PDA

View Full Version : acquisto pc online, dove?

fabbius69
02-12-2006, 17:13
Volevo acquistare un pc online da poco prezzo con possibilità di un bel upgrade futura.
Sono indeciso se aspettare offerte dai grossi centri commerciali, oppure in qualche sito in questo momento.

Un consiglio. :help:

wizard1993
02-12-2006, 19:09
Volevo acquistare un pc online da poco prezzo con possibilità di un bel upgrade futura.
Sono indeciso se aspettare offerte dai grossi centri commerciali, oppure in qualche sito in questo momento.

farsi un assemblato con quello che ti dicaimo noi; budget? utilizzo?

fabbius69
02-12-2006, 19:19
Io non sono sicuro che riesco a montarlo, volevo vedere un pc gia assemblato, altrimenti potrei provarci.
Mi serve un consiglio sia su quelli gia assemblati e su quelli che potrei provare ad assemblare con un piccolo aiuto vostro.

io possiedo gia il masterizzatore, il monitor, tastiera e mouse.
Volevo un bel cabinet atx per la ventolazione, una buona scheda madre, un bel cpu con ventola silenziosa, anche 1 giga di ram, uan scheda video normale.
Più aventi volevo acquistare altri pezzi on line migliori, tipo alimentatore, ventole aggiuntive, altra memoria, scheda viedo ottima, hard disk supplementare , ecc ,ecc.

Come inziamo??? :confused:

wizard1993
02-12-2006, 19:22
Io non sono sicuro che riesco a montarlo, volevo vedere un pc gia assemblato, altrimenti potrei provarci.
Mi serve un consiglio sia su quelli gia assemblati e su quelli che potrei provare ad assemblare con un piccolo aiuto vostro.

io possiedo gia il masterizzatore, il monitor, tastiera e mouse.
Volevo un bel cabinet atx per la ventolazione, una buona scheda madre, un bel cpu con ventola silenziosa, anche 1 giga di ram, uan scheda video normale.
Più aventi volevo acquistare altri pezzi on line migliori, tipo alimentatore, ventole aggiuntive, altra memoria, scheda viedo ottima, hard disk supplementare , ecc ,ecc.

Come inziamo??? :confused:

scegli i pezzi e te li fai assemblare da un tecnico

fabbius69
02-12-2006, 21:21
Come cpu penso una intel e6300, quale scheda madre mi consigliate?

genioexpress
02-12-2006, 21:31
ASUS P5B Deluxe

fabbius69
02-12-2006, 21:59
ASUS P5B Deluxe

Ma costa 211 Euro questa scheda, più della cpu......

Pangasius
02-12-2006, 23:26
Allora
se non hai esigenze di overclock come scheda madre va più che bene una
Asrock ConRoeXFire-eSATA2 (circa 75€) ottimo rapporto prezzo\prestazioni
e come ram puoi prendere delle DDRII 800mhz CL5.0 V-DATA (pc6400)
in due banchi da 512 (circa115€) o 2x1gb (circa230€).
Come scheda video se non sei un hard gamer ma comunque ti piace giocare
in modo decente consiglio una Pci-ex X1800 GTO CONNECT3D Radeon 256MB GDDR3
(circa 180€) se invece il gioco proprio non ti interessa allora questa
Pci-ex X1300 XT Sapphire 512MB DDR2 (circa 115€) va più che bene.
Questo per una config. dal rapporto prezzo\prestazioni ottimali,se poi in
futuro vorrai migliorare il sistema allora meglio prendere almeno una scheda
madre Asus P5b (circa 130€) il minimo per garantirti futuri upgrade!!! :)

Deo4ever
02-12-2006, 23:32
Se posso, (altrimenti edito) ti consiglio un ottimo negozio online, dove sto acquistando i pezzi del mio assemblato:

www.chl.it

un ottimo negozio online, spedizioni gratuite, prezzi ottimi e soprattutto, trovi dei centri in tutta italia! Questo significa assistenza e garanzia in sede!!! ;)

Cosa chiedere di più? Sembra quasi pubblicità!!! :D

frikes
03-12-2006, 00:24
Se posso, (altrimenti edito) ti consiglio un ottimo negozio online, dove sto acquistando i pezzi del mio assemblato:

www.chl.it

un ottimo negozio online, spedizioni gratuite, prezzi ottimi e soprattutto, trovi dei centri in tutta italia! Questo significa assistenza e garanzia in sede!!! ;)

Cosa chiedere di più? Sembra quasi pubblicità!!! :D

:eek: :eek: :eek:
ottimo negozio, concordo. ma sui prezzi... :rolleyes:
ce ne sono di mooolto più convenienti (vedi t1burcc, rom@cc, fr@el, spid3r146 e via dicendo) :)

Pangasius
03-12-2006, 00:34
Vi ricordo che come da regolamento è possibile citare per intero i nomi
commerciali degli shop purchè se ne citi più di uno quindi scriviamo pure i nomi
in maniera corretta senza problemi,ricordiamoci solo di menzionarne più di uno.
Per par conditio...... :D :D :D

Deo4ever
03-12-2006, 11:10
:eek: :eek: :eek:
ottimo negozio, concordo. ma sui prezzi... :rolleyes:
ce ne sono di mooolto più convenienti (vedi t1burcc, rom@cc, fr@el, spid3r146 e via dicendo) :)
Bè, calcola che su un negozio online le spese di spedizione le affronta chi acquista, qui no, e inoltre, ogni modalità di pagamento fa lievitare ancora il prezzo sul totale...
Per finire, sento di consigliare questo, poichè comprando un intero pc, (quindi molti componenti) potrebbe capitare (non ti auguro) che uno fra questi possa guastarsi, in questo caso, avresti vicino casa il centro assistenza completa!

Tirando le somme: prezzi non proprio concorrenziali? Forse, ma sempre nella media e comunque riprendi non pagando spese oltre (solo 6 euro totali per ordinazione).
Hai la possibilità di ricevere assistenza tecnica da un negozio "fisico" (permettetemi il termine) quindi il caso sfortunato, non devi pagare spese di spedizione per spedirlo chissà dove ecc ecc...
Pensaci.
Ho acquistato il Procio in un negozio online a prezzo stracciato.
Arrivato dopo un mese, senza ventola e senza fattura!!!
Ho speso poco... Ma il resto??? :stordita:

RIPETO, PENSACI BENE!!! ;)

Demistificatore
03-12-2006, 12:14
io la butto lì nn sapendo il tuo budget...

lc power 550W 40€
asus p5b 130€
2x1gb ram ddr2 v-data 190€
e6600 285€
hd samsung 250gb sataII 70€
il resto da investire in vga e case, se giochi abbastanza vai su una x1900xt a 250€ altrimenti 7600gt...

Deo4ever
03-12-2006, 12:34
io la butto lì nn sapendo il tuo budget...

lc power 550W 40€
asus p5b 130€
2x1gb ram ddr2 v-data 190€
e6600 285€
hd samsung 250gb sataII 70€
il resto da investire in vga e case, se giochi abbastanza vai su una x1900xt a 250€ altrimenti 7600gt...
Mmm, per quel che riguarda la scheda video io consiglierei la x1950PRO, come prezzo non varia molto dalla 7600gt, ma come prestazione siamo decisamente su un altro livello. Per adesso, sicuramente la migliore scelta in base al rapporto qualità/prezzo. ;)
La spesa la fa buona, una volta per tutte. :sofico:

Deo4ever
03-12-2006, 12:41

Comunque se non hai un grande bisogno, ti consiglio di aspettare l'uscita di windows vista e delle schede video con supporto dx10, vedrai come scenderanno di prezzo tutte le schedozze!!! ;)

Secondo me di un buon 10/15% :fagiano: :ciapet:

Demistificatore
03-12-2006, 14:31
Mmm, per quel che riguarda la scheda video io consiglierei la x1950PRO, come prezzo non varia molto dalla 7600gt, ma come prestazione siamo decisamente su un altro livello. Per adesso, sicuramente la migliore scelta in base al rapporto qualità/prezzo. ;)
La spesa la fa buona, una volta per tutte. :sofico:
ma veramente, la 7600gt si trova a 130-140€, ankie meno...la x1950pro sui 190€...50-60€ ti sembrano poki?

Deo4ever
03-12-2006, 16:16
ma veramente, la 7600gt si trova a 130-140€, ankie meno...la x1950pro sui 190€...50-60€ ti sembrano poki?
Ragazzi... Ogni volta leggo di prezzi incredibili!!! Ma 130-140 euro dove??? Su trovaprezzi il minimo che trovo (escludendo Peak e Gigabyte) sono dai 150 euro in su!!!
Mentre la x1950 la trovo a 195 euro...

45/50 euro non sono pochi, ma proprio in questo forum ho capito l'importanza delle schede video, e riflettendo, per una scheda video più longeva e performante, 50 euro in più, sono proprio ben spesi!!!

Demistificatore
03-12-2006, 16:46
Ragazzi... Ogni volta leggo di prezzi incredibili!!! Ma 130-140 euro dove??? Su trovaprezzi il minimo che trovo (escludendo Peak e Gigabyte) sono dai 150 euro in su!!!
Mentre la x1950 la trovo a 195 euro...

45/50 euro non sono pochi, ma proprio in questo forum ho capito l'importanza delle schede video, e riflettendo, per una scheda video più longeva e performante, 50 euro in più, sono proprio ben spesi!!!
perchè escludi gigabyte? è una buona marca. e poi ti sei mai chiesto se ha bisogno di tutta questa potenza grafica? nn mi pare abbia detto che ci deve giocare con questo pc...e cmq continuando con il tuo ragionamento assurdo xchè nn gli consigli allora una x1900xt? visto che i 50€ di differenza dalla x1950pro riempono egregiamente il boost prestazionale. o perchè no la 8800gtx? :rolleyes: se specificherà l'uso orientato sui games, ti darò ragione...

Deo4ever
03-12-2006, 17:12
Ascolta, mi scoccia fare polemica con te...
Gli consigli una 7600gt? Ok, non mi interessa, ho dato il mio modestissimo parere...
Sarà lui a valutare la spesa.
Saluti.

Zortan69
03-12-2006, 17:13
In europa il più veloce e ricco è alternate.de, però se si seleziona come paese l'italia si paga il 20% di iva e non il 16 (tanto poi anche in germania dal 1° di gennaio avranno anche loro l'iva al 20%..) il top come prezzi mi è sembrato tdshop, hanno un allestimento meno ricco di alternate.de ma che prezzi !!!
Tutti gli altri negozi online (tipo pixmania etc..) hanno o allestimenti ridotti o prezzi un pò più alti.

Zortan69
03-12-2006, 17:15

vero. però hanno ventole on board, la asus en7600gt invece oltre a essere bellissima da vedere è anche FANLESS ! e viene 170 euro circa.

Deo4ever
03-12-2006, 17:47
In europa il più veloce e ricco è alternate.de, però se si seleziona come paese l'italia si paga il 20% di iva e non il 16 (tanto poi anche in germania dal 1° di gennaio avranno anche loro l'iva al 20%..) il top come prezzi mi è sembrato tdshop, hanno un allestimento meno ricco di alternate.de ma che prezzi !!!
Tutti gli altri negozi online (tipo pixmania etc..) hanno o allestimenti ridotti o prezzi un pò più alti.
tdshop??? :confused:
Ma dici sul serio??? Visto che prezzi???
La Sapphire x1900gt a 210 euro!!! :confused: Da CHL a 164 euro!!!
E la Sapphire x1950PRO a 220 euro?!? Da CHL a 202 euro!!!
E ricordo che non si pagano le spese di spedizone e relativo pagamento!!!

Ma aprite gli occhi!!! :rolleyes:

frikes
03-12-2006, 18:22

:eek: :eek: quoto!!!!
Tdshop ha ottimi prezzi solo per le schede video professionali quadro e firegl. per il resto è abbastanza caro. comunque, per quel che mi riguarda, ottimo servizio, veloci nel reperire materiale acquistabile su ordinazione. per le spedizioni non saprei, preferisco il ritiro a mano ;)

frikes
03-12-2006, 18:31
Bè, calcola che su un negozio online le spese di spedizione le affronta chi acquista, qui no, e inoltre, ogni modalità di pagamento fa lievitare ancora il prezzo sul totale...
Per finire, sento di consigliare questo, poichè comprando un intero pc, (quindi molti componenti) potrebbe capitare (non ti auguro) che uno fra questi possa guastarsi, in questo caso, avresti vicino casa il centro assistenza completa!

Tirando le somme: prezzi non proprio concorrenziali? Forse, ma sempre nella media e comunque riprendi non pagando spese oltre (solo 6 euro totali per ordinazione).
Hai la possibilità di ricevere assistenza tecnica da un negozio "fisico" (permettetemi il termine) quindi il caso sfortunato, non devi pagare spese di spedizione per spedirlo chissà dove ecc ecc...
Pensaci.
Ho acquistato il Procio in un negozio online a prezzo stracciato.
Arrivato dopo un mese, senza ventola e senza fattura!!!
Ho speso poco... Ma il resto??? :stordita:

RIPETO, PENSACI BENE!!! ;)

effettivamente hai ragione. chl ha sedi praticamente ovunque,e offre buona assitenza. tieni conto però che non è l'unico shop che offre servizi del genere. ad esempio fr@el dove ho acquistato il novo pc oltre agli ottimi prezzi ha anche un servizio a pagamento che permette di gestire l'assistenza del prodotto dopo la scadenza della garanzia presso la loro sede.praticamente pagando 6€ fa da tramite ad esempio tra il tuo hard disk e la seagate...certo per me è conveniente perche mi trovo nella città in cui questo shop ha sede, per uno di bolzano di certo no.
quindi il punto di forza di chl è essere sparso in tutta italia. se si cerca bene nella propria città, o nelle vicinanze si trova spesso un compromesso tra affidabilità e prezzo (che mi pare fossero i punti chiave del tuo discorso. quindi siamo daccordo :mano: )
;)

fabbius69
03-12-2006, 21:06
Il mio problema è questo,ora posseggo un pentuim 4 2,4 socket 478, scheda madre qdi platinix 2e, 2 memorie 266 da 512 Kb (totale 1 giga), scheda video gigabyte 9550 agp, pioneer 111-d, lg 4160, 2 hard disk pata 60 giga e 250 giga.
Volevo aumentare le memore ma ho solo 2 slot gia occupati e la 266 da un giga è molto cara, quindi volevo una scheda madre che potesse usare almeno le memorie e la scheda video, poi più avanti mi compro delle memorie più veloci ed una nuova scheda video.
Quindi mi servirebbe una scheda madre con agp e pci express, in modo che ora uso l'agp e fra 4/5 mesi mi compro una bella scheda pci, le memorie ora un giga vanno bene ma fra 7/8 mesi provo a vendere queste da 266 e comprarmi due giga più veloci.
Se la scheda madre supporta che hard disk sata comprero anche un sata.
Mi servirebbe una scheda madre ed una cpu per poter usare quello che ho nel mio attuale pc.

Spero che sia stato chiaro.
Grazie

tluca84
03-12-2006, 22:34
i migliori negozi sono hrw, newclick e malvintech...

Zortan69
03-12-2006, 23:03

:eek: porco disel ! la spedizione !!!! sono un pollo ! :doh:

Zortan69
03-12-2006, 23:07
però su td shop la mobo che vorrei io viene 140, su chl 169.... 29 euro di differenza mi paiono un pò tantini, stessa musica per il processore e la scheda video che voglio io non c'è nemmeno. Ah, per la cronaca, trovare un opteron 170 manco col lanternino, trovare una asus 7600gt SILENT idem...

Zortan69
03-12-2006, 23:12
A ben pensarci credo che "mediamente" i prezzi siano molto simili se si facesse una media di tutto. Ma senza dubbio occorre valutare gli articoli singoli caso per caso. Per il materiale che mi occorre su tdshop risparmio quasi 50 euro sped. compresa. Molto probabilmente scegliendo articoli diversi la situazione si ribalta.

fabbius69
04-12-2006, 14:30
Il mio problema è questo,ora posseggo un pentuim 4 2,4 socket 478, scheda madre qdi platinix 2e, 2 memorie 266 da 512 Kb (totale 1 giga), scheda video gigabyte 9550 agp, pioneer 111-d, lg 4160, 2 hard disk pata 60 giga e 250 giga.
Volevo aumentare le memore ma ho solo 2 slot gia occupati e la 266 da un giga è molto cara, quindi volevo una scheda madre che potesse usare almeno le memorie e la scheda video, poi più avanti mi compro delle memorie più veloci ed una nuova scheda video.
Quindi mi servirebbe una scheda madre con agp e pci express, in modo che ora uso l'agp e fra 4/5 mesi mi compro una bella scheda pci, le memorie ora un giga vanno bene ma fra 7/8 mesi provo a vendere queste da 266 e comprarmi due giga più veloci.
Se la scheda madre supporta che hard disk sata comprero anche un sata.
Mi servirebbe una scheda madre ed una cpu per poter usare quello che ho nel mio attuale pc.

Spero che sia stato chiaro.
Grazie

Nessuno mi sa aiutare..... :help:

Deo4ever
04-12-2006, 21:53
Nessuno mi sa aiutare..... :help:
Il tuo problema è abbastanza complesso... Io al posto tuo opterei all'acquisto di una nuova piattaforma... L'upgrade che hai in mente tu è molto dipsendioso, per non dire "poco sensato" secondo me...
Se ne hai la possibilità fai come ti sto consigliano, altrimenti aspetti un altro pò per racimolare soldini... Oltretutto dopo l'uscita di windows vista i prezzi scenderanno parecchio!!! ;)