PDA

View Full Version : Ultimissimi dubbi prima dell'acquisto del MacBook Pro

charlesblaze
03-12-2006, 11:31
ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a compiere il fatidico passo: vorrei prendere il MBP modello base 15", però ho qualche dubbio che mi assilla e quindi chiedo un vostro parere:

1) se lo ordino domani (lunedì) riuscirò ad averlo per natale? di solito quanti giorni impiega per arrivare a casa?

2) è meglio il pagamento con bonifico o con carta di credito (postepay)? sò che la carta di credito impiega mento tempo per l'accredito ma ho letto che ci possano essere problemi in caso di recesso e conseguente rimborso da parte della Apple perchè la postepay non può ricevere soldi..

3) ero in forte dubbio tra display lucido o opaco, ma alla fine credo di optare per l'opaco siccome dovrò starci diverse ore e non voglio farmi venire mal di testa.. ha senso?

4) c'è qualche parolina magica da dire durante l'ordine telefonico per farsi fare uno sconticino? giusto per regolarmi, a voi che sconti o omaggi hanno fatto?

cagnaluia
03-12-2006, 11:48
ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a compiere il fatidico passo: vorrei prendere il MBP modello base 15", però ho qualche dubbio che mi assilla e quindi chiedo un vostro parere:

1) se lo ordino domani (lunedì) riuscirò ad averlo per natale? di solito quanti giorni impiega per arrivare a casa?

2) è meglio il pagamento con bonifico o con carta di credito (postepay)? sò che la carta di credito impiega mento tempo per l'accredito ma ho letto che ci possano essere problemi in caso di recesso e conseguente rimborso da parte della Apple perchè la postepay non può ricevere soldi..

3) ero in forte dubbio tra display lucido o opaco, ma alla fine credo di optare per l'opaco siccome dovrò starci diverse ore e non voglio farmi venire mal di testa.. ha senso?

4) c'è qualche parolina magica da dire durante l'ordine telefonico per farsi fare uno sconticino? giusto per regolarmi, a voi che sconti o omaggi hanno fatto?

1. Non lo so. io ho pagato il 28 con bonifico (perchè la carta di credito era scoperta.... fine mese LOL.... :D ) e lunedi vedo se apple ha preso visione.
Poi dipende molto dalla personalizzazione.
Se prendi un MBP liscio senza nessuna personalizzazione allora nel giro di una settimana dovrebbe arrivarti. (si, dopo la visione del pagamento...)

2. quindi è meglio carta di credito. Prendono SUBITO visione del pagamento e guadagni una settimana circa.

3. Io l'ho preso OPACO. meno riflessi e per lavoro è ottimo. I colori sono piu reali.

4. Se telefoni ti fanno lo sconto del 5%. se fai attraverso il web NO. Quindi richiedilo. Dì loro che sei al corrente dello sconto.

ciciola
03-12-2006, 12:27
1. Non lo so. io ho pagato il 28 con bonifico (perchè la carta di credito era scoperta.... fine mese LOL.... :D ) e lunedi vedo se apple ha preso visione.
Poi dipende molto dalla personalizzazione.
Se prendi un MBP liscio senza nessuna personalizzazione allora nel giro di una settimana dovrebbe arrivarti. (si, dopo la visione del pagamento...)

2. quindi è meglio carta di credito. Prendono SUBITO visione del pagamento e guadagni una settimana circa.

3. Io l'ho preso OPACO. meno riflessi e per lavoro è ottimo. I colori sono piu reali.

4. Se telefoni ti fanno lo sconto del 5%. se fai attraverso il web NO. Quindi richiedilo. Dì loro che sei al corrente dello sconto.

Scusa sai se lo sconto del 5% vale anche se si usufruisce di quello educational?
Inoltre c'e' qualche fonte ufficiale su questo sconto o e' solo per sentito dire?
grazie :)

charlesblaze
03-12-2006, 12:58
mi son dimenticato di dire che lo sconto educational me lo fanno già, quindi il modello base lo andrei a pagare 1840... spero che mi tolgano ancora qualcosina...

giovannibruni
03-12-2006, 13:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345591

in questo thread dicono di sconti del 13/14%
leggete miei cari

cagnaluia
03-12-2006, 13:34
Scusa sai se lo sconto del 5% vale anche se si usufruisce di quello educational?
Inoltre c'e' qualche fonte ufficiale su questo sconto o e' solo per sentito dire?
grazie :)

no, perchè l'ho ordinato. :)

http://img212.imageshack.us/img212/848/ordinembpqy2.jpg

purtroppo non posso acquistarlo come EDU.. in quanto me lo faccio acquistare dove lavoro... quindi Business.

cagnaluia
03-12-2006, 13:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345591

in questo thread dicono di sconti del 13/14%
leggete miei cari

si ma niente MBP

raffobaffo
03-12-2006, 14:22
ragazzi siete cocciuti...

lo sconto lo fanno SEMPRE via telefono, perché i venditori hanno una provvigione sulle vendite e a loro conviene vendere scontato che non vendere proprio...

lo sconto non è una cosa che esiste di diritto... è come quando voi andate dal panettiere e vi dice che 2 kg di pane costano 4 euro... e voi gli dite: "dai, mi fai 3 euro e mezzo?"... è tutto qua!!!

e nulla rileva che voi abbiate già lo sconto educational o altro... ove riusciate a convincerli al telefono, LOGICAMENTE, lo sconto si aggiungerà a quello educational, che è invece un diritto che apple offre...

io ho risparmiato 160 euro sul MB... un mio amico 250 euro su un MBP...

chiaro che bisogna saperci gfare e sperare che al tel risponda un venditore italiano, quelli stranieri sono un po' tosti...

spero sapiiate che rispondono tutti dall'irlanda...

quindi richiamate fin quando non trovate uno che lo sconto ve lo fa... credo che al max in 3 telefonate coi riuscirete... :)

ora PERFAVORE non iniziate con le domande tipo "ma anche a me? ma la parolina magica?" etc etc...

cacciate la vergogna e telefonate... altrimenti pagate a prezzo pieno e stop!

CuccCri
04-12-2006, 12:51
si non ha in effetti tutti i torti, io ho fatto la prima chiamata ma mi stava sulle ..... quindi ho messo giù senza lasciarlo finire, richiamato questa (era straniera, ma non ho nulla contro sia chiaro) e non voleva fare sconti e tra l'altro non mi ha parlato della promozione stampante, il terzo si è preso l'ordine, tra l'altro anche con l'Apple care, visto che mi ha anche fatto un bello sconto e non ha nascosto niente.

charlesblaze
05-12-2006, 09:29
ordinato adesso e pagato con carta di credito!

Stima spedizione: 05 Dic, 2006 - 06 Dic, 2006
Stima consegna: 06 Dic, 2006 - 08 Dic, 2006

si accettano scommesse su quando arriverà.... (tra l'altro venerdì 8 è festa, spero arrivi prima sennò rosico tutto il weekend...)