PDA

View Full Version : Ho trovato un convertitore DVI - HDMI!!!

maxime
02-12-2006, 18:47
Essendo uno dei cog*ioni che un anno fa ha speso un botto per comprare un LCD 32" HD Ready per poi rimanere con un pugno di mosche data l'entrata in produzione del connettore HDMI, qualche tempo fa mi ero informato se esisteva un convertitore DVI-HDMI. In internet girava la voce che questi convertitori erano stati tolti dal mercato in quanto eludevano le protezioni dell'HDMI. Oggi andando a fare compere per Natale, l'ho trovato!!!
Praticamente è un convertitore da attaccare alla porta DVI del televisore per trasformarla in una porta HDMI.
Volevo sapere se qualcuno di voi ne era a conoscenza e se ci sono "controindicazioni" per questi adattatori...

sacd
03-12-2006, 13:30
Penso che hai scoperto l'acqua calda in quanto sono sempre esistiti ed esistono ancora adesso, ma nn sono convertitori perchè nn convertono un bel niente, infatti il segnale è il medesimo su due connettori differenti.
L'unica differenza dell'hdmi è quella per cui ci puoi anche veicolare l'audio in digitale.
Semmai verifica che il tuo lcd sia compatibile con la protezione Hdcp

maxime
03-12-2006, 14:41
Penso che hai scoperto l'acqua calda in quanto sono sempre esistiti ed esistono ancora adesso, ma nn sono convertitori perchè nn convertono un bel niente, infatti il segnale è il medesimo su due connettori differenti.
L'unica differenza dell'hdmi è quella per cui ci puoi anche veicolare l'audio in digitale.
Semmai verifica che il tuo lcd sia compatibile con la protezione Hdcp

Capisco... c'è un metodo pratico per verificare la compatibilità con Hdcp? Non mi sembra che sul sito del produttore sia dichiarato. Il Televisore è un Acer AT3201W.

Ma con quell'adattatore posso collegare al televisore una scheda video con uscita hdmi??

sacd
03-12-2006, 18:46
Capisco... c'è un metodo pratico per verificare la compatibilità con Hdcp? Non mi sembra che sul sito del produttore sia dichiarato. Il Televisore è un Acer AT3201W.

Ma con quell'adattatore posso collegare al televisore una scheda video con uscita hdmi??

Sì, lo puoi collegare, anche se la qualità dalla recensione di toms hardware nn è proprio eccelsa, cmq è compatibile hdcp

maxime
07-12-2006, 17:10
Sì, lo puoi collegare, anche se la qualità dalla recensione di toms hardware nn è proprio eccelsa, cmq è compatibile hdcp
Ti ringrazio :)