View Full Version : 10 sms gratuiti Alice
luckyone
03-12-2006, 07:10
Da qualche giorno non riesco più ad inviare i 10 sms gratuiti che Alice mette a disposizione dei suoi abbonanati. Ogni volta che tento di inviarne uno me lo impedisce e mi avvisa che "E' possibile inviare gratuitamente fino a 10 sms al giorno" Succede anche a voi? :confused:
silviopellico
03-12-2006, 07:43
no, a me funziona regolarmente.
ciao
Ho lo stesso identico problema da 2 o 3 giorni, ho provato anche a cambiare psw ma alle 00:01 già non me lo fà inviare.
ciao
anchio con alice mi dice che ho superato il limite..invece con la supercasella legata a tim va tutto bene...problema loro o nostro?
iasudoru
03-12-2006, 12:58
Anche a me alice da due/tre giorni non mi fa più inviare gli sms gratuiti. Mi compare la finestra con "Si possono mandare fino a 10 sms gratutiti".
E che palle! Così sono costretto a spendere soldi con il cell e a digitarli con il cell (doppio che palle!).
luckyone
03-12-2006, 17:24
Telecom non si smentisce...mai :mad:
Succede ora anche a me...oggi ho mandato dal portale alice il mio primo sms e me ne rimangono SOLO 2...che p*lle... :muro: :muro: :muro:
A me funziona normalmente
anzi posso dirti che riesco a mandare fino a 15 sms con Alice
ciao :D
luckyone
04-12-2006, 10:57
A me funziona normalmente
anzi posso dirti che riesco a mandare fino a 15 sms con Alice
ciao :D
:confused:
fuoriser
04-12-2006, 11:19
Anke io ho lo stesso problema...ieri ne avevo a disposizione 7 e oggi pure...il contatore non è tornato a dieci sms alla mezzanotte....secondo me è un problema della telecom....se anke domani mi fa così mando una segnalazione al 187.
Bye!
Anche oggi 0 sms
Hai provato a chiamare il 187 e chiedere a loro?
:D
:muro:
Eppure qualche giorno fa andava tutto bene... :cry:
a me ora funziona di nuovo!! :read:
fuoriser
04-12-2006, 17:14
Mi hanno appena reimpostato il contatore....ora ho di nuovo 10 SMS!!!!
Bye!
Confermo...tutto ok anche a me oggi! ;)
beati voi....... in realtà ieri ho potuto inviare degli sms dall'account di alice oggi no e non ne conosco il motivo... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
luckyone
06-12-2006, 09:07
Confermo...tutto ok anche a me oggi! ;)
tutto ok anche a me
RikShield
18-02-2007, 20:45
Ragazzi, una domanda: mi è arrivata una mail a dicembre che avvertiva che gli sms non sarebbero stati + gratis dal 14 febbraio: ho 1 night&weekend e per averli gratis occorreva fare una flat o maggiore. Ieri ho provato a mandarli e me li manda - ora i casi sono 2:
1- o telecom è impazzita (magari!!!);
2- o mi arrivano in bolletta (li ammazzo all'istante!!!):mad:.
Ne sapete di + sull'argomento?
Salve a tutti vorrei porvi una domanda. Premetto però che fino al 14/2 io potevo ricaricare la mia Autoricarica 190 con i messaggi di alice adesso non mi ricaricano più.......mi sapreste dire il motivo???? non mi dovevano avvertire almeno che avrei perso queste opportunità, ovvero un cambiamento dei servizi stessi della tim?????
Operatore187
20-02-2007, 00:23
A me ha sempre funzionato bene l'invio di sms da alice!!!:p
RikShield
22-02-2007, 11:13
Dato che sei un Operatore187 dimmi se sti benedetti messaggi SMS sono ancora a gratisss o se tocca pagarli poi...non cho capito niente! :)
Grazie....
RikShield
03-03-2007, 23:53
Ecco risolto il dilemma...ora entrando sul portale alice dice che gli sms verranno addebitati in bolletta....te pareva :(
Come al solito sono andati a speculare su tutto!!!
Ecco risolto il dilemma...ora entrando sul portale alice dice che gli sms verranno addebitati in bolletta....te pareva :(
Come al solito sono andati a speculare su tutto!!!
DOVE LO LEGGI CON PRECISIONE? HAI ALICE 2 MEGA FLAT?
A ME SEMBRA DI AVERNE COME AL SOLITO 10 AL GIORNO IL BELLO E' CHE COMPARE IN AUTOMATICO IL NUMERO DI CASA COME MITTENTE
DOVE LO LEGGI CON PRECISIONE? HAI ALICE 2 MEGA FLAT?
A ME SEMBRA DI AVERNE COME AL SOLITO 10 AL GIORNO IL BELLO E' CHE COMPARE IN AUTOMATICO IL NUMERO DI CASA COME MITTENTE
ho controllato e non trovo nulla..anzi:
Oggi hai ancora a disposizione 10 SMS GRATUITI
questo è quello che scrive il sito alice
resta il problema del mittente come numero di abitazione che a me sta cosa non va bene
a me gli sms funzionano ma per loggarmi devo per forza passare dalla home page di alice e non posso più farmi il collegamento diretto ai servizi!
poi un altra cosa che non mi va e che non mi tiene memorizzato il login anche dopo che chiudo e riapro il browser!non so come fare!
fedeprovenza
04-03-2007, 17:00
Gli sms dal sito di alice sono possibili ormai solo per chi ha un abbonamento Alice. Per tutti gli altri son diventati a pagamento
superkoala
04-03-2007, 22:04
resta il problema del mittente come numero di abitazione che a me sta cosa non va bene
Se hai il numero riservato, NON possono visualizzarlo, quindi avverti subito il 187!!!
;)
Al massimo, potrebbero visualizzare l'indirizzo e-mail!!!
sono gratis i primi 10 e puoi solo usare 150 caratteri, i restanti sono di 15 centesimi l'uno e nel messaggio fanno vedere il numero che stai usando.
ciao
sono gratis i primi 10 e puoi solo usare 150 caratteri, i restanti sono di 15 centesimi l'uno e nel messaggio fanno vedere il numero che stai usando.
ciao
A me risulta che adesso gli SMS si pagano,infatti adesso viene visualizzata questa frase:
L'invio dell'SMS ad ogni destinatario ha un costo di 15 centesimi di Euro (IVA inclusa) che verrà addebitato sulla tua utenza TIM.
Se il messaggio ha un testo superiore a 140 caratteri, verrà conteggiato come 2 sms.
:muro: :muro: :muro:
superkoala
05-03-2007, 16:14
Ma è possibile cambiare UNILATERALMENTE le condizioni del servizio (per es. l'invio degli sms) a chi è già abbonato??? A me non mi risulta!!!
:mad:
Qualcuno si è informato in proposito???
:rolleyes:
Neno1982
06-03-2007, 20:46
è inutile lamentarsi. è colpa di tutti quelli che si ricaricavano la st+ con la supercasella. conosco gente con 20-30 sim tim che passava ore a mandarsi sms per avere migliaia di euro di credito. invece di accontentarsi e continuare tutti a caricarsi gratis per anni queste persone che si credono così furbe hanno mandato tutto all'aria...
superkoala
07-03-2007, 10:00
è inutile lamentarsi. è colpa di tutti quelli che si ricaricavano la st+ con la supercasella. conosco gente con 20-30 sim tim che passava ore a mandarsi sms per avere migliaia di euro di credito. invece di accontentarsi e continuare tutti a caricarsi gratis per anni queste persone che si credono così furbe hanno mandato tutto all'aria...Si, ma che c'entra questo con la restrizione delle condizioni per chi PAGA l'abbonamento? Se si riduce la lunghezza degli sms, si dovrebbe pure far pagare di meno!!!
:mbe:
Neno1982
07-03-2007, 19:23
purtroppo c'entra.. è il solito discorso che per colpa di alcuni ne risentiamo tutti. che poi abbiano esagerato diminuendo anche la lunghezza dei messaggi è vero
RikShield
08-03-2007, 10:24
A me mi da che li devo pagare xke ho una night&weekend...per quelli che hanno flat e mega sono gratissse!!! Altra mazzata x farti afre la flat :(
Sheerqueenie
08-03-2007, 11:49
alla luce di tutto questo spero solo ke questo genere di utenti che si ricaricavano la st+ con la supercasella...NON SCOPRANO WENGOPHONE!...
lo spero davvero:cry:
A me mi da che li devo pagare xke ho una night&weekend...per quelli che hanno flat e mega sono gratissse!!! Altra mazzata x farti afre la flat :(
Eppure io ho una Flat e gli sms li pago lo syesso:muro:
Gabriyzf
11-03-2007, 10:51
c'è qualcosa che non va...
c'è qualcosa che non va...
In che senso?
RikShield
11-03-2007, 20:44
Io mi inalbererei con il 187 .... :mad:
Gabriyzf
11-03-2007, 21:08
In che senso?
con le flat, 10 sms al giorno sono gratis
Ciao a tutti anche io ho una flat 2mb
ho anche i 10 sms gratuiti ma da una settimana nn riesco ad inviarne
qualcuno sa dirmi il perche' :muro: :muro:
grazie
Gabriyzf
12-03-2007, 08:18
Ciao a tutti anche io ho una flat 2mb
ho anche i 10 sms gratuiti ma da una settimana nn riesco ad inviarne
qualcuno sa dirmi il perche' :muro: :muro:
grazie
col nuovo portale ci sono problemi di gioventù: bisognerà pazientare un pò che la situazione si normalizzi
con le flat, 10 sms al giorno sono gratis
Postami la schermata del portale che indica che sono gratis.
Questa sotto e' la mia e ti assicuro che ho la Flat.
http://img376.imageshack.us/img376/9459/immaginewr5.jpg (http://imageshack.us)
Gabriyzf
12-03-2007, 20:59
non sono molto pratico con l'inserimento di immagini, ma ti giuro che, con la mia flat 2 Mb, mi viene scritta questa frase:
"Oggi hai ancora a disposizione 10 SMS GRATUITI"
ciao
non sono molto pratico con l'inserimento di immagini, ma ti giuro che, con la mia flat 2 Mb, mi viene scritta questa frase:
"Oggi hai ancora a disposizione 10 SMS GRATUITI"
ciao
Cavolo anche a me compariva quella dicitura,ma da una decina di giorni(da quando hanno cambiato look al sito)mi compare la schermata sopra.
Che devo fare?
Postami la schermata del portale che indica che sono gratis.
Questa sotto e' la mia e ti assicuro che ho la Flat.
CUT
Ecco la schermata con il contatore degli sms gratis:
http://img113.imageshack.us/img113/4537/alicesg3.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=alicesg3.jpg)
Ho Alice flat.
Ciao a tutti
scusa ma si puo' avere una email con alice possedendo una normalissima scheda tim ed usufruire anche dei sms gratuiti?
grazie
Ecco la schermata con il contatore degli sms gratis:
Ho Alice flat.
Ma voi siete registrati anche al sito 187?
Gabriyzf
13-03-2007, 19:20
io sì
anche io sono registrato al 187
anche io sono registrato al 187
Ma per usufruire degli sms gratuiti,oltre che avere una flat,occorre registrarsi al 187?
Io non sono registrato,pero' circa due settimane fa avevo gli sms gratuiti
Ma per usufruire degli sms gratuiti,oltre che avere una flat,occorre registrarsi al 187?
Io non sono registrato,pero' circa due settimane fa avevo gli sms gratuiti
Allora io sono registrato al 187 per questioni di fattura
ma nn credo che il fatto di avere 10 sms gratuiti con alice sia vincolata alla registrazione del 187.
Pure perche' tu per avere una email con alice devi aver attivato l'adsl con telecom......
a me sono gratuiti e ho una flat 2 mb!!
Solo che non voglio che si veda il numero di casa...qualcuno sa come si fa a non farlo vedere?? (sempre se vi è la possibilità)
a me sono gratuiti e ho una flat 2 mb!!
Solo che non voglio che si veda il numero di casa...qualcuno sa come si fa a non farlo vedere?? (sempre se vi è la possibilità)
Con il nuovo tipo di finestra per l'invio degli sms nemmeno io riesco a nn far visualizzare il numero di casa
Vorrei sapere anche io come fare per nn visualizzarlo sempre se c'è la possibilita
Ciao
superkoala
16-03-2007, 14:42
Con il nuovo tipo di finestra per l'invio degli sms nemmeno io riesco a nn far visualizzare il numero di casa
Vorrei sapere anche io come fare per nn visualizzarlo sempre se c'è la possibilita
Ciao
Beh, se hai il numero riservato, chiama il 187... magari ti fanno apparire l'indirizzo e-mail!!!
;)
Beh, se hai il numero riservato, chiama il 187... magari ti fanno apparire l'indirizzo e-mail!!!
;)
Ok grazie chiamo subito :D
superkoala
19-03-2007, 12:25
Ok grazie chiamo subito :D
Risolto? ;)
Certo che questa opzione di visualizzare l'indirizzo e-mail potrebbero pure metterla per tutti!!!
:mbe:
Oppure potrebbero generare un codice che consenta di poter risalire al mittente senza visualizzare né e-mail, né numero di telefono... non ci vuole molto!!!
:mad:
superkoala
04-04-2007, 13:06
Sbaglio o non è cambiato nulla???
:muro:
quel sito e' un continuo problema...si stava meglio quando si stava peggio....
ma perche' modificano sempre le cose che funzionano...!????:mad:
oramai e' un ex servizio.......sempre off line..
peccato..:rolleyes: :muro: :rolleyes:
Sheerqueenie
29-04-2007, 07:40
prima avevo virgiliotin.it da 4 mega---> 10 sms gratuiti verso tutti.
poi il passaggio ufficiale tra fine marzo 2007 e inizio aprile 2007 ad alice 4 mega (co 2 mesi gratis,e i rimanenti mesi a prezzo scontato),mantenendo lo stesso indirizzo tin.it,e come da contratto creando un indirizzo alice.it.
ORA LA situazione mia è la seguente:
20 SMS GRATIS :eek: :D
10 CON LA MAIL tin.it
e 10 con la mail alice.it
-----
non ne faccio troppo uso (anke perkè a ki caz li devo mandare i messaggi? - vabbè nn andiamo fuori topic)...ma i problemi ce li ho sempre con la mail di alice..
spero risolvano quanto prima...
no, a me funziona regolarmente.
ciao
che cu*o, a me non funziona regolarmente
ninja750
27-08-2007, 18:31
a me sono più le volte che non funziona ormai
e non può essere il server o un disservizio ormai è chiaro che pur di farne inviare il meno possibile ci sia una sorta di fake sul server intasato e cose simili perchè poi stranamente tutti i servizi a pagamento come le partite i film i cazzi e i mazzi funzionano regolarmente come fulmini, e all'interno dello stesso portale la webmail e il resto vanno alla grande
ridicoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.