Luka
02-12-2006, 17:20
Mi spiego subito. Ho realizzato una rete wireless x condividere la connessione internet, sul router netgear ho aperto le porte dei client wireless per l'utilizzo di eMule. Uno dei client è un notebook che quando è in casa funziona con la rete wireless quando viene portato in ufficio si connette sempre alla stessa rete wireless con un AP dlink che fa da client+ap però tramite cavo lan (non sono riuscito a farlo funzionare in wireless anche nell'ufficio o non è possibile?). Adesso quando questo notebook è connesso dall'ufficio (quindi con il cavo all'AP) ha id alto ma quando torna a casa x navigare trova le porte chiuse e va con id alto.
Ho fatto parecchie prove e sembra che il problema sia che bisogna cambiare le porte di eMule x ogni singolo indirizzo di rete (infatti ogni client è impostato con porte diverse es. client 1 4662/4672, client2 4663/4673), esiste una maniera per aprire queste porte per tutti gli indirizzi IP della lan? O qualche altra soluzione?
Ho fatto parecchie prove e sembra che il problema sia che bisogna cambiare le porte di eMule x ogni singolo indirizzo di rete (infatti ogni client è impostato con porte diverse es. client 1 4662/4672, client2 4663/4673), esiste una maniera per aprire queste porte per tutti gli indirizzi IP della lan? O qualche altra soluzione?