ho sempre precisato "in base alle mie esperienze". Il fatto di prendere in esame le mie esperienze passate quando c'è da rischiare, è una cosa che fa chiunque......questo mio comportamento ovviamente non vuol dire che i napoletani sono tutti ecc. ecc. come dici tu. :)

GLi italiani sono tutti imbroglioni e non colti :O rapporto 1000 a 1

cmq dubito che tu conosca 100 napoletani, potrebbe darsi che il problema non sono i 100 napoletani ma che sei tu :asd:

trokij
04-12-2006, 16:18

cmq dubito che tu conosca 100 napoletani, potrebbe darsi che il problema non sono i 100 napoletani ma che sei tu :asd:
A ma allora sei ancora vivo!:asd:

marco1474
04-12-2006, 16:21
No ti sbagli, un coglione può anche essere intelligente, anzi capita spesso siano accompagnate le due caratteristiche!
Forse ti sfugge il significato della parola "flammone" che indica chi per il gusto della lite con gli altri utenti adotta comportamenti volti a generarne le reazioni... una cosa tutt'altro che intelligente insomma!

No mi spiace, non capisco e non condivido il tuo punto di vista!

Era per chiarire, volevo capire cosa intendessi dire... penso sia normale che dal vivo le cose siano diverse, bisogna accettare le limitazioni e gioire dei vantaggi che fornisce "avere un monitor"!
Solo che imho risulti un tantino minaccioso, il monitor è un limite e una forza per entrambi, non sei l'unico che trae svantaggi dall'avere questo filtro ;)

Beh, flammone da flame è abbastanza ovvio. Continui a sottovalutarmi.......beh, sbagli.
Non mi reputo "non intelligente" come mi definisci tu e, al di la delle parole usate, la mia risposta rimane tale, quindi è inutile girarci intorno, no? ;)
In + il discorso era incerntrato su un pensiero e non sul fatto di voler generare flame: 1) è confermato dal fatto che erroneamente mi hai paragonato al bimbominchia. 2) Mi sembra di aver spiegato già che il mio intento non è generare flame e l'ho motivato......basta leggere e capire quello che si legge. ;)

Beh, si chiamano "punti di vista" perche ognuno ha il suo. :)

Svantaggi? No non hai capito cosa intendevo dire:

Risulto "minaccioso"? Probabile ma non certo.
Tenti di offendere con frecciatine? Certamente poiche è scritto.
Dal vivo non avresti vita facile se provassi ad avere tale "modo" nei miei confronti? Per me è una certezza, per te probabilmente no.
Quindi: sto parlando con tutto il rispetto per le persone con cui interagisco poiche il terreno non è dei + facili, cerca di evitare eggettivi nei miei confronti che non portano altro che flame di bassa lega e ci allontanano dal confronto civile. Se poi volgiamo mandare il thread in vacca, per me non ci sono problemi ma non penso sia rispettoso verso un argomento come questo.

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 16:27

e vabbe ma che centra alla fine il risultato é lo stesso se uno lo fa con esperienza o senza alla fine sei razzista lo stesso, cioé se harvester lo incontravi in mezzo alla strada nn gliela lasciavi la bici ma ora che lo hai conosciuto meglio dici ché é un napoletano ok... imho non credo che le persone con le quali non vai d'accordo siano solo napoletane, ma sopratutto potrebbero darti fastidio per questioni socio culturali, e questo si chiama razzismo, inutile dire secondo la mia esperienza i napoletani bla bla bla, alla fine il pregiudizio lo hai lo stesso verso i napoletani come quello che lo ha con il negro a prescindere, e magari chiederesti la porta in faccia ad un napoletano come harvester che ti piace solo per questo tuo pregiudizio... su non ci nascondiamo dietro falsi miti...

marco1474
04-12-2006, 16:32

Come vedete la mia continua richiesta di continuare a non provocare non riscontra buoni propositi. Fatalità, proprio da un napoletano che dovrebbe essere il primo a mantenere buoni gli animi per un confronto e non un flame. :doh:

Vado a risponderti. Poi chiudo qui perche tanto va a finire semrpe che non capisci quello che scrivo...faccio prima ad ingorarti:

Se la tua esperienza è questa, non posso dirti il contrario.

Si, ne ho conosciuti un bel po in + di cento se vogliamo parlare di cifre esatte.......ma è così importante?

Certo, ma il risultato non cambia: per mia esperienza io e i napoletani che ho conosciuto non eravamo compatibili.

Posso essere io, o possono essere i napoletani che portano all'estero la nomea negativa che hanno. Ciò spiegerebba anche l'idea errata che hanno all'estero nei confronti degli italiani. Vedi che tutto quadra? ;)

Ciauz :)

PS Evita di qutarmi e rispondermi tanto da me avresti solo risposte sarcastiche. :)

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 16:32
A ma allora sei ancora vivo!:asd:

mezzo vivo domani il verdetto... ho finito di bere ieri sera a l'1 poi sono andato all'aeroporto sono entrato in aereo ubriachissimo :asd: e poi stamattina subito a lavoro sobrio :asd: dopo aggiorno il 3d

marco1474
04-12-2006, 16:34
e vabbe ma che centra alla fine il risultato é lo stesso se uno lo fa con esperienza o senza alla fine sei razzista lo stesso, cioé se harvester lo incontravi in mezzo alla strada nn gliela lasciavi la bici ma ora che lo hai conosciuto meglio dici ché é un napoletano ok... imho non credo che le persone con le quali non vai d'accordo siano solo napoletane, ma sopratutto potrebbero darti fastidio per questioni socio culturali, e questo si chiama razzismo, inutile dire secondo la mia esperienza i napoletani bla bla bla, alla fine il pregiudizio lo hai lo stesso verso i napoletani come quello che lo ha con il negro a prescindere, e magari chiederesti la porta in faccia ad un napoletano come harvester che ti piace solo per questo tuo pregiudizio... su non ci nascondiamo dietro falsi miti...

Ah, se lo dici tu :asd: mi hai inquadrato a perfezione :asd: o almeno speri perche questo ti fa stare meglio vero? :asd:

Bel film e dimostri di aver capit otutto quell oche ho scritto. :sofico:

Edit
E comunque è vero e harvester può confermare: le ultime 2 cene dei romani lui ha dormito una volta in terrazza e l'altra volta sul balcone di fianco a Rik (perche, a prescindere, pure gli umbri non mi garbano). :sofico: :asd:

SergioStyle
04-12-2006, 16:40

.....

figurati genny, anche a me è sucesso un episodio, puoi vederlo nel topic in firma delle xbox, e la cosa è continuata anche in pvt :rolleyes:

SergioStyle
04-12-2006, 16:42

io dico che la colpa di tutto ciò e sempre di harvester!!

meno male che è scappato al nord, così non ci da più fastidio e tutta Napoli vivrà felice e contenta

:D :D

marco1474
04-12-2006, 16:43
Prosegui, prosegui... che il tuo pensiero sta chiaramente superando gli scudi della falsa moralità.

Queste risposte sono per Zerostress. Cerca di non inserirti tra i grandi che giocano, dovessi capire fischi per fiaschi. :)

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 16:47
Come vedete la mia continua richiesta di continuare a non provocare non riscontra buoni propositi. Fatalità, proprio da un napoletano che dovrebbe essere il primo a mantenere buoni gli animi per un confronto e non un flame. :doh:

ecco lo sapevo hai abboccato :asd:

Vado a risponderti. Poi chiudo qui perche tanto va a finire semrpe che non capisci quello che scrivo...faccio prima ad ingorarti:

Se la tua esperienza è questa, non posso dirti il contrario.

Si, ne ho conosciuti un bel po in + di cento se vogliamo parlare di cifre esatte.......ma è così importante?

imho il tuo problema é che hai un casino di pregiudizi visto che la nomea non la dovresti mettere in mezzo a prescindere altrimenti sei come quello che ha pregiudisci a prescindere. Mo ti faccio un esempio banale: a te non piace essere toccato, allora i napoletani per questione culturale sono molto affettuosi e tendono a baciarti quando ti vedono a darti la pacca sulla spalla, te sta cosa non la tolleri e allora giá di li inizi ad avere pregiudizi e li allontani, senza conoscerli meglio. un esempio stupido imho non credo che hai preso pacchi da migliaia di napoletani, a sto punto significa che sei sfigato.
Anche perché non sai spiegare questa intolleranza da cosa deriva dici che non ti trovi bene ma il perché non lo dici.

Sincermante smettila con la storia che non ti capisco forse sei tu che non sai scrivere? in questo 3d ne dai la dimostrazione da quello che scrivi tutti ti stanno dicendo che sei razzista e tu continui a dire di no quindi a sto punto non credo che sono io a non capire ma tu a non saperti esprimere ;)

Certo, ma il risultato non cambia: per mia esperienza io e i napoletani che ho conosciuto non eravamo compatibili.

Posso essere io, o possono essere i napoletani che portano all'estero la nomea negativa che hanno. Ciò spiegerebba anche l'idea errata che hanno all'estero nei confronti degli italiani. Vedi che tutto quadra? ;)

Ciauz :)

:asd: se ti dicessi che i napoletani all'estero sono visti super bene mentre solo in italia vengono marcati a peste? proprio ieri a madrid una mia amica mi ha deto che ha incontrato dei napoletani e ha notato una grande differenza in meglio fra i napoletani e gli altri del nord. mi dispiace hai fatto cilecca ricarica e ritenta ancora sarai piú fortunato :asd:

PS Evita di qutarmi e rispondermi tanto da me avresti solo risposte sarcastiche. :)

solo perché sono napoletano? :asd: poi non ho capito ogni volta che apro un 3d arrivi tu con il flame, e io non lo potrei fare? ma allora é proprio vero che c'é l'hai con i napoletani :asd:

guarda caso in tutte le discussioni si discute civilmente finche' non arrivi tu coincidenza? o forse é solo che sei romano? ;)

Ah dimenticavo puoi mettermi in ignore cosi perlomeno non mi quoti neanche negli altri post :D

marco1474
04-12-2006, 16:54
ecco lo sapevo hai abboccato :asd:

imho il tuo problema é che hai un casino di pregiudizi visto che la nomea non la dovresti mettere in mezzo a prescindere altrimenti sei come quello che ha pregiudisci a prescindere. Mo ti faccio un esempio banale: a te non piace essere toccato, allora i napoletani per questione culturale sono molto affettuosi e tendono a baciarti quando ti vedono a darti la pacca sulla spalla, te sta cosa non la tolleri e allora giá di li inizi ad avere pregiudizi e li allontani, senza conoscerli meglio. un esempio stupido imho non credo che hai preso pacchi da migliaia di napoletani, a sto punto significa che sei sfigato.
Anche perché non sai spiegare questa intolleranza da cosa deriva dici che non ti trovi bene ma il perché non lo dici.

Sincermante smettila con la storia che non ti capisco forse sei tu che non sai scrivere? in questo 3d ne dai la dimostrazione da quello che scrivi tutti ti stanno dicendo che sei razzista e tu continui a dire di no quindi a sto punto non credo che sono io a non capire ma tu a non saperti esprimere ;)

:asd: se ti dicessi che i napoletani all'estero sono visti super bene mentre solo in italia vengono marcati a peste? proprio ieri a madrid una mia amica mi ha deto che ha incontrato dei napoletani e ha notato una grande differenza in meglio fra i napoletani e gli altri del nord. mi dispiace hai fatto cilecca ricarica e ritenta ancora sarai piú fortunato :asd:

solo perché sono napoletano? :asd: poi non ho capito ogni volta che apro un 3d arrivi tu con il flame, e io non lo potrei fare? ma allora é proprio vero che c'é l'hai con i napoletani :asd:

guarda caso in tutte le discussioni si discute civilmente finche' non arrivi tu coincidenza? o forse é solo che sei romano? ;)

Ah dimenticavo puoi mettermi in ignore cosi perlomeno non mi quoti neanche negli altri post :D

Ma scherzi? E' un piacere leggere le tue interpretazioni di comodo di ciò che non capisci. ;)

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 16:55
Queste risposte sono per Zerostress. Cerca di non inserirti tra i grandi che giocano, dovessi capire fischi per fiaschi. :)

mezzo forum ti sta dicendo che sei razzista... o é mezzo forum che non riesce a capirti? tra i quali ci sono anche non napoletani... te l'ho detto anche pure io se mi parli di noema hai pregiudizi a prescindere su dai ammettilo sei razzista, alla fine ti vogliamo bene lo stesso noi napoletani siamo di cuore :)

marco1474
04-12-2006, 16:55
Tu sarai più grande di me anagraficamente...

ma di certo non c'è pari crescita tra il tuo fisico e il tuo intelletto.

E questo lo affermo sia in base a quello che ho quotato (vuoi dirmi cosa scrivere... come scriverlo e quando scriverlo?!), sia a quello che da numerose pagine vai affermando.

emh :stordita: ......guadra che :stordita: non sono io che ha speso 500€ per una camicia :stordita: ........ :stordita: ......... :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 16:57
Ma scherzi? E' un piacere leggere le tue interpretazioni di comodo di ciò che non capisci. ;)

:asd: tho avevo la speranza di non riverderti piú invece guarda caso non ne puoi fare a meno di me... hai ragione forse un giorno ti illuminerai e uscirai da quel baratro in cui ti sei ficcato :asd:

marco1474
04-12-2006, 16:59
mezzo forum ti sta dicendo che sei razzista... o é mezzo forum che non riesce a capirti? tra i quali ci sono anche non napoletani... te l'ho detto anche pure io se mi parli di noema hai pregiudizi a prescindere su dai ammettilo sei razzista, alla fine ti vogliamo bene lo stesso noi napoletani siamo di cuore :)

Mezzo forum :asd: Tutti cloni tuoi e del tipo fashion? :asd:

-kurgan-
04-12-2006, 17:00
marco1474, a me generalizzare pare stupido. E' un limite mentale che bisogna sforzarsi di aggirare.. lo vedi pure attorno a te, hai qualcosa in comune con gli italiani che ti circondano? hai qualcosa in comune con il tuo vicino di casa? ti dirò, io ho ben poco in comune con questa gente (e intendiamoci, non è una cosa negativa, è solo prendere atto della realtà: gli esseri umani sono più complessi di una "definizione", non li si può racchiudere per insiemi).
generalizzare però è comodo, questo te lo concedo.

ferste
04-12-2006, 17:02

al contrario purtroppo posso dirti che nei posti dove sono stato io c'era una bassa considerazione per gli italici in generale e in particolare per i meridionali considerati al 100% dei mafiosi che se vanno all'estero lo fanno per delinquere.

ma ti dirò una cosa....dell'opinione di questi mi interessa molto poco

marco1474
04-12-2006, 17:03
:asd: tho avevo la speranza di non riverderti piú invece guarda caso non ne puoi fare a meno di me... hai ragione forse un giorno ti illuminerai e uscirai da quel baratro in cui ti sei ficcato :asd:

Vedo che anche tu cominci a fare del sarcasmo. Ci sei arrivato finalmente. Sei lento ( e no sto qui a chiederti il perche), ma alla fine ci arrivi. :D

Ora devi solo migliorare un pochino. ;)

marco1474
04-12-2006, 17:05
Ora pretendi anche di decidere come spendere il mio denaro?!

Ma va la...

che sei ridicolo.

ehm........dovrei qutarmi ma sarei ripetitivo.........ti lascio una faccina: :stordita:

trokij
04-12-2006, 17:14
Beh, flammone da flame è abbastanza ovvio. Continui a sottovalutarmi.......beh, sbagli.
Non mi reputo "non intelligente" come mi definisci tu e, al di la delle parole usate, la mia risposta rimane tale, quindi è inutile girarci intorno, no? ;)
In + il discorso era incerntrato su un pensiero e non sul fatto di voler generare flame: 1) è confermato dal fatto che erroneamente mi hai paragonato al bimbominchia. 2) Mi sembra di aver spiegato già che il mio intento non è generare flame e l'ho motivato......basta leggere e capire quello che si legge. ;)
Non ti ho mai sottovalutato era per essere chiaro che non" ti ho dato del coglione"
Si ma sei te che difendi il bimbominchia mica io.
Ovvio, non ho mai sperato che la tua autostima si azzerasse per un mio commento, non ipotizzavo nemmeno di avere questo tipo di ascentente nei tuoi confronti... anzi mi stupisce che ti faccia problemi.
Senti un consiglio te lo voglio dare, imho dovresti cercare di usare maggior diplomazia, a costo di sentirti ipocrita non puoi fare certe affermazioni e stupirti di avere generato flame!

Beh, si chiamano "punti di vista" perche ognuno ha il suo. :)
Certo, ma per le mie direttive morali, le mie possibilità logiche, insomma entro i miei limiti fisiologici riesco a reputare certe idee piu furbe di altre.

Svantaggi? No non hai capito cosa intendevo dire:

Risulto "minaccioso"? Probabile ma non certo.
Tenti di offendere con frecciatine? Certamente poiche è scritto.
Dal vivo non avresti vita facile se provassi ad avere tale "modo" nei miei confronti? Per me è una certezza, per te probabilmente no.
Quindi: sto parlando con tutto il rispetto per le persone con cui interagisco poiche il terreno non è dei + facili, cerca di evitare eggettivi nei miei confronti che non portano altro che flame di bassa lega e ci allontanano dal confronto civile. Se poi volgiamo mandare il thread in vacca, per me non ci sono problemi ma non penso sia rispettoso verso un argomento come questo.
Fai un largo uso di quella frase, forse inconsciamente, ma a me dai l'impressione di avere un tono vagamente minaccioso, o comunque ti poni con un tono di superiorità, del tutto inutile perchè non è detto che in uno scontro dal vivo saresti tu ad avere la meglio.
La mia opinone era dovuta, reputo il tuo intervento poco intelligente, che ci posso fare?
Io ti ho offeso, mi spiace ma non potevo non dirtelo, ha dato fastidio a me che non ho amici napoletani, l'unico napoletano che conosco è il padre di un mio amico che vive da anni in sardegna + di 30 visto che il mio amico ha 30anni!
Insomma io che non avrei motivo ho trovato offensive le tue parole, cosa pensi possa provare un napoletano?ma poi fare un rapporto, mettere sullo stesso piano con gli zingari?ma sei fuori? :confused:
Bah senza parole :rolleyes:

marco1474
04-12-2006, 17:15
marco1474, a me generalizzare pare stupido. E' un limite mentale che bisogna sforzarsi di aggirare.. lo vedi pure attorno a te, hai qualcosa in comune con gli italiani che ti circondano? hai qualcosa in comune con il tuo vicino di casa? ti dirò, io ho ben poco in comune con questa gente (e intendiamoci, non è una cosa negativa, è solo prendere atto della realtà: gli esseri umani sono più complessi di una "definizione", non li si può racchiudere per insiemi).
generalizzare però è comodo, questo te lo concedo.

Scusami kurgan, faccio un po fatica a rientrare dal cazzeggio per risponderti seriamente....ormai ero partito. :)

Sicuramente generalizzare E' stupido. Ma in che ambito? Riguardo gli zingari ti sembra stupido? Lasceresti qualcosa di tuo vicino a loro? Gli affideresti qualcosa o, se proprio dovessi, cerceresti qualcuno di + affidabile nei paraggi? Questo non è un paragone, è solo un modo per dire che per quanto ti riguarda, le tue esperienze dettano il tuo comportamento quando c'è da rischiare qualcosa e, naturalmente, cerchi di rendere minimo il rischio. Questo per quanot riguarda il generalizzare.
Riguardo i napoletani, ho parlato di amicizia nel mio primo thread e quello è il mio pensiero quando dico che le mie esperienze influiscono sul mio comportamento. Che poi quelli che ho conosciuto rientrino un una categoria che io eviterei a prescindere da tutto (colore, nazione, città, religione, ecc ecc), è solo una mia esperienza che non significa "tutti i napoletani sono blah blah blah". Lo stesso discorso che ci siamo fatti con harvester quando l'ho conosciuto a casa mia è stato "sei il primo napoletano che mi piace", e non "sei l'unico.........." Questo non significa che i napoletani siano tutti da evitare, ma neanche che un harvester mi possa far diventare simpatici le centinaia di napoletani che ho conosciuto e che simpatici non lo erano....anzi, il contrario.

marco1474
04-12-2006, 17:20
Beh sei quello che sei...

ma il tuo essere razzista camuffato per "esperienze personali" e qualcosa che mi lascia davvero sconcertato.

Come anche la ostinata ricerca del sarcasmo quando non hai evidentemente motivi validi da addurre alle persone che quotano quello che scrivi evidenziandone le boiate.

Per non parlare del fatto che ritieni che tutti ti fraintendano o non siano ingrado di arrivare a capire i tuoi sommi pensieri.

Ma se ti conforta... posso dirti che il genio quale ad esempio quello di Toulouse Lautrec fu capito solo dopo la sua dipartita.

Magari tra 70 anni accadrà lo stesso per te.

Mai tirato indietro dal confronto e dal portare avanti il mio pensiero spiegandolo. Solo che con zerostress so che è una battaglia persa per motivi che non potrei dire altrimenti verrei bannato. :D Sono cose vecchie e probabilmente tu non le conosci. Anche ora rispondo cercando di essere il + rispettoso possibile e non ironizzando. Purtroppo a te ti metto sulla stessa carovana di zerostress.....ovviamente, mi dispiace per te perche penserai il contrario per sentirti forte, questo non è dettato dal pregiudizio o dall'incapacità di risponderti, ma è solo una decisione presa dopo aver letto i tuoi post in questo thread. :)

lunaticgate
04-12-2006, 17:25
ma tu sei l'amico-vicino di enzo lunatic?

Si si!!!

E' il mio caro amico Genny........che dire, ce ne fossero di più di persone in giro come lui!

Napoli e napoletani sempre nel mio cuore anche se vi ho traditi! :D

Ciao Harv......quand'è che mi vieni a trovare a Roma? :read:

ozeta
04-12-2006, 17:26
fate tanto i grandi e state litigando da 4 paginesu un'inezia.. :)

marco1474
04-12-2006, 17:35
Non ti ho mai sottovalutato era per essere chiaro che non" ti ho dato del coglione"
Si ma sei te che difendi il bimbominchia mica io.
Ovvio, non ho mai sperato che la tua autostima si azzerasse per un mio commento, non ipotizzavo nemmeno di avere questo tipo di ascentente nei tuoi confronti... anzi mi stupisce che ti faccia problemi.
Senti un consiglio te lo voglio dare, imho dovresti cercare di usare maggior diplomazia, a costo di sentirti ipocrita non puoi fare certe affermazioni e stupirti di avere generato flame!

Certo, ma per le mie direttive morali, le mie possibilità logiche, insomma entro i miei limiti fisiologici riesco a reputare certe idee piu furbe di altre.

Fai un largo uso di quella frase, forse inconsciamente, ma a me dai l'impressione di avere un tono vagamente minaccioso, o comunque ti poni con un tono di superiorità, del tutto inutile perchè non è detto che in uno scontro dal vivo saresti tu ad avere la meglio.
La mia opinone era dovuta, reputo il tuo intervento poco intelligente, che ci posso fare?
Io ti ho offeso, mi spiace ma non potevo non dirtelo, ha dato fastidio a me che non ho amici napoletani, l'unico napoletano che conosco è il padre di un mio amico che vive da anni in sardegna + di 30 visto che il mio amico ha 30anni!
Insomma io che non avrei motivo ho trovato offensive le tue parole, cosa pensi possa provare un napoletano?ma poi fare un rapporto, mettere sullo stesso piano con gli zingari?ma sei fuori? :confused:

Io difendere il bimbominchia? Ho ribadito di non sapere il perche del suo comportamento prorpio con l'autore del thread (mi sembra). Cercare una motivazione non significa giustificarlo. Altri ne hanno trovate tra cui io........ovviamente che non condivido...e l'ho pure scritto che per me era una scusa per venderlo a qualcun altro (che magari offriva di +). Questo per dirti che non capisco di cosa tu stia parlando. Probabilmente ti è sfuggito qualche post......pesni sia probabile? Perche io queste cose le ho scritte e posso qutartele se vuoi così chiariamo il tutto e capisci che il 70% di quello che state dicendo, io non l'ho detto. ;)

"Furbe"? "Corrette"? O "giuste"? Io non sono ipocrita e, se vengo interpellato, cerco di dire quell oche pesno nel modo che ritengo consono. Ora, essendo un thread aperto a tutti, mi sono permesso di postare io mio pensiero. E mi sembra di averlo fatto senza offendere paticolarmente nessuno...non + di quanto possa sentirsi offeso un napoletano sentendo dire che i suoi concittadini che ho conosciuto io non hanno fatto una gran bella figura. :)

Vabbè, chiudiamola qui, tanto non penso ci sarà occasione di farci un bel discorso dal vivo su questa cosa dove potrei dimostrarti che i toni sarebbero diversi (ti assicuro meno allusori e + pacati). Probabilmente succederà a qualche cena se ce ne sarà occasione, ma sarò troppo brillo per ascoltarti seriamente. :)
Per il fatto che non reputi intelligente quello che ho scritto, ti poni sul mio stesso piano riguardo al pensiero che ho di molti che postano sul forum. Io non reputo intelligenti i tuoi quando dici cose che non ho detto pur di scrivere qualcosa. A che pro? :stordita:

Ps Cerchiamo se possibile di sintetizzare entrambi le risposte? Sto lavorando..... :stordita:

marco1474
04-12-2006, 17:37
ù marò... :eek:

a me era sfuggita sta frase!! :doh:

Guarda non ho parole! :(

Però vedo che scrivi cavolo! :stordita:
Non potresti fare un gemellaggio tra la mano e la bocca? Così non parli e non scrivi. :D

marco1474
04-12-2006, 17:41
ma poi fare un rapporto, mettere sullo stesso piano con gli zingari?ma sei fuori? :confused:

Ma scherzi spero. Ho precisato che non è un paragone tra loro, solo che rientrano entrambi nella mia incompatibilità nei rapporti. Per favore, è difficile parlare con persone che mi mettono in bocca quello che non ho scritto....anzi, ti quoto dove l'ho scritto:
"Sicuramente generalizzare E' stupido. Ma in che ambito? Riguardo gli zingari ti sembra stupido? Lasceresti qualcosa di tuo vicino a loro? Gli affideresti qualcosa o, se proprio dovessi, cerceresti qualcuno di + affidabile nei paraggi? Questo non è un paragone, è solo un modo per dire che per quanto ti riguarda, le tue esperienze dettano il tuo comportamento blah blah blah".
L'ho scritto anche in precedenza in altri post, ma ho trovat oquesto al volo.

Però sta cosa mi stupisce. Perche denigri gli zingari? :mbe:

marco1474
04-12-2006, 17:54
Scusa trokij e gli altri con cui sto parlando seriamente, ma non ho tempo per rispondervi. Voglio andare a casa e devo finire sto lavoro :muro:
Vi leggo se ho tempo e provo a rispondervi al volo. Se si fa complicata, ci si becca domani e continuiamo se vi va.

Ciauz

trokij
04-12-2006, 18:06
Io difendere il bimbominchia? Ho ribadito di non sapere il perche del suo comportamento prorpio con l'autore del thread (mi sembra). Cercare una motivazione non significa giustificarlo. Altri ne hanno trovate tra cui io........ovviamente che non condivido...e l'ho pure scritto che per me era una scusa per venderlo a qualcun altro (che magari offriva di +). Questo per dirti che non capisco di cosa tu stia parlando. Probabilmente ti è sfuggito qualche post......pesni sia probabile? Perche io queste cose le ho scritte e posso qutartele se vuoi così chiariamo il tutto e capisci che il 70% di quello che state dicendo, io non l'ho detto. ;)
Senti, sbaglierò, ma mi pare che ribadendo la sua opinione implicitamente lo difendi ;)

"Furbe"? "Corrette"? O "giuste"? Io non sono ipocrita e, se vengo interpellato, cerco di dire quell oche pesno nel modo che ritengo consono. Ora, essendo un thread aperto a tutti, mi sono permesso di postare io mio pensiero. E mi sembra di averlo fatto senza offendere paticolarmente nessuno...non + di quanto possa sentirsi offeso un napoletano sentendo dire che i suoi concittadini che ho conosciuto io non hanno fatto una gran bella figura. :)
Imho è lecito per un napoletano sentirsi offeso dalle tue asserzioni, proprio perchè qualunquiste... esiste un confine tra diplomazia e ipocrisia, imho potevi cercare di rispettarlo e risultare meno offensivo.

Vabbè, chiudiamola qui, tanto non penso ci sarà occasione di farci un bel discorso dal vivo su questa cosa dove potrei dimostrarti che i toni sarebbero diversi (ti assicuro meno allusori e + pacati). Probabilmente succederà a qualche cena se ce ne sarà occasione, ma sarò troppo brillo per ascoltarti seriamente. :)
Per il fatto che non reputi intelligente quello che ho scritto, ti poni sul mio stesso piano riguardo al pensiero che ho di molti che postano sul forum. Io non reputo intelligenti i tuoi quando dici cose che non ho detto pur di scrivere qualcosa. A che pro? :stordita:
Vabbè chiudiamola qui, anche io mi auguro di avere occasioni real life :)
Non so, avrò male interpretato, ma non con malizia stai tranquillo.

Ps Cerchiamo se possibile di sintetizzare entrambi le risposte? Sto lavorando..... :stordita:
:cincin:
Ma scherzi spero. Ho precisato che non è un paragone tra loro, solo che rientrano entrambi nella mia incompatibilità nei rapporti. Per favore, è difficile parlare con persone che mi mettono in bocca quello che non ho scritto....anzi, ti quoto dove l'ho scritto:
"Sicuramente generalizzare E' stupido. Ma in che ambito? Riguardo gli zingari ti sembra stupido? Lasceresti qualcosa di tuo vicino a loro? Gli affideresti qualcosa o, se proprio dovessi, cerceresti qualcuno di + affidabile nei paraggi? Questo non è un paragone, è solo un modo per dire che per quanto ti riguarda, le tue esperienze dettano il tuo comportamento blah blah blah".
L'ho scritto anche in precedenza in altri post, ma ho trovat oquesto al volo.

Però sta cosa mi stupisce. Perche denigri gli zingari? :mbe:
Non è un opinone, gli zingari sono un etnia estremamente chiusa, che ubbidisce a regole retrogade e antisociali, non si può avere opinioni diverse, sono per loro stessa ammissione votati al vivere d'espedienti.
Fare un qualsiasi rapporto, racchiuderli nello stesso insieme, zingari e napoletani è assurdo,mi pare ovvio, gli zingari sono un nucleo chiuso e pressochè invariabile i napoletani no!
Gli zingari, li apprezzo solo nei film di kusturiza, ma come ho detto sopra per ovvie e oggettive ragioni :read:

marco1474
04-12-2006, 18:22
Senti, sbaglierò, ma mi pare che ribadendo la sua opinione implicitamente lo difendi ;)

Imho è lecito per un napoletano sentirsi offeso dalle tue asserzioni, proprio perchè qualunquiste... esiste un confine tra diplomazia e ipocrisia, imho potevi cercare di rispettarlo e risultare meno offensivo.

Vabbè chiudiamola qui, anche io mi auguro di avere occasioni real life :)
Non so, avrò male interpretato, ma non con malizia stai tranquillo.

:cincin:

Non è un opinone, gli zingari sono un etnia estremamente chiusa, che ubbidisce a regole retrogade e antisociali, non si può avere opinioni diverse, sono per loro stessa ammissione votati al vivere d'espedienti.
Fare un qualsiasi rapporto, racchiuderli nello stesso insieme, zingari e napoletani è assurdo,mi pare ovvio, gli zingari sono un nucleo chiuso e pressochè invariabile i napoletani no!
Gli zingari, li apprezzo solo nei film di kusturiza, ma come ho detto sopra per ovvie e oggettive ragioni :read:

No, l'ho ribadito 10 volte minimo: non trovo il significato del suo gesto. Io reputo importante il fine di vendere un oggetto o comprarne uno quinid non capisco...Ho anche scritto che non giustifico la scusa e anche che secondo me si tratta d i una scusa perche assurda. Tutto nei primi post. Vai a rileggerli se non ci credi. ;)

Penso che non ci sia modo + indolore di dire una cosa così "delicata". Potevo tenermelo per me, ma anche no.....non può essere tutto "paccatine sulla spalla, siamo fichi, siamo belli". Con harvester l'ho fatto di persona e non mi sembra mi abbia tolto il saluto, anche perche non ce ne sarebbe motivo. Alcuni qui hanno capito. Chi non vuole capire continua a non voler capire....e poi ci siamo io e te che ancora parliamo. :D

Non ho fatto nessun rapporto con gli zingari se non nel fatto che non mi "stimolano" entrambi. Tu non mangi i cavoli e la merda.....significa che i cavoli sono merda? :mbe:
Non mi sembra così difficile da capire. :)

Non ce l'ho fatta ad essere srtingato :asd: Però, tante cose si risolverebbero se rileggessi quello che ho scritto. :stordita: Vedresti che non è nulla di così "estremo" e "denigrante" per i napoletani....non tutti almeno :D

checo
04-12-2006, 18:26
guarda io ho appena preso della ram da un napoletano, non è che non ci si fida...

trokij
04-12-2006, 18:45
No, l'ho ribadito 10 volte minimo: non trovo il significato del suo gesto. Io reputo importante il fine di vendere un oggetto o comprarne uno quinid non capisco...Ho anche scritto che non giustifico la scusa e anche che secondo me si tratta d i una scusa perche assurda. Tutto nei primi post. Vai a rileggerli se non ci credi. ;)
Ma siam tutti d'accordo che è incomprensibile il gesto, infatti il fatto che non avesse capito che non poteva in nessun modo essere truffato ma anzi volendo poteva truffare mi fa presumere il tipo sia un bimbominchia... le motivazioni addotte invece sono l'elemento che vi accomuna e cioè la sfiducia nei napoletani che per lui è una puntualizzazione non necessaria, poteva dire:" ho cambiato idea, l'ho venduta a mano" invece per te è uno schierarsi dalla sua parte, in pratica hai detto:"condivido l'opinione!"

Penso che non ci sia modo + indolore di dire una cosa così "delicata". Potevo tenermelo per me, ma anche no.....non può essere tutto "paccatine sulla spalla, siamo fichi, siamo belli". Con harvester l'ho fatto di persona e non mi sembra mi abbia tolto il saluto, anche perche non ce ne sarebbe motivo. Alcuni qui hanno capito. Chi non vuole capire continua a non voler capire....e poi ci siamo io e te che ancora parliamo. :D
Non so imho non si diventa falsi nel momento in cui ci preme di non ferire gli altri... mi stupisco che noi siamo ancora qui a parlare, pensavo avrebbero chiuso questa discussione! :stordita:

Non ho fatto nessun rapporto con gli zingari se non nel fatto che non mi "stimolano" entrambi. Tu non mangi i cavoli e la merda.....significa che i cavoli sono merda? :mbe:
Non mi sembra così difficile da capire. :)
No così è chiaro, ma se dici "cavoli e broccoli" diventa meno chiaro... non stimo gli zingari, ma racchiuderli in un nucleo in cui sono racchiuse altre entità umane mi fa venire i dubbi.
Ma hai ragione è stato un mio limite non averlo colto :)

Non ce l'ho fatta ad essere srtingato :asd: Però, tante cose si risolverebbero se rileggessi quello che ho scritto. :stordita: Vedresti che non è nulla di così "estremo" e "denigrante" per i napoletani....non tutti almeno :D
Ok basta così :mano:

kaickul
04-12-2006, 19:15
Si si!!!

E' il mio caro amico Genny........che dire, ce ne fossero di più di persone in giro come lui!

Amico mioooo!!!
Un bacio grande grande! scendi sto fine settimana?

]ken[
04-12-2006, 19:24
Genny nun ce fà caso...si uno nasce sament, more sament :D (e per i non bilingue: ih che lota :rotfl: )

kaickul
04-12-2006, 19:55
ken[']Genny nun ce fà caso...si uno nasce sament, more sament :D (e per i non bilingue: ih che lota :rotfl: )

Grande Cost!!! Un saluto anche a te! :D

rdefalco
04-12-2006, 22:48
<vari post>
guarda, con le dovute spiegazioni degli ultimi post sono arrivato appena a comprendere parte delle ragioni della tua "intolleranza"

non riuscirei comunque a giustificare buona parte delle affermazioni, come del resto non giustificherei chiunque volesse trattarmi peggio solo perché sono di Napoli

però a rileggere il tutto mi viene da pensare "vabbè, pazienza :rolleyes: " perché poi in fondo ognuno ha le sue opinioni, se non vuoi affidare la bicicletta al napoletano sta bene, venirsene a vantare sul forum un po' meno, alla fin fine anche io sarò pieno di pregiudizi, penso chiunque ne abbia, ma quantomeno non ne andrò fiero quando li scoprirò...

plut0ne
04-12-2006, 22:57
:asd: :asd:
ma ancora che vi ostinate a scrivere post e a perdere tempo con marco?? :asd:
ormai lo sanno tutti..tra un po' è scritto nel regolamento che con lui NON si può discutere..è come parlare con un muro di acciaio...NIENTE :muro: :muro:

quando in un thread entra lui fate come la maggioranza di persone...FUGGITE IL + LONTANO POSSIBILE :asd: :asd:

io spero soltanto che nella vita reale non sia così pesante (senza offesa marco eh) :)

SergioStyle
04-12-2006, 23:27
ken[']Genny nun ce fà caso...si uno nasce sament, more sament :D (e per i non bilingue: ih che lota :rotfl: )

azz guarda chi è vivo ancora :D

Hal2001
05-12-2006, 00:00
CVD il forum è lo specchio della realtà, del mondo in cui viviamo, si è tanto ottusi da non capire che si è in torto, neanche con il dialogo. Forse semplicemente perché si ha paura.
Ecco, a proposito di esperienze: sono stato da piccolo a Napoli, due volte, mi sono avventurato in quartieri ove avrei fatto bene a non metterci piede, ho avuto paura, mi ha fatto anche paura il grado di abbandono e di degradazione della città.
Ma mica sono diventato intollerante, ogni giorno convivo con dei napoletani (proprio in questi giorni ve ne sono mezza dozzina che dormono da me ;)), come è giusto che sia, la gente non è tutta uguale.
Quelli che pensano che i napoletani siano dei buoni a nulla, degli scansafatiche, e truffatori, dovrebbero ben analizzare il luogo in cui i nostri fratelli vivono, luogo ove il lavoro precario è considerato un bene di lusso, ove se non ci inventa qualcosa non sia arriva a fine mese. Articoli di basso valore rivenduti a prezzo maggiorato ok, è vero capitato diverse volte, ma non ho mai subito una truffa da un partenopeo, a differenza di tanti bravi padani. I padani sono dei truffatori? Ma neanche per sogno, è soltanto la mia esperienza.
I paraocchi vanno tolti, non spostati dove ci fa più comodo.

Ps: non sono campano ;)

Harvester
05-12-2006, 07:45
Si si!!!

Napoli e napoletani sempre nel mio cuore anche se vi ho traditi! :D

Ciao Harv......quand'è che mi vieni a trovare a Roma? :read:

azz....la rionione delle sakkette :D

ci dovrei andare sto mese di sicuro. ti faccio sapere e ci andiamo a prendere una birra (UNA, altrimenti finisce come al solito quando ci vediamo :D) insieme

Harvester
05-12-2006, 07:53
scrivo solo questo e poi basta.

Marco, tu avrai avuto pure una pessima esperienza con i napoletani......ma è una esperienza che vale quello che vale. anche se avessi conosciuto 1000 napoletani pessimi.....ha dei pregiudizi (tali sono) che si basano sullo 0,05% dei napoletani.

0,05%.........è una percentuale che ha qualche significato?

prima di conoscere nicky, tutti i milanesi con i quali avevo interagito erano degli idioti.......ma ero stato solo sfortunato. mica pensavo che fossero tutti così

Harvester
05-12-2006, 07:56
e comunque ci tengo a precisare.....che Marco è un gran bravo ragazzo, con il quale mi sono trovato benissimo e che mi ha fatto sentire di casa ospitandomi 2 volte (la prima non mi conosceva neanche) senza alcuna remora

]ken[
05-12-2006, 08:12
Harvester...invece di mieterci le balle con le tue chiacchiere... fatti sentire, così ci organizziamo per una riunione "bustiniana" :asd: in quel di Roma :sofico:

Harvester
05-12-2006, 08:17
ken[']Harvester...invece di mieterci le balle con le tue chiacchiere... fatti sentire, così ci organizziamo per una riunione "bustiniana" :asd: in quel di Roma :sofico:

ma pure tu stai a roma? :eek:

uagliò, quando volete.....lo sapete benissimo ;)

marco1474
05-12-2006, 09:27
Ma siam tutti d'accordo che è incomprensibile il gesto, infatti il fatto che non avesse capito che non poteva in nessun modo essere truffato ma anzi volendo poteva truffare mi fa presumere il tipo sia un bimbominchia... le motivazioni addotte invece sono l'elemento che vi accomuna e cioè la sfiducia nei napoletani che per lui è una puntualizzazione non necessaria, poteva dire:" ho cambiato idea, l'ho venduta a mano" invece per te è uno schierarsi dalla sua parte, in pratica hai detto:"condivido l'opinione!"

Non so imho non si diventa falsi nel momento in cui ci preme di non ferire gli altri... mi stupisco che noi siamo ancora qui a parlare, pensavo avrebbero chiuso questa discussione! :stordita:

No così è chiaro, ma se dici "cavoli e broccoli" diventa meno chiaro... non stimo gli zingari, ma racchiuderli in un nucleo in cui sono racchiuse altre entità umane mi fa venire i dubbi.
Ma hai ragione è stato un mio limite non averlo colto :)

Ok basta così :mano:

Non c'è problema. :mano:

Solo una piccola cosa che forse mi è scappata: Dici che in pratica io ho detto "condivido l'opinione!". Visto che è una cosa che non penso, puoi indicarmi dove l'ho scritta così posso chiedere scusa. :)

marco1474
05-12-2006, 09:34
guarda, con le dovute spiegazioni degli ultimi post sono arrivato appena a comprendere parte delle ragioni della tua "intolleranza"

non riuscirei comunque a giustificare buona parte delle affermazioni, come del resto non giustificherei chiunque volesse trattarmi peggio solo perché sono di Napoli

però a rileggere il tutto mi viene da pensare "vabbè, pazienza :rolleyes: " perché poi in fondo ognuno ha le sue opinioni, se non vuoi affidare la bicicletta al napoletano sta bene, venirsene a vantare sul forum un po' meno, alla fin fine anche io sarò pieno di pregiudizi, penso chiunque ne abbia, ma quantomeno non ne andrò fiero quando li scoprirò...

Aridaje :asd:

Dove avrei scritto che non lascerei una bicicletta ad un napoletano? Io parlavo di zingari e solo per far capire il concetto di "rischio". Quando ho parlato di napoletani, ho parlato di "rischiare una amicizia" per spiegare lo stesso concetto. ;)

Dexther
05-12-2006, 09:35
CVD il forum è lo specchio della realtà, del mondo in cui viviamo, si è tanto ottusi da non capire che si è in torto, neanche con il dialogo. Forse semplicemente perché si ha paura.
Ecco, a proposito di esperienze: sono stato da piccolo a Napoli, due volte, mi sono avventurato in quartieri ove avrei fatto bene a non metterci piede, ho avuto paura, mi ha fatto anche paura il grado di abbandono e di degradazione della città.
Ma mica sono diventato intollerante, ogni giorno convivo con dei napoletani (proprio in questi giorni ve ne sono mezza dozzina che dormono da me ;)), come è giusto che sia, la gente non è tutta uguale.
Quelli che pensano che i napoletani siano dei buoni a nulla, degli scansafatiche, e truffatori, dovrebbero ben analizzare il luogo in cui i nostri fratelli vivono, luogo ove il lavoro precario è considerato un bene di lusso, ove se non ci inventa qualcosa non sia arriva a fine mese. Articoli di basso valore rivenduti a prezzo maggiorato ok, è vero capitato diverse volte, ma non ho mai subito una truffa da un partenopeo, a differenza di tanti bravi padani. I padani sono dei truffatori? Ma neanche per sogno, è soltanto la mia esperienza.

Condivido in pieno ;)

marco1474
05-12-2006, 09:39
:asd: :asd:
ma ancora che vi ostinate a scrivere post e a perdere tempo con marco?? :asd:
ormai lo sanno tutti..tra un po' è scritto nel regolamento che con lui NON si può discutere..è come parlare con un muro di acciaio...NIENTE :muro: :muro:

quando in un thread entra lui fate come la maggioranza di persone...FUGGITE IL + LONTANO POSSIBILE :asd: :asd:

io spero soltanto che nella vita reale non sia così pesante (senza offesa marco eh) :)

Ma scherzi, senza offesa ovvio :D

Il prblema è che sto passando gli ultimi 20 post a ribadire cose che mi vengono affibiate e che non ho detto. Probabilmente da voi funziona così....io mi sto stancando perche denota scarsa intelligenza e non sto dietro a spiegare per 2 pagine che non ho detto quello che dite. Che poi i napoletani che ho conosciuto, tranne 3, mi stanno sui colgioni per i loro modi di fare, è un dato di fatto. Se tutti napoletani si sentono offesi per questa cosa, problemi loro.....ma non mi sembra un comportamento da persona normale ;)

Se a me dicono che i romani che hai conosciuto ti stanno sui coglioni, la mia risposta sarà "si, ma a me che mi frega?" se prorpio una risposta te la devo dare...altrimenti mi limiterò prenderne atto senza metterla in dubbio e senza sentirmi minimamente offeso. :)

marco1474
05-12-2006, 09:46

E quindi? :mbe: Ci mancava solo l'inno di forza italia sotto. :D Il fatto che io abbia ospitato harvester a casa mia mi dovrebbe far cambiare idea sui napoletani che ho conosciuto in vita mia e con il quale non mi sono preso?
La paura non c'entra.....non capirei neanche come possa avere a che fare con quanto detto. Vabbè, come non detto, con te sti problemi non ci sono. :)

marco1474
05-12-2006, 09:55

Marco, tu avrai avuto pure una pessima esperienza con i napoletani......ma è una esperienza che vale quello che vale. anche se avessi conosciuto 1000 napoletani pessimi.....ha dei pregiudizi (tali sono) che si basano sullo 0,05% dei napoletani.

prima di conoscere nicky, tutti i milanesi con i quali avevo interagito erano degli idioti.......ma ero stato solo sfortunato. mica pensavo che fossero tutti così

Marco, tu sei l'unico che ha avuto a che fare con me e come hai gentilmente precisato, mi sembra di non essere stato prevenuto nei tuoi riguardi. Ma tu pensi che ciò sia dato dal fatto che quella sera fossi particolarmente buono o, come ti ho detto la stessa sera, per il fatto che tu non rispecchiavi l'atteggiamento dei napoletani che ho conosciuto e che mi stanno sui coglioni?
(con tutto che un milanese con lo stesso atteggiamento mi sta sui coglioni lo stesso)

Per gli altri: Ecco, questo è un dato di fatto. Il resto (che io sia intollerante a prescindere verso i napoletani, che tutti i napoletani sono da buttare, ecc ecc) sono tutte cose che vi fa piacere pensare solo per il fatto che vi brucia che io abbia detto che le mie esperienze con i napoletani sono al 99% negative. Il resto sono vostre fantasie e, se vi fa sentire meglio, ve le lascio. La verità è come ci si comporta nella vita reale, è c'è un vostro concittadino che può confermare che non vi addito come la peste e vi dico zozzi. Se volete pensare che sia così, è un vostro problema. ;)

marco1474
05-12-2006, 10:04
E poi, per concludere perche poi mi ci appassiono a ste cose e non posso:

Ma tutte le volte che un ragazzo del forum viene fatto fesso dalla ragazza di turno e spara peste e corna sulle donne definendole "tutte puttane" o "tutte zoccole" e con consigli che vanno dal "scopatele e sfanculale" o "dalle quello che si meritano", VOI DOVE ERAVATE? E state qui a rompermi i coglioni perche dico che le mie esperienze con i napoletani sono praticamente tutte da cancellare (non ho mai detto che TUTTI i napoletani sono dei coglioni convinti ma solo quelli che ho conosciuto)? Ma per piacere dai........ :D

marco1474
05-12-2006, 10:13

E lo so, poi mi vengono in mente ste cose.......e continuo a scrivere. :asd:

Ti ricordi la seconda cena? C'era quel romano che ce l'aveva con tutti i napoletani e stavamo cercando farlo venire per bastonarlo? Ecco, quello può definirsi come loro cercano di fare con me, non certo io. :) (ovviamente è una cosa tra me e marco e se la vuol spiegare lo farà lui. Io di spiegazioni ne ho date pure troppe.)

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 10:35
Ma scherzi, senza offesa ovvio :D

Il prblema è che sto passando gli ultimi 20 post a ribadire cose che mi vengono affibiate e che non ho detto.

Ma scusami se 30 persone hanno capito cose che non hai detto, significa che ci stai chiamando idioti oppure il problema sei tu che non ti sai esprimere? ;)

o forse non vuoi ammettere cio' che sei quando qualcuno ti sta dicendo come sei guardando da un altro punto di vista che non sia il tuo che reputi buono e giusto e tutto il resto é cacca? su

Probabilmente da voi funziona così....io mi sto stancando perche denota scarsa intelligenza e non sto dietro a spiegare per 2 pagine che non ho detto quello che dite. Che poi i napoletani che ho conosciuto, tranne 3, mi stanno sui colgioni per i loro modi di fare, è un dato di fatto. Se tutti napoletani si sentono offesi per questa cosa, problemi loro.....ma non mi sembra un comportamento da persona normale ;)

quali modi di fare? Signori venghino si accettano scommese 10 a 1 che a questa domanda verranno risposti con i soliti luoghi comuni, affrettatevi il banchetto delle offerte resterá aperto per altre 2 ore :D

Se a me dicono che i romani che hai conosciuto ti stanno sui coglioni, la mia risposta sarà "si, ma a me che mi frega?" se prorpio una risposta te la devo dare...altrimenti mi limiterò prenderne atto senza metterla in dubbio e senza sentirmi minimamente offeso. :)

Si sta discutendo di razzismo, nessuno ti ha obbligato a partecipare, quindi stai dicendo che se uno viene qua e dice io odio e sprango i negri noi dovremmo dire: Si ma a noi che ce ne frega? tanto siamo bianchi...
Non é che te vieni fai affermazioni razziste perché inutile che ci giri attorno quelle sono state, e noi dovremmo dire si ma a noi che ce ne frega... su un po di sana critica sopratutto verso te stesso non ti farebbe male anche se ormai é impossibile :asd:

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 10:40
E lo so, poi mi vengono in mente ste cose.......e continuo a scrivere. :asd:

Ti ricordi la seconda cena? C'era quel romano che ce l'aveva con tutti i napoletani e stavamo cercando farlo venire per bastonarlo? Ecco, quello può definirsi come loro cercano di fare con me, non certo io. :) (ovviamente è una cosa tra me e marco e se la vuol spiegare lo farà lui. Io di spiegazioni ne ho date pure troppe.)

harvester mannaggia a teeeeeeeeee come puoi distruggere la reputazione dei napoletani diventando simpatico a marco? Vegognati! su ora restituisci gli oggetti di valore che hai preso dalla casa di marco :p

marco1474
05-12-2006, 11:03
Ma scusami se 30 persone hanno capito cose che non hai detto, significa che ci stai chiamando idioti oppure il problema sei tu che non ti sai esprimere? ;)

o forse non vuoi ammettere cio' che sei quando qualcuno ti sta dicendo come sei guardando da un altro punto di vista che non sia il tuo che reputi buono e giusto e tutto il resto é cacca? su

quali modi di fare? Signori venghino si accettano scommese 10 a 1 che a questa domanda verranno risposti con i soliti luoghi comuni, affrettatevi il banchetto delle offerte resterá aperto per altre 2 ore :D

Si sta discutendo di razzismo, nessuno ti ha obbligato a partecipare, quindi stai dicendo che se uno viene qua e dice io odio e sprango i negri noi dovremmo dire: Si ma a noi che ce ne frega? tanto siamo bianchi...
Non é che te vieni fai affermazioni razziste perché inutile che ci giri attorno quelle sono state, e noi dovremmo dire si ma a noi che ce ne frega... su un po di sana critica sopratutto verso te stesso non ti farebbe male anche se ormai é impossibile :asd:

Zero, se passi su msn o mi telefoni, non ho problemi a dirti quello che penso di te senza paura di fare brutte figure con persone che probabilmente non avrò mai il piacere di incontrare. :doh:

Per farti capire, anche perche, stare qui a parlare di 32 anni di FATTI non penso interessi a nessuno, ti riassumo qualcosa: Modi di fare da mafiosetto sin da ragazzino. Da finto furbo. Da ignorante e felice di esserlo e da menefreghista. Da persona che ti fa un favore anche se tu lo stai facendo a lui in realtà. E ce ne sono altri che mi vengono in mente legati a fatti, ma tra tutti ce n'è uno che mi da al cazzo in modo enorme (sempre parlando di quelli che ho conosciuto): Sono molto "inventivi" per loro tornaconto.....e questo non è un male.......comincia a farmi schifo quando questa fantasia egoistica va a discapito di altre persone. Troppe volte mi sono ritrovato a stupirmi del fatto che, anche definindosi "amici", cercavano comunque di metterlo in culo al prossimo.
Ovviamente ti parlo di mie esperienze e non nego che ci siano molte persone come harvester.....ma io ne ho incontrate veramente pochissime. Con questo, non ho mai detto che TUTTI i napoletani sono da buttare via. :read:

Io partecipo dove e come voglio. E non sei ne tu ne nessun altro che potete dirmi cosa pensare di te e di quelli che si comportano come te. Se ti da fastidio mettim in ignore. :D Questo per precisare come stanno le cose. ;)
Se definisci le mie idee sui napoletani che ho conosciuto "razziste", non c'è problema tanto non mi cambia la vita e sicuramente non mi fa cambiare l'idea di viscidi parassiti che ho nei confronti dei napoletani che ho conosciuto. :)
PS: Anche alcuni romani (sempre tra quelli cheho conosciuto) sono così, e la mia idea non cambia solo per il fatto di essere miei concittadini. ;)

Per il resto, continui a confermare l'idea che ho di te. :ciapet:

marco1474
05-12-2006, 11:05
harvester mannaggia a teeeeeeeeee come puoi distruggere la reputazione dei napoletani diventando simpatico a marco? Vegognati! su ora restituisci gli oggetti di valore che hai preso dalla casa di marco :p

Vedi, tu parli di "teorie" che ti fanno comodo perche ti fanno sentire "migliore"....perche sappiamo entrambi che è di questo che hai bisogno.........lui ed io invece parliamo di "fatti" accaduti. Con tutto questo continui a non vedere al di la del tuo naso nei miei confronti. Ripeto: da te non posso aspettarmi altro e la cosa non mi stupisce. :)

-Crissina-
05-12-2006, 11:05
avevo accuratamente evitato di entrare in questo 3d ma certe boiate mi urtano il sistema nervoso.
Allora, non ripeterò ciò che ha detto marco più e più volte...concetto peraltro semplice: "i napoletani che ho conosciuto non mi hanno fatto una bella impressione" da qui a dire tutti i napoletani al rogo ce ne passa..ma vabbè. Al solito si vuol capire solo ciò che fa comodo. Volevo però soffermarmi su questo post dato che si accusa una persona di essere razzista. Non starò qui a farti milioni di esempi, a dire tante belle frasi in difesa di Marco, per poi sentirmi dire "beh grazie, che devi dire, sei la sua ragazza". Mi limiterò a riportare un dato di fatto. NON SOGGETTIVO E INCONFUTABILE:
Marco è talmente razzista che sta da due anni con una ragazza metà filippina e metà siciliana
Vergognarsi e basta ora. Grazie.

marco1474
05-12-2006, 11:09
avevo accuratamente evitato di entrare in questo 3d ma certe boiate mi urtano il sistema nervoso.
Allora, non ripeterò ciò che ha detto marco più e più volte...concetto peraltro semplice: "i napoletani che ho conosciuto non mi hanno fatto una bella impressione" da qui a dire tutti i napoletani al rogo ce ne passa..ma vabbè. Al solito si vuol capire solo ciò che fa comodo. Volevo però soffermarmi su questo post dato che si accusa una persona di essere razzista. Non starò qui a farti milioni di esempi, a dire tante belle frasi in difesa di Marco, per poi sentirmi dire "beh grazie, che devi dire, sei la sua ragazza". Mi limiterò a riportare un dato di fatto. NON SOGGETTIVO E INCONFUTABILE:
Marco è talmente razzista che sta da due anni con una ragazza metà filippina e metà siciliana

Pure tu però, rispondere seriamente a zerostress. Ora lui ti parlera di ufo e teorie sballate con esempi di aztechi e fantasmi. :muro:

Veramente Cri, non ne vale la pena....e sai quanto la cosa non mi tocca minimamente. :)

PS Ho i dindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D

marco1474
05-12-2006, 11:16

Cazzo, ma tu sei metà filippina e metà siciliana? :eek: :eek: :eek:
Da domani le pulizie le fai solo tu e voglio meccheroni alla siciliana tutti i giorni. :O

-Crissina-
05-12-2006, 11:17
Pure tu però, rispondere seriamente a zerostress. Ora lui ti parlera di ufo e teorie sballate con esempi di aztechi e fantasmi. :muro:

Veramente Cri, non ne vale la pena....e sai quanto la cosa non mi tocca minimamente. :)

e infatti me ne vado subito. Non sono entrata più di tanto nel merito, non mi scomodo nemmeno, non con persone che vogliono vedere solo ciò che fa comodo loro.
Ah, e se l'ho fatto non è stato certo perchè penso che ciò che è stato detto possa tangerti minimamente. Sto con una persona intelligente, ne sono consapevole, ma, ahimè, le stronzate mi danno fastidio.

Amen ;)

dindi? evvai :yeah:

Swisström
05-12-2006, 11:18
Cazzo, ma tu sei metà filippina e metà siciliana? :eek: :eek: :eek:
Da domani le pulizie le fai solo tu e voglio meccheroni alla siciliana tutti i giorni. :O

:rotfl:

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 13:00

ailloc é arrivata la cavalleria... ma forse non é che lo zoppico impara a zoppicare? Oppure ci si accoppia con la stessa pasta? Ora ho capito tutto... ti ricordi che ti volevo far fare il cuadro per la mia fidanza? ti mandai anche le foto e volevo PAGARTI IN ANTICIPO, un sacco di volte te lo dissi ma te niente... Ora capisco perché poi non hai mai preso in considerazione la mia proposta.

-edit-
Dimenticavo... lui é razzista con i napoletani mica con i filippinie e i siciliani, sai vero che se eri napoletana non sarebbe mai stato con te ;)

Spesso e volentieri vi sfugge il concetto delle parole e guarda un po su, potrebbe darsi che in questo 3d le boiate le abbiate scritte tu e il tuo caro marco ;)

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 13:04

1) Certo che ci sono. E l'ho pure detto. Quindi? Non hai capito quello che ho scritto? Rileggilo e poi, se ancora non capisci, te lo spiego.

2) Probabile. Che in 7 anni (3 settimane l'anno) e vivendo a Roma per 25 io abbia conosciuto i napoletani sbagliati.....e infatti sto parlando in base alle mie esperienze. Non sto dicedo che i napoletani sono antipatici, ho detto che A ME i napoletani stano sulle scatole in base alle MIE esperienze.

3) Personalmente lo chiamerei: "vista la nomea che i napoletani si sono fatti in italia con tanto sforzo, probabilmente tale nomea corrisponde a veità...o forse no.......sinceramente ci vedo un rischio. Sono intenzionato a rischiare? No. Ok, preferisco vendere al vicino di casa rimettendoci 10€"

Sinceramente, i napoletani (come gli zingari) in assoluto non mi sono mai stati simpatici. Ho cominciato a cambiare idea quando ho conosciuto harvester (per i napoletani), ma sinceramente ho cambiato solo il mio assolutismo: devo dire che uno ogni 1000 si salva. Comunque, vivo tranquillamente evitandoli quanto loro evitano me. Questo non significa evitandoli fisicamente, solo evito di "credere" ad una possibile amicizia con la facilità che ho con altri. Per il resto, a me interessa lo scopo: se devo vendere/comprare qualcosa, non fa differenza.....per questo penso che il tipo ha venduto a qualcun'altro.... il fatto che tu sia napoletano è una scusa.

Non cerco giustificazioni, sto solo spiegando cosa c'è dietro quello che voi chiamate "razzismo" inerente al mio pensiero. A me non da fastidio essere accusato di razzismo verso i napoletani e gli zingari, ma dovete capire che c'è dietro un pensiero dettato da molte esperienze, e non intolleranza a prescindere. Definire il mio pensiero razzista, non mi tocca perche è solo un modo per dare un nome dispreggiativo ad un pensiero che ritengo giusto. Per voi sono razzista? Ok, ne sono fiero......basta capire che sono fiero del mio pensiero, non del termine.

Aggiungo sei fiero di evitare i napoletani :rolleyes:

1) io mi baso sule MIE esperienze. Ed è ovvio che non avendo avuto buoni riscontri, il MIO pensiero sia negativo. Il TUO sarà sicuramente opposto al mio grazie alle TUE esperienze. Non ci trovo nulla di male.

generalizzare per quanto riguarda te stesso? ma mi sembra ovvio a meno che non parli perché sei rappresenante di qualcuno o qualcosa logicamente parli per te stesso :asd:

Sono cose che hai scritto tu no?

bhe la definizione di razzista sotto visto che ti sfugge.

raz|zì|sta
agg., s.m. e f.
CO
1 agg., s.m. e f., che, chi professa teorie razzistiche; che, chi sostiene la superiorità di una o più razze, legittimando o attuando una politica di discriminazione e persecuzione | estens., che, chi ha un atteggiamento di intolleranza nei confronti di persone diverse per razza, cultura, posizione sociale, religione o provenienza geografica
2 agg., ispirato, improntato a razzismo: teoria, comportamento r.

Abbassa la cresta impara un po di italiano, e ad esprimerti che le tue idee non sono universalmente giuste tu come me ed altri puoi anche sbagliare ma l'unica differenza é che noi ci confrontiamo, tu non lo sai fare.

Ora torna nella tua cuccia che sono arrivati gli alieni e ti hanno bakkettato a dovere!
Sarai un razzista moderato ma lo sei sempre, e per quello che mi hanno insegnato la vita la storia e i miei genitori il razzismo fa sempre rima con ignoranza...

marco1474
05-12-2006, 13:05
ailloc é arrivata la cavalleria... ma forse non é che lo zoppico impara a zoppicare? Oppure ci si accoppia con la stessa pasta? Ora ho capito tutto... ti ricordi che ti volevo far fare il cuadro per la mia fidanza? ti mandai anche le foto e volevo PAGARTI IN ANTICIPO, un sacco di volte te lo dissi ma te niente... Ora capisco perché poi non hai mai preso in considerazione la mia proposta.

-edit-
Dimenticavo... lui é razzista con i napoletani mica con i filippinie e i siciliani, sai vero che se eri napoletana non sarebbe mai stato con te ;)

Ma quanto ti concedi di diventare ridicolo? :asd:

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 13:16
Ma quanto ti concedi di diventare ridicolo? :asd:

Hai ragione su ora impara la definizione di razzista che ti sfugge alquanto ;)

proprio non ce la fai ? dai cepu te po aiuta... tanto te e totti siete uguali, Te testa :asd:

CYRANO
05-12-2006, 13:19
riccardo non aspetterebbe altro. :O :D :D

Concordo!

altro che limonata sotto la doccia!
so da fonti sicure che riccardo il giorno prima aveva comprato almeno 10 saponette!

:O

Ciaioziaioza

marco1474
05-12-2006, 13:21
blah blah blah.....Sarai un razzista moderato ma lo sei sempre, e per quello che mi hanno insegnato la vita la storia e i miei genitori il razzismo fa sempre rima con ignoranza...

Ripeto, se le mie idee ti sembrano razziste, fai pure. Il comportamento dimostra che non lo sono.....e non sono io che te lo dico ;) ......io al tuo posto mi farei venire qualche dubbio su quello che pensi di me, ma questo ti farebbe capire quanto sei "piccolo"......e non è nella tua mentalità vero? ;)

PS Per risponderti seriamente al post precedente: Cri aveva le sue motivazioni per non continuare + a lavorare in quel settore. Il pensare che dipenda da te, ti rende erroneamente + interessante di quello che sei in realtà.

CYRANO
05-12-2006, 13:23

e prima di conoscere me , che pensavi dei vicentini ? :D

ciaiozoaoza

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 13:25
Zero, se passi su msn o mi telefoni, non ho problemi a dirti quello che penso di te senza paura di fare brutte figure con persone che probabilmente non avrò mai il piacere di incontrare. :doh:

Ma ti credi tanto superiore solo perché hai 32 anni, a me queste cose mi sembrano tante cose scritte da bambini di 6 anni, ci manca solo lo gne gne gne...

Per farti capire, anche perche, stare qui a parlare di 32 anni di FATTI non penso interessi a nessuno, ti riassumo qualcosa: Modi di fare da mafiosetto sin da ragazzino. Da finto furbo. Da ignorante e felice di esserlo e da menefreghista. Da persona che ti fa un favore anche se tu lo stai facendo a lui in realtà. E ce ne sono altri che mi vengono in mente legati a fatti, ma tra tutti ce n'è uno che mi da al cazzo in modo enorme (sempre parlando di quelli che ho conosciuto): Sono molto "inventivi" per loro tornaconto.....e questo non è un male.......comincia a farmi schifo quando questa fantasia egoistica va a discapito di altre persone. Troppe volte mi sono ritrovato a stupirmi del fatto che, anche definindosi "amici", cercavano comunque di metterlo in culo al prossimo.
Ovviamente ti parlo di mie esperienze e non nego che ci siano molte persone come harvester.....ma io ne ho incontrate veramente pochissime. Con questo, non ho mai detto che TUTTI i napoletani sono da buttare via. :read:

Io partecipo dove e come voglio. E non sei ne tu ne nessun altro che potete dirmi cosa pensare di te e di quelli che si comportano come te. Se ti da fastidio mettim in ignore. :D Questo per precisare come stanno le cose. ;)
Se definisci le mie idee sui napoletani che ho conosciuto "razziste", non c'è problema tanto non mi cambia la vita e sicuramente non mi fa cambiare l'idea di viscidi parassiti che ho nei confronti dei napoletani che ho conosciuto. :)
PS: Anche alcuni romani (sempre tra quelli cheho conosciuto) sono così, e la mia idea non cambia solo per il fatto di essere miei concittadini. ;)

E allora lo vedi che non sai scrivere? mica si scrive i napoletani mi stanno sul...

si scrive le persone con queste caratteristiche mi stanno sul c.... se scrivi i napoletani mi stanno sul c. per le mie esperienze, sei razzista, infondo gli ebrei ai nazisti stavano sul c. solo per una questione economica e ovviamente derivata dalle loro esperienze con gli ebrei...

ot|tù|so
p.pass., agg.
1 p.pass. ⇒ottundere, ottundersi
2 agg. BU non aguzzo, non acuminato, poco tagliente: lama ottusa
3 agg. CO fig., di qcn., che ha scarsa intelligenza, poco perspicace, tardo: un ragazzo o. | che rivela, che denota mancanza di intelligenza, di perspicacia: sguardo o.
4 agg. CO fig., di una facoltà sensoriale, la cui capacità percettiva è ridotta, limitata, incompleta: il sonno rende ottusi i sensi

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 13:33

Ma ti credi tanto superiore solo perché hai 32 anni, a me queste cose mi sembrano tante cose scritte da bambini di 6 anni, ci manca solo lo gne gne gne...

E allora lo vedi che non sai scrivere? mica si scrive i napoletani mi stanno sul...

si scrive le persone con queste caratteristiche mi stanno sul c.... se scrivi i napoletani mi stanno sul c. per le mie esperienze, sei razzista, infondo gli ebrei ai nazisti stavano sul c. solo per una questione economica e ovviamente derivata dalle loro esperienze con gli ebrei...

ot|tù|so
p.pass., agg.
3 agg. CO fig., di qcn., che ha scarsa intelligenza, poco perspicace, tardo: un ragazzo o. | che rivela, che denota mancanza di intelligenza, di perspicacia: sguardo o.
4 agg. CO fig., di una facoltà sensoriale, la cui capacità percettiva è ridotta, limitata, incompleta: il sonno rende ottusi i sensi

Ripeto, se le mie idee ti sembrano razziste, fai pure. Il comportamento dimostra che non lo sono.....e non sono io che te lo dico ......io al tuo posto mi farei venire qualche dubbio su quello che pensi di me, ma questo ti farebbe capire quanto sei "piccolo"......e non è nella tua mentalità vero?

ma la hai letta la definizione? io mica sto dicendo che sei razzista? ma se inisti nel dire i napoletani sono bla bla bla e non mi fido ecc... Ovviamente SCRIVI IN modo razzista, indipendentemente dalle tue idee o meno.
Io sono umile e discuto con gli altri parlo ecc... mica come te che ti senti grande... tié lo stai dimostrando anche ora, sono 5 pagine che ti si dice che come scrivi e come parli é un modo razzista di farlo e ancora dici di no... qua mi sa che chi sta sul piedistallo non sono io e chi ha paura di sentirsi piccolo non sono io ;) se giri in storia e attualitá vedrai dei miei post e degli altri utenti che ci scusiamo quando sbagliamo mica come te che vuoi avere ragione fino in fondo anche nella piú ottusa caparbietá? ti ripeto qua chi ha paura di essere piccolo sei tu non io.

PS Per risponderti seriamente al post precedente: Cri aveva le sue motivazioni per non continuare + a lavorare in quel settore. Il pensare che dipenda da te, ti rende erroneamente + interessante di quello che sei in realtà.

bhe come é andata é andata, non che mi importi, ma permetti che mi viene il dubbio? se io ti propongo un lavoro e tu mi dici di si e io per settimane insisto nel volere il tuo cc per farti il pagamento e mi sento dire tranquillo non servono i soldi (ma per correttezza mia io volevo pagare lo stesso) e poi alla fine non si fa niente, a me sembra un po una presa per il culo. Ovviamente leggendo queste cose senza sapere ne se ne ma l'unica cosa che posso pensare é che non é stato fatto perché ero napoletano.

Radagast82
05-12-2006, 13:34
mmm, il thread si riscalda... bene bene

IO C'ERO!!!!!!!

marco1474
05-12-2006, 13:43

ot|tù|so
p.pass., agg.

Ripeto: Per l'esperienze che ho avuto, tutti i napoletani che ho conosciuto mi son stati sulle palle per le motivazioni che ti ho detto. E' un dato di fatto. Se il thread si chiamasse "che tipo di persona vi sta sulle palle?" io risponderei come dici tu. Qui si parlava in particolare di napoletani ed io ho detto che ne ho trovato uno su cento che mi piaceva. Da qui a dire che non li faccio entrare in casa o li perseguito...... :asd: Ora mi dirai che in realtà la mia è una copertura per portare avanti un movimento per cancellare i napoletani dal mondo? :asd:

Devi capire che le risposte che vorresti sentirti dire non le dirò mai perche non mi appartengono. E' inutile che ti incaponisci. ;) Mentre vedo che quello che penso di te viene confermato ad ogni post. :asd:

E poi una cosa: ma tu che sputi merda sugli italiani solo perche sei andato via (ti hanno cacciato, di la verità ;) ) ?..........Ah, ma allora sei razzista pure tu per questo motivo visto che non fai altro che sputare merda sul paese che ti ha cresciuto.....ma c'è una differenza di fondo: non sono stupido e non ti accuserei di razzismo verso gli italiani per queto tuo pensiero. Che invece tu lo faccia perche ti senti preso sul vivo della tua "napolinità" ( :asd: ) e ti brucia, questo è evidente......e sicuramente accusare uno di razzismo per queste cose tutto è tranne che intelligente.
Praticamente, io ho un penisero negativo solo verso i napoletani che ho conosciuto. Tu hai un pensiero negativo versi gli italiani in generale. Chi è + razzista tra me e te secondo il tuo "interpretare il termine"? :doh:

E con questo chiudo qui. Mi sembra non ci sia + nulla da aggiungere, vero zero? :D

Ma guarda te se devo scendere a sti livelli.......:muro:

Chiudo qui realmente. :)

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 14:08
Ripeto: Per l'esperienze che ho avuto, tutti i napoletani che ho conosciuto mi son stati sulle palle per le motivazioni che ti ho detto. E' un dato di fatto. Se il thread si chiamasse "che tipo di persona vi sta sulle palle?" io risponderei come dici tu. Qui si parlava in particolare di napoletani ed io ho detto che ne ho trovato uno su cento che mi piaceva. Da qui a dire che non li faccio entrare in casa o li perseguito...... :asd: Ora mi dirai che in realtà la mia è una copertura per portare avanti un movimento per cancellare i napoletani dal mondo? :asd:

Nessuno stai dicendo che il napoletano non puó starti sulle palle ma si cosciente da quello che scrivi e che pensi che sei razzista e nn é che non lo sei solo perché ci sono delle motivazione della tua vita...

ti é sfuggita la definizione di razzista?

raz|zì|sta
agg., s.m. e f.
CO
1 agg., s.m. e f., che, chi professa teorie razzistiche; che, chi sostiene la superiorità di una o più razze, legittimando o attuando una politica di discriminazione e persecuzione | estens., che, chi ha un atteggiamento di intolleranza nei confronti di persone diverse per razza, cultura, posizione sociale, religione o provenienza geografica

tu hai un intolleranza verso i napoletani e hai un atteggiamento verso gli stessi visto che come tu dici non gli venderesti oggetti o faresti altro dato che sono diversi per la cultura e provenienza geografica, e lo hai detto tu. nessuno ti sta dicendo che non puoi essere razzista ma l'importante é che lo ammetti e capisci che ció che dici é un affermazione razzista se non ti senti razzista significa che non sai esprimerti. hai la definizione qui sopra e ancora non lo riesci a capire bho... E nel 3d si parlava di razzismo nel forum non di napoletani. non sei ne piú ne meno che uguale a chi non ha voluto piú vendere solo perché chi acquistava era napoletano

Devi capire che le risposte che vorresti sentirti dire non le dirò mai perche non mi appartengono. E' inutile che ti incaponisci. ;) Mentre vedo che quello che penso di te viene confermato ad ogni post. :asd:

Ti ripeto ti riconfermi a scrivere come un bambino di 6 anni, gne gne gne. non é che il tuo giudizio mi freghi tanto, la mia vita é perfetta ho tante persone che mi stimano e mi apprezzano, non ho nemici, tu ne fai una guerra personale sembra che devi essere il migliore di tutti e chi ha idee diverse dalle tue é sbagliato, ti ripeto ti stanno dicendo da 6 pagine che quello che hai scritto e razzista se tutti sono idioti quanto me bhe sei IL meglio che dirti anzi la vuoi sapere una cosa tu sei IL migliore... ti dobbiamo trattare come un bambino? bhe ti accontentiamo ;)

E poi una cosa: ma tu che sputi merda sugli italiani solo perche sei andato via (ti hanno cacciato, di la verità ;) ) ?..........Ah, ma allora sei razzista pure tu per questo motivo visto che non fai altro che sputare merda sul paese che ti ha cresciuto.....ma c'è una differenza di fondo: non sono stupido e non ti accuserei di razzismo verso gli italiani per queto tuo pensiero. Che invece tu lo faccia perche ti senti preso sul vivo della tua "napolinità" ( :asd: ) e ti brucia, questo è evidente......e sicuramente accusare uno di razzismo per queste cose tutto è tranne che intelligente.
Praticamente, io ho un penisero negativo solo verso i napoletani che ho conosciuto. Tu hai un pensiero negativo versi gli italiani in generale. Chi è + razzista tra me e te secondo il tuo "interpretare il termine"? :doh:

Io RAzzista verso gli italiani? :rotfl: ma se la mia ragazza é di padova...
Io critico atteggiamenti scorretti degli italiani non dico che preferirei vendere ad uno straniero piú che un italiano, E se poi far vedere che un altra civiltá é piú sviluppata di un altra me lo chiami razzista che dirti...

sinceramente a me non vanno giú tutte quelle persone ottuse e ignoranti e purtroppo in italia ce ne sono parecchie, ma di certo il mio atteggiamento non cambia nell'italiano. TAnto per dirtene una? ospito italiani a casa mia gratis anche non conoscendoli chiedi a special e a chi é venuto ad amsterdam a dormire da me! Ogni persona é se stessa stop io mi regolo di conseguenza mica mi regolo per nazionalitá....

Imho quando apro qualche 3d sull'olanda é per far vedere che esiste qualcosa di meglio ma come fai tu ed altri vedendo qualcosa di meglio iniziate ad attaccare, tu sopratutto sembri che hai delle crisi di inferioritá ma sopratutto non accetti critiche...

E con questo chiudo qui. Mi sembra non ci sia + nulla da aggiungere, vero zero? :D

Ma guarda te se devo scendere a sti livelli.......:muro:

ma guarda che ci sei realmente a quei livelli ti convinci solo di essere il meglio... mi raccomando ragazzi da oggi tutti a osannare marco nostro protettore e superiore... su un applauso a marco che non sa leggere e capire una definizione, o saranno gli altri 30 che non ci riescono?

Chiudo qui realmente. :)

Grazie ora possiamo discutere seriamente. :D

-Crissina-
05-12-2006, 14:09

-edit-

Spesso e volentieri vi sfugge il concetto delle parole e guarda un po su, potrebbe darsi che in questo 3d le boiate le abbiate scritte tu e il tuo caro marco ;)
mi era stato chiesto di non rispondere ma è davvero più forte di me :asd:
tranto per iniziare, anzichè postare il significato della parola ottuso, copiata dal dizionario, impara l'abc della grammatica: Quadro, con la "q" ;)
2) onestamente le tue considerazioni sul mio (nostro?) conto non mi sfiorano minimamente. Non piacere a persone come te è un onore :)
3)vuoi far passare il mio non farti il quadro per una chiara manifestazione di razzismo? bene: la farò molto semplice in modo che tu capisca. Quando mi hai chiesto il ritratto eravamo "amici", almeno virtualmente parlando. E io sapevo già allora che eri napoletano. Quindi dove sta il razzismo? e uno. Dopodichè: io inizialmente accettai...e li eri ancora napoletano. Quindi dove sa il razzismo? e due. Non ho più dipinto, per cazzi miei. Ma se vogliamo entrare nello specifico (dato che TU l'hai fatto) : anzichè accusare gli altri di un razzismo assurdo, impara a saldare i debiti che hai a spasso, altrimenti le persone difficilmente si fideranno a fare qualche lavoro per te. E, BADA BENE, NON PERCHè SEI NAPOLETANO, MA PERCHE' NON SEI UNA PERSONA CORRETTA.
Quindi non mettere in bocca ad altri parole che non hanno mai detto. E non fare il paraculo: se sbagli, se sei una persona poco pulita lo sei e basta, a prescindere da dove vieni. Io ce l'ho con le persone come te, non con i napoletani. Troppo comodo fare qualche stronzata e dire, tu mi punti il dito contro perchè sono di napoli e tu sei razzista.

marco1474
05-12-2006, 14:17
Blah blah blah Io RAzzista verso gli italiani? :rotfl: ma se la mia ragazza é di padova...

Scusami ma qui ho riso troppo :asd: :

Io razzista verso i napoletani? :rotfl: ma se ho ospitato harvester per 2 volte.... :doh: :doh: :doh:

Dai, continui a ridicolizzarti........per non parlare dei cazzi tuoi in giro, preferisco finirla qui perche ci andrebbero di mezzo persone (tra cui tuoi paesani) che non voglio tirare in ballo. ;)

marco1474
05-12-2006, 14:19
tranto per iniziare, anzichè postare il significato della parola ottuso, copiata dal dizionario, impara l'abc della grammatica: Quadro, con la "q" ;)
2) onestamente le tue considerazioni sul mio (nostro?) conto non mi sfiorano minimamente. Non piacere a persone come te è un onore :)
3)vuoi far passare il mio non farti il quadro per una chiara manifestazione di razzismo? bene: la farò molto semplice in modo che tu capisca. Quando mi hai chiesto il ritratto eravamo "amici", almeno virtualmente parlando. E io sapevo già allora che eri napoletano. Quindi dove sta il razzismo? e uno. Dopodichè: io inizialmente accettai...e li eri ancora napoletano. Quindi dove sa il razzismo? e due. Non ho più dipinto, per cazzi miei. Ma se vogliamo entrare nello specifico (dato che TU l'hai fatto) : anzichè accusare gli altri di un razzismo assurdo, impara a saldare i debiti che hai a spasso, altrimenti le persone difficilmente si fideranno a fare qualche lavoro per te. E, BADA BENE, NON PERCHè SEI NAPOLETANO, MA PERCHE' NON SEI UNA PERSONA CORRETTA.
Quindi non mettere in bocca ad altri parole che non hanno mai detto. E non fare il paraculo: se sbagli, se sei una persona poco pulita lo sei e basta, a prescindere da dove vieni. Io ce l'ho con le persone come te, non con i napoletani. Troppo comodo fare qualche stronzata e dire, tu mi punti il dito contro perchè sono di napoli e tu sei razzista.

Vedo che non hai resistito :asd:
Ma tanto ora ti dirà che sono gli altri che mentono e che lui è corretto :asd: come lo era con la sua ragazza di napoli. :rolleyes:

Nevermind
05-12-2006, 14:24
Personalmente non ho avuto molte esperienze con persone Napoletane quindi non posso certo dare un giudizio generico su di loro, a Napoli ci sono stato e come città mi ha fatto proprio schifo mi sembrava di stare nel bronx, la cosa che più mi ha colpito è stata l'assoluta menefregaggine delle regole stradali roba che quando giravi per strada mi si rizzavano i capelli e la sporcizia dilagante...un peccato perchè come cittadina in se non sarebbe male.

Cmq io penso che se uno ha avuto solo esperienze negative con Napolitani abbia tutti i diritti di questa terra di essere diffidente verso di loro e perchè no anche che gli stiano sulle balle.

Se i Napolitani in generale sono visti male, sotto sotto un perchè ci sarà...e finchè ci si limiterà a dire "è solo questioine di ignoranza" non si andrà da nessuna parte.

Cmq io se fossi Napoletano me ne fregherei di quello che pensano gli altri, per dire di noi Veneti dicono che siamo tutti imbriagoni e usiamo le bestemmie come congiunzione tra una frase e l'altra....io so che per me questo non vale ma so anche che per buona parte delle altre persone questo è verissimo e se uno che non mi conosce pensa che sia uno da "coma etilico ogni settimana" poco me bne frega se mai faremo amicizia gli dimostrerò che per quanto mi riguarda io non faccio parte del mucchio....e per me sinceramente è anche un vanto ;).

-Crissina-
05-12-2006, 14:24
e aggiungo: se fossi stata napoletana marco non sarebbe stato con me? bah, probabilmente se avessi avuto certi modi di fare che marco ha riscontrato in molti napoletani, no, con me non ci sarebbe stato. Ma non vedo del razzismo in questo. Vedo solo una persona che, in base alle proprie esigenze sceglie di stare con qualcuno che abbia determinate caratteristiche. Vale per lui, per me, per harvester..per...no, per te forse no :asd:

marco1474
05-12-2006, 14:30
.... per dire di noi Veneti dicono che siamo tutti imbriagoni e usiamo le bestemmie come congiunzione tra una frase e l'altra

Beh, tutta italia è razzista verso noi romani perche dicono che siamo scansafatiche............ :stordita:
O gli italiani "ripuliti" esteri che dicono che gli italiani sono ignoranti..... :stordita:
Oppure contro i genovesi che sono tirchi........ :stordita:
O verso le fiorentine che sono fighe di legno....... :stordita:
Ecc. ecc.

Evvivaaaaaaaa, tutti razzistiiiiiiiii :asd:

PS: se avessi scritto io una cosa del genere mi avrebbero lapidato. Ovviamente quoto tutto quello che hai scritto.

marco1474
05-12-2006, 14:32
e aggiungo: se fossi stata napoletana marco non sarebbe stato con me? bah, probabilmente se avessi avuto certi modi di fare che marco ha riscontrato in molti napoletani, no, con me non ci sarebbe stato. Ma non vedo del razzismo in questo. Vedo solo una persona che, in base alle proprie esigenze sceglie di stare con qualcuno che abbia determinate caratteristiche. Vale per lui, per me, per harvester..per...no, per te forse no :asd:

Sono talmente sottili come concetti che non penso vengano recepiti. Vediamo in base alla risposta.......una risposta "delirante" la do 1 a 1. Una sensata invece 20 a 1. C'è un bonus se capisce a cosa è riferito l'ultima riga. Chi scommette? :D

marco1474
05-12-2006, 14:42
....secondo me, se fossi stata napoletana ma con un carattere diverso da quello che tu dici marco ha riscontrato nei napoletani conosciuti... mi dispiace, ma ti avrebbe scartato apriori lo stesso.

Ah, se lo dici tu che mi conosci taaaaanto bene. :D

Ovviamente quello che dicono harvester, cri, la stessa ELA (di Sarno........vale? :stordita: ) non conta.........ma conta solo quello che dici tu. :doh:

kaickul
05-12-2006, 14:51
il thread è ampiamente sfuggito di mano...
:D :D :D

Pitonti
05-12-2006, 14:54
3) Sporcizia dilagante!? Non è colpa nostra se la ASIA sciopera un giorno si e l'altro pure, e la coppia Bassolino\Iervolino non è in grado di costruire termovalorizzatori in zone che non siano in prossimità di centri abitati.

veramente li votate voi :stordita:

Nevermind
05-12-2006, 14:55
...Ma hai mai guidato all'ora di punta a Milano centro o sulla Tuscolana o sul GRA?! No?! Io si... ogni zona ha aree che possono congestionarsi in determinati orari di punta.
...

Senza andare su metropoli basta vedere padova qui c'è talmente tanto traffico che a volte per fare pochi km impieghi ore di colonna ma non è questo che intendevo...intendo che la gente faceva come voleva indipendentemente dal traffico (che anzi a dire il vero neppure ho visto poi così tremendo da quel che ricordo :mbe: ). La gente girava senza casco, passava col rosso, andava contromano, ecc..non per niente il 70% delle auto erano devastate con parti "rattoppate".

Ora ti parlo di diversi anni fa quasi 10 mica di ieri non ho idea se nel frattempo le cose siano migliorate...ma da quello che mi hanno riferito colleghi e amici non sembrerebbe.

marco1474
05-12-2006, 14:59
Caro 32 enne non è necessario conoscerti.

Mi basta leggere quello che hai scritto...

E fai sparire quel tono di sarcasmo ridicolo che pervade i tuoi post.

Caro bimbo viziato... (ancora rido per quei 500€ spesi per una camicia :asd: )

certo, preferisci non ascoltare quello che ti dico io.....quello che ti dice harvester (campano).....quello che ti dice Cri.......quello che ti dice ELA (campana)...perche loro che mi conoscono ti dicono che non hai capito un cavolo di me........e a te da fastidio questa cosa.....il resto di quello che penso di te, puoi capirlo rilegendo indietro dal MIO PRIMO POST di questo thread. :D

Perche dovrei farlo sparire? :asd:

marco1474
05-12-2006, 15:07
Senza andare su metropoli basta vedere padova qui c'è talmente tanto traffico che a volte per fare pochi km impieghi ore di colonna ma non è questo che intendevo...intendo che la gente faceva come voleva indipendentemente dal traffico (che anzi a dire il vero neppure ho visto poi così tremendo da quel che ricordo :mbe: ). La gente girava senza casco, passava col rosso, andava contromano, ecc..non per niente il 70% delle auto erano devastate con parti "rattoppate".

Ora ti parlo di diversi anni fa quasi 10 mica di ieri non ho idea se nel frattempo le cose siano migliorate...ma da quello che mi hanno riferito colleghi e amici non sembrerebbe.

Frase detta da una mia grande amica di Eboli (salerno) qundo gli feci notare il traffico senza regole di napoli : a napoli il semaforo va "interpretato". :D Fu una battuta carina, ma lascia capire che la cosa viene accettata come se fosse normalità.

marco1474
05-12-2006, 15:12
Tu potrai ridere quanto vuoi...

ma preoccupati di quello che scrivi, che sinceramente è da persona IMMATURA.

Detto questo, visto che continui con il sarcasmo e l'offesa pseudo-velata (e l'hai ammesso tu); lo sai cosa ti auguro?!

Che se un giorno qualcuno ti farà una mazziata... spero sia un napoletano a fartela. ;)

Beh, non ascolti + gli altri? E' scomodo è ribattere a chi mi conosce e dici che sbagli? :rolleyes:
Ho ammesso di offenderti? Vorrei farti notare che sei tu che mi hai dato del razzista, immaturo, ecc ecc.... :D Io ho solo detto che il tuo comportamento che fino ad ora hai dimostrato insieme a zero, rientra in quello degli altri napoletani che ho conosciuto. :) che poi non sia positivo, non ti riguarda. ;)

Ti auguri che sia maziato da un napoletano? E io lo dico alla mestra se succede così vi mette un brutto voto e vi fa la nota da far firmare ai genitori. Gne gne gne. :O

Pitonti
05-12-2006, 15:27
Il mio post bastava per capire a che sponda ho dato il mio voto, non credi?! :mbe:

non ha senso dire che non hai colpa nelle cose della tua città, se siete sommersi dalla spazzatura è anche colpa tua, non personale ma in un'altra città ci sarebbero i moti cittadini e proteste a non finire.
con questo intendevo nel mio "migliorare la citta"

SergioStyle
05-12-2006, 15:29
X kaickul

la persona in questione mi ha scritto dicendomi che da tutta la colpa ai genitori, e che qualcuno del forum in privato gli ha fatto i complimenti per come si è comportato :rolleyes:

marco1474
05-12-2006, 15:44
X kaickul

la persona in questione mi ha scritto dicendomi che da tutta la colpa ai genitori, e che qualcuno del forum in privato gli ha fatto i complimenti per come si è comportato :rolleyes:

Beh, fatti dire chi è questo "coragiosone" che in privato gli fa i complimenti per questa cosa e sul thread probabilmente non apre bocca. Magari è qui che fa l'indignato per la situazione, e in privato se la ride. :doh:

SergioStyle
05-12-2006, 15:50
Beh, fatti dire chi è questo "coragiosone" che in privato gli fa i complimenti per questa cosa e sul thread probabilmente non apre bocca. Magari è qui che fa l'indignato per la situazione, e in privato se la ride. :doh:

bah a me non interessa, si sa che nel mondo così come in italia ci sono persone idiote

l'unica cosa che ho detto al diretto interessato è (se voleva) di chiedere scusa a kaickul per quello che ha detto e per come si è comportato

marco1474
05-12-2006, 15:54
bah a me non interessa, si sa che nel mondo così come in italia ci sono persone idiote

l'unica cosa che ho detto al diretto interessato è (se voleva) di chiedere scusa a kaickul per quello che ha detto e per come si è comportato

Bah, ripeto quello che ho scritto nei primi post: per me la storia che è di napoli e i genitori non vogliono, è una scusa per vendere ad un altro che gli dava di + o a cui non doveva spedire. diciamo che si è parato il culo allora.....come lo sta facendo adesso con la risposta che ti ha dato.

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 16:03

No ma non hai capito non ho niente contro di te, ci sono rimasto male per il quadro perché ci tenevo e non ti sei fatta piú sentire eri impegnata ecc... e vabbe, poi leggo che si preferisce vendere a chi sta a lato piú tosto che un napoletano bhe ovvio che il dubbio viene... che poi siate razzisti o meno non é che mi importi tanto anzi per niente.

Ps. purtroppo sono appena tornato dalla spagna e sono confuso linguisticamente in spagnolo quadro si scrive cuadro.

ivanmb
05-12-2006, 16:10
ho avuto per un po di tempo un collega napoletano.
in ufficio rubava:
graffette
rismi di carta A4
post it
penne
gomme
uniposca
evidenziatori
temperini

e non è che rubava quelle che c'erano nelle scrivanie,no,andava nell'armadio dove si teneva la cancelleria,e faceva razzia.una volta ogni 10 giorni circa razziava di tutto,e non che ne avesse bisogno.cosa gli servivano 50 gomme da cancellare?non gl iservivavano,ma diceva che lui l ofaceva cosi,tanto per fare.in più occasioni cerco di incitarmi a rubare anche io del materiale,mi diceva "chi vuoi che ti veda?non c'è nessuno,e poi nessuno controlla la cancelleria".ecco,si sentiva furbo.
il carattere,altro punto dolente.diceva di essere napoletano,ne andava fiero,e decantava la solarità e l'apertura dei napaletani verso gli altri.per lui,chiedermi quando guadagnavo,venire a casa mia senza avvertirmi,ruttare ogni 2 minuti,per lui questa non era invadenza e maleducazione,per lui era solarità,voglia di vivere,insomma,diceva "semmo tutti e napoli".
il lavoro?era l'unico che faceva straordinari.non faceva un fico secco fino al pomeriggio,cosi aveva lavoro da sbrigare anche dopo le 17.00,e cosi scattava lo straordinario.
per lui l'ommo "deve a puzzà" e infatti non sapeva da tanfo (cioè,non è che stasse 1 mese senza lavarsi2,però sapeva sempre di sudore,e secondo lui le donne andavano pazze per questi tipi di uomini.forse non sapeva che ala ragazze del nord l'uomo piace pulito.............
con le ragazze dell'ufficio?tutto moine e doppi sensi.puntualmente,nessuna lo cagava manco di striscio,anzi,dopo un p osi erano stufate e cominciavano ad offenderlo.
era talmente "ommo" che seppur non sfacciatamente,più volte mi ha fatto capire che poteva andare pure con un uomo.non l odiceva apertamente,tutti doppi sensi e frasi a metà,però,dato che queste frasi le diceva solo a me,e solo quando eravamo soli,bhè,stavo pensando di munirmi di un tappo di sughero per salvaguardarmi.
questa è la mia esperienza con i napoletani.non è stata positiva.
dopo un po ho avuto un altro collega napoletano,lui non rubava,non faceva avances con le ragazze,aveva voglia di lavorare,però,anche lui,non puzzava,ma sapeva sempre di sudore,e comunque anche lui era molto invadente,e giustificava questa invadenza dicendo che era "a fin di bene".

GianoM
05-12-2006, 16:12
in ufficio rubava:
graffette
rismi di carta A4
post it
penne
gomme
uniposca
evidenziatori
temperini

e non è che rubava quelle che c'erano nelle scrivanie,no,andava nell'armadio dove si teneva la cancelleria,e faceva razzia.una volta ogni 10 giorni circa razziava di tutto,e non che ne avesse bisogno.cosa gli servivano 50 gomme da cancellare?non gl iservivavano,ma diceva che lui l ofaceva cosi,tanto per fare.in più occasioni cerco di incitarmi a rubare anche io del materiale,mi diceva "chi vuoi che ti veda?non c'è nessuno,e poi nessuno controlla la cancelleria".ecco,si sentiva furbo.
il carattere,altro punto dolente.diceva di essere napoletano,ne andava fiero,e decantava la solarità e l'apertura dei napaletani verso gli altri.per lui,chiedermi quando guadagnavo,venire a casa mia senza avvertirmi,ruttare ogni 2 minuti,per lui questa non era invadenza e maleducazione,per lui era solarità,voglia di vivere,insomma,diceva "semmo tutti e napoli".
il lavoro?era l'unico che faceva straordinari.non faceva un fico secco fino al pomeriggio,cosi aveva lavoro da sbrigare anche dopo le 17.00,e cosi scattava lo straordinario.
per lui l'ommo "deve a puzzà" e infatti non sapeva da tanfo (cioè,non è che stasse 1 mese senza lavarsi2,però sapeva sempre di sudore,e secondo lui le donne andavano pazze per questi tipi di uomini.forse non sapeva che ala ragazze del nord l'uomo piace pulito.............
con le ragazze dell'ufficio?tutto moine e doppi sensi.puntualmente,nessuna lo cagava manco di striscio,anzi,dopo un p osi erano stufate e cominciavano ad offenderlo.
era talmente "ommo" che seppur non sfacciatamente,più volte mi ha fatto capire che poteva andare pure con un uomo.non l odiceva apertamente,tutti doppi sensi e frasi a metà,però,dato che queste frasi le diceva solo a me,e solo quando eravamo soli,bhè,stavo pensando di munirmi di un tappo di sughero per salvaguardarmi.
dopo un po ho avuto un altro collega napoletano,lui non rubava,non faceva avances con le ragazze,aveva voglia di lavorare,però,anche lui,non puzzava,ma sapeva sempre di sudore,e comunque anche lui era molto invadente,e giustificava questa invadenza dicendo che era "a fin di bene".E quindi?

~ZeRO sTrEsS~
05-12-2006, 16:13
oh ma le definizioni le leggete?

raz|zì|sta
agg., s.m. e f.
CO

hi ha un atteggiamento di intolleranza nei confronti di persone diverse per razza, cultura, posizione sociale, religione o provenienza geografica é RAZZISTA.

Cioé se io dico non sopporto i napoletani o non mi fido di loro, é un comportamento di intolleranza per razza, cultura e provenienza geografica.

Cioé se io dico diffido dei mussulmani non gli venderei niente ecc... perché sono dei terroristi non sarei razzista? ma mi sembra proprio di si...

Invece dire che non fidarsi dei napoletani perché hanno l'aria da cammorista, sono poco onosti ecc... non sarebbe razzismo... ma stiamo scherzando?

compiti per stasera imparare a memoria la definizione di razzismo

raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica

Mo diciamo che nessuno fa discriminazioni il non vendere ad un napoletano ma vendere al vicino diventa convenienza...

ma che tristezza...

marco1474
05-12-2006, 16:18
Blah blah blah....Mo diciamo che nessuno fa discriminazioni il non vendere ad un napoletano ma vendere al vicino diventa convenienza...

La frase è quasi giusta, te la correggo io: "vendere ad un vicino tramite passamano invece che vendere a qualcuno che necessita di ipacchettamento e spedizione (napoletano o perugino che sia), è convenienza (anche solo per lo sbattimento)." Ora, chiudi il vocabolario e apri il libro di economia domestica. :asd:

Harvester
05-12-2006, 16:21
in ufficio rubava:
graffette
rismi di carta A4
post it
penne
gomme
uniposca
evidenziatori
temperini

dopo un po ho avuto un altro collega napoletano,lui non rubava,non faceva avances con le ragazze,aveva voglia di lavorare,però,anche lui,non puzzava,ma sapeva sempre di sudore,e comunque anche lui era molto invadente,e giustificava questa invadenza dicendo che era "a fin di bene".

ommioddio! e allora è giusto che tu li odi tutti :asd:

p.s. io ne ho avuto uno così sardo........allora è giusto che li odi tutti, no? :asd:

Darkdragon
05-12-2006, 16:22
taci terrone :O :fuck: :ciapet:
(mi sentivo escluso :sob: cosi flammo un po anche io)

ivanmb
05-12-2006, 16:22
E quindi?

quindi raus.
io rispetto,non offendo,però non voglio concludere transazioni economiche con la gente del sud.
mi spiace,ma se la gente la pensa cosi,non è colpa nostra,è colpa di chi si è comportato male,cosi alla fine ne va di mezzo anche chi magari è onesto.però,non potete criticarci,gia con quelli del nord e del centro devi stare attento,perchè tutti cercano di fregarti,però al sud il fenomeno è + diffuso,quindi ci vuole + attenzione

marco1474
05-12-2006, 16:23

Dai marco, al di la che non capisco l'utilità del suo intervento, non ha mai detto che "li odia tutti". :)

Harvester
05-12-2006, 16:23
quindi raus.
io rispetto,non offendo,però non voglio concludere transazioni economiche con la gente del sud.
mi spiace,ma se la gente la pensa cosi,non è colpa nostra,è colpa di chi si è comportato male,cosi alla fine ne va di mezzo anche chi magari è onesto.però,non potete criticarci,gia con quelli del nord e del centro devi stare attento,perchè tutti cercano di fregarti,però al sud il fenomeno è + diffuso,quindi ci vuole + attenzione

ah, ecco chi sei :rotfl:

Harvester
05-12-2006, 16:24
Dai marco, al di la che non capisco l'utilità del suo intervento, non ha mai detto che "li odia tutti". :)

leggi sotto ;)

ivanmb
05-12-2006, 16:24

p.s. io ne ho avuto uno così sardo........allora è giusto che li odi tutti, no? :asd:

io non odio nessuno.o meglio,odio solo chi m ifa del male,indipendentemente a dove viene.però,visto che al sud c'è più delinquenza/truffe e episodi di criminalità,mi sembra giusto che anche chi vendi si tuteli in qualche modo.

marco1474
05-12-2006, 16:25

Ops, non avevo letto il suo secondo intervento........ :stordita: Fai finta che non abbia scritto nulla. :stordita:

marco1474
05-12-2006, 16:25
leggi sotto ;)

Fatto fatto, ed ho ritrattato :asd:

marco1474
05-12-2006, 16:27
io non odio nessuno.o meglio,odio solo chi m ifa del male,indipendentemente a dove viene.però,visto che al sud c'è più delinquenza/truffe e episodi di criminalità,mi sembra giusto che anche chi vendi si tuteli in qualche modo.

Mah, qui mi dicono che sono razzista verso i napoletani......quindi dovrei vederla come te.......ma non ci riesco. :stordita:

ivanmb
05-12-2006, 16:28
leggi sotto ;)

scusa un attimo,ma se io sono titolare di una merce,posso decidere io a chi venderla,oppure non ho nemmeno questo diritto?
ti ripeto,io non dirò mai sud di punti punti,non dirò mai odio i puntini puntini.però quando si tratta di soldi,preferisco vendere altrove,perchè è innegabile che al sud si commettono più truffe/reati.
un razzista è uno che offende.io non offendo,semplicemente cerco di evitare di avere rapporti di lavoro/economici con persone che non reputo affidabili.e non le reputo affidabili non perchè lo dico io,ma perchè i bollettini statistici parlano chiaro.al sud c'è più criminalità.

Harvester
05-12-2006, 16:30

chi venda ;)

per me ragioni come un troglodita, ma alla fine tentare di cambiare il cervello delle persone è inutile.

spero vivamente che l'aiuto fondamentale della tua vita te lo dia un meridionale......sarebbe un bello schiaffo morale.

ma si.....và....hai ragione. io non odio nessuno.o meglio,odio solo chi m ifa del male,indipendentemente a dove viene.però,visto che al nord c'è più idiozia/razzismo/strafottenza,mi sembra giusto che con le persone mi tuteli in qualche modo. infatti da oggi taglierò i ponti con chiunque sopra la campania ;)

Darkdragon
05-12-2006, 16:32
chi venda ;)

per me ragioni come un troglodita, ma alla fine tentare di cambiare il cervello delle persone è inutile.

spero vivamente che l'aiuto fondamentale della tua vita te lo dia un meridionale......sarebbe un bello schiaffo morale.

ma si.....và....hai ragione. io non odio nessuno.o meglio,odio solo chi m ifa del male,indipendentemente a dove viene.però,visto che al nord c'è più idiozia/razzismo/strafottenza,mi sembra giusto che con le persone mi tuteli in qualche modo. infatti da oggi taglierò i ponti con chiunque sopra la campania ;)
lurido razzista! :asd:

marco1474
05-12-2006, 16:32
...

ecco, lo sapevo......addio cene dei romani. :(

Dexther
05-12-2006, 16:33
mamma mia , sto thread sta toccando certe vette :asd:

Harvester
05-12-2006, 16:33
scusa un attimo,ma se io sono titolare di una merce,posso decidere io a chi venderla,oppure non ho nemmeno questo diritto?

anche i negozi possono farlo..........

vietato l'accesso ai meridionali, agli ebrei, agli omosessuali, etc.....ti dice nulla? ;)

ah, anche comprare da un meridionale è sbagliato, quindi, secondo te......no? un bel mercatino padano sarebbe l'ideale, no? ;)

Harvester
05-12-2006, 16:34
ecco, lo sapevo......addio cene dei romani. :(

vabbè....ritratto.....sopra il lazio :O

Darkdragon
05-12-2006, 16:35
mamma mia , sto thread sta toccando certe vette :asd:
si, ma quelle del nord sono piu alte. l appennino suka :O

vietato l'accesso ai meridionali, agli ebrei, agli omosessuali, etc.....ti dice nulla? ;)

ah, anche comprare da un meridionale è sbagliato, quindi, secondo te......no? un bel mercatino padano sarebbe l'ideale, no? ;)
ok, io ci sto. ho gia comprato il terreno.
domani vengono i muratori BERGAMASCHI e lo costruiscono :D

marco1474
05-12-2006, 16:35
vabbè....ritratto.....sopra il lazio :O

:ubriachi:

ivanmb
05-12-2006, 16:36
chi venda ;)

ecco vedi,siete voi che la buttate sul razzismo.io ho detto che preferisco non avere rapporti economici/lavorativi.non ho detto che non voglio avere amici del sud,che non voglio frequentarli.
e questo è ben diverso.

Darkdragon
05-12-2006, 16:39
ecco vedi,siete voi che la buttate sul razzismo.io ho detto che preferisco non avere rapporti economici/lavorativi.non ho detto che non voglio avere amici del sud,che non voglio frequentarli.
e questo è ben diverso.
questo é razzismo ;)
fai distinzioni tra persone e persone a causa della provenienza

ivanmb
05-12-2006, 16:41

no,è diverso.un esercizio commerciale è aperto al pubblico,quindi sei obbligato a vendere a chiunque.io non sono un venditore,non ho un negozio,quindi non avendo un esercizio aperto al pubblico dove esercito la mia attività,posso decidere di non vendere via internet (senza aver contatto con l'acquirente) la merce.
se avessi un negozio,e mi si presenta un marocchino,slavo,napoletano,con i soldi in bocca,gli vendo tutto il negozio senza problemi.
ma via internet,no,non l ofaccio,non per razzismo,ma per tutelarmi.

Harvester
05-12-2006, 16:44
e questo è ben diverso.

ahhhhhhhhhhhhh, ora siiiiiiiiiiiiiiiiiiii. in efffetti è tutto diverso ora :rotfl:

cioè tu vuoi farmi credere che potresti avere un amico del sud? davvero?

e credi che lui non si alteri sapendo che a prescindere lo consideri un truffatore/ladro/delinquente e che non vorresti MAI avere con lui rapporti economici/lavorativi?

che razza di concetto di amicizia hai?

ivanmb
05-12-2006, 16:45
questo é razzismo ;)
fai distinzioni tra persone e persone a causa della provenienza
scusa è,ma se la gente non si fida di quelli del sud,è perchè negli anni quell idel sud si sono sempre comportati male.
nessuno si mette a discriminare intere regioni cosi,tanto per fare.se quasi tutta l'italia la pensa cosi sul sud,evidentemente significa che la colpa è vostra,non nostra.