View Full Version : Problemi con le DDR e con una K7S5A
Ciao
Ho una K7S5A che funziona con una banco di SDR , ma con le DDR non c'è verso di farla anadare, strano perchè fino ad una settimana fa funzionava.
Ho installato l'ultimo bos di Chepo
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
E possibile che uno slot DDR smetta di andare? ho provato con tre banchi DDR
Domandina stupida... hai tolta la SDR, vero? :D
Altra domandina... che differenza c'è fra il bios chb0327 e il chb0327f??
Domandina stupida... hai tolta la SDR, vero? :D
Altra domandina... che differenza c'è fra il bios chb0327 e il chb0327f??
Ho fatto mille prove, alla fine ho desistito, penso che i due slot DDR non funzionino più, con un banco DDR montato non si avvia nemmeno, peccato fino a poco tempo fa andava
Si l'ho fatto togliendo le sdr
Allora al differenza tra l'f e il non f dovrebbe essere il fast write
Hai guardato dentro le slitte dove va messa la ram se i dentini sono tutti dritti??
Non mi viene in mente altro... :(
Hai guardato dentro le slitte dove va messa la ram se i dentini sono tutti dritti??
Non mi viene in mente altro... :(
Si può controllare che i dentini siano dritti?
beh gli slot per le ram si possono guastare facilmente...specialmente se la mobo è vecchia....
Prova a guardare con una lente se i dentini dello slot sono tutti dritti. Dovresti vedere di ciascun contatto la puntina lucida ... :)
Prova... non si sa mai: se dovessero essercene storte mi sa che non c'è rimendio (ma almeno abbiamo capito il perche'). :)
Prova a guardare con una lente se i dentini dello slot sono tutti dritti. Dovresti vedere di ciascun contatto la puntina lucida ... :)
Prova... non si sa mai: se dovessero essercene storte mi sa che non c'è rimendio (ma almeno abbiamo capito il perche'). :)
Ok quindi con una lente d'ingrandimento dovrei vedere se ogni punta è lucida e se fuoriesce?
Nello slot di plastica vedrai tutti i 'buchini" dei contatti.
In ogni buchino c'è un dentino di metallo (lucido perchè è di metallo...)
Guarda se ogni buchino ha il suo contattino...
... perchè può capitare che qualcuno si piega verso l'interno (e non fa più il suo lavoro)... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.