PDA

View Full Version : Blog di politica & attualità

INTERNaTO89
03-12-2006, 11:29
Salve,
sapreste consigliarmi qualche blog di politica e attualità?

Nello specifico mi interesserebbero blog di sinistra; attualmente seguo solo http://ilcentrosinistradeigiovani.blogosfere.it/ che mi piace molto, ma vorrei leggere di più....

Tnx :)

Sehelaquiel
03-12-2006, 11:31
potresti pure provare con dei giornali/siti seri.. :asd:

Sehelaquiel
03-12-2006, 11:32
povero lapo cmq... :asd:

INTERNaTO89
03-12-2006, 11:50
potresti pure provare con dei giornali/siti seri.. :asd:

Sarebbero??? :Prrr:

Sehelaquiel
03-12-2006, 11:59
Sarebbero??? :Prrr:

beh, io mi leggo il financial times e the economist, ma questi son in inglese e si concentrano sulla situazione globale piuttosto che un solo paese (anche se spesso hanno delle analisi illuminanti sulle situazioni di certi paesi, hanno anche parlato spesso dell' Italia)!

giornali italiani (che leggo raramente)... che ne dici della repubblica? :asd: dovrebbe essere un giornale piu' orientato verso la sinistra anche se imho non lo e' tanto.. io vorrei cominciare a leggere piuttosto ilsole24ore!

INTERNaTO89
03-12-2006, 12:03
giornali italiani (che leggo raramente)... che ne dici della repubblica? :asd: dovrebbe essere un giornale piu' orientato verso la sinistra anche se imho non lo e' tanto.. io vorrei cominciare a leggere piuttosto ilsole24ore!

Io Repubblica lo leggo ogni giorno, ci mancherebbe....

Io sto parlando di blog! :read:

Sehelaquiel
03-12-2006, 12:07
Io Repubblica lo leggo ogni giorno, ci mancherebbe....

Io sto parlando di blog! :read:

ahh ho capito.. allora www.beppegrillo.it e' cosa cerchi :asd:

ma i blogs cosa offrono di diverso? :mbe:

INTERNaTO89
03-12-2006, 12:10
Grillo un tempo ha fatto storia, ancora oggi a volte offre spunti interessanti, ma sinceramente sta esagerando e a volte risulta quasi poco credibile. Beppe lo seguo, ma saltuariamento lo apprezzo.

C'e' dell'altro? :help:

Swisström
03-12-2006, 12:30
ma leggiti siti e pubblicazioni cartacee informativi seri e poi farti un idea tua... ti riesce troppo difficile?

Lucrezio
03-12-2006, 14:46
Fossi in te proverei a fare questo:
- prendi alcune importanti testate nazionali, come il corriere della sera e la repubblica e cerca di leggere le stesse notizie da entrambe le parti.
- Sfoglia spesso il sito dell'ansa
- Dai un'occhiata ai più importanti giornali stranieri.
Una volta che hai fatto tutto questo cerca di sintetizzare le informazioni; a partire dalle differenze più o meno marcate che trovi puoi già trarre delle considerazioni interessanti; inoltre questo ti permette di farti un'opinione prima di leggere quella di qualcun altro ;)
Ciao!

dantes76
03-12-2006, 19:05
Salve,
sapreste consigliarmi qualche blog di politica e attualità?

Nello specifico mi interesserebbero blog di sinistra; attualmente seguo solo http://ilcentrosinistradeigiovani.blogosfere.it/ che mi piace molto, ma vorrei leggere di più....

Tnx :)

qualcuno di quelli in firma

Cisto
03-12-2006, 20:56
www.pecoramente.it (blog di un amico)