fbcyborg
02-12-2006, 20:45
Ho un pc con winsozz 2k e un problema che si è verificato così da un momento all'altro senza una ragione plausibile.
Ho una scheda di rete wireless usb funzionante fino a poche ore fa.
L'indirizzo IP è configurato staticamente.
La stessa configurazione funziona su altri PC della LAN.
il mio gateway è 192.168.1.254 e se tento di pingarlo non è raggiungibile, mentre riesco a pingare altri pc della stessa rete lan.
Quando vado a smanettare nella configurazione dell'indirizzo ip, gateway, DNS etc... mi appare questo messaggio:
Warning - Multiple default gateways are intended to provide
redundancy to a single network (such as an intranet or the Internet). They
will not function properly when the gateways are on two separate, disjoint
networks (such as one on your intranet and one on the Internet). Do you
want to save this configuration?
Ma non ho sottoreti diverse...
ne ho una sola!!
C'è da dire che ho lo stesso tipo di configurazione per la scheda di rete LAN integrata al portatile. Nessun problema se connetto il pc via cavo ethernet.
Riassumendo, con la rete wifi, non riesco nemmeno a pingarlo il router. E' come se in rete non ci fosse.
Ho una scheda di rete wireless usb funzionante fino a poche ore fa.
L'indirizzo IP è configurato staticamente.
La stessa configurazione funziona su altri PC della LAN.
il mio gateway è 192.168.1.254 e se tento di pingarlo non è raggiungibile, mentre riesco a pingare altri pc della stessa rete lan.
Quando vado a smanettare nella configurazione dell'indirizzo ip, gateway, DNS etc... mi appare questo messaggio:
Warning - Multiple default gateways are intended to provide
redundancy to a single network (such as an intranet or the Internet). They
will not function properly when the gateways are on two separate, disjoint
networks (such as one on your intranet and one on the Internet). Do you
want to save this configuration?
Ma non ho sottoreti diverse...
ne ho una sola!!
C'è da dire che ho lo stesso tipo di configurazione per la scheda di rete LAN integrata al portatile. Nessun problema se connetto il pc via cavo ethernet.
Riassumendo, con la rete wifi, non riesco nemmeno a pingarlo il router. E' come se in rete non ci fosse.