View Full Version : ripristinare mbr senza usare fixmbr perchè non funziona
giulio81
02-12-2006, 19:22
dopo aver fallito l'installazione con ubuntu non riesco a ripristinare l'mbr... ne FIXMBR nè fixboot mi danno risultati che devo fa? :cry:
giulio81
02-12-2006, 19:35
neanche quello.. mi dice comando sconosciuto... mannaggia! mi tocca formattare tutto... :cry:
giulio81
02-12-2006, 19:38
E con questo chiudo per sempre con linux.. troppe volte mi ha dato problemi e fatto perdere una infinitò di tempo e dati.. ora mi son rotto!!!! :(
maurinO_o
02-12-2006, 20:06
edit:
doppio post.
maurinO_o
02-12-2006, 20:07
E con questo chiudo per sempre con linux..
le ultime parole famose :asd:
ho scoperto un boot manager fantastico "osl2000" è sharware, si installa
su mbr e all'avvio ti dà la possibilità di avviare qualsiasi periferica o partizione
che riconosce (tutto!)
il suo punto forte è che non sputtana mai l'mbr e si disinstalla con un click.
qui ti basta installare lilo, grub o chi per loro nella loro /root, quando vuoi
tornare allo stato originario di findus-xp ti batsa un uninstall.
Per i dati importanti prima si fa il back-up dopo si giocherella con l'hard disk.
Comunque se non funziona nemmeno fixmbr dalla console di ripristino, per me si è sputtanata la tabella delle partizioni non l'mbr; prova testdisk http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download .
zephyr83
03-12-2006, 01:35
neanche quello.. mi dice comando sconosciuto... mannaggia! mi tocca formattare tutto... :cry:
procurati un cd-rom di windows 98 e vedrai che fdisk /mbr funzionerà.....almeno il mio windows 98 SE nn ha mai fallito e l'ho usato anche poche ore fa!! fixmbr sinceramente io nn sono mai riuscito a usarlo, ma come si fa? Cn il cd-rom di windows xp che ho io nn riesco ad accedere alla consolle dei comandi.
giulio81
03-12-2006, 07:20
vabbè raga.. io ho formattato e reinstallato tutto.. per linux si vedrà più in la mia sa.. devo imparare a fare ste cavolo di partizioni come si deve e capire bene come funzionano sti cavolo di bootloader. Sono un pò ignorantello in materia... :D :D
cerca su internet il disco di avvio di windows 98 o ME...li trovi fdisk e vedrai che va.
poche ore fa!! fixmbr sinceramente io nn sono mai riuscito a usarlo, ma come si fa? Cn il cd-rom di windows xp che ho io nn riesco ad accedere alla consolle dei comandi.
Se non è un disco di ripristino custom (tipo quello dei Notebook) basta fare il boot con il cd e dopo poco è lo stesso installer a chiederti se vuoi procedere con l'installazione di Windows o accedere alla console di ripristino.
Comunque ribadisco che se fixmbr non funzionava il problema non era del mbr.
tutmosi3
04-12-2006, 13:14
Siccome non ho molta fiducia dei vecchi supporti floppy ho diverse copie di dischi di ripristino di Windows 98.
Con quel floppy fdisk/mbr funziona.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.