View Full Version : DOT PITCH!?!?!?
tj_diego
02-12-2006, 23:26
Salve,
leggendo un pò in giro credo di aver capito che il dot pitch è la distanza, in
millimetri, tra le triadi di fosfori che compongono uno schermo.quindi di conseguenza minore è questa distanza maggiore è la definizione dell'immagine?!?!?naturalmente mi riferisco ai monitor LCD!!!!
Correzione per i monitor LCD si chiama PIXEL PITCH:
Refers to the distance between pixels. The lower the pixel pitch, the sharper the image.
In poche parole meglio un pixel pitch di 0,29 e non di 0,25...
Salve,
leggendo un pò in giro credo di aver capito che il dot pitch è la distanza, in
millimetri, tra le triadi di fosfori che compongono uno schermo.quindi di conseguenza minore è questa distanza maggiore è la definizione dell'immagine?!?!?naturalmente mi riferisco ai monitor LCD!!!!
Intanto se ti riferisci agli lcd, questi nn hanno fosfori :D
In tal caso è la distanza fra i singoli pixel della matrice che a loro volta sono formati da tre sbpixel.
Questo è un valore standard a seconda della dimensione dello schermo e del pannello usato
tj_diego
03-12-2006, 13:33
quindi essendo la distanza tra i singoli pixel meglio comprare un monitor con il dot pitch basso in modo da evitare un effetto griglia!!!Giusto!?!??!
quindi essendo la distanza tra i singoli pixel meglio comprare un monitor con il dot pitch basso in modo da evitare un effetto griglia!!!Giusto!?!??!
No, nn è una conseguenza del dotpich la scia.
E' conseguenza della tecnologia dl pannello e dell'elettronica che usa il monitor
tj_diego
03-12-2006, 13:40
No, nn è una conseguenza del dotpich la scia.
E' conseguenza della tecnologia dl pannello e dell'elettronica che usa il monitor
non effetto scia, effetto griglia, quadrettatura!capito?
non effetto scia, effetto griglia, quadrettatura!capito?
Dipende dalla distanza a cui lo usi, cmq io ho un 970p samsung e ci sto a 50 cm nn noto problemi
tj_diego
03-12-2006, 13:59
quindi non dovrei preoccuparmi di questo parametro!??!?!
Grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.