PDA

View Full Version : Spiegatemi questa

MDG
03-12-2006, 09:48
Ragazzi possiedo da 2 anni una connessione wireless con alice di telecom, e da un paio di giorni facendo la scansione della rete ho scoperto una nuova connessione network evidentemente di un mio vicino di casa. Premetto che utilizzo tutti i parametri di protezione per la mia Wireless LAN, ho notato che questa nuova connessione apparsa nell'elenco, non aveva nessuna protezione wep, insomma ci ho provato e mi sono connesso. Miracolo
cambiando solo la ssid e il canale sono riuscito a connettermi a questa rete sconosciuta. Infatti in questo momento sto utilizzando la connessione diversa dalla mia e lo faccio senza cambiare nessun altro parametro. Come mai ci sono riuscito? senza nemmeno cambiare i DNS ne indirizzo ip ma solo il nome della ssid e il canale? E poi una cosa altrettanto strana...con questa connessione riesco a scaricare con pop3 la mia posta di libero quando prima con alice dovevo controllarla dal web? Spiegatemi questa grazie.

BTS
03-12-2006, 10:21
disconnettiti subito... stai facendo cose illegali

Stev-O
03-12-2006, 11:34
merlo lui

sai quanti ci sono in giro che non sanno nemmeno di avercelo il wireless ???
lasciano tutto di default, configurazione che ovviamente consente di collegare al primo colpo tutto: avrà impostato il dhcp per questo acquisisci tutto il necessario in automatico

meglio disocnnettersi, stai commettendo un CRIMINE :eek: :eek: :eek: