PDA

View Full Version : Aiutatemi perfavore, ho paura di avere buttato 100euro


Dungfester
02-12-2006, 17:41
Ho acquistato una Manli Chipset Nvidia Geforce 6600 256MB DDR AGP8x TV OUT e DVI, pagata ben 100euro da una catena di distributori di prodotti informatici non male e molto affidabile.
(codice prodotto DN6600325620GA6700535)
Montata e installati i drivers forniti con la scheda video l'ho sfruttata giocando un po' a guild wars e a lineage2
All'inizio andava quasi tutto bene poi ha cominciato a bloccarsi il computer mentre si utilizzava costringendomi a riavviare, poi anche a bloccarsi dopo il caricamente di windows, in fine il computer non si avvia più e lo speaker del pc bippa come se la scheda video non fosse stata rilevata.
Premetto che l'ho testata su vari computers, in toale 3 e tutti manifestano lo stesso problema.
Purtroppo questo è accaduto dopo un po' di tempo dall'ascquisto, 2 mesi o 3... ora sono al 3 mese e la garanzia del produttore sarebbe di 2 anni.
Il problema è che con la scheda video non è stato fornito nessun libretto o foglietto riguardante la garanzia del produttore, quindi ho controllato sul sito web della Manli [ovvero www.manli.com] ma la mia scheda video non esiste nel loro elenco!!!
Ce n'è una simile ma è completamente diversa dalla mia!!!
Devo contattare il produttore il prima posibile dato che la garanzia non è a tempo infinito ma non sò come fare, il sito web della manli non dispone di un numero telefonico per clienti italiani.
ho mandato una e-mail e non mi hanno risposto... c'è qualcuno che può aiutarmi?
di seguito riporto delle foto della scheda video da me acquistata:
[img=http://img363.imageshack.us/img363/5430/p1010176aa8.th.jpg] (http://img363.imageshack.us/my.php?image=p1010176aa8.jpg)
[img=http://img61.imageshack.us/img61/6062/p1010177ed7.th.jpg] (http://img61.imageshack.us/my.php?image=p1010177ed7.jpg)
[img=http://img71.imageshack.us/img71/8243/p1010178bw1.th.jpg] (http://img71.imageshack.us/my.php?image=p1010178bw1.jpg)

gordon92
02-12-2006, 22:16
1)sei partito male gia dall'inizio: 100 euro x una 6600 liscia sono decisamente troppi...forse se era una 6600gt allora potevano andare bene..

2) la manli chipset nn l'ho mai sentita e quindi nn posso giudicare la qualità del prodotto, che credo sia scarsa gia dall'imballaggio(niente libretto, etc..)

3)se la sk. video fa lo stesso problema su tutti e 3 i pc allora è la scheda video guasta...oppure, ma credo di no, è la ventolina di raffreddamento ke nn funzia

4)se fossi in te, io gliela rimanderei indietro con una bomba dentro, xke nn si possono vendere schede video a prezzi esorbitanti,tantomeno sprovviste di libretto delle istruzioni...è senza li recapito telefonico

5)la mia nn è una critica contro di te,ma contro la manli, sia kiaro :) :) :) :D :D :) :D :D

mandalaybay
02-12-2006, 23:16
be ,se ti puo consolare io forse ne ho buttati via 145 x una 1650pro agp
che va a malapena come la mia vecchia fx5200 perche non mi abilita la
scrittura agp.......mi sa che e meglio risparmiarsi i soldi per upgrade inutili e
cambiare pc piu' spesso

Dungfester
03-12-2006, 06:24
dunque... Sulla confezione c'è scritto 6600, ma può darsi sia 6600gt dato che il disco dei drivers la riconosce come tale...
il libretto d'istruzioni c'era ma non esiste quello della garanzia, tantomeno un foglietto con un ***** di recapito -.- (il sito web è fatto maluccio e non trovo modo di contattarli, alle e-mail non mi rispondono)
potreste aiutarmi a trovare un numero di telefono?be ,se ti puo consolare io forse ne ho buttati via 145 x una 1650pro agp
che va a malapena come la mia vecchia fx5200 perche non mi abilita la
scrittura agp.......mi sa che e meglio risparmiarsi i soldi per upgrade inutili e
cambiare pc piu' spesso
Mi spiace per la tua 1650Pro ma credo che in questo forum ci siano una miriade di upgrader .-.

1)sei partito male gia dall'inizio: 100 euro x una 6600 liscia sono decisamente troppi...forse se era una 6600gt allora potevano andare bene...

2) la manli chipset nn l'ho mai sentita e quindi nn posso giudicare la qualità del prodotto, che credo sia scarsa gia dall'imballaggio(niente libretto, etc..)

3)se la sk. video fa lo stesso problema su tutti e 3 i pc allora è la scheda video guasta...oppure, ma credo di no, è la ventolina di raffreddamento ke nn funzia

4)se fossi in te, io gliela rimanderei indietro con una bomba dentro, xke nn si possono vendere schede video a prezzi esorbitanti,tantomeno sprovviste di libretto delle istruzioni...è senza li recapito telefonico

beh effettivamente la Manli non è molto conosciuta, e ora capisco il perchè...
immaginavo appunto che fosse guasta, la ventolina di raffreddamento se non funzionava dovrebbe semplicemente bloccare il pc come succedeva prima, ma non era a temperature da brivido, controllavo con Everest che non superava mai i 60°C, temperature pressochè accettabile per una ventolina premontata...
gliela spedirei indietro anche io con la bomba all'interno ma non sò dove spedirla :doh:
...ecco perchè non ci sono informazioni per i contatti della scatola :cool:

Altre info riguardo alla scheda grafica:
processore NVIDIA GeForce 6600
bus AGP 8X
dimensione memoria 256 mb
Interfaccia di Memoria GDDR3
Clock 300MHz
Clock Memoria 550MHz
INTERFACCIA MEMORIA 128 bit
Ramdac 400MHz
Caratteristiche Architettura GPU Superscalare 12-Pipe
Tecnologia NVIDIA UltraShadow II
Motore CineFX 3.0
Tecnologia HPDR (High-Precision Dynamic-Range)
Tecnologia Intellisample 3.0
UDA (Unified Driver Architecture)
Tecnologia nView Multi-Display
Digital Vibrance Control 3.0
Full-Speed 32-Bit Color Precision
Pieno supporto MPEG-2 High-definition
Avanzato De-Interlacing adattivo
Encoder TV integrato
Garantisce le migliori funzionalità TV-out per risoluzioni fino a 1024 x 768
Supporto ed ottimizzazione Microsoft DirectX 9.0
Driver per Windows XP, Windows 2000
Supporto OpenGL 1.5 e precedenti versioni
Supporto DirectX 9 e precedenti versioni
Altre caratteristiche
Un connettore DSUB15
Un connettore HDTV
Un connettore DVI-I

Capellone
03-12-2006, 13:45
Per la legge italiana in vigore dal 2002 sul servizio di garanzia devi rivolgerti prima di tutto al negoziante e quindi ti basta lo scontrino (o fattura) d'acquisto. è lui che deve gestire una procedura di assistenza (RMA) con il distributore/il fabbricante salvo accordi particolari satabiliti da eventuiali contratti di assistenza.

Dungfester
03-12-2006, 15:58
Gran bella risposta... ma il rivenditore mi ha detto che non ci poteva fare nulla... come faccio?

rick deckard
04-12-2006, 09:17
Insisti con il rivenditore, se hai la fattura emessa da lui sei nel pieno diritto. Come gia detto da altri in europa PER LEGGE esiste la garanzia di due anni a carico del venditore.
Minaccia anche di chiamare i caraBBInieri e vedrai che l'rma te lo fa.. ;)

Dungfester
04-12-2006, 10:26
Grazie dell'aiuto... andrò dal rivenditore appena possibile

Grey 7
04-12-2006, 21:10
e non solo...puoi anche chiedergli i soldi indietro