PDA

View Full Version : Portatile 1000€ università

Dgames
02-12-2006, 19:01
Devo acquistare un portatile da portare un pò a spasso da casa all'università.
L'uso principale sarà finalizzato allo studio(ingegnerie informatica) quindi doppio sistema operativo winzoz linux. programmazione varia c,java,html,xml, internet, office, photoshop ecc. ovviamente non è escluso che una volta ogni tanto venga utilizzato per fare anche qualcosa di + "multimediale".
pensavo ad un monitor da 15, minimo 100gb, 1gb d ram

come marche scarterei acer e sapevo che la migliore in assoluto era asus, anche se oggi mi hanno detto che hp e toshiba si difendono bene.

budget massimo 1000€

che mi consigliate?

p.s. per farsi rimborsare la licenza winzoz ( x info vedi il sito di paolo attivissimo ) avete qualche consiglio?

MesserWolf
02-12-2006, 20:23
Beh non considererei gli asus i migliori in assoluto. Sono dei buoni portatili molto focalizzati sui componenti, tuttavia non dimenticare che un portatile si misura anche dalla sua autonomia, dal peso, dalla qualità costruttiva (plastiche di buona qualità, dissipazione del calore intelligente etc) e dalle dimensioni.

Prova a vedere se riesci a farci stare un dell da 1000 euro (si configurano in maniera personalizzata dal sito).
Anche io sto per prendere un portatile, per scopi identici ai tuoi, ed ho ristretto la mia selezione a Dell e Sony (da circa 1300 euro).
In particolare penso che prenderò il Vaio vgn-fe31b/h.
Se hai un fisso ti consiglio di valutare un 14" o addirittura un 13,3".

Dgames
03-12-2006, 12:27
si ho un fisso nuovo nuovo (e6600 ds4 2gb ddr800) però con un monitor da 13 o da 14 restringo troppo l'utilizzo.
Anche io avevo sentito parlare bene dei dell però eccederei un pò come prezzo.

Altri consigli?

grazie!

smodding-desk
03-12-2006, 18:46
si ho un fisso nuovo nuovo (e6600 ds4 2gb ddr800) però con un monitor da 13 o da 14 restringo troppo l'utilizzo.
Anche io avevo sentito parlare bene dei dell però eccederei un pò come prezzo.

Altri consigli?

grazie!
Ma hai provato a configurarti un dell 6400?
Es cpu t5500, 1gb ram, hd 120 gb, ati x1300, batteria 9 celle, Schermo con TrueLife, 1 anno di assistenza + ss = 1.009 eu.

solidguitarman
03-12-2006, 20:15
Io ti consiglio l'HP Pavilion DV6162ea. Costa 1080 euro su internet, so che ti farebbe sforare come prezzo, ma c'è da dire che ha già 2 giga di ram e sicuramente fanno comodo per programmi pesanti.

Dgames
03-12-2006, 22:18
Ma hai provato a configurarti un dell 6400?
Es cpu t5500, 1gb ram, hd 120 gb, ati x1300, batteria 9 celle, Schermo con TrueLife, 1 anno di assistenza + ss = 1.009 eu.

a me viene 1092 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dgames
03-12-2006, 22:19
Io ti consiglio l'HP Pavilion DV6162ea. Costa 1080 euro su internet, so che ti farebbe sforare come prezzo, ma c'è da dire che ha già 2 giga di ram e sicuramente fanno comodo per programmi pesanti.

in effetti gli hp nuovi mi attirano però non gli ho ancora mai avuti sotto mano , cmq grazie del consiglio ora mi documenterò, per ora però non l'ho trovato a meno di 1150

smodding-desk
04-12-2006, 09:41
a me viene 1092 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sezioni privati configurazione a partire da 799 eu, aggiungi quello che ho indicato e metti la garanzia ad 1 anno. E cmq fatti fare un preventivo telefonico.

Nabuccodonosor
04-12-2006, 15:18
Devo acquistare un portatile da portare un pò a spasso da casa all'università.
L'uso principale sarà finalizzato allo studio(ingegnerie informatica) quindi doppio sistema operativo winzoz linux. programmazione varia c,java,html,xml, internet, office, photoshop ecc. ovviamente non è escluso che una volta ogni tanto venga utilizzato per fare anche qualcosa di + "multimediale".
pensavo ad un monitor da 15, minimo 100gb, 1gb d ram

come marche scarterei acer e sapevo che la migliore in assoluto era asus, anche se oggi mi hanno detto che hp e toshiba si difendono bene.

budget massimo 1000€

che mi consigliate?

p.s. per farsi rimborsare la licenza winzoz ( x info vedi il sito di paolo attivissimo ) avete qualche consiglio?

Che ne dici di un paio di note su piattaforma AMD, come l'Acer Aspire5102wlmi o l'HP Pavilion dv6159eu?

solidguitarman
04-12-2006, 16:29
Che ne dici di un paio di note su piattaforma AMD, come l'Acer Aspire5102wlmi o l'HP Pavilion dv6159eu?
Penso sia un buon consiglio, inoltre nella serie DV6100 ci sono anche nb con scheda video integrata (visto che non giochi per te è ok) che stanno sotto i 1000 euro.

Nabuccodonosor
04-12-2006, 16:42
Penso sia un buon consiglio, inoltre nella serie DV6100 ci sono anche nb con scheda video integrata (visto che non giochi per te è ok) che stanno sotto i 1000 euro.
In effetti ho messo anch'io gli occhi su quella serie (pure a me non interessa la scheda video da gioco e userei il pc anche per programmazione), il cui unico neo secondo me è l'assenza in quasi tutti i modelli del modulo bluetooth integrato.
Anche l'acer AS5102 ha caratteristiche interessanti, ma manca di alcuni particolari (come modulo bluetooth, uscita S-Video, interfaccia Firewire, bus a 533Mhz anzichè 667) che, se sommati, mi fanno allontanare da Acer...

Dgames
04-12-2006, 16:52

grazie del consiglio ma non ho fin'ora valutato la piattaforma amd perchè sapevo fosse inferiore ad intel nel complesso prestazioni, durata batterie ecc.

elvago01
04-12-2006, 18:14
Sezioni privati configurazione a partire da 799 eu, aggiungi quello che ho indicato e metti la garanzia ad 1 anno. E cmq fatti fare un preventivo telefonico.

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma di quanto in percentuale si scende con il contatto telefonico a dell rispetto al prezzo con il configuratore on-line??
Grazie

Jumping
04-12-2006, 18:57
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma di quanto in percentuale si scende con il contatto telefonico a dell rispetto al prezzo con il configuratore on-line??
Grazie

mah.. dipende da chi trovi dall'altra parte del telefono: a me non volevano togliere un euro e infatti nn ho comprato ancora :D :D

solidguitarman
04-12-2006, 19:12
grazie del consiglio ma non ho fin'ora valutato la piattaforma amd perchè sapevo fosse inferiore ad intel nel complesso prestazioni, durata batterie ecc.
Se gli amd non ti convincono ci dovrebbe essere un T5500 con scheda video integrata sotto i 1000 euro. Credo sia il DV6131ea.

Dgames
04-12-2006, 21:41
in linea di massima le marche migliori quali sono?
tralasciando per motivi di prezzo sony e apple che come video penso non abbiano rivali io sapevo che asus e toshiba erano i migliori anche se vedevo sempre di buon occhio gli hp.
secondo voi quali sono i pregi e i difetti di queste 3 marche?
grazie