PDA

View Full Version : [help urgente] dopo nlite, format, win non va


bamba`
02-12-2006, 19:52
Allora il problema è questo, tempo fa installai windows xp pro personalizzato tramite nlite integrando gia sp2 etc ed eliminando alcune cose, visto che mi chiedeva spesso dll che non avevo e avevo altri problemi con windows modificato ho deciso di formattare. Allora salvo su un hdd di un altro pc i dati importanti e mettendo il cd di win (mediacenter nuovo ma anche con professional) installo l'so sullo stesso hdd come sempre prima facendo la formattazione in ntfs completa. Sembra tutto funzionare, prima cosa alquanto strana sia mentre provo a installare mediacenter sia che xppro (ho fatto varie prove ma stessi deludenti risultati) mi chiede di inserire il cd dell'sp2, stranissimo.
Dopo essere riuscito a installare il sistema operativo, ci accedo e clamorosamente mi ritrovo con un win praticamente identico a quello che avevo con nlite quindi senza ie, temi personalizzati e altre cosucce... Non capisco come sia potuto succede, avevo formattato, si sarebbe dovuto installare un windows xp normalissimo. Lo so che in realtà gli hdd non cancellano i dati finchè non vengono sovrascritti e il pc li vede come "gb liberi" ma non mi aspettavo che succedesse qualcosa di simile.

Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche soluzione??? Devo installre win mediacenter o xppro senza che sia "modificato" da nlite, eppure i cd di medicenter sono nuovi, quelli oem presi col pc di mio fratello... stranissimo :(

(scrivo dall'n80)

bamba`
02-12-2006, 20:20
sto provando per la quarta volta, ho formattato tramite paragon partition magic, speriamo :(

jstef
02-12-2006, 20:21
avevo formattato, si sarebbe dovuto installare un windows xp normalissimo. Lo so che in realtà gli hdd non cancellano i dati finchè non vengono sovrascrittiPrima di formattare, cancella tutte le partizioni dal setup di win. Magari, per prova, creane una sola della massima dimensione possibile e installa lì il nuovo s.o... se tutto va come ti aspetti, rifai da capo, ricancella la partizione e ricreale come vuoi :)

bamba`
02-12-2006, 20:31
Prima di formattare, cancella tutte le partizioni dal setup di win. Magari, per prova, creane una sola della massima dimensione possibile e installa lì il nuovo s.o... se tutto va come ti aspetti, rifai da capo, ricancella la partizione e ricreale come vuoi :)

ho fatto così, al riavvio mi è partito paragon pm e mi ha formattato tutto, speriamo.

bamba`
02-12-2006, 22:08
stesso problema helppp

bamba`
03-12-2006, 07:44
up :(

Ferdy78
03-12-2006, 08:33
rimasterizza l'iso ottenuta su un cd riscrivibile...alla minor velocità possibile ;) e vedi che fa..

In alternativa usa autopatcher...

bamba`
03-12-2006, 08:37
uhm... forse mi sono spiegato male, io devo installare windows mediacenter, non centra l'iso, non è fatto con nlite, è windows originale, nuovo. Il problema è che a ogni format + install di qualsiasi win mc o xp NON iso di nlite mi ritrovo con un copia di win installata simile a quella di nlite, quindi senza supporto temi, ie, mp etc, se è xp. Se è mc mi ritrovo lo stesso soltanto con le funzioni aggiuntive di mc :(

In teoria facendo format completo e reinstallando win mi dovrei trovare con una copia nuova nuova :(

jstef
03-12-2006, 10:32
Riprova come ti ho detto prima (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14945691&postcount=3) ma lascia stare paragon e altri programmi di terze parti. Cancella le partizioni e ricreane una dove installare il SO di una dimensione diversa di quella che hai adesso (anche se in teoria non dovrebbe essere necessario... io diffido di nlite e taroccamenti vari che non siano quelli che faccio io a manina sapendo esattamente cosa faccio ;)).

bamba`
03-12-2006, 12:10
niente, ho rimesso ubuntu, adesso come prossima spesa dopo il tegan u35 prendo un hdd sata e questo lo tengo per linux o storage dati, ho provato in vari modi
1) format + install
2) ricreare partizione + install
3) partizione più piccola + install

ma niente, non so che fare

bamba`
03-12-2006, 12:58
ho contattato un amico che mi ha spiegato bene come fare: sul sito della maxtor ci dovrebbe essere da scaricare un tool eseguibile da floppy al boot che fa una formattazione a bassolivello ovvero riscrive tutti i dati, come sapete quando si formatta o elimina qualcosa vengono messi da parte i dati e contrassegnati come spazio libero, con 0. In modo da essere riscritti installando win, così quando lo installo non mi riprende le info che aveva scritto nlite etc. Mi godo ancora un pò di linux finchè non devo fare qualche lavoro con cad e poi lo installo.