View Full Version : Beryl Aiglx e schermata bianca
zephyr83
02-12-2006, 18:07
uso frugalware cn un ati x600. Ovviamente uso i driver radeon. Dovrei aver installato tutto bene, avvio beryl-manager, parte l'immagine ondulata di beryl e poi lo schermo diventa progressivamente bianco! Posso ruotare il desktop ma rimane sempre pianco da destra a sinistra. Invece se ruoto in su compare un'imamgine relativa a beryl su sfondo arancione o rosso (nn ricordo bene). il computer nn è impallato. Ho provato a cercare su internet e anche altri hanno avuto sto problema ma nn ho trovato soluzione!
zephyr83
03-12-2006, 01:32
Nessuno sa niente niente?
Sulle Ati XGL gira da schifo io addirittura quando lancio beryl si cancella la barra degli strumenti e si blocca il mondo...
Ancora i tempi non sono maturi :mc:
Artemisyu
03-12-2006, 09:58
uso frugalware cn un ati x600. Ovviamente uso i driver radeon. Dovrei aver installato tutto bene, avvio beryl-manager, parte l'immagine ondulata di beryl e poi lo schermo diventa progressivamente bianco! Posso ruotare il desktop ma rimane sempre pianco da destra a sinistra. Invece se ruoto in su compare un'imamgine relativa a beryl su sfondo arancione o rosso (nn ricordo bene). il computer nn è impallato. Ho provato a cercare su internet e anche altri hanno avuto sto problema ma nn ho trovato soluzione!
Allora non sono l'unico a cui frugalware da problemi con beryl e con i driver liberi :)
Se ne vuoi sapere una bella, con la stessa versione di beryl e la stessa versione di mesa su fedora 6 uso tutto senza alcun problema. Il problema c'è solo su frugalware.
Ormai sto pensando che si tratti di una magagna di Xorg 7.2cvs..... :(
Anche tu frugalware-current giusto?
zephyr83
03-12-2006, 12:20
Allora non sono l'unico a cui frugalware da problemi con beryl e con i driver liberi :)
Se ne vuoi sapere una bella, con la stessa versione di beryl e la stessa versione di mesa su fedora 6 uso tutto senza alcun problema. Il problema c'è solo su frugalware.
Ormai sto pensando che si tratti di una magagna di Xorg 7.2cvs..... :(
Anche tu frugalware-current giusto?
Ho provato prima a installare la stable ma beryl però così nn è disponibile quindi ho abilitato i repo della current solo per scaricare beryl ma anche così schermata bianca. Poi ho provato ad aggiornare tutto alla current ma il risultato nn cambia. Ho provato a cercare su internet e anche altri hanno sto problema dello schermo bianco ma nn ho trovato soluzione.
Xgl nn lo provo peché ho bisogno dei driver ati che però adesso nn si installano perché xorg è in una versinoe troppo aggiornata!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.