View Full Version : Scelta Monitor LCD 20" non per giochi.
Virtuoso
02-12-2006, 18:48
Ciao a tutti,
so che ci sono già molte discussioni su questo argomento. Bene le ho lette ma non ho trovato risposte ai miei dubbi e così eccomi quì!
Avrei bisogno di un consiglio. Io ho un LCD da 19", il Samsung SM913N e vorrei passare ad un LCD da 20" magari anche WideScreen.
Io non uso il pc per giocare ma per i film, navigare in Internet e qualche lavoretto di grafica web e foto.
Cosa mi consigliate come marca? Vorrei stare cmq sotto gli 800 Euro facendo cmq un salto di qualità da quello che ho adesso.
Un piccolo dubbio i tempi di risposta sono importanti solo per i gamers. Grazie mille
Finora ho visto questi 3, voi cosa mi dite???
-LACIE 20" 120
-APPLE CINEMA DISPLAY 20"
-DELL WIDESCREEN 20" (di questi ce ne sono due modelli uno da 20 e uno da 20.1)
Da come lo avrete capito ne vorrei uno possibilmente con un bel design. Com'è la qualità di questi tre...anche rispetto al mio Samsung di partenza.
Grazie
Ale
Virtuoso
04-12-2006, 10:18
Up... è davvero molto urgente. Grazie mille
Ale
Scarterei a priori gli Apple, che fanno veramente pena in molti aspetti (livello del nero, effetto scie e backlighting) e si fanno pagare solo per il nome e il meraviglioso design.
Il Dell è un buon monitor, buone prestazioni e ottimo prezzo (400 euro o poco più).
Certo che con gli 800 euro che potresti spendere, chiunque prenderebbe il Lacie, che sta davvero su un altro livello rispetto agli altri due.
Ti consiglio però, visto che anche io sto in una situazione simile alla tua, ma con budget molto più limitato del tuo, di considerare (e alla grande pure) il Viewsonic vx2024wm, il Belinea 102035w e il Philips 200w7es. Sono tutti e 3 ottimi monitor, ad un prezzo che non supera i 450 euro, con pannelli MVA, che danno un'ottima resa del colore, un'ottimo livello del nero ed effetto scie quasi nullo.
Spero di averti dato una mano, fammi sapere poi che scelta hai fatto.
fai attenzione che prendendo un 20 pollici wide avrai un monitor più basso di quello tuo attuale (2 pollici circa).
Cmq orientati su un monitor che non abbia un pannello TN (interpolano 262K colori per averne 16M)
io ti consiglierei un 20 pollici wide belinea 102035 (MVA PREMIuM) o
un 21 pollici sempre wide samsung 215TW (che ha pure il filtro hdcp) (PVA )
ciao
Virtuoso
04-12-2006, 12:40
Scarterei a priori gli Apple, che fanno veramente pena in molti aspetti (livello del nero, effetto scie e backlighting) e si fanno pagare solo per il nome e il meraviglioso design.
Il Dell è un buon monitor, buone prestazioni e ottimo prezzo (400 euro o poco più).
Certo che con gli 800 euro che potresti spendere, chiunque prenderebbe il Lacie, che sta davvero su un altro livello rispetto agli altri due.
Ti consiglio però, visto che anche io sto in una situazione simile alla tua, ma con budget molto più limitato del tuo, di considerare (e alla grande pure) il Viewsonic vx2024wm, il Belinea 102035w e il Philips 200w7es. Sono tutti e 3 ottimi monitor, ad un prezzo che non supera i 450 euro, con pannelli MVA, che danno un'ottima resa del colore, un'ottimo livello del nero ed effetto scie quasi nullo.
Spero di averti dato una mano, fammi sapere poi che scelta hai fatto.
Grazie mille per le vostre risposte. Perfetto!!!
Allora prima di tutto mi ero sbagliato a scrivere...budget max. 600 Euro.
Quindi resta da decidere tra questi:
- Lacie 120 20" (le specifiche mi sembrano più alte per gli altri monitor ma forse questo è un pannello migliore nn so...come mai è così tanto quotato? Cmq l'ho trovato a 550 Euro)
- Samsung 215TW
- Viewsonic vx2024wm
- Belinea 102035w
- Philips 200w7es
- Dell 20" WD
Tra questi sei mi fate un'ulteriore classifica per la qualità dello schermo??
So già che ci saranno dei pari merito...a parte prezzo e design, solo per la qualità, voi cosa dite?
Grazie grazie grazie... :)
Ale
Stargazer
05-12-2006, 14:17
Ce ne sarebbe un'altro 20" 4/3 che però nessuno ca#a essendo di fascia aziendale e troppo economico
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1004&message=20192314
:fiufiu:
Ce ne sarebbe un'altro 20" 4/3 che però nessuno ca#a essendo di fascia aziendale e troppo economico
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1004&message=20192314
:fiufiu:
a me il prezzo sembra in linea con gli altri
Stargazer
05-12-2006, 15:37
a me il prezzo sembra in linea con gli altri
Benissimo dimmi dove hai visto il nec 2090uxi a 400 euro che lo compro subito! :D
Per economico si intendeva il suddetto pannello su quel hp visto sul nec e lacie lo stesso pannello è il doppio e più
Benissimo dimmi dove hai visto il nec 2090uxi a 400 euro che lo compro subito! :D
Per economico si intendeva il suddetto pannello su quel hp visto sul nec e lacie lo stesso pannello è il doppio e più
1) l'hp non l'ho trovato a meno di 450€ (444+ss per la precisione ;) )
2) il nec potrà anche avere lo stesso pannello, ma ha marchio, elettronica, calibrazione, estetica ect che IMHO giustificano un prezzo superiore (anche se viene davvero molto); ps nec a poco di più offre il 21"
3) ad un prezzo prossimo all'hp c'è il dell 2007fp (cioè il non wide) che è anche più ricco in fatto di connessioni
4) purtroppo i 20-21" non wide non sono molti per cui non è possibile fare molti confronti con prodotti similari
Virtuoso
05-12-2006, 18:16
Questo significa che per voi quei sei elencati fin quì e questi ultimi che avete detto sono sullo stesso piano qualitativo??
Ale
Stargazer
05-12-2006, 19:11
Questo significa che per voi quei sei elencati fin quì e questi ultimi che avete detto sono sullo stesso piano qualitativo??
Ale
per non giocare ma per grafica sicuramente
Comunque hai dato un'occhiata a quanto è ingombrante quel laframe del lacie?
http://reviews.cnet.com/LaCie_120/4505-3174_7-31836627.html
(vediti la videoreview che lo mostra)
Stargazer
05-12-2006, 19:16
1) l'hp non l'ho trovato a meno di 450€ (444+ss per la precisione ;) )
Ma io chiedevo il nec :D
2) il nec potrà anche avere lo stesso pannello, ma ha marchio, elettronica, calibrazione, estetica ect che IMHO giustificano un prezzo superiore (anche se viene davvero molto); ps nec a poco di più offre il 21"
troppo direi; il 21 ha un'altro pannello
3) ad un prezzo prossimo all'hp c'è il dell 2007fp (cioè il non wide) che è anche più ricco in fatto di connessioni
qua lo ammetto, sarà una fissa mia ma non mi piacciono quelli che io chiamo ibridi (comprensivi di scaler)
4) purtroppo i 20-21" non wide non sono molti per cui non è possibile fare molti confronti con prodotti similari
Lo sò infatti guarda caso sto cercando di capire cosa prendere. Se aspetto dopo natale rischio che poi aspetto il ces e se li esce qualcosa di nuovo, l'attesa continua, col rischio che il mio crt muoia precocemente :D
Ma io chiedevo il nec :D
troppo direi; il 21 ha un'altro pannello
qua lo ammetto, sarà una fissa mia ma non mi piacciono quelli che io chiamo ibridi (comprensivi di scaler)
Lo sò infatti guarda caso sto cercando di capire cosa prendere. Se aspetto dopo natale rischio che poi aspetto il ces e se li esce qualcosa di nuovo, l'attesa continua, col rischio che il mio crt muoia precocemente :D
1) siamo sui 780€, meno del doppio e considerando tutte le differenze IMHO - pur restando molto caro - la differenza di prezzo è giustificata
2)il 21" ha un pannello (dovrebbe essere quello del samsung 214t) che per chi non gioca è migliore rispetto a quello del 2090
3) IMHO le connessioni del dell sono comodissime e non hanno alcuna controindicazione
4) siamo tutti sulla stessa barca
Stargazer
06-12-2006, 16:53
1) siamo sui 780€, meno del doppio e considerando tutte le differenze IMHO - pur restando molto caro - la differenza di prezzo è giustificata
2)il 21" ha un pannello (dovrebbe essere quello del samsung 214t) che per chi non gioca è migliore rispetto a quello del 2090
3) IMHO le connessioni del dell sono comodissime e non hanno alcuna controindicazione
4) siamo tutti sulla stessa barca
Mica tanto sulla stessa barca
se io avessi la tua disponibilità cosa che mi fa supporre visto acclami i nec, avrei già scelto per dire pure io un nec 2170nx ma tant'è il mio budget è assai più basso e quindi mi tocca scervellare per capire quale è migliore tra marche di fasce consumer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.