salvo_84
02-12-2006, 19:23
Ragazzi ho un grosso problema che non riesco a risolvere...
sto ultimando un programmino desktop ad interfaccia grafica sviluppato tutto in java con l'ausilio di netbeans, ma sul più bello mi sono bloccato...
ho inserito in una Jlabel un'immagine e ora vorrei che quest'immagine al click del mouse mi apra il mio broswer predefinito e vada sul mio sito che gli ho settato ma non funziona!
Posto un pò di codice:
la classe che dovrebbe far ciò l'ho creata come applet per richiamare poi la funzione in oggetto e ho scritto:
public class ClasseApplet extends java.applet.Applet implements AppletContext {
public void init() {
try{
showDocument(new URL("http://www.google.it"), "_blank");
}catch (Exception e) {
System.out.println("Erroe url");
}
}
public Applet getApplet(String name) {
return null;
}
public Enumeration<Applet> getApplets() {
return null;
}
public void showDocument(URL url) {
}
public void showDocument(URL url, String target) {
}
public void setStream(String key, InputStream stream) throws IOException {
}
public InputStream getStream(String key) {
return null;
}
public Iterator<String> getStreamKeys() {
return null;
}
}
ovviamente questo applet è richiamato da un'altra classe, o meglio da un Jpanel che è contenuto in un Jframe.
Nel Jpanel ho fatto una semplice chiamata a "new ClasseApplet()" in corrispondenza dell'evento generato dal mouse sull'immagine, e che sono sicuro funziona in quanto con il clik del mouse mi sono messo un log di stampa.
Ora non capisco perchè l'applet non mi apre la pagine web, il problema sta in ClasseApplet ma non capisco dove...
Sinceramente non vorrei che stia facendo un errore di fondo, ossia, non è che per caso tutto ciò si può fare solo in applicazioni web e non in applicazioni desktop??
Qualcuno mi aiuti...grazie!! :rolleyes:
sto ultimando un programmino desktop ad interfaccia grafica sviluppato tutto in java con l'ausilio di netbeans, ma sul più bello mi sono bloccato...
ho inserito in una Jlabel un'immagine e ora vorrei che quest'immagine al click del mouse mi apra il mio broswer predefinito e vada sul mio sito che gli ho settato ma non funziona!
Posto un pò di codice:
la classe che dovrebbe far ciò l'ho creata come applet per richiamare poi la funzione in oggetto e ho scritto:
public class ClasseApplet extends java.applet.Applet implements AppletContext {
public void init() {
try{
showDocument(new URL("http://www.google.it"), "_blank");
}catch (Exception e) {
System.out.println("Erroe url");
}
}
public Applet getApplet(String name) {
return null;
}
public Enumeration<Applet> getApplets() {
return null;
}
public void showDocument(URL url) {
}
public void showDocument(URL url, String target) {
}
public void setStream(String key, InputStream stream) throws IOException {
}
public InputStream getStream(String key) {
return null;
}
public Iterator<String> getStreamKeys() {
return null;
}
}
ovviamente questo applet è richiamato da un'altra classe, o meglio da un Jpanel che è contenuto in un Jframe.
Nel Jpanel ho fatto una semplice chiamata a "new ClasseApplet()" in corrispondenza dell'evento generato dal mouse sull'immagine, e che sono sicuro funziona in quanto con il clik del mouse mi sono messo un log di stampa.
Ora non capisco perchè l'applet non mi apre la pagine web, il problema sta in ClasseApplet ma non capisco dove...
Sinceramente non vorrei che stia facendo un errore di fondo, ossia, non è che per caso tutto ciò si può fare solo in applicazioni web e non in applicazioni desktop??
Qualcuno mi aiuti...grazie!! :rolleyes: