PDA

View Full Version : MONTARE HARD DISK NELLO SLOT DA 5.5

bilamaco
02-12-2006, 17:35
Salve a tutti!

Volevo chiederVi se si trovino delle staffe o dei piccoli montanti da applicare nello slot da 5.5 (non so se si chiama cosi', comunque nell'alloggiamento del dvd o masterizzatore), per montarvi l'hard disk serial ata da 3.5. A causa della mia MB, non posso montare gli Hard Disk nel loro posto perche' quasi toccherebbero le memorie...

grazie

P.S.: i cassetti estraibili per hd non mi piacciono.

Capellone
02-12-2006, 21:03
esistono degli adattatori, non sono altro che dei pezzi di metallo che colmano il vuoto tra l'hard disk e la gabbia da 5.25", bastano 4 viti e il gioco č fatto. si trovano facilmente in tutti i negozi di computer hanno un costo irrisorio.

rattopazzo
02-12-2006, 21:45
Il mio l'ho montato "in sospeso" con 2 viti direttamente nello stot da 5.25 :D

bilamaco
02-12-2006, 23:42
anche io li ho montati in sospeso, pero' sono un po' inclinati e temo per la loro efficienza....

red.hell
03-12-2006, 11:00
prova a montarlo sospeso con degli elastici (facendoli passare nei buchi per avvitare i lettori)

cosė resta anche ben disaccoppiato e fa meno rumore

bilamaco
03-12-2006, 11:36
..pero' penso che gli elastici prima o poi col calore si fonderanno...comunque grazie!

Ho trovato su internet un negozio che vende cio' che mi serve...in realta' trattasi di una barretta di metallo ed alcune viti! L'unico controsenso č che questo aggeggio di cui necessito costa 1.50 euro le spese di spedizione euro 10! Provero' in qualche negozio qui vicino...

Saluti a tutti