PDA

View Full Version : indeciso - a610...a630...a710.....

mysteryman
02-12-2006, 23:50
salve a tutti, avrei intenzione di comprarmi una digitale con controlli manuali per imparare i rudimenti della fotografia, visto che finora mi sono sempre limitato alle punta-e-clicca

dalle immagini che ho visto mi ha impressionato la qualità delle canon, in particolare delle vecchie a610/a620 e delle nuove a630/a640

su un noto negozio on line ho trovato la a610 a 205 euro, che ne dite?
dalle recensioni che ho letto dovrebbe essere molto valida, mi spaventa però il fatto che abbia già più di un annetto sulle spalle

con fatica potrei anche arrivare al prezzo di una a630, ne varrebbe la pena?

in questo caso però ci sarebbe pure l'alternativa della a710, e sinceramente ancora non riesco a capire se mi sarebbe più utile lo stabilizzatore di questa o il display orientabile e la miglior qualità (se c'è) delle altre

chi mi aiuta? :stordita:

mysteryman
03-12-2006, 18:45
up

loncs
03-12-2006, 20:47
Allora, mia opinione, se devi imparare e fare belle foto ... il display orientabile non aumenta la qualità della foto ... lo stabilizzatore associato ad un discreto zoom SI.

Detto questo A610/A630 e A710IS sono perfette per imparare ... la A710 permette grazie a maggior compattezza, al peso più contenuto e allo stabilizzatore con zoom 6X, un utilizzo più frequente e didattico, la A610/A630 fanno foto qualitativamente superiori, direi il top tra le compatte.

L'annetto in più sul groppone della A610 non è così importante, certo deve avere un buon prezzo altrimenti compra la A630.

deliriodiwinnie
03-12-2006, 22:23
la a610 ha lo stesso obiettivo, lo stesso autofocus, lo stesso processore d'immagine digic II e il sensore della stessa grandezza della a630, perciò non credo che questa più recente possa avere qualcosa di meglio: sì, arriva ad 800 iso invece che solo a 400, ma siccome ha anche 3 megapixel in più su un sensore delle stesse dimensioni l'immagine dovrebbe essere meno definita e nitida (può darsi poi che la differenza sia irrisoria, può darsi che sia rilevante ma non abbastanza da darti fastidio, ti consiglio di andare su stevesdigicams.com e mettere a confronto le foto fatte nelle stesse condizioni per decidere quale ti va meglio)

reporsenna
03-12-2006, 22:33
Allora, mia opinione, se devi imparare e fare belle foto ... il display orientabile non aumenta la qualità della foto ... lo stabilizzatore associato ad un discreto zoom SI.

Detto questo A610/A630 e A710IS sono perfette per imparare ... la A710 permette grazie a maggior compattezza, al peso più contenuto e allo stabilizzatore con zoom 6X, un utilizzo più frequente e didattico, la A610/A630 fanno foto qualitativamente superiori, direi il top tra le compatte.

L'annetto in più sul groppone della A610 non è così importante, certo deve avere un buon prezzo altrimenti compra la A630.

La A630 ha sensore più grande (1/1,8") della A710 (1/2,5"), quindi foto qualitativamente superiori. Il 6x è relativamente utile ma non una svolta rispetto al 4x abbinato ad un sensore migliore. Ti consiglio A630 che con la A640 è il top delle compatte. costa poco più della A610 che tra l'altro è 'fuori produzione'. I megapixel in più sono ben utilizzati dalla A630 e ti permetteranno di affrontare meglio tagli di immagini mantenendo ottima qualità (in pratica è come uno zoom..).
Fai un giretto su dphotojournal.com (http://www.dphotojournal.com/canon-powershot-a630-a640-reviews-sample-photos/) oppure su imaging-resource (http://www.imaging-resource.com/) e su pbase (http://www.pbase.com/cameras/canon ) dove trovi molti esempi di foto scattate con le macchine compatte Canon.

Saluti. ;)

mysteryman
04-12-2006, 14:20
ok sono orientato sulla a630 adesso

come prezzi avete qualche consiglio su dove prenderla on line?

Kophangan
04-12-2006, 19:37
Ad esempio
http://www.sanmarinophoto.com

Bassmo
04-12-2006, 19:41
www.digitalfoto.it è un ottimo shop, fra l'altro se hai la possibilità di ritirare la merce al loro punto vendita di milano non paghi niente di spese di spedizione :)

reporsenna
04-12-2006, 19:52
ok sono orientato sulla a630 adesso

come prezzi avete qualche consiglio su dove prenderla on line?

Io proprio ieri ho optato per una A640 da Rebelio. ;)