View Full Version : ritornare alla modalità attivazione
Neo996sps
02-12-2006, 17:09
Ciao a tutti,
volevo sapere come si può fare per ritornare alla modalità attivazione di windows xp, ovvero la serie di schermate che ci sono dopo l'installazione del SO (quelle blu per capirsi) dove vado ad inserire i nomi utente, scegliere se attivare ecc.
non penso ma xkè ti serve ?
anche io me lo chiedo.. visto che nn ha molto senso...
però puoi usare sysprep (opk) lo trovi sul sito microsoft..
se ho capito bene tu vuoi rimettere il seriale e le altre cose allora segui qui:
Aprite l'utilità del registro di configurazione e trovate la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents ;
sul pannello di destra fate click destro sulla chiave: OOBETimer, selezionate
"modifica dati binari", modificate o cancellate uno dei dati.
Esempio: se avete-->DE 4E F1 basta modificare--> DE ; chiudete il registro
e andate in Start-->Esegui-->%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
così facendo vi parte l'utility per l'attivazione del prodotto, scegliete
l'attivazione via telefono e quindi-->avanti; cliccate ora su "cambia codice prodotto",
inserite il nuovo codice (assicuratevi che sia "corporate") e cliccate su "cambia";
sarete ora riportati sulla finestra precedente, voi fregatevene e uscite dal programma
e riavviate il PC, al successivo riavvio digitate:
start-->esegui-->%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
scusa.. ma così cambi solo la key.. o sbaglio.. lui vuole cambiare anche il nome e il resto... (basta anche solo il registro, cerchi il vecchio nome e lo sostituisci...)
cmq finchè nn ci spiega il perchè lo vuole fare... ci sono diverse cose.... se per esempio lo vuole dare a qualcuno, come se fosse "nuovo" l'unica cosa è il sysprep... o la formattazione...
Neo996sps
04-12-2006, 08:03
Mi serve per un amico che vende PC. Lui prepara l'installazione con i vari programmi, i driver, gli aggiornamenti e poi lo da al cliente che prende il PC e si rifà tutta l'attivazione.
Mi serve per un amico che vende PC. Lui prepara l'installazione con i vari programmi, i driver, gli aggiornamenti e poi lo da al cliente che prende il PC e si rifà tutta l'attivazione.
appunto.. quindi ti serve l'opk, quindi il tuo amico lo ha sicuramente, visto che viene fornito agli assemblatori.... o semplicemente il sysprep... (compreso nell'opk...)
Neo996sps
04-12-2006, 10:52
Ti stai riferendo a quei CD dati insieme alle licenze OEM? So che nel pacchetto ha trovato due CD, ma non sapendo cosa fossero non li ha mai usati.
---- DOPO TELEFONATA ----
mi ha confermato di avere due CD nella confezione, uno con scritto windows xp OEM preinstallation kit con service pack due, e un altro uguale senza service pack 2. Sono quelli?
Ti stai riferendo a quei CD dati insieme alle licenze OEM? So che nel pacchetto ha trovato due CD, ma non sapendo cosa fossero non li ha mai usati.
---- DOPO TELEFONATA ----
mi ha confermato di avere due CD nella confezione, uno con scritto windows xp OEM preinstallation kit con service pack due, e un altro uguale senza service pack 2. Sono quelli?
esatto.. o p k... oem preinstallation kit...
Neo996sps
04-12-2006, 13:43
Ma basta installare il cd (in questo caso quello service pack2)? O deve fare qualcos'altro?
Ma basta installare il cd (in questo caso quello service pack2)? O deve fare qualcos'altro?
deve installare l'opk... poi dovrà imparare ad usarlo (se vuole personalizzare le installazioni) o usare direttamente il sysprep
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.