PDA

View Full Version : Apertura porte su router x eMule con client lan e wireless

Luka
02-12-2006, 17:20
Mi spiego subito. Ho realizzato una rete wireless x condividere la connessione internet, sul router netgear ho aperto le porte dei client wireless per l'utilizzo di eMule. Uno dei client è un notebook che quando è in casa funziona con la rete wireless quando viene portato in ufficio si connette sempre alla stessa rete wireless con un AP dlink che fa da client+ap però tramite cavo lan (non sono riuscito a farlo funzionare in wireless anche nell'ufficio o non è possibile?). Adesso quando questo notebook è connesso dall'ufficio (quindi con il cavo all'AP) ha id alto ma quando torna a casa x navigare trova le porte chiuse e va con id alto.
Ho fatto parecchie prove e sembra che il problema sia che bisogna cambiare le porte di eMule x ogni singolo indirizzo di rete (infatti ogni client è impostato con porte diverse es. client 1 4662/4672, client2 4663/4673), esiste una maniera per aprire queste porte per tutti gli indirizzi IP della lan? O qualche altra soluzione?

Stev-O
02-12-2006, 19:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347785

cmq devi impostare le stesse porte aperte sia qui che la e usare lo stesso ip locale per essere sicuro altrimenti vai di upnp con mod compatbile

Luka
02-12-2006, 23:31
grazie x la risposta

ma se ci fai caso non è una domanda specifica che riguarda un modello di router....

come faccio a dare lo stesso ip locale senza che windows me lo impedisca?

upnp con mod compatibile?

scusa l'ignoranza

Stev-O
02-12-2006, 23:41
con upnp ti svincoleresti anche dal discorso ip statico

a patto che entrambi i router lo supportino e lo abbiano abilitato

emule morph ad esempio supporta upnp: basta impostarlo dal wizard di prima installazione

Luka
03-12-2006, 00:37
che versione di emule mi consigli?

Stev-O
03-12-2006, 10:42
nel tuo caso emule morphxt 9.2

starsat
03-12-2006, 10:47
grazie x la risposta

ma se ci fai caso non è una domanda specifica che riguarda un modello di router....

come faccio a dare lo stesso ip locale senza che windows me lo impedisca?

upnp con mod compatibile?

scusa l'ignoranza

Solo una cosa, non so quanto pertinente, nel senso che non so se ho capito male, ma mi pare che tu voglia dare lo stesso indirizzo ip alla scheda wi e a quella lan. Non mi pare che windows lo impedisca, da solo un messaggio di warning e ti dice che non potranno essere usate assieme, ma se passi oltre lo dovrebbe tenere ed usandole una alla volta...

ciao