View Full Version : problemi wireless
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Sono un possessore del mac mini core duo, ho comprato un router digicom michelangelo wave 108, se mi collego senza protezione wpa/wpa2 non ho nessun problema, ma appena la metto non mi si connette più.
Un paio di volte a dire il vero si è connesso ma poi non ha mai più voluto saperne...
C'è qualche modo speciale per collegare airport al router???
attiva il filtro sui MAC address, e autorizza solo il tuo computer... in questo modo potrai tenere la criptazione disattivata ed evitare che altri sfruttino la tua connessione :)
fotomodello
03-12-2006, 11:20
io ho problemi col wireless...
mi spiego meglio..
passando da osx a win la connessione wireless, nel primo caso è perfetta, nel secondo dice che non può effettuarla...
qualcuno mi può aiutare?
grazie :mc:
attiva il filtro sui MAC address, e autorizza solo il tuo computer... in questo modo potrai tenere la criptazione disattivata ed evitare che altri sfruttino la tua connessione :)Soluzione un po' frettolosa mi sembra, considerando che un MAC Address si può falsificare in 5 secondi mentre per crackare una wpa2 ci dovrebbero passare le ore.
Il mac address è la soluzione più vulnerabile, peggio ancora del semplice wep.
si, è vero, ma come può un esterno conoscere il mac address autorizzato?
Kismac fa vedere mac address di tutti i computer collegati alla rete.
:|
modifico le impostazioni :|
Inedia casca dal palco :D
anche io con il mio dlink ho problemi. Ho una chiave a 128bit che con win va benissimo mentre il mio imac nn si connette dicendo che ci sono stati errori nella connessione. che bisogna fare ?!
fotomodello
03-12-2006, 21:25
anche io con il mio dlink ho problemi. Ho una chiave a 128bit che con win va benissimo mentre il mio imac nn si connette dicendo che ci sono stati errori nella connessione. che bisogna fare ?!
se con chiave a 128 bit intendi che è codificata...bè....credimi il problema non è quello visto che la mia ha lo stesso problema senza usare alcuna chiave.... :muro:
Inedia casca dal palco :D
Forse questa volta è fortunato e gli piazzo una rete sotto però...
Dopo attente indagini sto' scoprendo che il cambio di MAC address della Airport sui Mac Intel sia molto più difficoltoso di prima coi PPC.
Resta una cavolata per tutti gli altri però...
allora dite che è un problema di router !?
fotomodello
04-12-2006, 09:58
allora dite che è un problema di router !?
forse ho capito male quello che hai scritto....
se il problema che lamenti è relativo al funzionamento in osx....e si manifesta solo con la codifica di sicurezza, credo proprio sia da imputare a questa...evidentemente non è ben supportata dal sistema operativo del tuo mac mini...
se invece , come nel mio caso, lamenti problemi di connessione, senza alcuna codifica con boot in windows....allora il problema non è da imputare alla codifica, questo è poco ma sicuro.... :D
o ma guardate che sta scheda nuova HA EFFETTIVAMENTE dei problemi..
come ho gia detto io ho dovuto fare 2 aggiornameni del firmware perchè ci si connetta al modem wireless.. adesso si connette e a dire il vero il segnale è anche molto più forte però con tanti router/modem/access point di amici non mi connetto..
:O
Forse questa volta è fortunato e gli piazzo una rete sotto però...
Dopo attente indagini sto' scoprendo che il cambio di MAC address della Airport sui Mac Intel sia molto più difficoltoso di prima coi PPC.
Resta una cavolata per tutti gli altri però...
Spero di essere abbastanza protetto a casa :D
Ip fissi con accesso solo a MAC address consentiti con chiave WPA Pre-shared :D
Comunque secondo me è un problema del Mac, però bho :(
o ma guardate che sta scheda nuova HA EFFETTIVAMENTE dei problemi..
come ho gia detto io ho dovuto fare 2 aggiornameni del firmware perchè ci si connetta al modem wireless.. adesso si connette e a dire il vero il segnale è anche molto più forte però con tanti router/modem/access point di amici non mi connetto..
:O
io ho un imac 17" intel core2duo, ci sono aggiornamenti da fare x questa scheda !?
io ho un imac 17" intel core2duo, ci sono aggiornamenti da fare x questa scheda !?
MODE OT [on]
NON TI FUNZIONANO I PM?
cosa mi devi spedire?? :mbe:
gli sco... sco... scontr... e dai!!
MODE OT [off]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.