PDA

View Full Version : aiuto acquisto 8800gtx

lampodiiluce
03-12-2006, 00:38
Presto comprerò una scheda video 8800gtx ed ho alcune domande da porre a voi esperti:)
-quale casa di distribuzione offre la 8800gtx migliore e con piu' accessori?
-ho un proc intel core 2 duo E6400 e ho cisto con cpu-z che c'è un voltaggio di 1.144V è sufficiente per alimentare la 8800gtx che comprerò oppure mi tocca comprare anche un nuovo alimentatore????io vorrei evitare di spendere altri soldi quindi ammesso che la mia alimentazione non sia sufficiente c'è un modo per aumentarla?
-se prendessi anche una scheda madre migliore come una 680i sostituendola alla miampackard bell BV cuba ms-7301(con chipset P4M490) quanto margine di miglioramento prestazionale della skeda avrei?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano

bart noel
03-12-2006, 09:09
Presto comprerò una scheda video 8800gtx ed ho alcune domande da porre a voi esperti:)
-quale casa di distribuzione offre la 8800gtx migliore e con piu' accessori?
-ho un proc intel core 2 duo E6400 e ho cisto con cpu-z che c'è un voltaggio di 1.144V è sufficiente per alimentare la 8800gtx che comprerò oppure mi tocca comprare anche un nuovo alimentatore????io vorrei evitare di spendere altri soldi quindi ammesso che la mia alimentazione non sia sufficiente c'è un modo per aumentarla?
-se prendessi anche una scheda madre migliore come una 680i sostituendola alla miampackard bell BV cuba ms-7301(con chipset P4M490) quanto margine di miglioramento prestazionale della skeda avrei?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano

-ho dato un'occhiata alle asus, alle gainward, alle bfg, alle point of view, alle xfx,
ti consiglio la prima che è più facile da trovare e ha Ghost Recon e GTI Racing; la point of view contiene Dark Messiah: of Might & Magic; la Bfg ha un tappettino per il mouse in teflon e la maglietta bfg.

-1.144v è il voltaggio del processore in idle....devi dirci i dati tecnici del tuo alimentore!!!
Cmq sia presumo che il tuo pc sia un preassemblato quindi ti consiglio di cambiarlo con un alimentatore di marca (silverstone, tagan, seasonic, enermax, ocz etc) da oltre 500w e con 2 linee da +12V. Visto che il budget non ti manca vai di Corsair 620W

-la tua scheda madre è una skifezza, chipset VIA e nessuna possibilità di overclock, ma a dir la verità nei giochi è la scheda video che conta (per l'80-90%). La 680i tienila in considerazione se intendi fare lo sli (ma allora ti servirebbe un ali da 700w) altrimenti una p5b o una ds4 vanno + che bene e ti consentiranno di overcloccare al meglio il procio.

firmus
03-12-2006, 10:46
-ho dato un'occhiata alle asus, alle gainward, alle bfg, alle point of view, alle xfx,
ti consiglio la prima che è più facile da trovare e ha Ghost Recon e GTI Racing; la point of view contiene Dark Messiah: of Might & Magic; la Bfg ha un tappettino per il mouse in teflon e la maglietta bfg.

-1.144v è il voltaggio del processore in idle....devi dirci i dati tecnici del tuo alimentore!!!
Cmq sia presumo che il tuo pc sia un preassemblato quindi ti consiglio di cambiarlo con un alimentatore di marca (silverstone, tagan, seasonic, enermax, ocz etc) da oltre 500w e con 2 linee da +12V. Visto che il budget non ti manca vai di Corsair 620W

-la tua scheda madre è una skifezza, chipset VIA e nessuna possibilità di overclock, ma a dir la verità nei giochi è la scheda video che conta (per l'80-90%). La 680i tienila in considerazione se intendi fare lo sli (ma allora ti servirebbe un ali da 700w) altrimenti una p5b o una ds4 vanno + che bene e ti consentiranno di overcloccare al meglio il procio.

Quoto tutto ;) Per l'alimentatore controlla che sia in grado di erogare 30a sui 12v, in quel caso non dovresti cambiarlo.
Se però ci arriva giusto giusto ai 30a, un pensierino ad un nuovo ali lo farei.
Ciauz

bart noel
03-12-2006, 10:56
Altra cosa da prendere in considerazione è il case....
La 8800gtx è lunga 27cm...quindi devi verificare che ci stia all'interno...
Mi sa che quasi quasi dovrai rifarti il pc da zero :asd:

firmus
03-12-2006, 10:58
Altra cosa da prendere in considerazione è il case....
La 8800gtx è lunga 27cm...quindi devi verificare che ci stia all'interno...
Mi sa che quasi quasi dovrai rifarti il pc da zero :asd:

Vero :D In effetti non è che sia proprio una scheda di minimo ingombro ;)

lampodiiluce
03-12-2006, 13:59
come faccio a controllare che l'alimentatore sia in grado di erogare 30a sui 12v???
devo per forza smuovere tutto il pc ed aprirlo??sta messo in una posizione assurda e non vorrei smuoverlo cmq se proprio nn ho altro modo lo faro....
c'è un altro modo?
domanda:premesso che con mio enorme piacere mi avete informato che le prestazione in fase gaming sono influenzate dalla mobo sono in maniera marginale,cosa mi dite dei miei 2gb di ddram2 533mhz?cambiarle con 2gb di 800mhz quanto giovamento mi porterebbe nei giochi?
graziieee

bart noel
03-12-2006, 14:04
come faccio a controllare che l'alimentatore sia in grado di erogare 30a sui 12v???
devo per forza smuovere tutto il pc ed aprirlo??sta messo in una posizione assurda e non vorrei smuoverlo cmq se proprio nn ho altro modo lo faro....
c'è un altro modo?
domanda:premesso che con mio enorme piacere mi avete informato che le prestazione in fase gaming sono influenzate dalla mobo sono in maniera marginale,cosa mi dite dei miei 2gb di ddram2 533mhz?cambiarle con 2gb di 800mhz quanto giovamento mi porterebbe nei giochi?
graziieee
devi aprire il case e controllare sui lati dell'alimentatore i dati tecnici....
2gb di ram vanno benissimo, mentre i timings e la frequenza della memoria inflenzano pochissimo le prestazioni con i core2, diverso è il discorso se overclocchi.

altra cosa: hai verificato che ci stia la 8800gtx nel case?

lampodiiluce
03-12-2006, 16:24
Dietro al mio pc leggo: AC imput: 220-240Vac 2A 50h

che significa?va bene oppure no come alimentatore per la 8800gtx?
se non va bene qual'è un alimentatore economico che mi farebbe andare bene la scheda?
grazieeee

appleroof
03-12-2006, 16:31
Dietro al mio pc leggo: AC imput: 220-240Vac 2A 50h

che significa?va bene oppure no come alimentatore per la 8800gtx?
se non va bene qual'è un alimentatore economico che mi farebbe andare bene la scheda?
grazieeee

guarda qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

firmus
03-12-2006, 16:33
guarda qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

Quoto ;)!Se non andasse bene, per la GTX va bene un enermax noisetaker da 485w per stare sull'economico.
Ciauz

lampodiiluce
03-12-2006, 17:30
ho aperto il pc e visto l'alimentatore:
modello:FSP250-60HEN
AC IMPUT: 220-230V;2a;50Hz
DC OUTPUT:
+12V1=8.0A(YEL)
+12V2=14.0A(YEL.BLK)

+3.3V&+5V=115WMAX
TOTAL OUTPUT CONTIOUNS SHALL NOT EXCEED 250WATTS

SUPPONGO CHE TUTTO QUESTO SIGNIFICHI CHE QUESTO ALIMENTATORE FA CAGARE E NON REGGERà MAI LA 8800GTX.CONFERMATE?
grazieee

fede27
03-12-2006, 17:32
CONFERMATE?

confermato :O

firmus
03-12-2006, 17:57
Eh già, Ti tocca cambiarlo. Però non diventare matto, un 500W di buona marca va più che bene ;)!Se vuoi risparmiare e stare allo stesso tempo sul sicuro col noisetaker da 485w della enermax non avrai problemi.
Ciauz

zorco
03-12-2006, 18:00
ho aperto il pc e visto l'alimentatore:
modello:FSP250-60HEN
AC IMPUT: 220-230V;2a;50Hz
DC OUTPUT:
+12V1=8.0A(YEL)
+12V2=14.0A(YEL.BLK)

+3.3V&+5V=115WMAX
TOTAL OUTPUT CONTIOUNS SHALL NOT EXCEED 250WATTS

SUPPONGO CHE TUTTO QUESTO SIGNIFICHI CHE QUESTO ALIMENTATORE FA CAGARE E NON REGGERà MAI LA 8800GTX.CONFERMATE?
grazieee
è un cesso.. :fagiano:

lampodiiluce
03-12-2006, 18:02
e se prendessi questo?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=582891

zorco
03-12-2006, 18:06
e se prendessi questo?
ti troveresti nei guai..

invece prendi questo,spendi poco e ti metti al sicuro http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=LC-Power+Super+Silent+LC6550+V2.0+550W&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

fede27
03-12-2006, 18:10
ti troveresti nei guai..

invece prendi questo,spendi poco e ti metti al sicuro http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=LC-Power+Super+Silent+LC6550+V2.0+550W&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

quoto :O

ps:quanti soldi gli stiamo facendo fare all'LCpower?? :D

onairda
03-12-2006, 18:12
e se prendessi questo?
IMHO da scartare sia l'ali che lo shop :rolleyes:

bart noel
03-12-2006, 18:12
e se prendessi questo?
Ti prendi una scheda video high-end da 650€ e lesini sull'alimentatore? :rolleyes:

zorco
03-12-2006, 18:14
quoto :O

mi sà molti...

Kharonte85
03-12-2006, 18:30
:asd:

appleroof
03-12-2006, 18:34
IMHO da scartare sia l'ali che lo shop :rolleyes:

perchè? Ho comprato da loro e mi sono trovato benissimo...

onairda
04-12-2006, 08:08
perchè? Ho comprato da loro e mi sono trovato benissimo...
Vedi che se fila tutto liscio ci si trova bene da tutti,bisogna vedere come si comportano quando qualcosa va storto,come a me dopo aver speso 695.96 € per un e-vga 8800gtx che è arrivata senza nessun cavo adattatore,mi hanno risposto che dovevo fare un'RMA (con relative spese).
A mio avviso questo è indice di assoluta non serietà,perchè potevano benissimo mandarmi gli accessori mancanti senza costringermi a fare un RMA inutile.
Io anche se si mettono a regalare le cose con loro non voglio avere più a che fare(oltre al fatto che per spedire una cosa ci mettono un'eternità giustificandosi poi che sul sito è espressamente scritto che ci vogliono 72 ore per evadere l'ordine ed altre 48 per la spedizione) io acquisto da altri che in diverse occasioni in 15 ore avevo la robba ordinata in mano W T....Computer :) oltre che in diverse occasioni sono stati gentilissimi,arrivando a spedirmi chip bios a loro totale spesa senza voler essere pagati il disturbo ed io ero all'estero all'epoca dei fatti!
Be scusa se è poco!

zorco
04-12-2006, 09:55
Vedi che se fila tutto liscio ci si trova bene da tutti,bisogna vedere come si comportano quando qualcosa va storto,come a me dopo aver speso 695.96 € per un e-vga 8800gtx che è arrivata senza nessun cavo adattatore,mi hanno risposto che dovevo fare un'RMA (con relative spese).
A mio avviso questo è indice di assoluta non serietà,perchè potevano benissimo mandarmi gli accessori mancanti senza costringermi a fare un RMA inutile.
Io anche se si mettono a regalare le cose con loro non voglio avere più a che fare(oltre al fatto che per spedire una cosa ci mettono un'eternità giustificandosi poi che sul sito è espressamente scritto che ci vogliono 72 ore per evadere l'ordine ed altre 48 per la spedizione) io acquisto da altri che in diverse occasioni in 15 ore avevo la robba ordinata in mano W T....Computer :) oltre che in diverse occasioni sono stati gentilissimi,arrivando a spedirmi chip bios a loro totale spesa senza voler essere pagati il disturbo ed io ero all'estero all'epoca dei fatti!
Be scusa se è poco!

buono a sapersi...

onairda
04-12-2006, 12:38
Comunque fortunatamente che dopo aver contattato evga in prima persona m'è arrivato un pacco con dentro quello che mancava,quindi a questo punto w e-vga :)
P.S.
anche loro non hanno voluto niente e spedizione effettuata con UPS
cavolo,la serietà paga ammazzatemi se compro prodotti che non siano di e-vga e se non li prendo da T....PC :)

appleroof
04-12-2006, 19:24
Be scusa se è poco!

e vabbè calma però...

boh, io mi sono trovato bene: spedito il giorno stesso dell'accredito e arrivato la mattina dopo :eek:

per fortuna non ho avuto problemi con RMA e sfighe varie :tie: :sperem: quindi prendo per buono quello che dici